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Da scooterista a motociclista [Media comoda, economica...]
14455983
14455983 Inviato: 21 Giu 2013 9:32
Oggetto: Da scooterista a motociclista [Media comoda, economica...]
 



Ciao, sono utente del forum da stamattina, mi sono appena presentato.

Vado dritto al sodo: mi serve un consiglio

una moto

media
maneggevole (tarffico cittadino)
comoda per una schiena malandata
affidabile
economica nella gestione
duratura (12/15000 km annui)

Grazie.

la fetta di culo vicino all'osso, grazie! icon_rolleyes.gif

Stefano
 
14456000
14456000 Inviato: 21 Giu 2013 9:39
 

0509_welcome.gif
bé...direi anche se esistesse un tipo di moto che ti piace di più rispetto ad altri tipi...
dalla schiena si ricava che SuperSportive no...naked siamo ad un 50%...a questo punto..io direi una enduro...ma ti devono piacere.
(Parlo di comodità...)

Dipende poi anche dalla spesa che vuoi effettivamente fare.

Aiutaci che ti aiutiamo!

0509_up.gif
 
14456002
14456002 Inviato: 21 Giu 2013 9:40
 

Dai un occhio alle nuove "medie" di casa Honda:

CB500F
CB500X

doppio_lamp.gif
 
14456013
14456013 Inviato: 21 Giu 2013 9:43
 

Non siamo un po' al limite con la comodità??
 
14456016
14456016 Inviato: 21 Giu 2013 9:43
 

Direi V strom e cadi sempre in piedi!!! 0509_up.gif
 
14456021
14456021 Inviato: 21 Giu 2013 9:44
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Direi V strom e cadi sempre in piedi!!! 0509_up.gif


un po' quello che ho pensato...anche un GS non è male, però siamo ai soliti costi...
 
14456035
14456035 Inviato: 21 Giu 2013 9:49
 

aleksjboss ha scritto:
un po' quello che ho pensato...anche un GS non è male, però siamo ai soliti costi...


Il V strom costa la metà e consuma davvero pochissimo.
Ti parlo per esperienza di un amico che spesso viene con me a fare giri e ferie......
Di una economicità difficilmente raggiungibile (parlo di medie di 22 km/litro con punte di 25 anche con zavorra e borse) ed assolutamente comoda anche per due.
 
14456037
14456037 Inviato: 21 Giu 2013 9:50
 

Moto simile allo scooter, entry level, costa poco e maneggevole.

Secondo me dovresti andare di Er6-n usata che è la moto che si usa anche a scuola guida.

il V-Strom è una bicicletta ma devi imparare prima a capire come gestire i carichi e il bilanciamento della moto. Nulla di troppo complesso ma come prima moto secondo me è eccessivamente grande.
 
14456038
14456038 Inviato: 21 Giu 2013 9:50
 

Grazie delle veloci risposte

Allora, le nuove honda mi sembrano un po' "piccole", anguste, un collega ha un nc700 (si chiama così?) e devo dire che mi piace. io sono alto 185 cm...

la V-strom mi piace, ma sarà abbastanza leggera e maneggevole?

Le Gs bmw intendete le 800 immagino.

Per il costo la penso così, farò un finanziamento, eventuali differenze di prezzo verranno spalmate su alemno 60 rate... Eppoi considererei anche un mezzo usato.

Aita!
 
14456041
14456041 Inviato: 21 Giu 2013 9:51
 
 
14456044
14456044 Inviato: 21 Giu 2013 9:52
 

Teo86x ha scritto:
Moto simile allo scooter, entry level, costa poco e maneggevole.

Secondo me dovresti andare di Er6-n usata che è la moto che si usa anche a scuola guida.

il V-Strom è una bicicletta ma devi imparare prima a capire come gestire i carichi e il bilanciamento della moto. Nulla di troppo complesso ma come prima moto secondo me è eccessivamente grande.


Ok, la er6-n mi piace, ma ho paura che mi stia piccola, comunque è una sensazione, dovrò provarne una.
 
14456047
14456047 Inviato: 21 Giu 2013 9:54
 

quindi ci spostiamo sulle semi-enduro?
io parlo per i miei gusti, secondo me non bisogna farsi troppi complessi mentali..(poi dipende dalle capacità che uno possiede..)..le enduro non sono poi così difficile da guidare.

mi è venuta in mente anche la kawa KLE 500...che dite?
 
14456048
14456048 Inviato: 21 Giu 2013 9:55
 

serialkiller ha scritto:


Allora la S, il becco della X non mi piace, tanto ciclistica, posizione di guida ecc. sono identici no?
 
14456049
14456049 Inviato: 21 Giu 2013 9:55
 

f375777 ha scritto:
Teo86x ha scritto:
Moto simile allo scooter, entry level, costa poco e maneggevole.

Secondo me dovresti andare di Er6-n usata che è la moto che si usa anche a scuola guida.

il V-Strom è una bicicletta ma devi imparare prima a capire come gestire i carichi e il bilanciamento della moto. Nulla di troppo complesso ma come prima moto secondo me è eccessivamente grande.


Ok, la er6-n mi piace, ma ho paura che mi stia piccola, comunque è una sensazione, dovrò provarne una.


dipende sempre da quanto sei alto e dalla tua corporatura! 0509_up.gif
 
14456055
14456055 Inviato: 21 Giu 2013 9:57
 

aleksjboss ha scritto:
dipende sempre da quanto sei alto e dalla tua corporatura! 0509_up.gif


Appunto, 185x82, gamba lunga
 
14456058
14456058 Inviato: 21 Giu 2013 9:58
 

f375777 ha scritto:
Ok, la er6-n mi piace, ma ho paura che mi stia piccola, comunque è una sensazione, dovrò provarne una.



Dipende tutto da te, anche il vstrom 650 ti starebbe piccolo perchè la potenza è praticamente la stessa.
Se vuoi una moto che sembri "grande" devi valutare le altre, ma solo tu puoi sapere se riesci a gestirne i carichi
 
14456064
14456064 Inviato: 21 Giu 2013 10:02
 

f375777 ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
dipende sempre da quanto sei alto e dalla tua corporatura! 0509_up.gif


Appunto, 185x82, gamba lunga


sei alto quanto me, però con 10 kg in più..io sto bene sulla z750 (sono un pò al limite...) ma credo che anche sulla er6 sei dentro "al pelo".

come hai detto devi provarla...però secondo me poi ti stufi del "bici" di casa Kawasaki (se lo usi nel traffico cittadino poi...)

concentrati non sulle maxi enduro..ma sulle medie...anche di cilindrata (parer mio..non serve un teneré 1200 per andare in centro milano -per esempio- dove fai solo pallostrada o tangepallo) icon_asd.gif icon_asd.gif

se poi lo usassi nei we per qualche bella gita/giro in montagna, sui colli o dove vuoi..allora è un altro discorso! 0509_up.gif
 
14456065
14456065 Inviato: 21 Giu 2013 10:02
 

Teo86x ha scritto:
Dipende tutto da te, anche il vstrom 650 ti starebbe piccolo perchè la potenza è praticamente la stessa.
Se vuoi una moto che sembri "grande" devi valutare le altre, ma solo tu puoi sapere se riesci a gestirne i carichi


Ok, ma io per piccola intendo non di motore, adesso mi sposto a 90! Ma proprio di abiltabilità, sulla vespa basta scivolare indietro sulla sella e si raggiunge più o meno una posizione comoda per gambe, braccia e schiena, su una moto ho idea che una volta calato tra sella, manubrio e pedane...
 
14456075
14456075 Inviato: 21 Giu 2013 10:06
 

f375777 ha scritto:
Ok, ma io per piccola intendo non di motore, adesso mi sposto a 90! Ma proprio di abiltabilità, sulla vespa basta scivolare indietro sulla sella e si raggiunge più o meno una posizione comoda per gambe, braccia e schiena, su una moto ho idea che una volta calato tra sella, manubrio e pedane...



Beh se è solo quello, l'Er6-n ha una sella molto lunga, sembra quella di uno scooter per quello ti ho consigliato quella. Hai una entry level che usata costa molto molto poco con 3.000euro la trovi anche con meno di 5.000km e se dopo averla comprata vuoi cambiarla dopo poco, la rivendi con pochi problemi.

Il V-Strom invece lo trovi con molti km, io ne ho comprato uno a 2200€ con 30.000km e carrozzeria perfetta.

Spero di riuscire a rivenderlo a 2.000 a settembre, Ma dopo averle provate tutte e due, penso che quella più adatta a un passaggio sia l'er6 perchè è meno "moto" del Vstrom come modo di guida
 
14456079
14456079 Inviato: 21 Giu 2013 10:08
 

aleksjboss ha scritto:
sei alto quanto me, però con 10 kg in più..io sto bene sulla z750 (sono un pò al limite...) ma credo che anche sulla er6 sei dentro "al pelo".

come hai detto devi provarla...però secondo me poi ti stufi del "bici" di casa Kawasaki (se lo usi nel traffico cittadino poi...)

concentrati non sulle maxi enduro..ma sulle medie...anche di cilindrata (parer mio..non serve un teneré 1200 per andare in centro milano -per esempio- dove fai solo pallostrada o tangepallo) icon_asd.gif icon_asd.gif

se poi lo usassi nei we per qualche bella gita/giro in montagna, sui colli o dove vuoi..allora è un altro discorso! 0509_up.gif


Nel traffico romano qualunque cosa sopra il motorino diventa ingombrante icon_biggrin.gif

Non mi interessa un motore grande, anche se dovessi fare dei giri lunghi e misti, venendo da vespette e vesponi qualunque moto sarebbe velocissima.

Nc700s
vstrom
bmw f700/800 gs
transalp?
 
14456084
14456084 Inviato: 21 Giu 2013 10:10
 

f375777 ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
sei alto quanto me, però con 10 kg in più..io sto bene sulla z750 (sono un pò al limite...) ma credo che anche sulla er6 sei dentro "al pelo".

come hai detto devi provarla...però secondo me poi ti stufi del "bici" di casa Kawasaki (se lo usi nel traffico cittadino poi...)

concentrati non sulle maxi enduro..ma sulle medie...anche di cilindrata (parer mio..non serve un teneré 1200 per andare in centro milano -per esempio- dove fai solo pallostrada o tangepallo) icon_asd.gif icon_asd.gif

se poi lo usassi nei we per qualche bella gita/giro in montagna, sui colli o dove vuoi..allora è un altro discorso! 0509_up.gif


Nel traffico romano qualunque cosa sopra il motorino diventa ingombrante icon_biggrin.gif

Non mi interessa un motore grande, anche se dovessi fare dei giri lunghi e misti, venendo da vespette e vesponi qualunque moto sarebbe velocissima.

Nc700s
vstrom
bmw f700/800 gs
transalp?


tra le quattro??
bmw. 0509_up.gif
 
14456086
14456086 Inviato: 21 Giu 2013 10:11
 

aleksjboss ha scritto:
sei alto quanto me, però con 10 kg in più..io sto bene sulla z750 (sono un pò al limite...) ma credo che anche sulla er6 sei dentro "al pelo".

come hai detto devi provarla...però secondo me poi ti stufi del "bici" di casa Kawasaki (se lo usi nel traffico cittadino poi...)

concentrati non sulle maxi enduro..ma sulle medie...anche di cilindrata (parer mio..non serve un teneré 1200 per andare in centro milano -per esempio- dove fai solo pallostrada o tangepallo) icon_asd.gif icon_asd.gif

se poi lo usassi nei we per qualche bella gita/giro in montagna, sui colli o dove vuoi..allora è un altro discorso! 0509_up.gif


Ti stufi è relativo, ovvio che comprare una moto entry level nuova è un pò da folli (a parere mio) perchè il rischio di stancarsi è tanto. Ma comprarne una usata, rivenderla dopo e investire i soldi su una moto di un passo successivo, non la vedo cosi difficile.

Invece che comprare una moto a 6.000 come la Z750 ne prendi una a 3000, quando ti stanchi la rivendi, magari anche a 2500, e ci investi qualcosa per, ad esempio, un Vstrom 1000 o TDM o supertenerè o chissà... Magari poi scopre una passione per le SS e decide di vendere la prima moto per una di quelle.
 
14456090
14456090 Inviato: 21 Giu 2013 10:12
 

aleksjboss ha scritto:
tra le quattro??
bmw. 0509_up.gif



Concordo, se puoi permettertelo e non pensi ai consumi, il gs è la scelta migliore in termini di qualità/potenza
 
14456095
14456095 Inviato: 21 Giu 2013 10:13
 

La V strom è pesante tanto quanto un'altra moto e comunque (per fare un paragone) circa come la Z750 ma con quote ciclistiche compleatmente diverse che ne avvantaggiano la guida in città e turistica in quanto, avendo il manubrio largo ti permette un controllo totale del mezzo, non disdegnando anche grande divertimento e velocità tra le curve.
E' veloce quanto basta e accogliente anche per chi come te non è tra i più piccoli.

In movimento è "una bicicletta".

Un consiglio che vale sempre:
se possibile, vai a provarle e ti farai un'idea importante, si "a pelle2 per i tuoi gusti personali, sia direttamente in strada!!! 0509_up.gif

Ultima modifica di Gommeinfiamme il 21 Giu 2013 10:21, modificato 1 volta in totale
 
14456101
14456101 Inviato: 21 Giu 2013 10:16
 

Teo86x ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
sei alto quanto me, però con 10 kg in più..io sto bene sulla z750 (sono un pò al limite...) ma credo che anche sulla er6 sei dentro "al pelo".

come hai detto devi provarla...però secondo me poi ti stufi del "bici" di casa Kawasaki (se lo usi nel traffico cittadino poi...)

concentrati non sulle maxi enduro..ma sulle medie...anche di cilindrata (parer mio..non serve un teneré 1200 per andare in centro milano -per esempio- dove fai solo pallostrada o tangepallo) icon_asd.gif icon_asd.gif

se poi lo usassi nei we per qualche bella gita/giro in montagna, sui colli o dove vuoi..allora è un altro discorso! 0509_up.gif


Ti stufi è relativo, ovvio che comprare una moto entry level nuova è un pò da folli (a parere mio) perchè il rischio di stancarsi è tanto. Ma comprarne una usata, rivenderla dopo e investire i soldi su una moto di un passo successivo, non la vedo cosi difficile.

Invece che comprare una moto a 6.000 come la Z750 ne prendi una a 3000, quando ti stanchi la rivendi, magari anche a 2500, e ci investi qualcosa per, ad esempio, un Vstrom 1000 o TDM o supertenerè o chissà... Magari poi scopre una passione per le SS e decide di vendere la prima moto per una di quelle.


da quello che ho capito..vorrebbe una moto comoda per il traffico, nessuna naked lo è! 0509_up.gif
Io ho una z750..non è così comoda in quel di Milano..anzi..evito sempre e sempre!

Per tutto il resto è una figata (mi diverto molto..) ma il discorso è un altro qui.
Secondo me son investiti male i soldi per una er6 pensando già di cambiarla poi...

Voglio dire: io non ho preso un z col pensiero di comprare poi un 636 o una 10r...volevo la z e fu così...se arriverà un'altra moto..arriverà quando mi deciderò al cambio.
Ora solo z! 0509_banana.gif

tornando alla moto...cerchiamo di capire i gusti...che arrivando dal mondo scooter/vespa o che..magari non è mai stato appassionato di moto! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14456106
14456106 Inviato: 21 Giu 2013 10:16
 

Gommeinfiamme ha scritto:
La V strom è pesante tanto quanto un'altra moto e comunqu (per fare un paragone) circa come la Z750.
In compenso il manubrio largo ti permette un controllo totale del mezzo, è veloce quanto basta e accogliente anche per chi come te non è tra i più piccoli.

In movimento è "una bicicletta".

Un consiglio che vale sempre:
se possibile, vai a provarle e ti farai un'idea importante, si "a pelle2 per i tuoi gusti personali, sia direttamente in strada!!! 0509_up.gif


infatti..la mia z pesa oltre i 220 kg...
 
14456109
14456109 Inviato: 21 Giu 2013 10:17
 

leggendo il titolo ho detto senza dubbi "Er-6F"
 
14456112
14456112 Inviato: 21 Giu 2013 10:19
 

Perchè, la bmw 700 gs onsuma più delle concorrenti?

E' vero che la Nc700 consuma pochissimo?
 
14456131
14456131 Inviato: 21 Giu 2013 10:23
 

aleksjboss ha scritto:
tra le quattro??
bmw. 0509_up.gif


Tra le quatttro anche io ma ci sono differenze anche di 4000 € tra l'una e l'altra.
 
14456141
14456141 Inviato: 21 Giu 2013 10:25
 

Gommeinfiamme ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
tra le quattro??
bmw. 0509_up.gif


Tra le quatttro anche io ma ci sono differenze anche di 4000 € tra l'una e l'altra.


e lo so..il fattore economico conta, poi dipende dal futuro motociclista! rotfl.gif
Magari prende sia la er6 che la bmw... rotfl.gif rotfl.gif

a parte gli scherzi..il costo è un fattore molto incidente...
 
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