Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
consiglio Monster 900 [per l'acquisto-permuta]
14474676
14474676 Inviato: 28 Giu 2013 17:12
 



un'848 in cambio di una Transalp 650 del 2000+2000€ ?? eusa_think.gif eusa_shifty.gif
o la 848 è incidentata oppure rubata. oppure entrambe! icon_asd.gif
 
14475158
14475158 Inviato: 28 Giu 2013 20:37
Oggetto: Re: consiglio Monster 900 [per l'acquisto-permuta]
 

Desmopier ha scritto:
Ah ah ah ah icon_biggrin.gif
sì che è il BG... quello di sinistra era il monster di Hanamici, e quell'altro giallo a destra era quello di Goosecat... il posto è Roccaverano (AT). La foto è di un paio di anni fa, e il BG è l'unico sopravvissuto. Adesso Hanamici ha il 996, e Goose è passato al Guzzi V7.
E certo che iil Bastardo ha il codino tagliato. Io sono per la codinotomia. Anche perché in tanti anni di Monster (anche il 620 Belzebù era codinosegato) non mi ha mai contestato niente nessuno.
Nonostante un po' di controlli e multe, anche.

Comunque, tornando in topic: il mostro delle foto ha il serbatoio rifatto, si nota dall'inclinazione degli adesivi (a meno che la foto non inganni). Gli scarichi in carbonio NON sono originali, magari omologati sì, ma il Monster ha sempre avuto gli scarichi in alluminio di serie (tranne l'S4 Fogarti che aveva i Termignoni in carbonio, ma è un'altro discorso). Quindi devi farteli dare, se ancora li ha.
Considerazione: il Monster è molto più versatile di un 848, consuma meno, e se pure un minimo è più accogliente per un passeggero. Ha un'ottima ciclistica che non ha niente da invidiare alle supersportive, ma ci guadagna (e molto) in maneggevolezza sul misto.
Quindi, a meno di pulsioni da "sborone" che vuole far bella figura con la supercarenata icon_biggrin.gif ,
il Monster è decisamente meglio per un uso quotidiano della moto, con possibilità di belle pieghe e divertimento sulle curve.
Te l'avranno già detto, ma come stanno le cinghie di distribuzione?


Grande! grazie dell'opinione. Dovrei vederla questo weekend, ovviamente gli chiederò delle cinghie, a quanto ho capito si fanno ogni 20000 km, quindi NON DEVE assolutamente essere arrivato a 29000 senza averle fatte, prove alla mano. per quanto riguarda il serbatoio, non nn ho riferimenti...però posso postare quest'altra foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




che gli scarichi non siano quelli con cui è uscito dal conce, è sicuro, ma c'è la scritta "Ducati Performance", mi viene da pensare siano orig. Ducati migliori di quelli di serie...per quanto riguarda l'848 in questione, il proprietario mi ha riferito che ha qualche problema elettrico, dice che se non l'accende spesso si incasina...comunque è una persona che ha avuto sempre 4cilindri jap, e, credo "non possa capire" una ducati. per il prezzo beh...credo che non la molli per soli 2000, ma ha esigenza in questo momento, e se aggiungo ancora qualcosina la molla. Alla fine, tra le tante moto che ho avuto, mi sono sempre divertito, sia con l'hornet, che addirittura con un duke del 04, col ninja son diventato proprio "smanettone", più che sborone. questa, beh, il monster mi è sempre piaciuto esteticamente, essenziale, ma muscolosa nella linea. un bel rombo. nella strada però, non me ne vogliate icon_asd.gif me li sono quasi sempre lasciati dietro rotfl.gif hihihi
 
14475821
14475821 Inviato: 29 Giu 2013 9:25
Oggetto: Re: consiglio Monster 900 [per l'acquisto-permuta]
 

gabriz81 ha scritto:
Grande! grazie dell'opinione. Dovrei vederla questo weekend, ovviamente gli chiederò delle cinghie, a quanto ho capito si fanno ogni 20000 km, quindi NON DEVE assolutamente essere arrivato a 29000 senza averle fatte, prove alla mano. per quanto riguarda il serbatoio, non nn ho riferimenti...però posso postare quest'altra foto:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


che gli scarichi non siano quelli con cui è uscito dal conce, è sicuro, ma c'è la scritta "Ducati Performance", mi viene da pensare siano orig. Ducati migliori di quelli di serie...per quanto riguarda l'848 in questione, il proprietario mi ha riferito che ha qualche problema elettrico, dice che se non l'accende spesso si incasina...comunque è una persona che ha avuto sempre 4cilindri jap, e, credo "non possa capire" una ducati. per il prezzo beh...credo che non la molli per soli 2000, ma ha esigenza in questo momento, e se aggiungo ancora qualcosina la molla. Alla fine, tra le tante moto che ho avuto, mi sono sempre divertito, sia con l'hornet, che addirittura con un duke del 04, col ninja son diventato proprio "smanettone", più che sborone. questa, beh, il monster mi è sempre piaciuto esteticamente, essenziale, ma muscolosa nella linea. un bel rombo. nella strada però, non me ne vogliate icon_asd.gif me li sono quasi sempre lasciati dietro rotfl.gif hihihi

vedi...queste sono cose da non dire se vuoi entrare nel nostro mondo 0509_pernacchia.gif
in ogni caso il serbatoio è stato riverniciato...chiedi il perchè...o almeno la scritta come diceva qualcuno sopra ha un inclinazione diversa, se la compri regola la targa perchè ha un inclinazione eccessiva, sei da multa
 
14475981
14475981 Inviato: 29 Giu 2013 10:56
 

gli scarichi dovrebbero essere dei remus
anche il faro posteriore e il portatarga non sono i suoi, ma sono aftermarket
la sella non sono sicuro che sia originale, ma attendi qualcuno più esperto di me doppio_lamp_naked.gif
 
14476008
14476008 Inviato: 29 Giu 2013 11:07
 

anch'io penso gli scarichi siano remus i classici ducati performance...se non sbaglio non sono omologati però...
in effetti la sella dalla parte passeggero ha un "taglio" strano....sembr appiattita..
 
14476254
14476254 Inviato: 29 Giu 2013 13:22
 

la sella è stata modificata, rendendo la seduta del passeggero "piatta" (e fa abbastanza c****e, direi). E gli adesivi del serbatoio sono troppo inclinati in avanti e troppo in alto. Il serbatoio è sicuramente stato riverniciato, forse per caduta, o forse per sfizio del proprietario... ma in ogni caso non è originale.

Modifiche che vedo: sella, serbatoio, fanale posteriore (difficilmente è omologato), portatarga regolabile (sempre multabile perché vietato: è consentito solo fisso), scarichi Remus dalla foto senza DbKiller, quindi fuorilegge anche se omologati; codino tagliato.
Con una moto così, se ti becca la Municipale in un giorno in cui deve fare cassa, te ne fai per 350 euro (codino) +78 (scarico non conforme) +78 impianto illuminazione non conforme + 150 targa troppo inclinata con sequestro del libretto e revisione coatta. Sempre se non ti contestano anche gli specchietti (potrebbero farlo...).
Terrorismo a parte, mi sembra un po' troppo taroccata a "muzzo". Peccato, perché direi che è un bel 900S (sospensioni regolabili, forcellone in alluminio...).
 
14476286
14476286 Inviato: 29 Giu 2013 13:35
 

Desmopier ha scritto:
la sella è stata modificata, rendendo la seduta del passeggero "piatta" (e fa abbastanza c****e, direi). E gli adesivi del serbatoio sono troppo inclinati in avanti e troppo in alto. Il serbatoio è sicuramente stato riverniciato, forse per caduta, o forse per sfizio del proprietario... ma in ogni caso non è originale.

Modifiche che vedo: sella, serbatoio, fanale posteriore (difficilmente è omologato), portatarga regolabile (sempre multabile perché vietato: è consentito solo fisso), scarichi Remus dalla foto senza DbKiller, quindi fuorilegge anche se omologati; codino tagliato.
Con una moto così, se ti becca la Municipale in un giorno in cui deve fare cassa, te ne fai per 350 euro (codino) +78 (scarico non conforme) +78 impianto illuminazione non conforme + 150 targa troppo inclinata con sequestro del libretto e revisione coatta. Sempre se non ti contestano anche gli specchietti (potrebbero farlo...).
Terrorismo a parte, mi sembra un po' troppo taroccata a "muzzo". Peccato, perché direi che è un bel 900S (sospensioni regolabili, forcellone in alluminio...).

la targa si modifica, e se ha gli scarichi originali, vende questi e monta quelli
 
14476472
14476472 Inviato: 29 Giu 2013 15:24
 

in breve se ha anche tutti i pezzi originali (faro post, sella, porta targa e tegolino) prendila altrimenti ci penserei un po'.
Inoltre per il discorso del serbatoio darei un'occhiata per vedere il segno di eventuali cadute
 
14476858
14476858 Inviato: 29 Giu 2013 18:53
 

benissimo ragazzi, il serbatoio è stato riverniciato, ho visto tante di quelle foto su internet che ormai me ne rendo conto anche io e controllerò bene icon_wink.gif

per quanto riguarda gli scarichi...beh, sono ancora uno smanettone, e li metterei io comunque icon_asd.gif

codino...ma davvero davvero avete mai visto gente che, metro alla mano, li misura?? il fanale è a led, così come scrive lui, so di qualche poliziotto che ha fatto storie addirittura per quello del gsx di un amico, che esce così di fabbrica!!!
per la sella, dice che ne ha due, di cui una "da viaggio", presumo sia quella della foto.

mah...comunque ho preso accordi per vederla domani, e, vi scriverò il responso, per adesso, grazie dei consigli icon_smile.gif
 
14479183
14479183 Inviato: 1 Lug 2013 8:50
 

ragazzi ieri l'ho vista, resoconto:

alla vista è una moto curata, pulitissima in ogni particolare, gomme bimescola nuove, bella da vedere. per gli amanti dei "valvoloni", ha una W in corsivo sulla testa, quindi dovrebbe essere una valvoline. l'ho provata, devo dire gran bel sound, sembra una bicicletta in confronto alla mia! solo che, questo ragazzo (sembra proprio un bravo ragazzo), ha sfilato le canne della forcella di un cm, e io, ho avuto una sensazione di "galleggiamento" dell'avantreno, nel senso che "comanda lui", e non mi ha dato tanta sicurezza. Comunque, l'impressione, è di una moto tenuta bene e curata. Gli ho chiesto del serbatoio, mi ha detto che era un dark, e l'ha verniciato nero metallizzato (con riflessi blu) per questo.
la manutenzione...dunque, lui ce l'ha dal 2006, ha sempre cambiato l'olio (bardhal) almeno una volta l'anno, le cinghie dice che gliele ha fatte il tipo che gliel'ha venduta prima di dargliela (a 19000km circa), dico circa, perchè non gli è pervenuto nemmeno a lui il libretto dei tagliandi. Ora, stando a quello che mi dice, quando ha preso la moto, ha venduto il conta km originale e ne ha preso uno col contagiri, che segna 8 mila e rotti km. alla guida, non ho avvertito gli strappi che dovrebbe fare un monster e la frizione è morbidissima, lui dice che è per via del kit dynojet e dell'attuatore frizione che ha montato. Catena corona e pignone sono a posto. un'altra mia impressione alla prova è che frena tantissimo, e che non mi ispira fiducia nelle curve (torniamo al discorso della forcella sfilata?). Secondo poi, mi ha spaventato per i consumi...dice che in città gli fa tipo 10 km/lt! fuori 15 (camminando a 120km/h), mi ha detto che il monster ha, su un serbatoio di 10 lt, e 5/6 lt sono di riserva...la mia, mi fa 18 circa di media!

resoconto: lui dice che si potrebbe fare, mi ha chiesto con quale configurazione vorrei che mi desse la sua, che gli rimonta quello che voglio, a patto che io gli dia la mia in ordine, ovvero con la gomma ant. nuova, e il blocchetto elettrico delle frecce cambiato (si è impallato il selettore delle frecce.

io, vorrei chiedere che mi facesse le cinghie, visto che comunque nn si fanno dal 2006 e bisogna farle ogni 2 anni o 20000 km, e che me la desse con gli accessori originali a parte, e poi cambio io quello che voglio. Brutta sensazione all'anteriore a parte, la moto per me si presenta molto bene, mi piace! Cosa ne pensate?
 
14479190
14479190 Inviato: 1 Lug 2013 8:53
 

Ecco una foto che ho fatto ieri

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14479275
14479275 Inviato: 1 Lug 2013 9:24
 

Se era un dark allora sicuramente è un valvoline... ma il forcellone sembra d'alluminio, strano.
Hai notato se le forcelle hanno le regolazioni? Perché il dark aveva il forcellone d'acciaio (verniciato grigio) e le forcelle fisse.
Non so per quale motivo un cristiano decida di sfilare le forcelle di un Monster, forse per avere l'assetto meno caricato sull'anteriore... sicuramente la sensazione di "non controllo" che ti ha dato è dovuta a questo. Normalmente, col Monster ti sembra di avere la "ruota anteriore in mano".
Se le forche sono regolabili, è probabile che il precedente proprietario abbia fatto un upgrade, magari montando forcelle compatibili ma non specifiche, di lunghezza diversa....
Il consumo è abnorme. Il mio 900 ie, valvole grandi e 81cv all'albero (provati al banco) fa i 20 con un litro normalmente... con un pieno faccio 200/210 km andando allegro.
Il valvoline dovrebbe avere circa 65 cavalli, e dovrebbe essere molto parco. Anche la presenza del Dynojet non dovrebbe far aumentare così tanto i consumi, ma aspetto pareri da chi ce l'ha.

In ogni caso, se lo prendi, portati via tutti i pezzo originali, faro, sella eccetera. Deciderai poi tu cosa rimontare e cosa no. Se poi vorrai il coprisella monoposto, su ebay ne trovi tantissimi di tutti i colori e prezzi.
 
14479738
14479738 Inviato: 1 Lug 2013 11:46
 

tutto sommato non sembra male le piccole cose tipo la targa le puoi sistemare tu..
pure il mio è un dark ma il precedente proprietario montò sospensioni regolabili e ha il forcellone in alluminio...
per i consumi purtroppo confermo, pure io faccio 10 con 1 litro...beve più di me icon_asd.gif
 
14479944
14479944 Inviato: 1 Lug 2013 12:48
 

Desmopier ha scritto:
Se era un dark allora sicuramente è un valvoline... ma il forcellone sembra d'alluminio, strano.
Hai notato se le forcelle hanno le regolazioni? Perché il dark aveva il forcellone d'acciaio (verniciato grigio) e le forcelle fisse.
Non so per quale motivo un cristiano decida di sfilare le forcelle di un Monster, forse per avere l'assetto meno caricato sull'anteriore... sicuramente la sensazione di "non controllo" che ti ha dato è dovuta a questo. Normalmente, col Monster ti sembra di avere la "ruota anteriore in mano".
Se le forche sono regolabili, è probabile che il precedente proprietario abbia fatto un upgrade, magari montando forcelle compatibili ma non specifiche, di lunghezza diversa....
Il consumo è abnorme. Il mio 900 ie, valvole grandi e 81cv all'albero (provati al banco) fa i 20 con un litro normalmente... con un pieno faccio 200/210 km andando allegro.
Il valvoline dovrebbe avere circa 65 cavalli, e dovrebbe essere molto parco. Anche la presenza del Dynojet non dovrebbe far aumentare così tanto i consumi, ma aspetto pareri da chi ce l'ha.

In ogni caso, se lo prendi, portati via tutti i pezzo originali, faro, sella eccetera. Deciderai poi tu cosa rimontare e cosa no. Se poi vorrai il coprisella monoposto, su ebay ne trovi tantissimi di tutti i colori e prezzi.



allora, dice che le ha sfilate per caricarla di più sull'avantreno, gustibus...per quanto mi riguarda, c'era una ruota ant. pesante, che "galleggiava" e ti portava a dx o a sx a seconda dell'asfalto. la forcella, ha detto di aver preso le regolazioni e averle montate su quella che aveva, che non aveva regolazioni. il consumo...allora, lui dice che non bada alla guida quando la perde, ovvero non ci sta attento, ai consumi. comunque, al momento dice che aveva messo 10 Euro e che gli era appena entrata in riserva e aveva 130 km circa. mi ha detto anche questa cosa che mi risulta un pò strana, cioè che su 10 lt di serbatoio, 5 o 6 sono di riserva, e, se tanto mi da tanto, dovrebbe arrivare a coprire i 200 km anche questa, allora. giusto??

i pezzi originali non so se me li da, credo che abbia intenzione di venderseli su ebay....io vorrei trattare sul fatto che la mia ha la gomma ant da cambiare e il blocchetto dellle frecce, e la sua le cinghie da fare......
 
14479951
14479951 Inviato: 1 Lug 2013 12:51
 

sfn ha scritto:
tutto sommato non sembra male le piccole cose tipo la targa le puoi sistemare tu..
pure il mio è un dark ma il precedente proprietario montò sospensioni regolabili e ha il forcellone in alluminio...
per i consumi purtroppo confermo, pure io faccio 10 con 1 litro...beve più di me icon_asd.gif




ahahahahh! a me esteticamente piace molto, a parte sella e faro ant., che non ha la cornice cromata, che amo tantissimo!

caspita ecche cavolo, speravo fossero gli spilli del dynojet troppo grandi !! XD

comunque per me è stata una sorpresa il fatto che non abbia strappato per nulla....mi aspettavo una moto superscorbutica! meglio cosi icon_asd.gif
 
14480049
14480049 Inviato: 1 Lug 2013 13:16
 

...il mio 900 i.e. come consumo medio sta sui 18/19 Km/L.

Sicuramente la versione a carburatori consuma di più ,ma cosi tanto in più? eusa_think.gif

Che la moto ti porti a destra o sinistra a seconda dell'asfalto potrebbe essere u problema di pressione gomme troppo bassa.

Per il resto sembra buona e ben tenuta.

La permuta alla pari potrebbe essere una buona cosa ma fagli rifare le cinghie!!
 
14480333
14480333 Inviato: 1 Lug 2013 14:43
 

gabriz81 ha scritto:
allora, dice che le ha sfilate per caricarla di più sull'avantreno, gustibus...per quanto mi riguarda, c'era una ruota ant. pesante, che "galleggiava" e ti portava a dx o a sx a seconda dell'asfalto. la forcella, ha detto di aver preso le regolazioni e averle montate su quella che aveva, che non aveva regolazioni. il consumo...allora, lui dice che non bada alla guida quando la perde, ovvero non ci sta attento, ai consumi. comunque, al momento dice che aveva messo 10 Euro e che gli era appena entrata in riserva e aveva 130 km circa. mi ha detto anche questa cosa che mi risulta un pò strana, cioè che su 10 lt di serbatoio, 5 o 6 sono di riserva, e, se tanto mi da tanto, dovrebbe arrivare a coprire i 200 km anche questa, allora. giusto??

i pezzi originali non so se me li da, credo che abbia intenzione di venderseli su ebay....io vorrei trattare sul fatto che la mia ha la gomma ant da cambiare e il blocchetto dellle frecce, e la sua le cinghie da fare......

Quella delle forcelle mi sembra una boiata bella e buona.... perché sbattersi a cambiare la meccanica della forcella quando con pochi soldi compri tutta la forcella usata?
A voler essere sospettoso, quella moto lì ha preso una botta all'avantreno ed è stata ricostruita.
E va storta perché il cannotto è piegato verso l'interno.
A voler essere fiducioso, invece, direi che puoi riportare tranquillamente la forcella alla regolazione originale, e provare a gonfiare la gomma anteriore. La pressione segnata a libretto è 2.1 anteriore 2.2 posteriore.
Il fattore consumo è dovuto al fatto che probabilmente la moto gira grassissima ed è scarburata ( icon_arrow.gif vale anche per te, Sfn). Bisognerebbe controllare le candele, e scommetterei che sono nere come il petrolio.
Una buona ricarburata, due candele nuove e dovrebbe rientrare nella norma.
In ogni caso, il serbatoio è da 14 litri, di cui tre di riserva.
Per quanto riguarda i pezzi, fatti dare la sella originale (perché questa non si può guardare), il fanale posteriore, il codino ed il pezzo di telaio, se ancora li ha. Questo perché, in caso di revisione forzata, devi portare alla motorizzazione la moto in condizioni ORIGINALI. Ci vorrebbero pure gli scarichi ad essere pignoli, ma se il tipo non li ha più li puoi trovare usati su ebay. Insomma, fatti dare tutti i pezzi (tranne quella sella) e piuttosto lasciagli cento euro, ma prendi tutto quello che puoi.
Tornando all'ipotesi del sospettoso, perché a pensar male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia (come diceva il divo Giulio icon_biggrin.gif ) controlla bene i tubi del cannotto di sterzo... se ce n'è anche uno solo anche leggermente ammaccato, oppure manca la vernice sulle saldature, oppure ci sono segni di riverniciatura delle saldature stesse o dei tubi... salutalo, tieniti la tua moto e lui si tenga la sua.
 
14480395
14480395 Inviato: 1 Lug 2013 15:07
 

Se devo esser sincero, la prima cosa che mi è venuta inmente, è proprio che abbia preso un colpo..! poi vabbè, ho visto che è un bravo ragazzo, che ce l'ha dal 2006...che bene o male la segue...però la moto così io non la prendo comunque! gli chiederò di rimettere la forca originale, e poi la riprovo! oppure, la porto direttamente da un meccanico che conosco, che di monster ne ha viste, anzi, aggiungo che se non ho capito male, ha messo con le proprie mani il kit dynojet su questo monster. poi, dopo che mi accerto che sia una provolata fatta da lui, gli chiederò di fare le cinghie prima di darmela, oppure io non cambio la gomma alla mia, e nemmeno il blocchetto elettrico, e ognuno poi li farà. non credo che costino così le cinghie...un mio caro amico meccanico, le ha fattte da poco su un 750 e mi ha detto che costavano sui 120 tutt'e due.

per il consumo dici che sia scarburata? io un pò di sensibilità ce l'ho, e non mi è parso...
 
14480515
14480515 Inviato: 1 Lug 2013 15:46
 

gabriz81 ha scritto:
comunque, al momento dice che aveva messo 10 Euro e che gli era appena entrata in riserva e aveva 130 km circa


..stando a questi numeri sei sui 22Km/L e non sui 10 Km/L che ti ha detto lui.. eusa_think.gif

Se fosse cosi saresti sulla normalità...

Ora faccio una ricerca sul DMC riguardo questa moto icon_asd.gif
 
14480552
14480552 Inviato: 1 Lug 2013 15:59
 

Desmopier ha scritto:
Quella delle forcelle mi sembra una boiata bella e buona.... perché sbattersi a cambiare la meccanica della forcella quando con pochi soldi compri tutta la forcella usata?
A voler essere sospettoso, quella moto lì ha preso una botta all'avantreno ed è stata ricostruita.
E va storta perché il cannotto è piegato verso l'interno.
A voler essere fiducioso, invece, direi che puoi riportare tranquillamente la forcella alla regolazione originale, e provare a gonfiare la gomma anteriore. La pressione segnata a libretto è 2.1 anteriore 2.2 posteriore.
Il fattore consumo è dovuto al fatto che probabilmente la moto gira grassissima ed è scarburata ( icon_arrow.gif vale anche per te, Sfn). Bisognerebbe controllare le candele, e scommetterei che sono nere come il petrolio.
Una buona ricarburata, due candele nuove e dovrebbe rientrare nella norma.
In ogni caso, il serbatoio è da 14 litri, di cui tre di riserva.
Per quanto riguarda i pezzi, fatti dare la sella originale (perché questa non si può guardare), il fanale posteriore, il codino ed il pezzo di telaio, se ancora li ha. Questo perché, in caso di revisione forzata, devi portare alla motorizzazione la moto in condizioni ORIGINALI. Ci vorrebbero pure gli scarichi ad essere pignoli, ma se il tipo non li ha più li puoi trovare usati su ebay. Insomma, fatti dare tutti i pezzi (tranne quella sella) e piuttosto lasciagli cento euro, ma prendi tutto quello che puoi.
Tornando all'ipotesi del sospettoso, perché a pensar male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia (come diceva il divo Giulio icon_biggrin.gif ) controlla bene i tubi del cannotto di sterzo... se ce n'è anche uno solo anche leggermente ammaccato, oppure manca la vernice sulle saldature, oppure ci sono segni di riverniciatura delle saldature stesse o dei tubi... salutalo, tieniti la tua moto e lui si tenga la sua.


Pier...l'ho appena portata a casa dal meccanico...la carburazione è a posto e io credo che più o meno quei dati dei consumi per le carburatori siano normali...se non sbaglio in un topic tempo fa anche batista confermava più o meno lo stesso e anche altri....di solito se non esagero col gas con un pieno faccio circa 180 km....che corrispondono a circa 12,5 - 13 km/lt.... aumentando il passo il consumo sale...le percorrenze che dite voi io le facevo col 600.....
 
14480582
14480582 Inviato: 1 Lug 2013 16:07
 

gabriz81..mi sono appena informato.

Questa la risposta alla mia richiesta info di un mio amico del DMC Sardegna:

"è un 900 carburi... lui è un pignolo assurdo.. la moto è colore nero etna alfa... (quello che in contro luce ha riflessi rossi).... abbiamo cambiato i cuscinetti di sterzo insieme... la moto è tenuta in maniera maniacale. mai sbattuto mai pista... solo giretti"
 
14480677
14480677 Inviato: 1 Lug 2013 16:44
 

grazie dark, si vede che la moto è tenuta bene, e, mi ha detto che ha cambiato i cuscini di sterzo e i vecchi erano buonissimi icon_biggrin.gif

l'unico neo è quella sensazione sull'anteriore
 
14480755
14480755 Inviato: 1 Lug 2013 17:20
 

non ho capito se conosci il venditore o meno, ma personalmente lascerei perdere e cercherei dell'altro
 
14480846
14480846 Inviato: 1 Lug 2013 18:05
 

dark620 ha scritto:
gabriz81..mi sono appena informato.

Questa la risposta alla mia richiesta info di un mio amico del DMC Sardegna:

"è un 900 carburi... lui è un pignolo assurdo.. la moto è colore nero etna alfa... (quello che in contro luce ha riflessi rossi).... abbiamo cambiato i cuscinetti di sterzo insieme... la moto è tenuta in maniera maniacale. mai sbattuto mai pista... solo giretti"

boh, allora la faccenda dell'avantreno è dovuta allo sfilamento (rende la moto più nervosa nelle traiettorie e più tendente a "chiudere" lo sterzo) e forse ad un'errata pressione delle gomme.
 
14480908
14480908 Inviato: 1 Lug 2013 18:44
 

Ecco una foto che ho fatto ieri

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14480962
14480962 Inviato: 1 Lug 2013 19:06
 

Quale foto? icon_biggrin.gif
 
14480983
14480983 Inviato: 1 Lug 2013 19:14
 

eheheh dev'essere sfuggito col cell icon_asd.gif

teomat87 ha scritto:
non ho capito se conosci il venditore o meno, ma personalmente lascerei perdere e cercherei dell'altro


non ci conoscevamo prima di ieri, dark però ha voluto chiedere nel dmc se qualcuno sapeva qualcosa di quella moto icon_mrgreen.gif

[quote="Desmopier"#14480846]
dark620 ha scritto:
gabriz81..mi sono appena informato.


boh, allora la faccenda dell'avantreno è dovuta allo sfilamento (rende la moto più nervosa nelle traiettorie e più tendente a "chiudere" lo sterzo) e forse ad un'errata pressione delle gomme.


mmm curve praticamente non ne abbiamo fatto...è sul dritto che la gomma sembrava "galleggiare e tirare" da una parte e dall'altra. boh, impressioni, è da riprovare con la forca messa al punto di origine
 
14481028
14481028 Inviato: 1 Lug 2013 19:33
 

gabriz81 ha scritto:
eheheh dev'essere sfuggito col cell icon_asd.gif



mmm curve praticamente non ne abbiamo fatto...è sul dritto che la gomma sembrava "galleggiare e tirare" da una parte e dall'altra. boh, impressioni, è da riprovare con la forca messa al punto di origine


L'hai provata da solo o con lui dietro?

Magari quella sensazione, oltre allo sfilamento degli steli potrebbe essere un effetto dovuto ai cuscinetti nuovi che danno la sensazione di leggerezza dello sterzo...un pò come quando hai le gomme un pò sgonfie:appena le rimetti alla giusta pressione hai quella sensazione di leggerezza dello sterzo!!

Non so..vedi tu..

..prova a chiedergli di rimettere la forca in posizione originale, verificate la pressione dei pneumatici e riprovala..se son rose, fioriranno!!

Di più non so dirti! 0509_up.gif
 
14481175
14481175 Inviato: 1 Lug 2013 20:39
 

Certo che galleggiamento sul dritto fa pensare a potenza pura scaricata a terra! Io credo che più verosimilmente si tratta di abitudine ... Mi spiego meglio , chi ha provato varie moto ha in testa registrato sensazioni in base ad altre esperienze, da quanto ho capito tu una ducati nn l'hai mai usata prima d ora e magari il trotterellare nervoso di questa moto ti da sensazioni un po' di instabilità ...penso che comunque una prova con gomme fredde e magari vecchie non possa portare buon feeling a chi la guida, per quanto riguarda i cuscinetti dello sterzo se fossero troppo stretti sentiresti l anteriore rigido e tendente al portarti su un lato al contrario avresti un anteriore molto ballerino e pericoloso ..
 
14481330
14481330 Inviato: 1 Lug 2013 21:30
 

geidi ha scritto:
Certo che galleggiamento sul dritto fa pensare a potenza pura scaricata a terra! Io credo che più verosimilmente si tratta di abitudine ... Mi spiego meglio , chi ha provato varie moto ha in testa registrato sensazioni in base ad altre esperienze, da quanto ho capito tu una ducati nn l'hai mai usata prima d ora e magari il trotterellare nervoso di questa moto ti da sensazioni un po' di instabilità ...penso che comunque una prova con gomme fredde e magari vecchie non possa portare buon feeling a chi la guida, per quanto riguarda i cuscinetti dello sterzo se fossero troppo stretti sentiresti l anteriore rigido e tendente al portarti su un lato al contrario avresti un anteriore molto ballerino e pericoloso ..

Comunque, ragazzi, mi pare stranissimo che un Monster abbia l'avantreno che "galleggia"...
solitamente è un coltello!
Una cosa così, generalmente, è dovuta a forcelle "spompate", troppo morbide o dallo scorrimento imperfetto (magari olio vecchio), oppure (o anche) da una gomma anteriore "finita", scalinata e mal equilibrata (però solitamente da' anche una vibrazione), oppure da un ammortizzatore posteriore troppo rigido, o da un assetto sbilanciato. A volte pure la strada, che magari è ondulata può ingannare, soprattutto se uno degli elementi di cui sopra non è perfetto. Controlla la pressione... magari è bassissima.
In ogni caso, è difficile una diagnosi a distanza, basata sulle sensazioni!
Se il socio DMC dice che la moto era tenuta in modo maniacale, probabilmente è una stupidaggine, tipo proprio la pressione della gomma o la strada o l'equilibratura farlocca.
A meno che il socio DMC non racconti balle per consentire all'amico di sbolognare via il rottame, ma qui siamo a livello psicanalisi.... icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©