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Ci sto pensando... da Z750 a CB1000R
14470630
14470630 Inviato: 27 Giu 2013 9:52
Oggetto: Ci sto pensando... da Z750 a CB1000R
 



Ciao Ragazzi

Sto pensando di fare la pazzia e passare dalla Z750 2010 a un CB1000R.
Leggendo qua e la noto che il CB è superiore in tutto, dalla qualita' dei materiali ai cv, tecnicamente avanti anni luce rispetto alla Z.
Io la moto la utilizzo nel week end per uscite al lago, passi di montagna ecc. e in estate per andare a lavorare anche, mai in due.
Niente pista o simili.
Volevo sentire qualche vostro parere e soprattutto vorrei capire, la versione nera opaca con cerchi oro di che anno è?
Perché vorrei prenderlo cosi ma non vorrei prendere una moto ferma da troppo tempo.
 
14470668
14470668 Inviato: 27 Giu 2013 10:06
 

ho usato la cb per un po' e rispetto alla z è drammaticamente diversa. Se cerchi qualcosa di cattivo, è una gran scelta.
 
14470801
14470801 Inviato: 27 Giu 2013 10:39
Oggetto: Re: Ci sto pensando... da Z750 a CB1000R
 

TearS ha scritto:
Ciao Ragazzi
Volevo sentire qualche vostro parere e soprattutto vorrei capire, la versione nera opaca con cerchi oro di che anno è?


la versione nera opaca fa parte delle versioni Xtreme:

2010: rosso nera
2011: Tricolor (bianca rossa blu cerchi oro)
2012: nera opaca (cerchi oro)

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14470893
14470893 Inviato: 27 Giu 2013 11:03
 

ce l'ha un mio amico e è davvero bella esteticamente.. però in varie comparative a me risultava meno prestazionale rispetto le altre 1000cc.. la migliore risultava la z1000, poi l'fz1 e dopo il cb1000

ovviamente è un siluro per noi umani icon_asd.gif
 
14470959
14470959 Inviato: 27 Giu 2013 11:23
 

Io ho avuto lo Z750 old e poi anche la CB1000R...

A chi mi chiede una moto facile da usare, con un gran motore e discretamente comoda per due di sicuro gli indico la CB...

Gran moto, ha un 4 cilindro con tutta la coppia in basso che sembra quasi un bicilindrico da quanto "tira"... Io te la consiglio caldamente...
Se cerchi invece qualcosa di più "cattivo" allora orientati sulla Z1000...
 
14470989
14470989 Inviato: 27 Giu 2013 11:31
 

Grazie a tutti.
Io cerco qualcosa che abbia tanta accellerazione ai bassi (non sono uno da 220kmh sul dritto), ma che sia gestibile (per capirci, non sia un KTM come stile) e in piu' ho scelto il CB1000R perché pesa anche diversi kg in meno rispetto alla Z e come agilita' nel complesso è migliore da quello che leggo.
 
14470995
14470995 Inviato: 27 Giu 2013 11:33
 

Io dico assolutamente Z1000, per nulla inferiore come materiali e rifiniture al CB.
E poi è una iena.
 
14471326
14471326 Inviato: 27 Giu 2013 13:34
 

6thgear ha scritto:
Io dico assolutamente Z1000, per nulla inferiore come materiali e rifiniture al CB.
E poi è una iena.


Ti ringrazio, ma la scelta è tra CB1000R o rimanere con la Z750.
E visto che ora i CB si trovano a 8900 a Milano è un buon memento, di solito qui i prezzi sono piu' alti.
 
14471749
14471749 Inviato: 27 Giu 2013 15:56
 

La CB1000R è ottima,decisamente superiore alla tua già ottima Z750 sia per quanto riguarda le dotazioni che le prestazioni.
Rispetto alle concorrenti Z1000 ed Fz1 paga qualche cavallo in alto,ma per l'uso che ne vuoi fare è perfetta e comunque ci sono sempre ben 110 cavalli alla ruota,mica pochi!
La CB è una moto con una grande spinta fin dai bassi e complice la rapportatura corta avrai una moto sempre particolarmente pronta.
Come comodità considera che è una naked,quindi protettività dall'aria pari a zero,però sei già abituato con la Z,quindi...
Se a Milano la trovi ad 8900€ ed in più ti permutano la tua è un'occasione da non perdere!Se invece non ti permutano l'usato,a quel prezzo anche se perdi qualcosa sulla tua svendendola,alla fine ci guadagni ugualmente. 0509_doppio_ok.gif
 
14591819
14591819 Inviato: 24 Ago 2013 18:33
 

Ciao a tutti, anche io come tears sto valutando il cb arrivando da una z old che mi sta accompagnando tutti i giorni nel traffico milanese.
Provarla ormai risulta difficile nei concessionari, la proverò da fermo ma vorrei sapere se qualcuno definirebbe il cb più comodo della z, come seduta e posizione, e non mi dispiacerebbe sapere anche se la zavorra risulterebbe più sacrificata.
 
14667132
14667132 Inviato: 1 Ott 2013 17:41
Oggetto: Re: Ci sto pensando... da Z750 a CB1000R
 

TearS ha scritto:
Ciao Ragazzi

Sto pensando di fare la pazzia e passare dalla Z750 2010 a un CB1000R.
Leggendo qua e la noto che il CB è superiore in tutto, dalla qualita' dei materiali ai cv, tecnicamente avanti anni luce rispetto alla Z.
Io la moto la utilizzo nel week end per uscite al lago, passi di montagna ecc. e in estate per andare a lavorare anche, mai in due.
Niente pista o simili.
Volevo sentire qualche vostro parere e soprattutto vorrei capire, la versione nera opaca con cerchi oro di che anno è?
Perché vorrei prenderlo cosi ma non vorrei prendere una moto ferma da troppo tempo.


Se ti spaventa il passaggio dalla 750 al mille non ti preoccupare.. Io sono passato da una cagiva 7 speed full power ad una ducati 848..
Per quanto riguarda l'uso posso dirti che un mio collega la usa tutti i giorni.. Dal venire al lavoro ai viaggi.. La moglie ha la macchina mentre lui estate, inverno, sole, pioggia la usa...icon_wink.gif
 
14722552
14722552 Inviato: 4 Nov 2013 8:23
 

Mi associo a chi precedentemente ti ha rasserenato per il passaggio dalla Z750 alla Cb1000R...
Io son passato a fine agosto da un sv 650 all'attuale cb1000r, in pratica ho raddoppiato i cavalli: certo, non è come prima, che in ogni situazione potevi spalancare il gas senza timore, ma grossi problemi non ne ho trovati, anzi: credo sia una delle naked 1000 più permissiva e semplice 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14722936
14722936 Inviato: 4 Nov 2013 11:51
 

ma che aspetti ! la cb 1000 è una delle migliori moto degli ultimi anni , con un gran motore e una ciclistica adatta a tutto , dal casa lavoro quotidiano a una bella sparata in pista , e poi vuoi mettere la bellezza del monobraccio posteriore icon_redface.gif
 
14874625
14874625 Inviato: 4 Mar 2014 20:59
 

ciao visto che è un post vecchio magari avete qualcosa in + da dire.
io voglio passare da un z750 old 04/06 al cb1000r ma l'unica cosa che non mi convince sono i CV che a mio parere sn pochi.
io ho una guida molto sportiva, principalmente su passi e strade di montagna, la mia z aveva la pecca che devi andare in giro dai 7000 in poi altrimenti è ferma e non spinge. e la cosa peggiore sn i freni.
leggendo sulla cb dicono che ha una coppia bassa e paga un po in alto... ma quanto manca in alto,è così scandalosa (pensate ala mia guida sportiva).
sn indeciso su cb 1000 e fz1 lasciate stare la z 1000 xkè non mi piace cm estetica e non la considero proprio.
la cosa che dicono a favore della fz1 è apunto il motore che è potentissimo ma paga un po sulle forcelle e mono che sn pessimi, il cb è opposto un forcelle freni ecc stupendi ma manca un pelo di motore.
é vero che manca di motore??? cambiando corona o pignone non si risolve niente?
Voi cosa fareste cb o fz?
 
14874775
14874775 Inviato: 4 Mar 2014 22:52
 

se ami la guida sportiva in montagna... stai scrivendo nella sezione giusta 0509_up.gif

l'FZ ha rapporti troppo lunghi ed erogazione troppo appuntita per l'uso che ne vuoi fare.... il Cb è molto snello nelle dimensioni, ha un'ottima coppia senza doverti impiccare con marce tirate allo spasimo.... non serve!

A mio avviso l'unica pezza del Cb sono le sospensioni, non all'altezza della qualità indiscutibile della moto 0509_up.gif
 
14876071
14876071 Inviato: 5 Mar 2014 20:32
 

Ze ha scritto:
se ami la guida sportiva in montagna... stai scrivendo nella sezione giusta 0509_up.gif

l'FZ ha rapporti troppo lunghi ed erogazione troppo appuntita per l'uso che ne vuoi fare.... il Cb è molto snello nelle dimensioni, ha un'ottima coppia senza doverti impiccare con marce tirate allo spasimo.... non serve!

A mio avviso l'unica pezza del Cb sono le sospensioni, non all'altezza della qualità indiscutibile della moto 0509_up.gif


Ottimo io abito in Valtellina e l'unico posto per andare in moto sono le montagne e mi piace fare andare una moto....
sn molto tentato di prendere il cb ma l'unico mio timore era sul motore poco potente ma mi hai smentito, invece mi stai dicendo che le sospensioni sn bruttine, cosa che x me era l'opposto xkè sento parlare del fz1 che dicono che le sospensioni sn pessime mentre quelle cb sn nettamente migliori come x i freni ecc....
Non riesco a capire, x tutti le sospensioni di ogni moto non sono all'altezza, io con il mio z potevo lamentarmi delle sospenioni che non erano regolabili ed erano "molli".
quindi a paragone fz1 e cb1000 mettendo in campo ogni paramentro quale moto è meglio ......(domanda da un milione di dollari)
 
14876239
14876239 Inviato: 5 Mar 2014 21:57
 

Ma sei sicuro che vuoi una naked....da quello che capisco vuoi cavalli e ciclistiche ottime,
e cosa c'è di meglio di una sportiva se ti interessano queste caratteristiche.
Tanti sostengono che sono fin troppo specialistiche sotto quei due punti di vista che cerchi te, quindi credo che non ti starebbero mai strette icon_smile.gif
 
14876433
14876433 Inviato: 5 Mar 2014 23:54
 

mazzo88 ha scritto:
Ottimo io abito in Valtellina e l'unico posto per andare in moto sono le montagne e mi piace fare andare una moto....
sn molto tentato di prendere il cb ma l'unico mio timore era sul motore poco potente ma mi hai smentito, invece mi stai dicendo che le sospensioni sn bruttine, cosa che x me era l'opposto xkè sento parlare del fz1 che dicono che le sospensioni sn pessime mentre quelle cb sn nettamente migliori come x i freni ecc....
Non riesco a capire, x tutti le sospensioni di ogni moto non sono all'altezza, io con il mio z potevo lamentarmi delle sospenioni che non erano regolabili ed erano "molli".
quindi a paragone fz1 e cb1000 mettendo in campo ogni paramentro quale moto è meglio ......(domanda da un milione di dollari)


non ho detto che sono sospensioni pessime, ma non sono all'altezza del resto della componentistica che è di livello! Poi è alla sensibilità di ognuno di noi, è soggettivo. Dato che arriveresti da una moto con 10 anni in più, secondo me, la differenza la sentiresti anche tu...
Per esempio, i freni (che hai nominato) li ho trovati molto buoni.

Sicuramente nel complesso il Cb è nettamente meglio della tua onorata/decennale zetina... 0509_up.gif

Vuoi un consiglio? vai in un concessionario honda.... e vedrai se non torni dal giro di prova con tanta voglia di firmare.. icon_wink.gif
 
14877054
14877054 Inviato: 6 Mar 2014 13:52
 

Dany1991 ha scritto:
Ma sei sicuro che vuoi una naked....da quello che capisco vuoi cavalli e ciclistiche ottime,
e cosa c'è di meglio di una sportiva se ti interessano queste caratteristiche.
Tanti sostengono che sono fin troppo specialistiche sotto quei due punti di vista che cerchi te, quindi credo che non ti starebbero mai strette icon_smile.gif


si voglio una naked x il semplice fatto che facendo tanti tornati e strade strette, poi andando spesso allo stelvio che ha più di 40 tornati, con una supersportiva farei discretamente fatica. ho provato a farlo una volta con un'R1 preparata ed è veramente faticoso sopratutto alla fine,(molto divertente ma molto impegnativo) x chi ha fatto il passo dello stelvio forse sa quello che intendo.
ho provato altre supersportive sulle strade che faccio solitamente e sono troppo composte entrano in curva e stanno li, il loro limite non lo percepisci neanche, solamente in pista le puoi sfruttare e non in tutte le piste.
non so se capite quello che intendo ma con mia vecchia z se entravi perfetto in curva dovevi tenrla li xkè voleva fare tuttaltro e dovevi correggere a metà curva, con invece R1, CBR ecc anche se entravi non pulitissimo in curva ci pensavano loro a metterti in traiettoria, una cosa fantastica praticamente ma nn guidi veramente la moto.
diciamo che mi sto decidento sul cb e lascio stare FZ1 anche se mi piaceva il motore cattivo ma messa male di sospensioni e qualità generale rispetto il cb.
 
14882573
14882573 Inviato: 10 Mar 2014 21:09
 

Ciao, io ho il cb da qualche anno ma anche le sospensione rifatte da quasi subito, moto usata esclusivamente su tornanti e passi, diciamo quasi solo sulle dolomiti.
Non sono uno smanettone ma la saponetta qualche volta tocca e ti posso garantire che come tiro la moto è fantastica ma se vuoi precisione forcelle e mono vanno rimaneggiati.
Qualità generale abbastanza buona:
plastiche ottime ma verniciatura non delle migliori.
 
14885428
14885428 Inviato: 12 Mar 2014 21:03
 

mi sn deciso sul cb e ne ho trovata una che mi sembra interessante, ma mi puzza un po.
però prima volevo chiedervi alcune informazioni sulle power commander dove io sn totalmente ignorante, come funzionano? nel senso sono facili da regolare e modificare oppure è consigliabile lasciare le tarature standard o farle toccare a chi è capace?
diciamo che se provo a modificare e tocco qualcosa che non avrei dovuto, rischio che alla prima tirata della moto spacco tutto oppure è impossibile distruggere o rovinare il motore anche cambiando tutti i parametri.
Sono ignorante sulla mappature e centraline varie, mi preoccupa il fatto che la moto che vorrei prendere è un 2009 con 20000 km e costa poco rispetto alle altre.
monta già tutto quello che vorrei mettere io marmitta,tubi treccia, conta marce,monoposto.
infatti mi puzza xkè il vecchio proprietario credo che sia uno smanettone (come me d'altronde)infatti ha cambiato anche il mono.
 
14885792
14885792 Inviato: 13 Mar 2014 1:48
 

mi spiace ma non è questo il topic per questo genere di domande.

Prova con la funzione "cerca" del tinga in alto a destra usando le parole chiave, se ci sono topic in cui già si parla di quanto ti occorre potrai continuare in quelli, diversamente apri un topic (per argomento) specifico, in modo da dare più visibiltà al tuo problema senza mischiare gli argomenti in topic che parlano d'altro ed evitando topic doppione di quelli esistenti.

Ogni risposta al tuo ultimo post in questo topic verrà rimossa in quanto costituente OT.

Grazie della collaborazione.

Eventuali info in MP

0510_saluto.gif
 
15736127
15736127 Inviato: 1 Dic 2016 9:46
 

E un topic vecchissimo ma sempre attuale!!!
Io sto pensando invece di passare da una gsr 750, al cb non tanto per i cavalli in più ma per la differenza di ciclistica, frenata soprattutto e perché no anche sospensioni, visto che a differenza della gsr è tutto regolabile.
Di usato se ne trova a bizzeffe ormai bisogna solo scegliere bene.
Mi sembra di capire che siete tutti d'accordo al passaggio alla millona, mi piacerebbe leggere il parere di qualcuno in contro tendenza, in modo da schiarire bene le idee...
A presto!!!!
 
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