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Motore KTM su husqvarna
14409744
14409744 Inviato: 3 Giu 2013 12:55
Oggetto: Motore KTM su husqvarna
 



Ciao a tutti,
premetto che non è la solita bimbominkiata, ma ieri sono andato al parco e ho beccato questa husky:

immagini visibili ai soli utenti registrati



allora mi sono chiesto se effettivamente ne varrebbe la pena, considerando vari adattamenti, frizione idraulica, centralina, e nel caso, modificare l'impianto elettrico. Secondo voi sarebbe una cosa utile anzichè star li a cambiare cilindro, far lavorare tutto, modificare la valvola di scarico, ecc ecc?
 
14409767
14409767 Inviato: 3 Giu 2013 13:01
Oggetto: Re: Motore KTM su husqvarna
 

Se vuoi avere guai con la legge si può fare , se vuoi perdere non so quante ore ad adattare il telaio e renderlo sicuro, ma sopratutto prendere un motore di un ktm!
Comunque non ne vale la pena! Meglio comprarsi un TM o una racing motard!
Puzzicanello ha scritto:
Ciao a tutti,
premetto che non è la solita bimbominkiata, ma ieri sono andato al parco e ho beccato questa husky:

Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com

allora mi sono chiesto se effettivamente ne varrebbe la pena, considerando vari adattamenti, frizione idraulica, centralina, e nel caso, modificare l'impianto elettrico. Secondo voi sarebbe una cosa utile anzichè star li a cambiare cilindro, far lavorare tutto, modificare la valvola di scarico, ecc ecc?
 
14410001
14410001 Inviato: 3 Giu 2013 14:18
 

Con il prezzo che paghi il motore ci fai un'elaborazione degna di questo nome icon_asd.gif
 
14410069
14410069 Inviato: 3 Giu 2013 14:32
 

Giacky10 ha scritto:
Con il prezzo che paghi il motore ci fai un'elaborazione degna di questo nome icon_asd.gif


Anche lo pagassi 1000€, sarebbe di certo meglio che aprire di qui, elaborare di la o altro, così com'è tira, ed è affidabile.
 
14410073
14410073 Inviato: 3 Giu 2013 14:33
 

Perchè al posto di spendere tutti quei soldi per montare un'altro blocco, tutto il tempo ecc non ti prendi una racing no? Se vuoi fare questo esperimento nessuno te lo vieta , anzi io sono il primo a dirti di provarlo, ma per me non ne vale la pena, certo che se avessi la possibilità , un'altra moto per andare in giro e tanto tanto tempo lo farei pure io 0509_campione.gif
Puzzicanello ha scritto:
Anche lo pagassi 1000€, sarebbe di certo meglio che aprire di qui, elaborare di la o altro, così com'è tira, ed è affidabile.
 
14410078
14410078 Inviato: 3 Giu 2013 14:34
 

Con 1000 euro di elaborazione arrivi tranquillamente a eguagliare la potenza di una racing, senza stare a cambiare nessun blocco.

Il vero problema sono i 15kg in più che ti porti dietro e le sospensioni che fanno pena. icon_wink.gif
 
14410208
14410208 Inviato: 3 Giu 2013 15:09
 

Senti, è la cosa "meno intelligente"(devo dire così sennò mi richiamano icon_asd.gif ) che io abbia mai sentito, apparte il motore del ktm non và bene per il motard, ma poi 1000€ io credo che siano pochi, e poi i guai che ti porti dietro sono infiniti !!!
O ti prendi una racing o sennò per quei soldi mandi il motore (non voglio fare pubblicità) ad htm racing, e te lo rimandano con una potenza smisurata, anche troppo per la ciclistica dell' huski, infatti fossi in te prenderei una racing.
 
14410417
14410417 Inviato: 3 Giu 2013 16:06
 

Consumatalloni ha scritto:
apparte il motore del ktm non và bene per il motard


Boiata enorme, davvero enorme... è una palla incredibile che "non va bene per il motard" (va si scrive senza accento icon_wink.gif ), è solo una questione di gusti. Ha un'erogazione squisitamente lineare, per esempio io adoro quel motore, infatti punto un KTM motard perchè non mi piacciono le erogazioni troppo appuntite.

Per tirare tira eccome, la differenza dalle altre racing derivate dal cross non è così notevole, e in cambio hai un sacco di coppia in più... insomma, va bene eccome icon_rolleyes.gif


Per il resto l'idea di questo motore KTM su Husqvarna è carina e originale, però come dicono gli altri ti conviene vendere l'Husky e prendere un KTM usato 0509_up.gif
 
14410717
14410717 Inviato: 3 Giu 2013 17:56
 

Bhe io non lo farei,vendi l'husqy ti compri una racing così oltre al motore del ktm ti ritrovi una ciclistica nettamente superiore al husq e con un peso minore!
 
14410849
14410849 Inviato: 3 Giu 2013 18:34
 

Tranquilli, era pura curiosità dato che mi sembrava un'idea originale e quest'husky qua mi ha colpito abbastanza.
Non ho intenzione di modificare la mia moto a livello di motore perché preferisco prima imparare a guidare bene una moto solo ripo piuttosto che avere millemila cavalli da usare solo sul dritto.
Comunque, quoto tommy, l'erogazione del k non la batte nessuno.
 
14411026
14411026 Inviato: 3 Giu 2013 19:29
 

Tommi97 ha scritto:
Boiata enorme, davvero enorme... è una palla incredibile che "non va bene per il motard" (va si scrive senza accento icon_wink.gif ), è solo una questione di gusti. Ha un'erogazione squisitamente lineare, per esempio io adoro quel motore, infatti punto un KTM motard perchè non mi piacciono le erogazioni troppo appuntite.

Per tirare tira eccome, la differenza dalle altre racing derivate dal cross non è così notevole, e in cambio hai un sacco di coppia in più... insomma, va bene eccome icon_rolleyes.gif


Per il resto l'idea di questo motore KTM su Husqvarna è carina e originale, però come dicono gli altri ti conviene vendere l'Husky e prendere un KTM usato 0509_up.gif
scusa ma................CHI SEI ???, cairoli si è iscritto al tinga ???
Che moto hai per corregermi, rispetto la tua opinione ma ..........su che base parli, io non sono un' ingegniere aerospaziale, ma i 125 da cross li conosco bene guasi tutti, io ho un ktm sx targato che non è un exc, lo uso sia motard (che và benissimo) sia enduro (che è ancora meglio nell' enduro veloce del exc), il ktm exc ha un motore da bosco, tira ai bassi, agli alti è stravuoto, ci ho fatto diversi km con quello, ovvero, nn sò se ri posso far rendere l' idea, con un cr o un rm ad esempio, o con il mio, quando ti piglia la coppia agli alti la moto vola.....senti che ti spinge indietro tantissimo, e continua in un' accelerazione costante amche a giri alti, il ktm exc agli alti non spinge propio ovvero và tanto, ma fidati, non c' è assolutamente paragone con un rm, o un kx o un tm, poi il motore delle racing 125 motard non è fatto per andare in rettilineo e non lo sopportano tanto, i giri alti senza interruzione non lo sopportano per più di un certo spazio, il ktm exc amcora meno perchè è fatto per i bassi, che su strada non si usano propio e nei dritti ti devi propio guasi fermare, e scalda ancora di più di quegli altri, te che esperienza hai per venirmi in contro con tutta questa sicurezza, io un pò di cross alle spalle, non è tanto, ma certe cose te le posso dire, metti un ktm exc 125 e un rm 125 in un dritto, vedrai che differenza abissale dopo 150 metri, detto questo il ktm 125 exc è un ottima moto per il fuoristrada 0509_up.gif
 
14411252
14411252 Inviato: 3 Giu 2013 20:30
 

Quello che dici è giusto ma allo stesso tempo non è niente che possa motivare una sentenza come quella che avevi dato tu molto oggettivamente.
Se vuoi puoi dirlo soggettivamente: a me non piace un motard con troppi bassi e pochi alti.
Ma non puoi dirlo oggettivamente. Dimostrazione: proprio a me piace il motore del KTM Exc come motard, sacrificherò qualche giro massimo in più, ma allo stesso tempo mi piace l'idea di poter riprendere con qualsiasi marcia (o comunque poter contare su una ripresa molto migliore delle concorrenti).

E posso dirlo perchè, pur non avendo ancora il 125, ne ho provati. Ho guidato per bene un CR 125 motard, bello, quando entra in coppia ti strappa sia le braccia sia il sorriso... però sottocoppia lo può gestire pure un bambino di 7 anni perchè è davvero fermo.

Ho provato anche alcuni KTM... quelli mi piacciono molto di più, si dimostrano molto più pronti e reattivi... tant'è che la prima volta che mi è entrato in coppia un K mi sono spaventato perchè credevo di essere già in coppia, invece il bello doveva ancora arrivare icon_asd.gif


Spero di essermi spiegato in quel che voglio dire... ovvero è solo una questione di gusti, e quindi è sbagliato dire in modo oggettivo che "KTM motard = pacco" icon_wink.gif

Consumatalloni ha scritto:
metti un ktm exc 125 e un rm 125 in un dritto, vedrai che differenza abissale dopo 150 metri, detto questo il ktm 125 exc è un ottima moto per il fuoristrada 0509_up.gif


Qui sta il tuo errore, secondo me, perchè per esempio a me non interessa che fra 150 l'RM mi ha staccato... facciamo entrambi una curva in quarta, vediamo chi stacca l'altra icon_asd.gif
 
14411376
14411376 Inviato: 3 Giu 2013 20:56
 

Tommi97 ha scritto:
Quello che dici è giusto ma allo stesso tempo non è niente che possa motivare una sentenza come quella che avevi dato tu molto oggettivamente.
Se vuoi puoi dirlo soggettivamente: a me non piace un motard con troppi bassi e pochi alti.
Ma non puoi dirlo oggettivamente. Dimostrazione: proprio a me piace il motore del KTM Exc come motard, sacrificherò qualche giro massimo in più, ma allo stesso tempo mi piace l'idea di poter riprendere con qualsiasi marcia (o comunque poter contare su una ripresa molto migliore delle concorrenti).

E posso dirlo perchè, pur non avendo ancora il 125, ne ho provati. Ho guidato per bene un CR 125 motard, bello, quando entra in coppia ti strappa sia le braccia sia il sorriso... però sottocoppia lo può gestire pure un bambino di 7 anni perchè è davvero fermo.

Ho provato anche alcuni KTM... quelli mi piacciono molto di più, si dimostrano molto più pronti e reattivi... tant'è che la prima volta che mi è entrato in coppia un K mi sono spaventato perchè credevo di essere già in coppia, invece il bello doveva ancora arrivare icon_asd.gif


Spero di essermi spiegato in quel che voglio dire... ovvero è solo una questione di gusti, e quindi è sbagliato dire in modo oggettivo che "KTM motard = pacco" icon_wink.gif



Qui sta il tuo errore, secondo me, perchè per esempio a me non interessa che fra 150 l'RM mi ha staccato... facciamo entrambi una curva in quarta, vediamo chi stacca l'altra icon_asd.gif
ok, provare, e avere/viaggiarci/pista, sono cose diverse,
Secondo: in questo forum contano i consigli e le opinioni ma credo che l' oggettività sia il criterio più ricercato, visto che nella maggior parte dei casi non si conosce di persona l' utente che pone la domanda, ultima cosa, si il ktm 125 exc motard, ti posso dire che và veramente bene, comunque, si può dire che a te piace il ktm exc motard perchè è più gestibile, ergo, credi di on sfruttare una moto che ha alti, che motard ha molto più potenziale, (almeno così ho capito icon_asd.gif ) poi, se vai soltanto nel misto allora lì forse può essere utile, ma ora che te perchè hai provsto due moto mi vieni a dire che oggettivamente il motard è meglio con i bassi mi sembra un pò una broccata, e comunque basta non mandarcelo in sottocoppia il cr........se prende la coppia avoglia a ktm......... Poi una cosa che non ti ho detto, il motard ktm exc 125 non può avere rapporti lunghi, perchè non ti piglierebbe mai la coppia e se aprissi il gas tipo in 4, nn avrebbe abbastanza potenza erogata per tirare con quei rapporti ( esperienza personale)
Per me e anche oggettivamente il motard 125 deve avere alti, ergo essere un cross targato o un tm tipo (fatto apposta).
Per eventuali chiarimenti chiedimi pure, visto che hai le idee confuse.
 
14411572
14411572 Inviato: 3 Giu 2013 21:40
 

certo che il ktm exc motard non è un pacco ma anche secondo me per andare in pista(vero uso che andrebbe fatto di queste moto) c'è di meglio...
ovviamente poi ci sono delle eccezioni: se vai in una pista bella stretta e tutta tornanti è ovvio che i bassi ti aiutano ma se sai sfruttare gli alti dei 125 racing stai davanti a tutti 0509_up.gif
poi anche per una futura elaborazione i motori delle jap sono perfetti mentre in motore del exc non è molto elaborabile...
ti faccio un esempio:io ho un valenti motard 125 elaborato e ho gli alti spaventosi dei cross ma ho anche molti più bassi delle jap(non come l'exc ovviamente icon_asd.gif ) quindi in qualunque strada posso sfuttare gli alti ma anche contare sul fatto che in uscita di curva non sarò sottocoppia o al limite in un attimo riprenderà giri...
per questo tipo di elaborazione ci vuole pochissimo lavoro e si ha un motore pressochè perfetto!
invece l'exc è poco elaborabile e secondo me su strada è anche un po' noiso ma sarà l'abitudine...
nulla da dire al exc come moto da enduro anche estremo però!! 0509_up.gif
 
14411583
14411583 Inviato: 3 Giu 2013 21:43
 

Curiosità phantomaropazzo cosa ha di elaborato il tuo suzu?
 
14411613
14411613 Inviato: 3 Giu 2013 21:50
 

herbalist ha scritto:
Curiosità phantomaropazzo cosa ha di elaborato il tuo suzu?

di preciso non lo ma il vecchio proprietario ha detto che aveva cambiato il cilindro perchè quello originale non era abbastanza spinto per lui icon_asd.gif
in sostanza ha gli alti dei cross ma è molto più veloce a prendere la coppia e in basso non è affatto morto anzi non è affatto facile da tenere come dice tommy 97 anche a bassi giri 0509_up.gif
 
14411622
14411622 Inviato: 3 Giu 2013 21:52
 

herbalist ha scritto:
Curiosità phantomaropazzo cosa ha di elaborato il tuo suzu?
ha i travasi più aperti e la testa ribassata ( conosco phantomaro )........
 
14411923
14411923 Inviato: 4 Giu 2013 0:06
 

Dalla tua risposta si vede che non hai capito niente o quasi di quel che ho scritto io... icon_asd.gif

Consumatalloni ha scritto:
si può dire che a te piace il ktm exc motard perchè è più gestibile, ergo, credi di on sfruttare una moto che ha alti, che motard ha molto più potenziale, (almeno così ho capito icon_asd.gif )


Invece non hai proprio capito icon_asd.gif
Non è un fatto di gestibilità, so gestire anche una cross motardizzata... infatti provando il CR ho fatto due avanti indietro tranquillo per prenderci la mano, e poi subito seconda-terza a limitatore icon_asd.gif
Non è gestibilità, ma è un fatto di gusti! Come gusti mi piace sentire la moto che può riprendere da qualsiasi regime, che è sempre pronta... mentre con quelle da cross devi scalare per forza icon_wink.gif


Consumatalloni ha scritto:
ma ora che te perchè hai provsto due moto mi vieni a dire che oggettivamente il motard è meglio con i bassi mi sembra un pò una broccata


Se mi trovi il pezzo dove ho detto questa cosa ti offro una birra icon_asd.gif
Ho detto esattamente il contrario, ovviamente che SOGGETTIVAMENTE, per quanto riguarda i MIEI gusti, il motard lo preferisco regolare e sempre pronto!


Consumatalloni ha scritto:
il motard ktm exc 125 non può avere rapporti lunghi, perchè non ti piglierebbe mai la coppia e se aprissi il gas tipo in 4, nn avrebbe abbastanza potenza erogata per tirare con quei rapporti ( esperienza personale)


Bah anche questa non l'ho capita... a parte che non bisogna mettere rapporti infiniti perchè se no il motard non ha più senso, ma conosco gente con rapporti 14-42 sul K che se la spassa eccome icon_wink.gif
Altro che non entrare in coppia!


Consumatalloni ha scritto:

Per eventuali chiarimenti chiedimi pure, visto che hai le idee confuse.


Con questa, poi, hai concluso in bellezza. icon_asd.gif eusa_clap.gif






Ultima cosa... a parte che non si è mai parlato di piste da motard... non metto in dubbio che il K motard in pista non sia la miglior scelta, c'è di meglio (basta vedere un bel TM SMR)... allo stesso tempo però conosco due ragazzi, entrambi niente male come manico, uno con TM SMR 125 e l'altro con KTM 125 motard... quello col K sta davanti in pista 0509_up.gif
Dimostrazione del fatto che alla fine la differenza la fa il manico 0509_up.gif
 
14413159
14413159 Inviato: 4 Giu 2013 14:32
 

Tommi97 ha scritto:
Dalla tua risposta si vede che non hai capito niente o quasi di quel che ho scritto io... icon_asd.gif



Con questa, poi, hai concluso in bellezza. icon_asd.gif eusa_clap.gif






Ultima cosa... a parte che non si è mai parlato di piste da motard... non metto in dubbio che il K motard in pista non sia la miglior scelta, c'è di meglio (basta vedere un bel TM SMR)... allo stesso tempo però conosco due ragazzi, entrambi niente male come manico, uno con TM SMR 125 e l'altro con KTM 125 motard... quello col K sta davanti in pista 0509_up.gif
Dimostrazione del fatto che alla fine la differenza la fa il manico 0509_up.gif

Senti fai un pò come ti pare, io le cose te le ho dette, e con queste moto ci ho fatto chilometri, e ti dico che con il ktm se sei sottocoppia ti tocca scalare anche con quello perchè con i rapporti da motard non ce la fà ad entrare inmcoppia subito !!!!
Ovviamente te le "hai provate" , e poi certo che conta il manico genio !!!!!!!!!!!!!!!
E comunque te lo ho detto che nel misto il ktm con i bassi và di più, ma poi scusa, che guadagno avrei io a dirti che il ktm motard non è buono come un cross motardizzato, io ti dico solo le esperienze e i chilometri, e ti ho ridetto che IL KTM MOTARD HA UNA BUONA CICLISTICA PER PIEGARE E CHE I BASSI SERVONO !!!!! Ti ho detto che ha molto meno potenziale delle altre motard, perchè questo è vero !!!!!!!! E non sò il tuo amico, ma io andrei a riconteollare i rapporti, conmun rm tipo, quando sei a giri alti anche passando dalla quarta alla quinta continua a tirare, il ktm con i rapporti lunghi invece perde giri e gli devi dà gas per richiappà la coppia di prima !!! Poi per strada apparte eccezioni si usano principalmente gli alti !!!
Te lo ha detto anche phantomaro, col valenti, !!! Ci capirà più di te !??!?! Magari sai tanta teoria, ma sulla pelle non hai nulla di queste cose, vieni a dire che il ktm con i rapporti lunghi và bene come un cross motard, per assurda, a chi ha già messo questi rapporti che aveva già su un' altra moto e ti conferma che perde giri e potenza !!!????
Ma guarda, lo sò che i gusti sò gusti, ma se sei un cittino di 14 anni, e hai "provato" non puoi dire che le cose che dico io sono 'palle' sulla base di nulla !!!
Mentre sono cose che ho sperimentato insieme ad amici e meccanici !!! (Credo, anche se non è detto, con unpò di esperienza di tè, )non è che se hai più ranking devi avere ragione per forsa !!!
 
14413201
14413201 Inviato: 4 Giu 2013 14:51
 

non si stava parlando d'altro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

l'idea di portare un blocco ktm su husqvarna non è male,però bisogna valutare che il resto della moto non è strutturata per sopportare le sollecitazioni portate da un motore del genere,le sospensioni non sono il massimo,così come impianto frenante..
senza contare i vari problemi con la legge in cui potresti incombere!!

quindi come già detto,meglio un ktm usato... icon_wink.gif

che il motore ktm non va bene per il motard non è del tutto vero..è una cosa soggettiva,nel motard vengono sfruttati più gli alti rispetto ai bassi,ma cio' non vuol dire che un motore sviluppato per l' enduro non sia apprezzabile per le sue qualità,anche in ambito motard.. icon_wink.gif
c'è chi preferisce avere una moto bella piena e corposa sotto,a discapito di meno alti e viceversa!!
quale moto sia più efficace dipende da molti fattori... 0509_up.gif
 
14413222
14413222 Inviato: 4 Giu 2013 14:58
 

Consumatalloni ha scritto:
Senti fai un pò come ti pare, io le cose te le ho dette, e con queste moto ci ho fatto chilometri, e ti dico che con il ktm se sei sottocoppia ti tocca scalare anche con quello perchè con i rapporti da motard non ce la fà ad entrare inmcoppia subito !!!!
Ovviamente te le "hai provate" , e poi certo che conta il manico genio !!!!!!!!!!!!!!!
E comunque te lo ho detto che nel misto il ktm con i bassi và di più, ma poi scusa, che guadagno avrei io a dirti che il ktm motard non è buono come un cross motardizzato, io ti dico solo le esperienze e i chilometri, e ti ho ridetto che IL KTM MOTARD HA UNA BUONA CICLISTICA PER PIEGARE E CHE I BASSI SERVONO !!!!! Ti ho detto che ha molto meno potenziale delle altre motard, perchè questo è vero !!!!!!!! E non sò il tuo amico, ma io andrei a riconteollare i rapporti, conmun rm tipo, quando sei a giri alti anche passando dalla quarta alla quinta continua a tirare, il ktm con i rapporti lunghi invece perde giri e gli devi dà gas per richiappà la coppia di prima !!! Poi per strada apparte eccezioni si usano principalmente gli alti !!!
Te lo ha detto anche phantomaro, col valenti, !!! Ci capirà più di te !??!?! Magari sai tanta teoria, ma sulla pelle non hai nulla di queste cose, vieni a dire che il ktm con i rapporti lunghi và bene come un cross motard, per assurda, a chi ha già messo questi rapporti che aveva già su un' altra moto e ti conferma che perde giri e potenza !!!????
Ma guarda, lo sò che i gusti sò gusti, ma se sei un cittino di 14 anni, e hai "provato" non puoi dire che le cose che dico io sono 'palle' sulla base di nulla !!!
Mentre sono cose che ho sperimentato insieme ad amici e meccanici !!! (Credo, anche se non è detto, con unpò di esperienza di tè, )non è che se hai più ranking devi avere ragione per forsa !!!


Senti amico, pensala come ti pare, io mi sono stufato e non mi importa niente icon_asd.gif

Rimango convinto che dal punto di vista soggettivo il KTM può essere il miglior motard 125 (può), ma solo soggettivo, punto e stop.

E non c'è bisogno di scaldarsi così icon_wink.gif


giovanniktm144 ha scritto:

che il motore ktm non va bene per il motard non è del tutto vero..è una cosa soggettiva,nel motard vengono sfruttati più gli alti rispetto ai bassi,ma cio' non vuol dire che un motore sviluppato per l' enduro non sia apprezzabile per le sue qualità,anche in ambito motard.. icon_wink.gif
c'è chi preferisce avere una moto bella piena e corposa sotto,a discapito di meno alti e viceversa!!
quale moto sia più efficace dipende da molti fattori... 0509_up.gif


Giovanni io ti ho sempre stimato molto ma adesso ancora di più icon_asd.gif
Finalmente qualcuno che ha capito come stanno le cose! eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
14413236
14413236 Inviato: 4 Giu 2013 15:04
 

Tommi97 ha scritto:
Giovanni io ti ho sempre stimato molto ma adesso ancora di più icon_asd.gif
Finalmente qualcuno che ha capito come stanno le cose! eusa_clap.gif 0509_up.gif

icon_redface.gif 0509_up.gif
 
14414344
14414344 Inviato: 4 Giu 2013 20:43
 

giovanniktm144 ha scritto:
non si stava parlando d'altro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

l'idea di portare un blocco ktm su husqvarna non è male,però bisogna valutare che il resto della moto non è strutturata per sopportare le sollecitazioni portate da un motore del genere,le sospensioni non sono il massimo,così come impianto frenante..
senza contare i vari problemi con la legge in cui potresti incombere!!

quindi come già detto,meglio un ktm usato... icon_wink.gif

che il motore ktm non va bene per il motard non è del tutto vero..è una cosa soggettiva,nel motard vengono sfruttati più gli alti rispetto ai bassi,ma cio' non vuol dire che un motore sviluppato per l' enduro non sia apprezzabile per le sue qualità,anche in ambito motard.. icon_wink.gif
c'è chi preferisce avere una moto bella piena e corposa sotto,a discapito di meno alti e viceversa!!
quale moto sia più efficace dipende da molti fattori... 0509_up.gif
questo è quello che volevo dire 0510_five.gif (detto con più grazia dovuta a una tolleranza maggiore a sua volta dovuta alla maggiore livello di maturità di ktm144 rispetto alla mia, che mi fà schizzare quando trovo un bimbo saputello, icon_wink.gif )
La tua moto la ho vista nel topic apposta il ktm 144 intendo, bellissimo xk lo hai venduto ???
Il tuo 144 però quando vai in pista credi che faresti lo stesso tempo se avessi un exc 125?
In che piste vai???, la modifica sx 144 la avevo anche io icon_cry.gif ,poi la ho levata perchè girava meno, e aveva troppa coppia, e poi siccome ho portato la moto in strada allora ho preferito rimettergli il 125 e POMPARLO un pò icon_cool.gif .
 
14415973
14415973 Inviato: 5 Giu 2013 13:48
 

giovanniktm144 ha scritto:
non si stava parlando d'altro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

l'idea di portare un blocco ktm su husqvarna non è male,però bisogna valutare che il resto della moto non è strutturata per sopportare le sollecitazioni portate da un motore del genere,le sospensioni non sono il massimo,così come impianto frenante..
senza contare i vari problemi con la legge in cui potresti incombere!!

quindi come già detto,meglio un ktm usato... icon_wink.gif


Sono queste le risposte che cerco (grazie), non una litigata tra due persone
 
14416173
14416173 Inviato: 5 Giu 2013 14:54
 

Consumatalloni ha scritto:
questo è quello che volevo dire 0510_five.gif (detto con più grazia dovuta a una tolleranza maggiore a sua volta dovuta alla maggiore livello di maturità di ktm144 rispetto alla mia, che mi fà schizzare quando trovo un bimbo saputello, icon_wink.gif )
La tua moto la ho vista nel topic apposta il ktm 144 intendo, bellissimo xk lo hai venduto ???
Il tuo 144 però quando vai in pista credi che faresti lo stesso tempo se avessi un exc 125?
In che piste vai???, la modifica sx 144 la avevo anche io icon_cry.gif ,poi la ho levata perchè girava meno, e aveva troppa coppia, e poi siccome ho portato la moto in strada allora ho preferito rimettergli il 125 e POMPARLO un pò icon_cool.gif .

i tempi immagino che sarebbero leggermente a vantaggio del 144,avendo un motore più pieno e corposo e qualcosina in più in termini di potenza...la ciclistica è inoltre migliore nel cross per quanto riguarda le sospensioni... icon_wink.gif
frequento piste del nord italia... icon_wink.gif

Puzzicanello ha scritto:

Sono queste le risposte che cerco (grazie), non una litigata tra due persone

0509_up.gif
 
14417393
14417393 Inviato: 5 Giu 2013 21:12
 

Okk, dunque non ti verdò mai a viterbo ??!?!
Si, le sospenzioni sono meglio quelle del cross per fare il motard al posto di quelle dell' emduro (guarda caso icon_smile.gif ) e io amteriormente comunque avevo fatto mettere le onlhis perchè erano più versatili per passare da cross a motard e viceversa, come ti trovi con il 4t ora ?
 
14516961
14516961 Inviato: 16 Lug 2013 23:41
 

Ciao da possessore di ktm exc 125 non posso che consigliarti quel motore sopratutto nell annata da 2008 a 2011 per l enduro ! Io ho il factory del 2011 ! comunque in ogni caso con 1000 ti ci compri pistone e cilindro e guarnizioni del blocco... Se vuoi comprarti il blocco del kappa da concessionario saranno minimo 3000 € proprio minimo... comunque nel motard non ha senso piuttosto procurati motore tm che é anche piu reperibile...
 
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