Lucascar ha scritto:
Guarda a me è venuta in mente un altra ipotesi...
Allora, tu hai smontato il GT e hai visto segni tipo grippature ma hai fatto caso se sul cilindro o sul pistone c'erano colorazioni sul nero\nocciola?
Possibile che tu lo abbiamo scaldato precedentemente, magari con l'arrivo del caldo e con un carburazione leggermente magra è possibile, e ora ti è comparso questo problema perchè dopo che si prende una scaldata è piu facile prenderne altre in quanto nella parte scaldata\segnata passa meno olio quindi meno lubrificazione e piu attrito, portando a una maggiore temperatura e naturalmente a una perdita di compressione e a lungo andare (proprio come dici tu) la perdita di potenza si fa maggiore e con essa anche la temperatura...
Fosse cosi dovresti farlo rettificare, altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente è la pompa...
No perche problemi relativi alla carburazione se tu no hai toccato nulla non si manifestano a buffo!
Allora, cominciamo dall'inizio ahahha
1- Le righine che ho descritto, sottili e poco evidenti, non sono comparse ora, io le ho viste da settembre, chissà poi da quanto fossero lì. La colorazione subito dopo le fascie è marroncina scura, sintomo di scarsa tenuta. Una scaldata non mi ricordo di averla presa, cioè nei miei viaggi, lo scooter è rimasto sempre acceso, non si è mai spento di botto. Tranne qualche stento a ripartire e non tenere il minimo.
2- La pompa dell'acqua mi fa pensare molto, perchè è da 16 anni che non è mai stata smontata e/o revisionata, così come le guarnizioni, i tubi dell'acqua e il radiatore. Ho fatto una modifica all'impianto di raffreddamento mettendo un raccordo a U e evitando il passaggio nel carburatore del liquido di raffreddamento. All'inizio si, era pieno di bolle d'aria, poi pian piano ho fatto spurgare tutto ed è tornato tutto come prima.
3- La carburazione, oggi per sicurezza, ho aumentato di 4 punti il getto max, lo avevo e l'ho messo, dato che la candela pure si era schiarita molto. Non ho potuto tirare perchè se tiro sale troppo la temperatura, nonostante ciò il difetto non sembra essersi attenuato, ma male non gli fa.