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Modifiche generali TM SMR 125 2007
14483267
14483267 Inviato: 2 Lug 2013 14:48
Oggetto: Modifiche generali TM SMR 125 2007
 

ciao a tutti, dopo casini vari un mese fa mi sono preso un TM SMR 125 '07 blackdream trasformato successivamente in smr... ._.
sono stato davvero soddisfatto della pesarese perche si vede che ogni minimo dettaglio è stato curato in modo pazzesco.
comunque tornando al punto della situazione io volevo sapere che modifiche potevo farci a livello motore/estetica...

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premetto che ho gia guardato da molte parti e ho trovato un sito specializzato nelle modifiche e manutenzione del TM, però volevo qualcosa di piu approfondito.
ho letto che togliendo il piatto luci si avrebbe molta piu ripresa ma meno allungo, è difficile rimuovere il piatto?
poi ho sentito che molti lavorano il gruppo termico per migliorare il flusso dell'entrata della miscela aria/benza e che aggiungono 4 denti alla corona (da 40 a 44), conviene fare questo lavoro? aggiungendo 4t alla corona devo cambiare catena?
poi ho il compensatore di fluidi, serve a qualcosa? o.O
poi ho sentito della testa HTM per il TM, ne vale la pena cambiarla? costa poco, 119,90€ c'è da fidarsi della qualita?
io volevo cambiare silenziatore con uno corto tipo l'HGS per migliorare estetica/sound, mettendolo brucio il codino?
mancano le grafiche anteriori e per questo volevo personalizzarla esteticamente ma non so proprio da dove cominciare... se gentilmente mi date dei consigli ve ne saro molto grato...
volevo mettere anche un pacco lamellare aftermarket (v-force, boyesen) ma nn esistono per il TM quindi non so che fare...

rispondetemi che sono davvero in panico perche vorrei metterci mano, naturalmente non voglio fare una cosa tamarra ma vorrei una cosa particolare, classica ecco...
se vi puo aiutare, immaginatevi di avere questo tm e pensate cosa ci potreste fare icon_asd.gif

non insultatemi perche voglio modificarla...
ringrazio Ld90 che grazie alle sue guide mi è stato molto d'aiuto 0509_up.gif

datemi una mano per favore 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
14483289
14483289 Inviato: 2 Lug 2013 14:56
 

non so che sile e pancia monti il blackdrem,io ti consiglierei uno aftermarket tipo scalvini o hgs,ti fai lavorare magari anche la testa e il cilindro ma il prezzo salirebbe...
 
14483299
14483299 Inviato: 2 Lug 2013 15:02
 

herbalist ha scritto:
non so che sile e pancia monti il blackdrem,io ti consiglierei uno aftermarket tipo scalvini o hgs,ti fai lavorare magari anche la testa e il cilindro ma il prezzo salirebbe...


monta l'HGS che monta l'smr, il silenziatore hgs l'ho trovato a 100€uri... per lavorare il cilindro e testa quanto verrei a spendere? eusa_shifty.gif
 
14483316
14483316 Inviato: 2 Lug 2013 15:11
 

Da nrt lo step 3 quindi parecchio spinto per un uso cittadino costa 220€,la testa sui 120-170€ dipende poi dove la fai lavorare
 
14483322
14483322 Inviato: 2 Lug 2013 15:14
 

se vuoi aumentare la potenza devi saperla sfruttare se no senza offesa sono soldi buttati.. se vuoi cambiare erogazione dipende da quello che vuoi tu.. non si capisce bene perché prima parli di ripresa aumentando i denti della corona e piatto luci poi invece dell allungo con il sile corto.. per il piatto luci devi esser capace e sapere dove mettere le mani.. il resto è più fattibile tipo corona e silenziatore.. per il pacco, dicono che è piccolo il miglioramento che senti.. mentre per la testa dicono sia buona, altrimenti potresti tenere in parte i soldi per il cambio pistone o.una tuta per andare in pista..
 
14483330
14483330 Inviato: 2 Lug 2013 15:18
 

herbalist ha scritto:
Da nrt lo step 3 quindi parecchio spinto per un uso cittadino costa 220€,la testa sui 120-170€ dipende poi dove la fai lavorare


io vorrei usarla in pista e quando mi arriva la tuta ci andro... per il momento faccio il co****ne per strada... icon_asd.gif
comunque facendo lavorare testa e cilindro quanti cavalli guadagnerei all'incirca? perdo molta affidabilità? (so gia che ne ha poca icon_asd.gif )
 
14483332
14483332 Inviato: 2 Lug 2013 15:20
 

vale7701 ha scritto:
se vuoi aumentare la potenza devi saperla sfruttare se no senza offesa sono soldi buttati.. se vuoi cambiare erogazione dipende da quello che vuoi tu.. non si capisce bene perché prima parli di ripresa aumentando i denti della corona e piatto luci poi invece dell allungo con il sile corto.. per il piatto luci devi esser capace e sapere dove mettere le mani.. il resto è più fattibile tipo corona e silenziatore.. per il pacco, dicono che è piccolo il miglioramento che senti.. mentre per la testa dicono sia buona, altrimenti potresti tenere in parte i soldi per il cambio pistone o.una tuta per andare in pista..



hai ragione per risparmiare per la tuta (ho gia messo via i soldi e me ne prendo una usata icon_biggrin.gif )
comunque a me l'allungo non mi interessa piu di tanto... con il sile corto hai piu allungo? O.o boh.. io lo metto sdolo per estetica e sound non per migliorare le prestazioni

comunque vorrei mettere i tamponi/pedane da stunt sulle forcelle, per caso sapete come fare o mi potete mandare un link?
hai consigli per l'estetica? 0510_five.gif
 
14483337
14483337 Inviato: 2 Lug 2013 15:23
 

Dagli una occhiata Link a pagina di Nrteam.it come ti dicevano io ti consiglierei di saperla portare bene ora come ora,se ho capito bene ci faresti lo stunt?
 
14483345
14483345 Inviato: 2 Lug 2013 15:28
 

herbalist ha scritto:
Dagli una occhiata Link a pagina di Nrteam.it come ti dicevano io ti consiglierei di saperla portare bene ora come ora,se ho capito bene ci faresti lo stunt?



si, lo so devo ancora saperla sfruttare ma volevo saperne di piu cosi magari potevo gia mettere da parte un po di soldi e farmi un idea di cosa devo fare...
io metterei le pedane per 2 motivi:
1-vorrei cominciare a fare stunt (robe semplici icon_biggrin.gif )
2- per andare in pista SONO OBBLIGATORI pedane e/o tamponi (oltre che alla tuta)

hai consigli per l'estetica? eusa_drool.gif
 
14483353
14483353 Inviato: 2 Lug 2013 15:31
 

Le frecce ant non mi piacciono per il resto tm sa il fatto suo icon_twisted.gif,magari delle grafiche per dare un po' di colore e sei apposto 0509_up.gif
 
14483364
14483364 Inviato: 2 Lug 2013 15:33
 

bene, se ti serve per estetica il sile mettilo in fondo alla lista.. silenziatore più lungo favorisce la ripresa, più corto l allungo.. fregatene dei cavalli., è più importante l erogazione, se cambi testa chiedi alla HTM ti diranno loro le informazioni anche lo squìsh per avere più ripresa e il pistone da accoppiare..
 
14483367
14483367 Inviato: 2 Lug 2013 15:36
 

herbalist ha scritto:
Le frecce ant non mi piacciono per il resto tm sa il fatto suo icon_twisted.gif,magari delle grafiche per dare un po' di colore e sei apposto 0509_up.gif


le frecce le tolgo e basta, non le rimetto su... di grafiche non se ne trovano da nessuna parte, è una cosa orribile, ho guardato il sito che mi hai mandato... figo, secondo te è meglio far lavorare il cilindro o cambiare testa e silenziatore?
 
14483374
14483374 Inviato: 2 Lug 2013 15:38
 

vale7701 ha scritto:
bene, se ti serve per estetica il sile mettilo in fondo alla lista.. silenziatore più lungo favorisce la ripresa, più corto l allungo.. fregatene dei cavalli., è più importante l erogazione, se cambi testa chiedi alla HTM ti diranno loro le informazioni anche lo squìsh per avere più ripresa e il pistone da accoppiare..


io voglio cambiare sile perche fa c****e e perche vorrei migliorare il sound (braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaap icon_asd.gif )

ad htm ho chiesto ma non mi hanno risposto icon_sad.gif cosa cambierebbe se cambio testa?
 
14483378
14483378 Inviato: 2 Lug 2013 15:38
 

vale7701 ha scritto:
bene, se ti serve per estetica il sile mettilo in fondo alla lista.. silenziatore più lungo favorisce la ripresa, più corto l allungo.. fregatene dei cavalli., è più importante l erogazione, se cambi testa chiedi alla HTM ti diranno loro le informazioni anche lo squìsh per avere più ripresa e il pistone da accoppiare..


piu che altreo ho paura che peggiori a livello di prestazioni ahhaha
 
14483387
14483387 Inviato: 2 Lug 2013 15:43
 

vedo che hai già pancia hgs e va bene quella(se proprio vuoi strafare metti la scalvini ma cambia poco), mettici un silenziatore corto e testa htm(poca spesa tanta resa) che è pure di facile montaggio. se hai intenzione di mettere la testa aspetta ad accorciare i rapporti, se no non sei mai su 2 ruote, per altre domande chiedi pure.
p.s. eviterei di togliere il piatto luci
 
14483448
14483448 Inviato: 2 Lug 2013 16:10
 

Alby_Balboa ha scritto:
le frecce le tolgo e basta, non le rimetto su... di grafiche non se ne trovano da nessuna parte, è una cosa orribile, ho guardato il sito che mi hai mandato... figo, secondo te è meglio far lavorare il cilindro o cambiare testa e silenziatore?

per me meglio cilindro step 3,ma hai già hgs con quei soldi che spenderesti per farti lavorare il cilindro forse riusciresti a comprarti testa+basetta htm e forse un pacco lamellare
 
14483480
14483480 Inviato: 2 Lug 2013 16:23
 

herbalist ha scritto:
per me meglio cilindro step 3,ma hai già hgs con quei soldi che spenderesti per farti lavorare il cilindro forse riusciresti a comprarti testa+basetta htm e forse un pacco lamellare
basetta sul tm? icon_asd.gif
comunque si metti testa e fatti lavorare il cilindro( quando lo porti a lavorare portagli anche la testa)
 
14483486
14483486 Inviato: 2 Lug 2013 16:25
 

Allora....
non cambiare marmitta, l'hgs rende già tanto agli alti (la tm rende in un range di giri piccolissimo ovviamente ad alti giri), la scalvini svuoterebbe solamente in basso e basta, quindi te la sconsiglio.
Silenziatori c'è o lo scalvini o l'hgs, io monto uno scalvini corto pagato 130€ e non brucia il codino ,ma solamente rende nera la freccia dietro visto che è corto e sputa l'olio sulla freccia e sulla targa.
monti già un v-force 2, quindi è inutile cambiare pacco lamellare.... per la testa HTM non ne ho veramente idea di come sia, ma io lascerei stare una moto che per l'uso che ne farai secondo me va già fin troppo.
Rapporti puoi optare per i 13/40 ( di serie), 12/40 ( li monto e devo dire che è un altra moto ) oppure i 13/44 ( un compromesso fra ripresa e allungo).
per le grafiche guarda qui, Link a pagina di Facebook.com
basta che mandi un msg privato e scegli una grafica
 
14483494
14483494 Inviato: 2 Lug 2013 16:28
 

P.S. ho visto che monti le diablo come gomme.... io ti consiglierei di cambiarle appena puoi... sono dei legni assurdi... son passato dalle diablo alle contiattack sm ed è tutto un altro mondo.
P.P.S. Lascia il piatto luci, le frecce, i fari e lo specchietto.... prendersi 116€ di multa aggratis non è mai bello , parlo per esperienza
Edit: scusa ho letto ora che vuoi fare stunt..... ma sai che ti sei preso una moto che è la meno indicata per stuntare eusa_wall.gif eusa_wall.gif ?
i tamponi si fanno con le ruote da skateboard comunque, ed in pista è richiesto anche il recupero fluidi e i parapedane
 
14483553
14483553 Inviato: 2 Lug 2013 17:06
 

Disjoined ha scritto:
P.S. ho visto che monti le diablo come gomme.... io ti consiglierei di cambiarle appena puoi... sono dei legni assurdi... son passato dalle diablo alle contiattack sm ed è tutto un altro mondo.
P.P.S. Lascia il piatto luci, le frecce, i fari e lo specchietto.... prendersi 116€ di multa aggratis non è mai bello , parlo per esperienza
Edit: scusa ho letto ora che vuoi fare stunt..... ma sai che ti sei preso una moto che è la meno indicata per stuntare eusa_wall.gif eusa_wall.gif ?
i tamponi si fanno con le ruote da skateboard comunque, ed in pista è richiesto anche il recupero fluidi e i parapedane
in piste come ottobiano e borgo ticino non sono obbligatori i tamponi 0509_up.gif
 
14483723
14483723 Inviato: 2 Lug 2013 18:36
 

io ti consiglio:
icon_arrow.gif v-force 3 (mi pare che lo fanno per tm oppure il v-force 2)
icon_arrow.gif testa htm
icon_arrow.gif marmitta hgs con silenziatore scalvini
icon_arrow.gif accensione cross che favorisce il rapido aumento di giri (però perdi i fari...)

di estetica:

icon_arrow.gif se riesci ad adattare le plastiche del 2008 in poi che sono stupende!
icon_arrow.gif paramani chiusi che in pista sono utili icon_asd.gif

per il resto è stupenda così!!
 
14483741
14483741 Inviato: 2 Lug 2013 18:47
 

Ste997 ha scritto:
io ti consiglio:
icon_arrow.gif v-force 3 (mi pare che lo fanno per tm oppure il v-force 2)
icon_arrow.gif testa htm
icon_arrow.gif marmitta hgs con silenziatore scalvini
icon_arrow.gif accensione cross che favorisce il rapido aumento di giri (però perdi i fari...)

di estetica:

icon_arrow.gif se riesci ad adattare le plastiche del 2008 in poi che sono stupende!
icon_arrow.gif paramani chiusi che in pista sono utili icon_asd.gif

per il resto è stupenda così!!

monta già il v-force 2
la testa htm come detto sarebbe superflua ad un motore già spinto di suo.
la marmitta hgs ce l'ha già.
l'accensione dell'mx è uguale, al limite metti la pvl da kart
le plastiche del 2008 son quasi impossibili da adattare visto che son due telai diversi
icon_asd.gif
@FOX non lo sapevo questo, ero rimasto all'obbligo... anche a castelletto è così?
 
14483742
14483742 Inviato: 2 Lug 2013 18:47
 

Disjoined ha scritto:
Allora....
non cambiare marmitta, l'hgs rende già tanto agli alti (la tm rende in un range di giri piccolissimo ovviamente ad alti giri), la scalvini svuoterebbe solamente in basso e basta, quindi te la sconsiglio.
Silenziatori c'è o lo scalvini o l'hgs, io monto uno scalvini corto pagato 130€ e non brucia il codino ,ma solamente rende nera la freccia dietro visto che è corto e sputa l'olio sulla freccia e sulla targa.
monti già un v-force 2, quindi è inutile cambiare pacco lamellare.... per la testa HTM non ne ho veramente idea di come sia, ma io lascerei stare una moto che per l'uso che ne farai secondo me va già fin troppo.
Rapporti puoi optare per i 13/40 ( di serie), 12/40 ( li monto e devo dire che è un altra moto ) oppure i 13/44 ( un compromesso fra ripresa e allungo).
per le grafiche guarda qui, Link a pagina di Facebook.com
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Guarda che con i 13/44 hai più ripresa dei 12/40 perché sono più corti...
Cambia gomme,silenziatore, per i rapporti dipende da come vuoi la moto..
 
14483759
14483759 Inviato: 2 Lug 2013 18:55
 

Dany-_- ha scritto:
Guarda che con i 13/44 hai più ripresa dei 12/40 perché sono più corti...
Cambia gomme,silenziatore, per i rapporti dipende da come vuoi la moto..

in teoria 1 dente del pignone sono 2/3 della corona, quindi si equivalgono... ma ti posso garantire che con il 12 di pignone è molto più cattiva che con la corona da 44
 
14483838
14483838 Inviato: 2 Lug 2013 19:25
 

FOXX ha scritto:
vedo che hai già pancia hgs e va bene quella(se proprio vuoi strafare metti la scalvini ma cambia poco), mettici un silenziatore corto e testa htm(poca spesa tanta resa) che è pure di facile montaggio. se hai intenzione di mettere la testa aspetta ad accorciare i rapporti, se no non sei mai su 2 ruote, per altre domande chiedi pure.
p.s. eviterei di togliere il piatto luci


grazie mille della risposta, molto preciso, l'idea di stare solo su una ruota non mi dispiace ahhaha io volevo accorciare i rapporti perche cosi sono eccessivamente lunghi ma se mi dici cosi ascolto il tuo consiglio.
per i tamponi-pedaline da stunt sulle forcelle come posso metterle? e dove posso trovarle? hai onsigli per l'estetica?
 
14483841
14483841 Inviato: 2 Lug 2013 19:26
 

herbalist ha scritto:
per me meglio cilindro step 3,ma hai già hgs con quei soldi che spenderesti per farti lavorare il cilindro forse riusciresti a comprarti testa+basetta htm e forse un pacco lamellare


il problema è trovare il pacco lamellare da comprare...
 
14483844
14483844 Inviato: 2 Lug 2013 19:27
 

FOXX ha scritto:
basetta sul tm? icon_asd.gif
comunque si metti testa e fatti lavorare il cilindro( quando lo porti a lavorare portagli anche la testa)


ma non ha senso, cioè faccio lavorare la mia testa piuttosto che spendere 120€di un altra testa + altri 50 per farla lavorare...
 
14483849
14483849 Inviato: 2 Lug 2013 19:30
 

Disjoined ha scritto:
Allora....
non cambiare marmitta, l'hgs rende già tanto agli alti (la tm rende in un range di giri piccolissimo ovviamente ad alti giri), la scalvini svuoterebbe solamente in basso e basta, quindi te la sconsiglio.
Silenziatori c'è o lo scalvini o l'hgs, io monto uno scalvini corto pagato 130€ e non brucia il codino ,ma solamente rende nera la freccia dietro visto che è corto e sputa l'olio sulla freccia e sulla targa.
monti già un v-force 2, quindi è inutile cambiare pacco lamellare.... per la testa HTM non ne ho veramente idea di come sia, ma io lascerei stare una moto che per l'uso che ne farai secondo me va già fin troppo.
Rapporti puoi optare per i 13/40 ( di serie), 12/40 ( li monto e devo dire che è un altra moto ) oppure i 13/44 ( un compromesso fra ripresa e allungo).
per le grafiche guarda qui, Link a pagina di Facebook.com
basta che mandi un msg privato e scegli una grafica


grazie, comunque coi rapporti 12/40 come ti sei trovato? dove hai trovato il pignone? quanto costa?
ho trovato una corona da 44 blu a 29.90€ quasi quasi... xD
hai consigli per l'estetica senza prendere i kit grafiche comleti?
farla tutto in finto carbonio?
 
14483855
14483855 Inviato: 2 Lug 2013 19:35
 

Disjoined ha scritto:
P.S. ho visto che monti le diablo come gomme.... io ti consiglierei di cambiarle appena puoi... sono dei legni assurdi... son passato dalle diablo alle contiattack sm ed è tutto un altro mondo.
P.P.S. Lascia il piatto luci, le frecce, i fari e lo specchietto.... prendersi 116€ di multa aggratis non è mai bello , parlo per esperienza
Edit: scusa ho letto ora che vuoi fare stunt..... ma sai che ti sei preso una moto che è la meno indicata per stuntare eusa_wall.gif eusa_wall.gif ?
i tamponi si fanno con le ruote da skateboard comunque, ed in pista è richiesto anche il recupero fluidi e i parapedane


allora la gomma dietro è da cambiare e pensavo a una dunlop mutant da 160 perche faccio sterrato ogni tanto... le contiattak sono ottime ma fare sterrato è difficile (guarda su youtube "stefanors6")
le frecce le odio e nn vorrei spendere soldi per 2 frecce... il piatto luci ho capito che mi conviene lasciarlo.
si lo so è poco adatta ma provare non guasta... poi mica devo fare campionati 0509_banana.gif
il recupero fluidi ce l'ho gia (fatto con la lattina della monster ahahah il parapedane mi manca...
comunque c'è una guida dove spiegano come montare i tampooni??

PS grazie per la tua chiarezza
 
14483859
14483859 Inviato: 2 Lug 2013 19:37
 

è un semplice calcolo!! con il 12/40 il rapporto è 3.3 mentre con il 13/44è 3.38 mentre con il 13 40 è 3.07 praticamente si equivalgono ma il pignone da 13 è migliore
 
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