Leggi il Topic


Spiegazione moto bicilindrica
14523996
14523996 Inviato: 19 Lug 2013 16:16
Oggetto: Spiegazione moto bicilindrica
 

Ciao ragazzi il mio amico oggi ha preso questa suzuki custom intruder 125 ! ( possiede già l'exc six days 2013 ) e ha voluto prendere anche questa. Essendo bicilindrica mi è sorto un dubbio, su tutti e due cilindri c'è scritto 125 cm^3 quindi essendo due non dovrebbe essere valutato come un 250 cc?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14524025
14524025 Inviato: 19 Lug 2013 16:29
Oggetto: Re: Spiegazione moto bicilindrica
 

Sui cilindri puoi scrivere quello che vuoi è l'alesaggio per la corsa che dà la cilindrata.
Se è un 125 cc avrà due cilindri da 62.5 cc al massimo.
La cosa migliore è controllare sul libretto di circolazione.
 
14524090
14524090 Inviato: 19 Lug 2013 16:56
 

La Suzuki Intruder è stata prodotta sia in versione 125 che in versione 250, e quest'ultima mi pare abbia 24 o 27 cv.
Esteticamente mi pare fossero simili se non identiche se non nel motore.
Controlla sul libretto e scoprirai la verità icon_biggrin.gif

Non era poi più adatto inserire questo topic nella sezione custom ?
 
14524108
14524108 Inviato: 19 Lug 2013 17:01
 

Ma era solo un'informazione sul fatto bicilindrico, era inutile la sezione custom! Sul libretto c'è scritto 125, ma non capisco cosa ci sia di diverso da aver due cilindri con alesaggio minore che uno con alesaggio maggiore
kekambas83 ha scritto:
La Suzuki Intruder è stata prodotta sia in versione 125 che in versione 250, e quest'ultima mi pare abbia 24 o 27 cv.
Esteticamente mi pare fossero simili se non identiche se non nel motore.
Controlla sul libretto e scoprirai la verità icon_biggrin.gif

Non era poi più adatto inserire questo topic nella sezione custom ?
 
14524120
14524120 Inviato: 19 Lug 2013 17:04
 

non è che hanno trapiantato il motore del 250 sulla moto 125 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14524136
14524136 Inviato: 19 Lug 2013 17:10
 

quagliaz ha scritto:
Ma era solo un'informazione sul fatto bicilindrico, era inutile la sezione custom! Sul libretto c'è scritto 125, ma non capisco cosa ci sia di diverso da aver due cilindri con alesaggio minore che uno con alesaggio maggiore


Bè a mio parere essendo un argomento che tratta di una moto custom andrebbe nella sezione custom, così che se uno fa una ricerca, magari il tuo topic potrà essergli utile in base a cosa starà cercando, tutto qui.

Non ho ben capito, ti chiedi cosa ci sia di diverso ad avere un 125 bicilindrico piuttosto che un 250 monocilindrico ? Bè cambia la differenza di carattere tra un monocilindrico e un bicilindrico, inoltre solitamente le custom hanno dei bicilindrici.
 
14524156
14524156 Inviato: 19 Lug 2013 17:17
 

Nomalmente aumentare i cilindri a parità di cilindrata consente di raggiungere regimi più elevati, ed in linea di prnicipio essendo la potenza il prodotto della coppia per il regime di giri più giri fa un motore e più è potente, per questo un 4 cilindri 600 è più potente di un monocilindrico perchè di solito fa il doppio dei giri/min.

Ciaro che un motore plurifrazionato ha anche un erogazione più lineare perchè ha gli scoppi più vicini.
 
14524175
14524175 Inviato: 19 Lug 2013 17:24
 

Ok ti ringrazio ho capito!
Axilot ha scritto:
Nomalmente aumentare i cilindri a parità di cilindrata consente di raggiungere regimi più elevati, ed in linea di prnicipio essendo la potenza il prodotto della coppia per il regime di giri più giri fa un motore e più è potente, per questo un 4 cilindri 600 è più potente di un monocilindrico perchè di solito fa il doppio dei giri/min.

Ciaro che un motore plurifrazionato ha anche un erogazione più lineare perchè ha gli scoppi più vicini.
 
14524180
14524180 Inviato: 19 Lug 2013 17:26
 

No, ha 2 cilindri da 125cc solo che non ho idea dell'alesaggio interno, di sicuro se ogni cilindro ha l'alesaggio del 125 allora avrà la potenza del 250, ma provandola non ha queste prestazioni
topo ha scritto:
non è che hanno trapiantato il motore del 250 sulla moto 125 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14524201
14524201 Inviato: 19 Lug 2013 17:33
 

Appena arriva Diaretto li chiedo se me lo sposta nella sezione custom, cosi magari qualcuno con il mio stesso dubbio troverà subito la risposta! Grazie icon_smile.gif
kekambas83 ha scritto:
Bè a mio parere essendo un argomento che tratta di una moto custom andrebbe nella sezione custom, così che se uno fa una ricerca, magari il tuo topic potrà essergli utile in base a cosa starà cercando, tutto qui.

Non ho ben capito, ti chiedi cosa ci sia di diverso ad avere un 125 bicilindrico piuttosto che un 250 monocilindrico ? Bè cambia la differenza di carattere tra un monocilindrico e un bicilindrico, inoltre solitamente le custom hanno dei bicilindrici.
 
14524221
14524221 Inviato: 19 Lug 2013 17:44
 

quagliaz ha scritto:
No, ha 2 cilindri da 125cc solo che non ho idea dell'alesaggio interno, di sicuro se ogni cilindro ha l'alesaggio del 125 allora avrà la potenza del 250, ma provandola non ha queste prestazioni


ma non spinge quindi proprio

allora 125 stà per la cilindrata totale
 
14524223
14524223 Inviato: 19 Lug 2013 17:48
 

Ho trovato una scheda tecnica che dice che la Intruder 125 ha un motore bicilindrico a V di 65°, l'alesaggio 44x40.9 mm, serbatoio da 12 litri, peso 142 kg a secco, all'anteriore freno a disco mentre al posteriore a tamburo, cambio a 5 marce.
Comunque per me è un normale 125 bicilindrico, anche il mio Varadero 125 lo è.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©