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Rulli leggeri [rovino qualcosa]
14612996
14612996 Inviato: 3 Set 2013 22:15
Oggetto: Rulli leggeri [rovino qualcosa]
 

Ciao a tutti ho cercato in giro ma non ho trovato niente...
Allora io monto rulli 3.5 con l'elaborazione in firma (passate se volete) e ora ho fatto 166km, mi accorgo che sono troppo leggeri e quindi il variatore gira molto, lo so devo cambiare rulli con dei 4,5 ma se giro ancora per un po con i 3.5 cosa succede?? Con 166 km ho rovinato qualcosa??
 
14613013
14613013 Inviato: 3 Set 2013 22:24
 

succede che il motore sale di giri , consumi più benzina e magari usuri prima le fasce del pistone , nelle peggiori delle ipotesi proprio perché il motore lavora a dei range più alti potresti scaldare/grippare . ma se dici che è per poco che li devi tenere non accade niente , pero non ti cullare cambiali appena puoi anche perché sono molto leggeri non si parla di 0,3 0,4 g eh ...
 
14613019
14613019 Inviato: 3 Set 2013 22:27
 

Esatto se ci vai per poco non fai danni, usuri di più le parti le fasce e se proprio leggerissimi grippi
Io andavo a giro con i rulli leggerissimi non è successo nulla 0509_doppio_ok.gif
 
14613557
14613557 Inviato: 4 Set 2013 9:18
 

power-dd ha scritto:
Esatto se ci vai per poco non fai danni, usuri di più le parti le fasce e se proprio leggerissimi grippi
Io andavo a giro con i rulli leggerissimi non è successo nulla 0509_doppio_ok.gif

Ah ok con che rulli andavi in giro?
Perchè ho sentito dire che con rulli leggeri rovino il cuscinetto è vero??
 
14613560
14613560 Inviato: 4 Set 2013 9:20
 

CHECCO95 ha scritto:
succede che il motore sale di giri , consumi più benzina e magari usuri prima le fasce del pistone , nelle peggiori delle ipotesi proprio perché il motore lavora a dei range più alti potresti scaldare/grippare . ma se dici che è per poco che li devi tenere non accade niente , pero non ti cullare cambiali appena puoi anche perché sono molto leggeri non si parla di 0,3 0,4 g eh ...

Dovrei tenerli per tutta questa settimana, lunedì poi vado a comprarli...
Ma è vero che con rulli leggeri rovino i cuscinetti?
 
14613631
14613631 Inviato: 4 Set 2013 9:42
 

MCR-TEAM ha scritto:
Dovrei tenerli per tutta questa settimana, lunedì poi vado a comprarli...
Ma è vero che con rulli leggeri rovino i cuscinetti?
non sono i rulli leggeri in se per se che rovinano i cuscinetti dato che non c'è un collegamento meccanico tra di loro , ma a causa dei regimi di rotazione alti potresti andare in contro ad un usura prematura , tradotto in italiano correggiuto non son i rulli in se per se ma il fatto che il motore sta sempre alto di giri , ma si parla di migliaia di km non 200 o 300 , pero mi riservo il beneficio del dubbio
 
14613685
14613685 Inviato: 4 Set 2013 10:03
 

CHECCO95 ha scritto:
non sono i rulli leggeri in se per se che rovinano i cuscinetti dato che non c'è un collegamento meccanico tra di loro , ma a causa dei regimi di rotazione alti potresti andare in contro ad un usura prematura , tradotto in italiano correggiuto non son i rulli in se per se ma il fatto che il motore sta sempre alto di giri , ma si parla di migliaia di km non 200 o 300 , pero mi riservo il beneficio del dubbio

Ah ok ora ho capito, il fatto è che con questi rulli appena accelero si sente il variatore che gira, vibra quindi secondo me sono leggeri...
Vabbe lunedi appena posso monto i 4.5 che dici vanno bene?
 
14614154
14614154 Inviato: 4 Set 2013 13:03
 

MCR-TEAM ha scritto:
Ah ok ora ho capito, il fatto è che con questi rulli appena accelero si sente il variatore che gira, vibra quindi secondo me sono leggeri...
Vabbe lunedi appena posso monto i 4.5 che dici vanno bene?
secondo me si , che molla di contrasto hai sotto ?
 
14614255
14614255 Inviato: 4 Set 2013 13:37
 

CHECCO95 ha scritto:
secondo me si , che molla di contrasto hai sotto ?

Ora ho l'originale peró devo comprare la gialla malossi
 
14614370
14614370 Inviato: 4 Set 2013 14:05
 

MCR-TEAM ha scritto:
Ora ho l'originale peró devo comprare la gialla malossi
sei un bel criminale xD rulli leggeri e molla originale xD io ti denuncio icon_biggrin.gif scherzo , vabbè tara se no spompi il gt per l'elevato numero di giri ;D
 
14614591
14614591 Inviato: 4 Set 2013 15:17
 

CHECCO95 ha scritto:
sei un bel criminale xD rulli leggeri e molla originale xD io ti denuncio icon_biggrin.gif scherzo , vabbè tara se no spompi il gt per l'elevato numero di giri ;D

Wow, ed io ho fatto il rodaggio in queste condizioni...
Allora prendo mdc gialla e rulli 4.5 poi appena cambio frizione metto le mdf rosse, ora ho le bianche malossi ma su frizione originale va bene?
 
14614938
14614938 Inviato: 4 Set 2013 17:38
 

MCR-TEAM ha scritto:
Wow, ed io ho fatto il rodaggio in queste condizioni...
Allora prendo mdc gialla e rulli 4.5 poi appena cambio frizione metto le mdf rosse, ora ho le bianche malossi ma su frizione originale va bene?
no le bianche potrebbero anche andare , al massimo le gialle ma non spingerti oltre le rosse sono gia da semi trofeo
 
14615605
14615605 Inviato: 4 Set 2013 22:28
 

CHECCO95 ha scritto:
no le bianche potrebbero anche andare , al massimo le gialle ma non spingerti oltre le rosse sono gia da semi trofeo

Ah ok e per la mdc gialla va bene?
 
14615856
14615856 Inviato: 5 Set 2013 6:40
 

MCR-TEAM ha scritto:
Ah ok e per la mdc gialla va bene?
si dovrebbe starci icon_smile.gif
 
14616109
14616109 Inviato: 5 Set 2013 9:00
 

CHECCO95 ha scritto:
si dovrebbe starci icon_smile.gif

Ok ma le mollette della frizione più sono dure e più fanno attaccare dopo la frizione? O la fanno attaccare prima??
 
14618591
14618591 Inviato: 6 Set 2013 7:40
 

MCR-TEAM ha scritto:
Ok ma le mollette della frizione più sono dure e più fanno attaccare dopo la frizione? O la fanno attaccare prima??
si diciamo che a grandi linee funziona cosi , però è chiaro che ogni gt ha le sue mollette quindi non sono organi da cambiare a proprio piacimento , ovvero : non è che perché non ti piace lo spunto e metti quelle più dure , prova a mettere delle mollette nere su un gt originale attaccano ai 9000 giri cioè alla potenza massima del motore , quindi diffida da chi ti dice che puoi mettere delle mollette qualsiasi su un ela qualsiasi , stesso di scorso per rulli e molla di contrasto , ogni motore ha la sua taratura come la carburazione è solo una ed è ottimale ( e non perfetta ) in tutto , spunto ripresa ecc .
 
14618651
14618651 Inviato: 6 Set 2013 8:01
 

CHECCO95 ha scritto:
si diciamo che a grandi linee funziona cosi , però è chiaro che ogni gt ha le sue mollette quindi non sono organi da cambiare a proprio piacimento , ovvero : non è che perché non ti piace lo spunto e metti quelle più dure , prova a mettere delle mollette nere su un gt originale attaccano ai 9000 giri cioè alla potenza massima del motore , quindi diffida da chi ti dice che puoi mettere delle mollette qualsiasi su un ela qualsiasi , stesso di scorso per rulli e molla di contrasto , ogni motore ha la sua taratura come la carburazione è solo una ed è ottimale ( e non perfetta ) in tutto , spunto ripresa ecc .

Ok grazie della spiegazione, quindi potrei anche provare con le bianche e vedere come va?
 
14618947
14618947 Inviato: 6 Set 2013 9:45
 

MCR-TEAM ha scritto:
Ok grazie della spiegazione, quindi potrei anche provare con le bianche e vedere come va?
si prova , ma secondo me le gialle sono più adeguate , comunque influisce sullo scatto e non sulla velocita finale quindi o bianche o gialle non ci guadagni niente in allungo icon_wink.gif
 
14619455
14619455 Inviato: 6 Set 2013 12:32
 

CHECCO95 ha scritto:
si prova , ma secondo me le gialle sono più adeguate , comunque influisce sullo scatto e non sulla velocita finale quindi o bianche o gialle non ci guadagni niente in allungo icon_wink.gif

ah ok invece la mdc influisce sull'allungo?
 
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