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problema di erogazione con dr evolution 70 cc
14398509
14398509 Inviato: 29 Mag 2013 15:53
Oggetto: problema di erogazione con dr evolution 70 cc
 

Ciao a tutti, ho da poco montato e rodato un dr evolution " per Piaggio" , ora una volta finito il rodaggio ho sostituito lo scarico con una giannelli shot v2 e ho tarato il tutto con : rulli da 5,5 "Malossi" , mollette alla frizione gialle sempre malossi e molla di contrasto viola malossi. Ecco ora mi trovo di fronte ad un problema, lo scooter ha tanta accellerazione ma ci mette troppo tempo ad arrivare alla velocità massima. " a mio parere è un problema di molla di contrasto ma vi chiedo aiuto per maggiore sicurezza ", e come giri sono a 10000 giri " secondo voi sono troppi ? "

Elaborazione :
Gt: DR evolution
albero: originale "con 2500 km"
variatore: multivar 2000 " grandezza 101"
frizione: originale con mollette gialle
carburatore: 17,5 dell' orto "con getto max 76 "
scarico: Giannelli shot v2

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
 
14398520
14398520 Inviato: 29 Mag 2013 15:57
 

a mio modesto parere la molla viola mi sembra un po troppo dura per un DR base .. hai provato la gialla ?? icon_smile.gif
 
14398552
14398552 Inviato: 29 Mag 2013 16:12
 

no ma l' avevo comprata, proverò , secondo te i giri sono nella norma ?
 
14398587
14398587 Inviato: 29 Mag 2013 16:26
 

ma che troppo dura e un pelo piu morbida dell originale, la gialla lasciala perdere, prova ad alleggerire un pelo i rulli e vedi
 
14398642
14398642 Inviato: 29 Mag 2013 16:45
 

molla di contrasto viola un pelo più dura dell'originale ?? ma stiamo scherzando ?? quella si usa per elaborazioni semi trofeo / trofeo !!! se hai la gialla provala e facci sapere
 
14398959
14398959 Inviato: 29 Mag 2013 18:37
 

ok grazie icon_smile.gif
 
14399095
14399095 Inviato: 29 Mag 2013 19:30
 

Semplicemente sei starato, metti mdc gialla(per modelli vecchi ma va bene lo stesso), rulli da 4.7 e mollette vanno bene quelle gialle
 
14399173
14399173 Inviato: 29 Mag 2013 19:51
 

CHECCO95 ha scritto:
molla di contrasto viola un pelo più dura dell'originale ?? ma stiamo scherzando ?? quella si usa per elaborazioni semi trofeo / trofeo !!! se hai la gialla provala e facci sapere

ma la gialla e per blocchi vecchi se proprio deve sul piaggio lascia l originale, ma la viola ci potrebbe anche andare
 
14399505
14399505 Inviato: 29 Mag 2013 21:30
 

La gialla va bene anche sui modelli nuovi
 
14399787
14399787 Inviato: 29 Mag 2013 23:49
 

il mio è un nrg power del 2012
 
14400789
14400789 Inviato: 30 Mag 2013 13:08
 

ascolta .. se hai gia la gialla cambiala e provala semplicemente .. secondo me e quello il problema !! il DR è un base e come tale sprigiona si tanta coppia rispetto ad un cilindro originale ma non cosi tanta da poter contrastare la forza di quella molla... se hai la gialla montala fai una bella carburazione e metti rulli e mollette giusti .. a mio parere dovrebbero andare bene i rulli da 5.5. poi sulla questione colore molla di contrasto sappi che i blocchi sono diversi ma il modo di intenderli è il medesimo x tutti .. se uno ha il blocco originale anche nuovo di fabbrica e gli piazzi una molla malossi viola o celeste il tuo motorino ti va 25 km/h se ti va bene ..
 
14400874
14400874 Inviato: 30 Mag 2013 13:30
 

Guarda che la mdc originale non è di tanto più morbida della viola malossi
 
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