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scelta 2 plus t.s o stage 6 sport pro mkII
14564632
14564632 Inviato: 8 Ago 2013 13:42
 

malossif12 ha scritto:
ah icon_asd.gif
non so prova a farlo tanto male non gli fa

ok grazie icon_mrgreen.gif
 
14566215
14566215 Inviato: 9 Ago 2013 9:32
 

il rodaggio perfetto per un gt in alluminio sono i cicli termici cioè :
accendilo fallo scaldare vacci adagio per circa venti minuti senza tirarlo e poi fallo freddare !!! ripeti questa operazione per 4 o 5 volte e hai finito il rodaggio ! poi però non è che dopo che hai fatto questo puoi scannare subito il gt XD vacci un pò di più facci 100 km variando i giri e poi puoi andare a quanto ti pare XD icon_wink.gif
 
14566836
14566836 Inviato: 9 Ago 2013 13:05
 

vespacco10 ha scritto:
il rodaggio perfetto per un gt in alluminio sono i cicli termici cioè :
accendilo fallo scaldare vacci adagio per circa venti minuti senza tirarlo e poi fallo freddare !!! ripeti questa operazione per 4 o 5 volte e hai finito il rodaggio ! poi però non è che dopo che hai fatto questo puoi scannare subito il gt XD vacci un pò di più facci 100 km variando i giri e poi puoi andare a quanto ti pare XD icon_wink.gif

perfetto grazie mille icon_biggrin.gif
 
14566908
14566908 Inviato: 9 Ago 2013 13:33
 

pregooo icon_biggrin.gif
 
14566925
14566925 Inviato: 9 Ago 2013 13:35
 

una cosa ragazzi i rapporti mi conviene metterli ? se si quali ?
vorrei i piu corti che ci siano dopo gli originali
 
14567249
14567249 Inviato: 9 Ago 2013 16:06
 

Si se hai soldi in piu mettili...i malossi e gli stage secondo me sono i migliori...per il rodaggio sono d accordo con malossif12 e soffiare sul radiatore non serve a niente....
 
14567281
14567281 Inviato: 9 Ago 2013 16:21
 

nick58 ha scritto:
Si se hai soldi in piu mettili...i malossi e gli stage secondo me sono i migliori...per il rodaggio sono d accordo con malossif12 e soffiare sul radiatore non serve a niente....

ok icon_mrgreen.gif
un'ultima cosa metterò il termometro della tnt che va un bulbo che va messo dentro al tubo dove passa il liquido quindi farò un buchino appena all'uscita del tubo dove scorre il liquido caldo però non so le temperature da mantenere..
icon_arrow.gif qual'è la temperatura che devo raggiungere prima di partire (durante il riscaldamento) ???
icon_arrow.gif e qual'è invece la temperatura ottimale a cui deve stare il motore ?
 
14567306
14567306 Inviato: 9 Ago 2013 16:27
 

Non vorrei dire cavolate perché non me lo ricordo bene ma dovrebbe essere dai 40 ai 60 gradi..
 
14567461
14567461 Inviato: 9 Ago 2013 17:50
 

nick58 ha scritto:
Non vorrei dire cavolate perché non me lo ricordo bene ma dovrebbe essere dai 40 ai 60 gradi..

mi sono informato e la temperatura giusta di esericzio è 55-60° icon_mrgreen.gif quindi direi da dai 45 gradi posso cominciare a tirare un po..

comunque non mi hai ancora risposto completamente i rapporti piu corti dopo gli originali quali sono ? io vorrei sempre mantenere una buona ripresa però quali sono quelli appena piu lunghi degli originali ? solo primari o anche secondari ?
 
14568463
14568463 Inviato: 10 Ago 2013 11:11
 

Mi ricordavo bene icon_asd.gif comunque te accendi lo scooter, lo scaldi e quando sei a una temperatura di 35/40 gradi inizi ad andare e quando hai raggiunto la temperatura ottimale vai tranquillamente! per i rapporti non ti so dire quali siano per minarelli ma ti consiglio di mettere solo i primari visto che già quello è un cilindro da alti, se ci metti i secondari poi non avresti più ripresa...
 
14568497
14568497 Inviato: 10 Ago 2013 11:31
 

fillo99 ha scritto:
ok icon_mrgreen.gif
un'ultima cosa metterò il termometro della tnt che va un bulbo che va messo dentro al tubo dove passa il liquido quindi farò un buchino appena all'uscita del tubo dove scorre il liquido caldo però non so le temperature da mantenere..
icon_arrow.gif qual'è la temperatura che devo raggiungere prima di partire (durante il riscaldamento) ???
icon_arrow.gif e qual'è invece la temperatura ottimale a cui deve stare il motore ?

Scusa ma perchè devi fare il buco al tubo dove passa il liquido di raffreddamento?
Se il termometro ha un bulbo, questo va inserito nella testata, dovrebbe esserci un piccolo buco filettato...
X i rapporti ti sconsiglio di mettere i secondari perchè perderesti in partenza, metti i primari
 
14569025
14569025 Inviato: 10 Ago 2013 17:05
 

malossif12 ha scritto:
Scusa ma perchè devi fare il buco al tubo dove passa il liquido di raffreddamento?
Se il termometro ha un bulbo, questo va inserito nella testata, dovrebbe esserci un piccolo buco filettato...
X i rapporti ti sconsiglio di mettere i secondari perchè perderesti in partenza, metti i primari

In quello tnt se guardi non c'e il bulbo filettato ma un cilindretto che bisogna fare in quel modo che ti ho detto.
Comunque i rapporti quindi metto i 13/44 malossi ??
 
14569135
14569135 Inviato: 10 Ago 2013 18:38
 

Se sono quelli i primi che ci sono si!
 
14569761
14569761 Inviato: 11 Ago 2013 9:42
 

Soffiare con il compressore mi pare esagerato anche perche se durate il rodaggio devi andare in un bar con gli amici ecc ti porti il compressore dietro??....basta che quando ti fermi nn lo spengi subito....lo lasci al minimo per 1 minuto e sei apposto.....

Per i rapporti quelli della stage 6 sono dell 8% piu lunghi dell originali su piaggio....quindi perderesti poco di ripresa
 
14572081
14572081 Inviato: 12 Ago 2013 18:07
 

In_elaborazione ha scritto:
Soffiare con il compressore mi pare esagerato anche perche se durate il rodaggio devi andare in un bar con gli amici ecc ti porti il compressore dietro??....basta che quando ti fermi nn lo spengi subito....lo lasci al minimo per 1 minuto e sei apposto.....

Per i rapporti quelli della stage 6 sono dell 8% piu lunghi dell originali su piaggio....quindi perderesti poco di ripresa

Ma io intendevo solo durante i cicli termici.. E poi e qui che ti sbagli perche stando al minimo uno scooter a liquido si scalda di piu perche non arriva aria ai radiatori
 
14574014
14574014 Inviato: 13 Ago 2013 21:45
 

Si infatti, ma per essere più precisi non stando al minimo, stando fermo icon_wink.gif
 
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