Da quasi un anno sono in possesso di una aprilia sr ditech 2001 ( blocco suzuki-morini, scooter a iniezione ); appena comprato ho montato una frizione malossi fly con le sue mollettine originali ( quelle già comprese nella confezione) e lasciando la molla di contrasto e la campana originali...Smontando anche il variatore ho trovato all'interno dei rulli da 6.5 malossi, vista la poca ripresa e la poca accelerazione dello scooter ho messo dei rulli da 6; non so se il primo padrone abbia rimosso il limitatore di giri alla centralina, ma credo di sì, perchè lo scooter pare viaggi come se non avesse le strozzature ( come tutti i 50 fa i 90/95 segnati e 80/85 effettivi).
Ultimamente ho notato che la marmitta originale che monto fa un rumore più forte del solito e non so a cosa sia dovuto, ma ciò non ha causato alcuna variazione delle prestazioni.
Vorrei fare qualche modifica che mi permetta di aumentare l' accelerazione e la ripresa davvero penosi, credo che sia sicuramente in ballo quella di cambiare la marmitta, optavo per una giannelli reverse, leggendo poi tra altri topic ho sentito gente che consigliava di montare la malossi red sponge nell' airbox originale, come influenza quest'ultima??
Ah ultima cosa avevo pensato a quegli additivi per benzina per la pulizia per l'iniettore, son consigliati anche per gli scooter oltre che per le auto?
Son graditi consigli da chiunque

