Allora i carburatori dell'orto non si scarburano facilmente! Mikuni, keihin e altri essendo di materiale più pregiato ecc sono soggetti allo sbalzo termico con conseguenza di scarburazione e carburazioni molto più frequenti di un carburatore base come dell'orto! Infatti si dice che un 38 dell'orto equivale a circa un 34-35 mikuni quindi con questo ho detto tutto. Il venturi credo sia a forma ovale per far passare aria più velocemente e per l'airstraiker non so dirti perchè sono ignorante su questo argomento!fabiuzRS125 ha scritto:
salve ragazzi... so che non è la sezione giusta del forum ma di la in quello delle rs nessuno sa qualcosa dei keihin... quindi pensavo che voi con i super-motard sapevate qualcosa di più. vado subito al dunque. vorrei cambiare carburatore, ho un vhsb 34 dell orto ma ogni collinetta che faccio si scarbura... quindi pensavo di cambiare proprio produttore (ho gia trovato un aquirente per il 34).... ho trovato un sito dove vendono i keihin a 180/190$ nuovi. per una stradale (rs 125 con il cilindro preparato step 3 da nrt, testa dal pieno, espansione presa da una rs da coppa italia
, airbox modificato e zeeltronic) un pwk 36 è sufficente? (il 38 mi sembra eccessivo... poi dipende tutto dal manico
). e come seconda domanda vorrei sapere se su una stradale potrebbe essere utile l'airstraiker oppure no... so che come costo di getti e spilli siamo un po elevati... ma almeno poi la carburazione rimane abbastanza stabile... poi volevo una curiosità... il venturi è a diffusore tondo o ovale?
grazie infinite