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Conseguenze di alcune modifiche su un terminale
14606157
14606157 Inviato: 31 Ago 2013 13:48
Oggetto: Conseguenze di alcune modifiche su un terminale
 



Ciao, io dovrei comprare un terminale Leovince SBK evo II per la mia yamaha wr125. Sono riuscito a trovarlo usato, ma il proprietario mi dice di aver tolto "il tappo" che c'è nel treminale nella parte dell'attacco al collettore. Non ho idea di cosa sia quindi mi rivolgo a voi. Ha fatto danno? E' ripristinabile la condizione iniziale? Grazie mille.
 
14606195
14606195 Inviato: 31 Ago 2013 14:17
 

Secondo me ha tolto il db killer, chiedi al venditore se lo ha ancora e se si di mandartelo, montarlo dovrebbe essere facile ma io avendo solo 2t non ne ho mai montato uno quindi lascio la parola a persone piu competenti di me

Lollo01
 
14606203
14606203 Inviato: 31 Ago 2013 14:26
 

Se è il dbkiller è una fesseria rimetterlo, ma dice che è situato all'attacco del collettore..che sia un catalizzatore?
 
14606226
14606226 Inviato: 31 Ago 2013 14:56
 

il db killer dovrebbe essere nel silenziatore, non è che magari il venditore come attacco al collettore intendeva la parte dove si attacca il silenziatore?
se ha tolto il db killer farai molto più rumore e le forze dell'ordine ne saranno più attratte icon_asd.gif
 
14606434
14606434 Inviato: 31 Ago 2013 17:54
 

non credo sia il db killer altrimenti me lo avrebbe detto. si trova nella parte del silenziatore vicina al collettore. Lo ha chiamato tappo centrale e sostiene che dopo averlo tolto la moto non si inglofi più... qualche idea?
 
14607312
14607312 Inviato: 1 Set 2013 12:14
 

Potrebbe essere un secondo db-killer che si inserisce nella parte inferiore del terminale?
 
14607553
14607553 Inviato: 1 Set 2013 15:41
 

potrebbe anche essere una strozzatura per non far andare troppo veloce la moto. Come quello che c'è sui 50ini per non fargli passare i 45km/h.
 
14607582
14607582 Inviato: 1 Set 2013 16:10
 

Sarebbe controproducente se mettessero delle strozzature sugli scarichi dei 4t, visto che non aumentano le prestazioni...figurati chi li comprerebbe per andare ancora più lento..escluderei anche l'ipotesi di un secondo dbkiller, mai sentita una cosa del genere
 
14607613
14607613 Inviato: 1 Set 2013 16:35
 

Okay, potrebbe essere un catalizzatore? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
14607660
14607660 Inviato: 1 Set 2013 17:00
 

Arghio ha scritto:
Sarebbe controproducente se mettessero delle strozzature sugli scarichi dei 4t, visto che non aumentano le prestazioni...figurati chi li comprerebbe per andare ancora più lento..escluderei anche l'ipotesi di un secondo dbkiller, mai sentita una cosa del genere



bè dipende, se la ditta per far omologare lo scarico deve avere il tappo, la ditta stai sicuro che lo mette!

Poi se gli scarichi dei 4t non aumentano le prestazioni, allora noi cosa spendiamo a fare 1500 euro per uno scarico?
 
14607683
14607683 Inviato: 1 Set 2013 17:08
 

Vabè questo mi costa(mi è costato) soli €150... ma vorrei sapere che diamine ha levato! mmm... possibile che mettano inutili pezzi di metallo dove gli capita? rotfl.gif
 
14608065
14608065 Inviato: 1 Set 2013 20:43
 

anto_scara ha scritto:
bè dipende, se la ditta per far omologare lo scarico deve avere il tappo, la ditta stai sicuro che lo mette!

Poi se gli scarichi dei 4t non aumentano le prestazioni, allora noi cosa spendiamo a fare 1500 euro per uno scarico?

Mi sono espresso male, ma mi riferivo a quelli per 125..comunque non puoi metterti in contatto col venditore? Io rimango dell'idea che sia un catalizzatore, ma mi chiedo perché con quel "tappo" si ingolfasse
 
14608380
14608380 Inviato: 2 Set 2013 0:34
 

Bhaa mistero! Io nel frattempo l'ho comprata! Mi arriverà tra martedi e mercoledì... Vi farò sapere se scopro che manovra ha fatto con questo terminale xD
 
14608784
14608784 Inviato: 2 Set 2013 10:12
 

I db killer non sono mai all' altezza del collettore.

Se ha rimosso una parte interna (qualsiasi essa sia) rendendolo piu libero e cosi fa in modo che la moto "non si ingolfi piu" è probabile che la moto del tipo sia terribilmente grassa.

Se la tua ha una carburazione ottimale montando uno scarico non solo non originale, ma anche più aperto devi sicuramente ingrassare.

In ogni caso certi soggetti fanno le cose senza la minima idea di dove stanno mettendo le mani, l unica è provare.

Facci sapere!
 
14609055
14609055 Inviato: 2 Set 2013 12:06
 

Avevo lo stesso scarico su ninja...è una specie di rondella ke riduce il suono...è solo un Po piu libero e su ninja non era cambiato praticamente nulla icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif x me puoi star tranquillo icon_wink.gif
 
14611796
14611796 Inviato: 3 Set 2013 13:11
 

Ho una memjet quindi per carburare non c'è problema! La carburazione della mia moto è un po grassoccia in teoria ma monterò anche un filtro più aperto (quello originale è di carta).
Spero sia come dice luca! 0510_inchino.gif
 
14618068
14618068 Inviato: 5 Set 2013 20:38
 

ARRIVATA E MONTATAAA! allora... è praticamente vuota! nel senso, c'è la lana di vetro lateralmente, ma il condotto per l'uscita del gas è libero. Le condizioni estetiche sono perfette, mi ha dato anche tutta la minueria! Il sound è fantastico, forse troppo... sembro un'esca per vigili! Quindi sto cercando di estrarre il falso DbKiller per saldarci una retina metallica! Il sound ne risentirà appena, ma sembrerà già più omologata così!
 
14618071
14618071 Inviato: 5 Set 2013 20:40
 

Ah! ho da farvi una domanda veloce! Ho installato anche la memjet... è normale che variando l'indice di modifica non si sentano variazioni a livello di sound?
 
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