il rodaggio perfetto per un gt in alluminio sono i cicli termici cioè :
accendilo fallo scaldare vacci adagio per circa venti minuti senza tirarlo e poi fallo freddare !!! ripeti questa operazione per 4 o 5 volte e hai finito il rodaggio ! poi però non è che dopo che hai fatto questo puoi scannare subito il gt XD vacci un pò di più facci 100 km variando i giri e poi puoi andare a quanto ti pare XD
vespacco10
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Inviato: 9 Ago 2013 13:05
vespacco10 ha scritto:
il rodaggio perfetto per un gt in alluminio sono i cicli termici cioè :
accendilo fallo scaldare vacci adagio per circa venti minuti senza tirarlo e poi fallo freddare !!! ripeti questa operazione per 4 o 5 volte e hai finito il rodaggio ! poi però non è che dopo che hai fatto questo puoi scannare subito il gt XD vacci un pò di più facci 100 km variando i giri e poi puoi andare a quanto ti pare XD
perfetto grazie mille
fillo99
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ago 2013 13:33
pregooo
vespacco10
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Inviato: 9 Ago 2013 13:35
una cosa ragazzi i rapporti mi conviene metterli ? se si quali ?
vorrei i piu corti che ci siano dopo gli originali
fillo99
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ago 2013 16:06
Si se hai soldi in piu mettili...i malossi e gli stage secondo me sono i migliori...per il rodaggio sono d accordo con malossif12 e soffiare sul radiatore non serve a niente....
nick58
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Inviato: 9 Ago 2013 16:21
nick58 ha scritto:
Si se hai soldi in piu mettili...i malossi e gli stage secondo me sono i migliori...per il rodaggio sono d accordo con malossif12 e soffiare sul radiatore non serve a niente....
ok
un'ultima cosa metterò il termometro della tnt che va un bulbo che va messo dentro al tubo dove passa il liquido quindi farò un buchino appena all'uscita del tubo dove scorre il liquido caldo però non so le temperature da mantenere..
qual'è la temperatura che devo raggiungere prima di partire (durante il riscaldamento) ???
e qual'è invece la temperatura ottimale a cui deve stare il motore ?
fillo99
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Inviato: 9 Ago 2013 16:27
Non vorrei dire cavolate perché non me lo ricordo bene ma dovrebbe essere dai 40 ai 60 gradi..
nick58
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Inviato: 9 Ago 2013 17:50
nick58 ha scritto:
Non vorrei dire cavolate perché non me lo ricordo bene ma dovrebbe essere dai 40 ai 60 gradi..
mi sono informato e la temperatura giusta di esericzio è 55-60° quindi direi da dai 45 gradi posso cominciare a tirare un po..
comunque non mi hai ancora risposto completamente i rapporti piu corti dopo gli originali quali sono ? io vorrei sempre mantenere una buona ripresa però quali sono quelli appena piu lunghi degli originali ? solo primari o anche secondari ?
fillo99
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Inviato: 10 Ago 2013 11:11
Mi ricordavo bene comunque te accendi lo scooter, lo scaldi e quando sei a una temperatura di 35/40 gradi inizi ad andare e quando hai raggiunto la temperatura ottimale vai tranquillamente! per i rapporti non ti so dire quali siano per minarelli ma ti consiglio di mettere solo i primari visto che già quello è un cilindro da alti, se ci metti i secondari poi non avresti più ripresa...
nick58
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Inviato: 10 Ago 2013 11:31
fillo99 ha scritto:
ok
un'ultima cosa metterò il termometro della tnt che va un bulbo che va messo dentro al tubo dove passa il liquido quindi farò un buchino appena all'uscita del tubo dove scorre il liquido caldo però non so le temperature da mantenere..
qual'è la temperatura che devo raggiungere prima di partire (durante il riscaldamento) ???
e qual'è invece la temperatura ottimale a cui deve stare il motore ?
Scusa ma perchè devi fare il buco al tubo dove passa il liquido di raffreddamento?
Se il termometro ha un bulbo, questo va inserito nella testata, dovrebbe esserci un piccolo buco filettato...
X i rapporti ti sconsiglio di mettere i secondari perchè perderesti in partenza, metti i primari
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Inviato: 10 Ago 2013 17:05
malossif12 ha scritto:
Scusa ma perchè devi fare il buco al tubo dove passa il liquido di raffreddamento?
Se il termometro ha un bulbo, questo va inserito nella testata, dovrebbe esserci un piccolo buco filettato...
X i rapporti ti sconsiglio di mettere i secondari perchè perderesti in partenza, metti i primari
In quello tnt se guardi non c'e il bulbo filettato ma un cilindretto che bisogna fare in quel modo che ti ho detto.
Comunque i rapporti quindi metto i 13/44 malossi ??
fillo99
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Ago 2013 18:38
Se sono quelli i primi che ci sono si!
nick58
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Inviato: 11 Ago 2013 9:42
Soffiare con il compressore mi pare esagerato anche perche se durate il rodaggio devi andare in un bar con gli amici ecc ti porti il compressore dietro??....basta che quando ti fermi nn lo spengi subito....lo lasci al minimo per 1 minuto e sei apposto.....
Per i rapporti quelli della stage 6 sono dell 8% piu lunghi dell originali su piaggio....quindi perderesti poco di ripresa
In_elaborazione
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Inviato: 12 Ago 2013 18:07
In_elaborazione ha scritto:
Soffiare con il compressore mi pare esagerato anche perche se durate il rodaggio devi andare in un bar con gli amici ecc ti porti il compressore dietro??....basta che quando ti fermi nn lo spengi subito....lo lasci al minimo per 1 minuto e sei apposto.....
Per i rapporti quelli della stage 6 sono dell 8% piu lunghi dell originali su piaggio....quindi perderesti poco di ripresa
Ma io intendevo solo durante i cicli termici.. E poi e qui che ti sbagli perche stando al minimo uno scooter a liquido si scalda di piu perche non arriva aria ai radiatori
fillo99
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Inviato: 13 Ago 2013 21:45
Si infatti, ma per essere più precisi non stando al minimo, stando fermo
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