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appena entrato anche io in questa grande famiglia!!!!
14514294
14514294 Inviato: 15 Lug 2013 22:58
Oggetto: appena entrato anche io in questa grande famiglia!!!!
 



da sabato sono un brutale anche io icon_biggrin.gif


b3 800 rossa amaranto, favolosa!!


mi dispiace non poter sfruttare a pieno la potenza, e lottare con la voglia di dare gas

per ora ho fatto 315 km max sui 6000 giri o poco piu

l officina mi ha detto di tenere un atteggiamento mansueto fino al primo tagliando

le impressioni

favolosa! si vede al primo impatto che è una naked di razza per pochi eletti

sui guida col pensiero ( è vero che ho fatto esperienza su panzer degli anni 90) ma questa è davvero una bicicletta specie nei cambi di direzione ed in piega, stabilissima!!

posizione di sella piu alta delle normali naked si guadagna in comodita' anche se la sella è imbottita col cemento, ci si stanca di meno, l'unico neo è che si prende piu vento

fin ora sono stato in mappa n e traction control a 0 ( odio questa invasione di elettronica, la moto devo sentirla comunicare ) che dite la mappa s la uso dopo il primo tagliando?

ma poi ci sono sostanziali differenze?

grazie per i consigli, ho un milione di domande da fare a chi gia la possiede
 
14514405
14514405 Inviato: 15 Lug 2013 23:23
 

Ciao e benvenuto.. Complimenti per l acquisto.. Io ho la tua stessa moto e colore... icon_biggrin.gif
Per quanto mi riguarda, usa tranquillamente la mappa sport, io ho usato la n solo uscito dal conce e poi ho sempre tenuto la s.. Molto più pronta come accelerazione e si sente meno il ritardo del ride by wire... Spero di averlo scritto bene ahaha..
Per il resto goditela, é una moto fantastica da guidare..

Di dove sei?
 
14514593
14514593 Inviato: 16 Lug 2013 7:51
 

ciao sono di Napoli

volevo sapere:

ma attualmente come marmitta sportiva bella quanto l'originale esiste qualcosa?

altrimenti se togliessi i db killer ne guadagnerei di sound ma poi come andrebbe la 800?

ho notato un solo difetto per ora, quando scalo le marce tipo se in autostrada mi fermo ad un casello e dalla quarta cerco di scendere alla prima non sempre le inserisce è come se si bloccasse puo essere normale ?

che media avete come consumi al litro io per ora sto sotto i 15km è normale?

quale olio mettete?
 
14514907
14514907 Inviato: 16 Lug 2013 10:07
 

Complimenti per l'acquisto, favolosa!!, io ho la sorella più tranquilla e piccola icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif (675).... sa regalare forti emozioni,
come scarichi che non cambiano l'estetica favolsa di quelli originali, (imho) ancora nulla di "omolagato".

ps. siamo vicini magari si può organizzare un' uscita doppio_lamp.gif
 
14514930
14514930 Inviato: 16 Lug 2013 10:16
 

Congratulazioni e benvenuto in famiglia mv:-)
 
14515659
14515659 Inviato: 16 Lug 2013 14:08
 

lele980 ha scritto:
ciao sono di Napoli

volevo sapere:

ma attualmente come marmitta sportiva bella quanto l'originale esiste qualcosa?

altrimenti se togliessi i db killer ne guadagnerei di sound ma poi come andrebbe la 800?

ho notato un solo difetto per ora, quando scalo le marce tipo se in autostrada mi fermo ad un casello e dalla quarta cerco di scendere alla prima non sempre le inserisce è come se si bloccasse puo essere normale ?

che media avete come consumi al litro io per ora sto sotto i 15km è normale?

quale olio mettete?


I consumi credo siano in linea con gli altri, invece sei il primo che sento ha problemi a scalare le marce.. Intendi passare dalla quarta alla prima senza mollare la frizione messa la terza e la seconda?
Io mi accorgo che ne posso buttare giù un paio alla volta e poi devo rilasciare appena la frizione per buttarne giù altre ma non l'ho mai visto come un problema..
 
14515944
14515944 Inviato: 16 Lug 2013 16:04
 

Benvenuto! vai subito con la mappa "s" e inizia a capirla perché è veramente Brutale! fatti i primi 500km vai tranquillo, anzi meglio aprirla , ma senza arrivare al limite. è eccezionale!
0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
14516467
14516467 Inviato: 16 Lug 2013 20:07
 

tigerman ha scritto:
Complimenti per l'acquisto, favolosa!!, io ho la sorella più tranquilla e piccola icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif (675).... sa regalare forti emozioni,
come scarichi che non cambiano l'estetica favolsa di quelli originali, (imho) ancora nulla di "omolagato".

ps. siamo vicini magari si può organizzare un' uscita doppio_lamp.gif


sempre a disposizione icon_wink.gif

una sera di queste volevo farmi una costierata

se ci sei ci si puo organizzare

Ultima modifica di lele980 il 16 Lug 2013 20:15, modificato 2 volte in totale
 
14516473
14516473 Inviato: 16 Lug 2013 20:09
 

pagant74 ha scritto:
Benvenuto! vai subito con la mappa "s" e inizia a capirla perché è veramente Brutale! fatti i primi 500km vai tranquillo, anzi meglio aprirla , ma senza arrivare al limite. è eccezionale!
0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif


sto a 400 km fatti sempre sui 6000 max in mappa n

domani sera pensavo di macinare gli ultimi 100 km

cosi per il fine settimana mi sparo la mappa s e mi tengo sui 8000-9000 giri come dice il libretto
 
14516844
14516844 Inviato: 16 Lug 2013 22:50
 

Ma sei sicuro che il libretto dica ciò? icon_smile.gif

comunque il traction control è il modo migliore per disimparare a guidare...eppure quando ti abitui è divertentissimo uscire col gas spalancato e avere una derapata controllata...
 
14516984
14516984 Inviato: 17 Lug 2013 0:08
 

Se arresti la moto con una marcia alta talvolta non si riesce a scalare, ma come hanno scritto basta rilasciare appena la frizione ed entra la marcia più bassa. Ripeti la procedura se non sei ancora arrivato alla prima. La mappa S cambia non poco la moto, diventa fin troppo reattiva quasi "nervosa" (non che sia un difetto eh! icon_smile.gif). Personalmente per andare a lavoro al mattino nel traffico preferisco la più rilassante mappa N.. comunque avere l'opportunità di scegliere e una figata!
 
14517412
14517412 Inviato: 17 Lug 2013 9:42
 

nexxuno86 ha scritto:
Ma sei sicuro che il libretto dica ciò? icon_smile.gif

comunque il traction control è il modo migliore per disimparare a guidare...eppure quando ti abitui è divertentissimo uscire col gas spalancato e avere una derapata controllata...


Io ti capisco benissimo ma non tutti siamo pronti alle derapate controllate soprattutto per strada. Penso che usare il tc anche solo al livello due ed imparare a conoscere la moto ti serve piano piano ad eliminarlo del tutto. Le derapate controllate, sono sicuro che tu le sai fare perchè magari hai tanta esperienza, ma la maggior parte rischia di fare un bel high side. Io consiglio sempre di usare il tc fino a che non si capisce come usare l'acceleratore di questa moto e si ha acquisito un ottimo feeling con la moto.
 
14517518
14517518 Inviato: 17 Lug 2013 10:36
 

lele980 ha scritto:
sempre a disposizione icon_wink.gif

una sera di queste volevo farmi una costierata

se ci sei ci si puo organizzare


Nei week ci sono sempre 0509_up.gif


Quoto gianni71 doppio_lamp.gif
 
14517951
14517951 Inviato: 17 Lug 2013 13:02
 

nexxuno86 ha scritto:
Ma sei sicuro che il libretto dica ciò? icon_smile.gif

comunque il traction control è il modo migliore per disimparare a guidare...eppure quando ti abitui è divertentissimo uscire col gas spalancato e avere una derapata controllata...


Il manuale d'uso dice così anche per la F3 800

Fino a 500 km non superare i 6000 giri
Da 500 a 1000 non superare i 9000 giri
Da 1000 a 2500 non superare gli 11000 giri.

Per quanto riguarda il TC è una dotazione per la sicurezza importantissimo, ognuno di noi conosce le proprie capacita alla guida e quindi regolatelo di conseguenza, non fate i piloti di motogp se non lo siete icon_biggrin.gif
 
14518978
14518978 Inviato: 17 Lug 2013 18:59
 

gianni71 ha scritto:
Io ti capisco benissimo ma non tutti siamo pronti alle derapate controllate soprattutto per strada. Penso che usare il tc anche solo al livello due ed imparare a conoscere la moto ti serve piano piano ad eliminarlo del tutto. Le derapate controllate, sono sicuro che tu le sai fare perchè magari hai tanta esperienza, ma la maggior parte rischia di fare un bel high side. Io consiglio sempre di usare il tc fino a che non si capisce come usare l'acceleratore di questa moto e si ha acquisito un ottimo feeling con la moto.


Non hai capito dicevo esattamente il contrario, con il TC a 4 apri a manetta e la moto derapa il giusto icon_biggrin.gif Non sarà da grandi manici ma è divertente.
 
14520061
14520061 Inviato: 18 Lug 2013 9:39
 

tigerman ha scritto:
Nei week ci sono sempre 0509_up.gif


Quoto gianni71 doppio_lamp.gif


domenica mattina si sta organizzando una grande uscita con vari forum verso il lago pertusillo volendo potremmo vederci dalle parti di salerno ed aggregarci agli altri icon_smile.gif
 
14520217
14520217 Inviato: 18 Lug 2013 10:41
 

Interessante... si potrebbe fare, sentiamoci per mp.
 
14523556
14523556 Inviato: 19 Lug 2013 13:27
 

ma la mappa sport è la piu prestante?

oppure con la mappa personalizzata, se ben settata, posso chiedere qualcosa in piu' al motore?
 
14523672
14523672 Inviato: 19 Lug 2013 14:03
 

La S è la più prestante. Con la C-custom puoi creare un misto di tutte le mappe. Per esempio se preferisci le prestazioni della mappa s ma preferisci avere più freno motore puoi farti la configurazione apposita.
 
14525198
14525198 Inviato: 20 Lug 2013 9:43
 

grazie mille, effettivamente notavo l'abbisso di potenza tra le 2 mappe

con la sport in seconda se spingi si impenna da sola,

ultima domanda, qualcuno di voi ha gia cambiato le gomme?

a prescindere dal fatto che le rosso 2 le trovo ottime c'è di meglio ?

appena le consumo pensavo di passare alle m5
 
14525226
14525226 Inviato: 20 Lug 2013 10:21
 

lele980 ha scritto:
grazie mille, effettivamente notavo l'abbisso di potenza tra le 2 mappe

con la sport in seconda se spingi si impenna da sola,

ultima domanda, qualcuno di voi ha gia cambiato le gomme?

a prescindere dal fatto che le rosso 2 le trovo ottime c'è di meglio ?

appena le consumo pensavo di passare alle m5


Per un uso stradale quelle che hai bastano e avanzano.
 
14537910
14537910 Inviato: 26 Lug 2013 8:14
 

raga' una domanda

ieri ad un raduno a Napoli di oltre 100 moto siamo stati imbottigliati nel traffico per una marea di tempo con conseguente aumento drastico della temperatura

tenevo fisso l occhio sulla temperatura e appena si è accesa la penultima tacchetta prima di quella dove sta scritto max ho subito spento per farla raffreddare

nel mentre, c'è il rischio che si possa essere danneggiato qualcosa?
 
14538032
14538032 Inviato: 26 Lug 2013 9:04
 

Stai tranquillo anche perché la moto ti avvisa con un messaggio se raggiungi temperature pericolose. La fz8 scaldava di più della brutale eusa_wall.gif
 
14538075
14538075 Inviato: 26 Lug 2013 9:16
 

messaggi non mi pare di averli letti anche perche ero piu concentrato sulla spia della temperatura

pero caspio una moto con mille funzioni
e dai costi non economici
non ha una spia livello benzina e non ha un sensore della temperatura effettiva

per sicurezza non è meglio cambiare il liquido refrigerante?
 
14538114
14538114 Inviato: 26 Lug 2013 9:28
 

Per la temperatura non penso sia utile sapere se il liquido é a 90 o 110 gradi basta la scala graduata. Se arrivi a temperature che possono danneggiare il motore ti compare un bel messaggio che riempie il display con scritto Stop ENG high temp. Per la benzina anche io sono rimasto un po' così ma poi sai che quando si accende la spia hai ancora 4 litri di benzina e sai che hai ancora una trentina di km per stare sul sicuro prima di fare benzina e la moto ti aiuta comunicandoti a display quanti km hai percorso dopo che si é accesa la spia.
 
14538135
14538135 Inviato: 26 Lug 2013 9:37
 

beh diciamo che sarebbe piu preciso

perche le tacchette non ti danno un quadro completo dello stato di salute
e poi parecchi di loro ieri avevano i sensori dato che commentavano le varie temperature chi a 108 chi a 116 (infatti si sono fusi 2 motori)
 
14538180
14538180 Inviato: 26 Lug 2013 9:58
 

Tante moto hanno solo la spia delle temperatura che quando si accende il danno é fatto. La nostra motina ti avvisa prima e ti dice di spegnere la moto. In giornate calde come queste stare fermi con il motore acceso é rischioso anche con una macchina.
 
14538208
14538208 Inviato: 26 Lug 2013 10:07
 

l'ultima domanda poi non rompo piu icon_biggrin.gif

qual'è il miglior refrigerante per la brutale?
 
14538299
14538299 Inviato: 26 Lug 2013 10:39
 

Sinceramente non lo so ma penso che basti un buon refrigerante e magari di tanto in tanto controlli il livello nella vaschetta che ricordati deve essere sempre al minimo o poco sotto perché se ne metti troppo lo butta fuori essendo una vaschetta di espansione.
 
14539161
14539161 Inviato: 26 Lug 2013 16:36
 

lele980 ha scritto:
raga' una domanda

ieri ad un raduno a Napoli di oltre 100 moto siamo stati imbottigliati nel traffico per una marea di tempo con conseguente aumento drastico della temperatura

tenevo fisso l occhio sulla temperatura e appena si è accesa la penultima tacchetta prima di quella dove sta scritto max ho subito spento per farla raffreddare

nel mentre, c'è il rischio che si possa essere danneggiato qualcosa?


Una domanda al volo, le tacche mi sembra siano 8 e a metà sono divise da una riga orizzontale, come la moto passa la quarta parte la ventola. Tu cosa intendi per penultima tacca? Se intendi la settima fai bene a spegnere, secondo me!
Controlla che parta la ventola! Se funziona ai semafori senti benissimo l'aria contro le gambe!
 
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