Ciao a tutti ragazzi..
Come avrete capito dal titolo posseggo un Aprilia MX 125 elaborata (in descrizione trovate il topic) che da un po' tempo mi da questo problema...arriviamo al dunque..
Un giorno tranquillo tranquillo vado a farmi un giro in fuoristrada quando ad un certo punto accelero e fa come se giri la chiave o è finita la benzina..allora in velocità metto il rubinetto in riserva mi fermo un attimo e riparto ma il problema continua..dando sgasate pensando fosse la candela imbrattata muore e sta accesa solo al minimo senza accelerare con l'aria tirata..allora vado a casa e penso che sia la candela..la cambio ma niente...allora penso sará obesa di carburazione quindi si imbratta tutto e muore...vebbé poi comincio a lavorare e la moto non la uso per 1 mese...torno a casa l'altro giorno tutto contento monto il silenziatore Scalvini le lamelle boyesen e vado..mi pare risolto il problema ma parto 1,2,3 arrivo a 80 col la 3a da tirare e "bwoooooooo" morta..non si accende allora la spingo e dopo 30 minuti si accende a spinta..ma va solo al minimo con l'aria tirata se accelerò muore.. Ma ad un tratto va su da sola di giri come se stesse finendo la benzina e sgaso e va..poi di nuovo arrivo fin a casa piano ma muore appena entro allora tiro giù tutto il rubinetto é a posto infatti la benza esce ed é pulito..benzina c'è ne...la candela fa scintilla e il pacco lamellare è a posto e mi faceva così anche con le lamelle originali...bon il pistone dall'aspirazione non ha segni di scaldata o robe varie..quindi smonto il carburatore e lo pulisco tutto..poi cambio il getto del massimo da 148 a 150 lo spillo lo lascio alla prima tacca...che con le boyesen è giusto..parto vado 1,2,3, metto la quarta a 100 e muore di nuovo e come prima fino a casa...poi sta mattina viene un mio amico col ktm e andiamo a fare un giro..tiro la prima e bwooooooo...non so più cosa pensare se non scaldato allora...la candela é una br9eg...grazie a tutti
Andrea
