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elaborazione Yamaha Giggle 50 4t
14474651
14474651 Inviato: 28 Giu 2013 17:00
Oggetto: elaborazione Yamaha Giggle 50 4t
 



ciao! purtroppo causa licenziamento ho dovuto vendere la mia Lambretta Ln 125 ancora nuova e nella vendita ieri ho ricevuto in permuta parziale un Yamaha Giggle 50 4 tempi. lo scooter mi piace molto come estetica poi ha solo 5.000 km ed è perfetto. il tipo che l'aveva prima l'ha sempre tenuto con i "fermi" per farlo andare piano e farlo usare a sua moglie e infatti quando l'ho portato a casa segna i 47 km/h a metà accelleratore poi non va di più.
per incrementare un po ho comprato il multivar Malossi e i rapporti Malossi (in negozio avevano solo queste due cose) la settimana prossima il meccanico me li monta,poi la settimana dopo vado da un produttore di scarichi e silenziatori per moto e scooter 4t che è a 20 km da casa mia che con una modica cifra mi fa un terminale in carbonio o alluminio (devo decidere poi),tipo quelli che montano sugli Honda Zoomer (che ho avuto anni fa e che mi sono pentito di averlo venduto)
il cilindro avendo pochi km non lo cambio (anche xchè costa un botto),secondo voi bastano queste tre cose per farlo andare di più? poi io avendolo usato con le strozzature non so nemmeno che velocità fa da originale.
poi volevo sapere se i fermi per la velocità sono solo nel variatore o ce ne sono altri?
xchè se ci sono lo dico al meccanico che ci guarda...lui non ha mai messo mano a un Giggle...
anche xchè dalle mie parti non è diffuso...anzi non ce n'è neanche uno.
grazie in anticipo per le risposte!
 
14474786
14474786 Inviato: 28 Giu 2013 17:56
Oggetto: Re: elaborazione Yamaha Giggle 50 4t
 

Hello_Ueda ha scritto:
ciao! purtroppo causa licenziamento ho dovuto vendere la mia Lambretta Ln 125 ancora nuova e nella vendita ieri ho ricevuto in permuta parziale un Yamaha Giggle 50 4 tempi. lo scooter mi piace molto come estetica poi ha solo 5.000 km ed è perfetto. il tipo che l'aveva prima l'ha sempre tenuto con i "fermi" per farlo andare piano e farlo usare a sua moglie e infatti quando l'ho portato a casa segna i 47 km/h a metà accelleratore poi non va di più.
per incrementare un po ho comprato il multivar Malossi e i rapporti Malossi (in negozio avevano solo queste due cose) la settimana prossima il meccanico me li monta,poi la settimana dopo vado da un produttore di scarichi e silenziatori per moto e scooter 4t che è a 20 km da casa mia che con una modica cifra mi fa un terminale in carbonio o alluminio (devo decidere poi),tipo quelli che montano sugli Honda Zoomer (che ho avuto anni fa e che mi sono pentito di averlo venduto)
il cilindro avendo pochi km non lo cambio (anche xchè costa un botto),secondo voi bastano queste tre cose per farlo andare di più? poi io avendolo usato con le strozzature non so nemmeno che velocità fa da originale.
poi volevo sapere se i fermi per la velocità sono solo nel variatore o ce ne sono altri?
xchè se ci sono lo dico al meccanico che ci guarda...lui non ha mai messo mano a un Giggle...
anche xchè dalle mie parti non è diffuso...anzi non ce n'è neanche uno.
grazie in anticipo per le risposte!
guarda ti capisco anche io avevo un 4 t e pativo davvero tanto la velocità!! purtroppo il variatore ti da molto spunto e ripresa ma velocita finale ti aggiunge solo 4/5 km se ti va bene !! i rapporti onestamente non li metterei dato che quelli si vanno a cambiare quando cambi il gt !! potresti addirittura perderci !! io ti consiglio un carburatore da 19 con filtro aperto e guadagnerai più ripresa e forse un po di allungo , il gt non lo cambiare , che per quello che costa non vale davvero la pena !!io ti consiglio di montare questi pezzi :
variatore
dell'orto 19
red sponge malossi
tagliare il limitatore di giri che ha la bobina ( io l'ho fatto sul liberty 4 t )
se hai la possibilità compra anche frizione e campana
prega il signore che con queste modifiche arrivi a 85 segnati !!
 
14474788
14474788 Inviato: 28 Giu 2013 17:58
 

dimenticavo anche il pacco lamellare
 
14474921
14474921 Inviato: 28 Giu 2013 18:54
 

grazie dei consigli! bè per motivi economici non tocco il gruppo termico ne il carburatore (altrimenti mi conveniva metterlo in vendita e prendermi un altro 125)...ma mi interessa togliere il limitatore di giri... come si fa esattamente? comunque lo chiedo al meccanico quando vado là la settimana prossima.
 
14474935
14474935 Inviato: 28 Giu 2013 19:00
 

guarda non conosco il tuo blocco ma la mia bobina ( ducati energie ) aveva una rigonfiatura sulla superficie che si estendeva su tutto il pezzo , ora npn ricordo se a destra o a sinistra ma visivamente la vedi , basta prendere un seghetto e segare per un paio di cm non di più altrimenti seghi e butti via tutto xD fallo fare al mecca che e meglio
 
14486239
14486239 Inviato: 3 Lug 2013 17:29
 

il blocco del Giggle è un 4t iniezione raffreddato a liquido...ma da qual che ho letto gestisce tutto la centralina e per cambiarla ci vogliono minimo 180 euro! troppi soldi!
comunque ieri mi si è rotta la pompa della benzina e domani me ne arriva una usata (se no dovevo spendere una pazzia...costa meno una pompa del gasolio del mio new beetle che una dello scooter icon_neutral.gif )...il giggle l'ho usato solo un giorno e mezzo e come velocità con il variatore e rapporti non so di preciso,ma arriva a fondo scala cioè sui 70 più o meno. appena mi riparano il danno alla pompa lo provo meglio.
 
14522546
14522546 Inviato: 19 Lug 2013 8:33
 

alla fine dopo il variatore e rapporti malossi,gli ho fatto fare una marmitta artigianale ma scaricava troppo e andava un po più piano di qualche km ma aveva più ripresa...poi ho trovato una svendita di componenti scooter a bologna e aveva un gruppo termico 67cc e centralina della top performance...da 520 euro che era il prezzo di listino,lo vendevano a 120 euro quindi l'ho preso...ora sono in rodaggio e lo tratto bene.
 
14522659
14522659 Inviato: 19 Lug 2013 9:07
 

Hello_Ueda ha scritto:
alla fine dopo il variatore e rapporti malossi,gli ho fatto fare una marmitta artigianale ma scaricava troppo e andava un po più piano di qualche km ma aveva più ripresa...poi ho trovato una svendita di componenti scooter a bologna e aveva un gruppo termico 67cc e centralina della top performance...da 520 euro che era il prezzo di listino,lo vendevano a 120 euro quindi l'ho preso...ora sono in rodaggio e lo tratto bene.
e in prestazioni come va ?
 
14526671
14526671 Inviato: 21 Lug 2013 8:29
 

ma sono in rodaggio ho fatto 250 km ne farò altri 400-500 prima di provarlo come si deve,ma di ripresa ne ha un bel po,come velocità faccio i 45 ogni tanto i 50. non voglio fare ca--ate come quando negli anni 90 facevo da cani i rodaggi dei vari cilindri del booster che ho cambiato..poi dopo 5mila km erano spompati icon_sad.gif icon_sad.gif

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14526673
14526673 Inviato: 21 Lug 2013 8:30
 

Hello_Ueda ha scritto:
ma sono in rodaggio ho fatto 250 km ne farò altri 400-500 prima di provarlo come si deve,ma di ripresa ne ha un bel po,come velocità faccio i 45 ogni tanto i 50. non voglio fare ca--ate come quando negli anni 90 facevo da cani i rodaggi dei vari cilindri del booster che ho cambiato..poi dopo 5mila km erano spompati icon_sad.gif icon_sad.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
bello comunque icon_biggrin.gif il colore è di serie o l'hai personalizzato tu ? icon_smile.gif
 
14526678
14526678 Inviato: 21 Lug 2013 8:36
 

no gli ho fatto mettere la pellicola,i giggle li fanno bianchi-gialli o neri.
 
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