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husqvarna sm 125 di Takki
14478795
14478795 Inviato: 30 Giu 2013 22:42
 

Tra i 4t è di sicuro il migliore 0509_up.gif
 
14478804
14478804 Inviato: 30 Giu 2013 22:48
 

Giacky10 ha scritto:
Tra i 4t è di sicuro il migliore 0509_up.gif


come ciclistica so perfettamente che è molto buona, come motore mi basta aver la conferma che vada di piu' del mio scooter (nrg mc3 con top trophy, pro replica ecc) che va tale e quale all Duke 125 di un mio amico... (in ripresa vado di piu' io)
 
14478908
14478908 Inviato: 30 Giu 2013 23:37
 

Bhe le prestazioni son quelle che sono,ma preferirei cambiare moto che avere una che come affidabilità è pari a 0
 
14478919
14478919 Inviato: 30 Giu 2013 23:51
 

herbalist ha scritto:
Bhe le prestazioni son quelle che sono,ma preferirei cambiare moto che avere una che come affidabilità è pari a 0


Ovvio... poi la duke fa i 98 in pianura (ha ancora la centralina bloccata) il fantic penso che a 120 puo' arrivare.
 
14478990
14478990 Inviato: 1 Lug 2013 6:29
 

ma non ti deve interessare della velocità massima dai 0509_si_picchiano.gif
 
14479384
14479384 Inviato: 1 Lug 2013 9:57
 

husky16 ha scritto:
ma non ti deve interessare della velocità massima dai 0509_si_picchiano.gif


e hai ragione ma dato che percorro sempre rettilinei molto lunghi per spostarmi, per me la velocita' massima e quella di crociera sono entrambe molto importanti, dovessi scegliere una moto che va quanto il mio scooter non avrebbe senso eusa_wall.gif
 
14480274
14480274 Inviato: 1 Lug 2013 14:16
 

rattotakki ha scritto:
Ovvio... poi la duke fa i 98 in pianura (ha ancora la centralina bloccata) il fantic penso che a 120 puo' arrivare.

Ha la centralina settata in modo da non fare più di 100, senza quel blocco secondo me va come un Minarelli LC eusa_think.gif
 
14480657
14480657 Inviato: 1 Lug 2013 16:35
 

Giacky10 ha scritto:
Ha la centralina settata in modo da non fare più di 100, senza quel blocco secondo me va come un Minarelli LC eusa_think.gif

si raggiunge i 97 di contakm in pianura, praticamente in sesta si ferma a 8500 giri, con le altre marce la tiri fino a 10mila
 
14485780
14485780 Inviato: 3 Lug 2013 14:55
 

Ragazzi il meccanico mi ha consigliato di ordinare un gruppo termico dell'athena che costano meno di quelli husqvarna. Anche se non si sa ancora il danno della grippata. Sapete dove posso trovare il G.T. per la mio moto dell'athena ? (husqvarna sm 125)
 
14640002
14640002 Inviato: 16 Set 2013 18:38
 

Ho portato a ricromare il cilindro,spero sia solo da lappare e che il meccanico me l'aggiusti bene e che non si spacchi piu' sta moto ! il cilindro è sempre lo stesso dell'husqvarna WR , qualcuno mi da un consiglio per il rodaggio ? grazie...
 
14640088
14640088 Inviato: 16 Set 2013 19:16
 

vai piano e con la miscela stai un po più grasso del solito .. Non esagerare pero icon_smile.gif fatti così un 150/200 km senza fare aprire la valvola di scarico.. Dopo piano piano la fai sempre andare di più in coppia ma non esagerare.. Scaldala sempre prima di partire un 5 o 10 minuti icon_smile.gif basta usare la testa per fare il rodaggio icon_smile.gif
 
14640140
14640140 Inviato: 16 Set 2013 19:30
 

husky16 ha scritto:
vai piano e con la miscela stai un po più grasso del solito .. Non esagerare pero icon_smile.gif fatti così un 150/200 km senza fare aprire la valvola di scarico.. Dopo piano piano la fai sempre andare di più in coppia ma non esagerare.. Scaldala sempre prima di partire un 5 o 10 minuti icon_smile.gif basta usare la testa per fare il rodaggio icon_smile.gif

ok grazie mille , per la miscela io pensavo di fare un 3 % non abbondante con olio motul 800 , considera che ho un cilindro "competizione" e secondo me richiede 0.5 % in piu' rispetto a quello del WRE
 
14640147
14640147 Inviato: 16 Set 2013 19:32
 

rattotakki ha scritto:
ok grazie mille , per la miscela io pensavo di fare un 3 % non abbondante con olio motul 800 , considera che ho un cilindro "competizione" e secondo me richiede 0.5 % in piu' rispetto a quello del WRE

fai 3.2 % allora icon_smile.gif
 
14640362
14640362 Inviato: 16 Set 2013 20:56
 

Scaldala bene (quello sempre) e non stirare le marcie,
 
14658320
14658320 Inviato: 26 Set 2013 17:02
 

Ho scoperto che pure la batteria era praticamente scarica, la mia moto ha la valvola di scarico elettronica, questo comportava un malfunzionamente della valvola ? se si' cosa causerebbe .... ?
 
14658582
14658582 Inviato: 26 Set 2013 19:11
 

rattotakki ha scritto:
Ho scoperto che pure la batteria era praticamente scarica, la mia moto ha la valvola di scarico elettronica, questo comportava un malfunzionamente della valvola ? se si' cosa causerebbe .... ?

si la batteria scarica non la fa funzionare la valvola.. problemi non ne da ma se vuoi un consiglio non comprare una batteria nuova ma metti il condensatore da 10 microfarad come ho fatto io icon_biggrin.gif
 
14658603
14658603 Inviato: 26 Set 2013 19:24
 

husky16 ha scritto:
si la batteria scarica non la fa funzionare la valvola.. problemi non ne da ma se vuoi un consiglio non comprare una batteria nuova ma metti il condensatore da 10 microfarad come ho fatto io icon_biggrin.gif


No vabbè ovvio la ricarico e basta, l'unica cosa che volevo sapere è se il fatto che la moto si ingolfava sempre, quando aprivo il gas non prendeva MAI la coppia a meno che non buttavo giu' 1-2 marce facendola salire di giri fosse in parte causato dalla valvola che non funzionava oppure era solo un problema di carburazione.
 
14658662
14658662 Inviato: 26 Set 2013 19:48
 

rattotakki ha scritto:
No vabbè ovvio la ricarico e basta, l'unica cosa che volevo sapere è se il fatto che la moto si ingolfava sempre, quando aprivo il gas non prendeva MAI la coppia a meno che non buttavo giu' 1-2 marce facendola salire di giri fosse in parte causato dalla valvola che non funzionava oppure era solo un problema di carburazione.

si si dipende da tutte e due le cose =) con la batteria va bene la valvola pero io ti consiglio il condensatore =) in un anno non l'ho ancora cambiato =) funziona da dio =)
 
14684030
14684030 Inviato: 10 Ott 2013 18:03
 

Finalmente sono andato a ritirare la moto dal meccanico, l'ha sistemata al meglio , dice che l'unica cosa che è un po' ciucca è la centralina, che ogni tanto apre la valvola (o la chiude non mi ricordo cosa abbia detto di preciso) quando non deve. La moto sembra andar bene ma ho notato un problema: praticamente fino a un tot di giri la moto va fluida, superato questo tot di giri inizia a grattare da matti e si pianta (e sembra che l'unico modo per sbloccarla sia tirarla ma non posso farlo in rodaggio) allora se metto una marcia piu' lunga smette di grattare e poi risuperata quella soglia di giri ricomincia a grattare e cosi' via... sapete che problema può essere ? intanto vi metto una foto con le grafiche nuove.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14684424
14684424 Inviato: 10 Ott 2013 20:59
 

secondo me e semplicemente scarburata icon_smile.gif tranquillo icon_smile.gif nulla di grave
 
14685774
14685774 Inviato: 11 Ott 2013 15:05
 

Ragazzi giuro che sta moto la distruggo: ci ho girato 2 giorni e andava tutto bene, ho usato un olio del meccanico sintetico di marca sconosciuta miscelato al 3.5 % , e andava tutto bene. Ora arrivo a casa e metto 8 litri di benzina miscelati al 3 % con motul 800 , accendo la moto e la lascio al minimo una trentina di secondi, poi salgo sopra la moto per partire e di colpo sento che fa WOOOOOOOM si è spenta... e ovviamente non si accende piu'nanco dopo 100 spedivelate e neanche a spinta. Cosa faccio ? 0510_sad.gif
 
14685827
14685827 Inviato: 11 Ott 2013 15:33
 

rattotakki ha scritto:
Ragazzi giuro che sta moto la distruggo: ci ho girato 2 giorni e andava tutto bene, ho usato un olio del meccanico sintetico di marca sconosciuta miscelato al 3.5 % , e andava tutto bene. Ora arrivo a casa e metto 8 litri di benzina miscelati al 3 % con motul 800 , accendo la moto e la lascio al minimo una trentina di secondi, poi salgo sopra la moto per partire e di colpo sento che fa WOOOOOOOM si è spenta... e ovviamente non si accende piu'nanco dopo 100 spedivelate e neanche a spinta. Cosa faccio ? 0510_sad.gif

portala dal meccanico e digli che problema ha, te la fai mettere a posto ( bene sta volta ) e poi te la fai carburare come dio comanda
 
14690267
14690267 Inviato: 14 Ott 2013 16:28
 

Pare sia saltata la centralina... mi dispiace ma sta moto probabilmente ha un'anima che mi detesta, mi odia proprio, però io la odio ancora di piu' e quindi la vendo icon_asd.gif

Appena realizzo una somma decente penso di prendere un beta 125 lc... icon_wink.gif
 
14698057
14698057 Inviato: 18 Ott 2013 18:42
 

Ritirata la moto, ora sembra andare bene parte quasi sempre al primo colpo icon_biggrin.gif , il meccanico inoltre mi ha messo una candela piu' fredda Br8es al posto della B9 , io gli ho chiesto se cosi' poteva bucarsi il pistone e lui mi ha risposto che non ha mai fuso una B8 icon_rolleyes.gif

cosa dite ? grazie
 
14700110
14700110 Inviato: 20 Ott 2013 17:47
 
 
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