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indecisione acquisto tra monster 796 e z800.. aiutooo
14390650
14390650 Inviato: 26 Mag 2013 21:13
 



cy ha scritto:
Non è il contrario? eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif


tagliandi e manutenzione non sono la stessa cosa...di norma sulla giappo fai solo manutenzione ordinaria ovvero filtri aria/olio e olio motore, su un a ducati ci sono più cose da controllare come le cinghie.
 
14390967
14390967 Inviato: 27 Mag 2013 0:23
 

cy ha scritto:
Non è il contrario? eusa_think.gif

su tutte le Jappo che ho avuto, il 1° tagliando si faceva a 1.000 Km , tutti i seguenti ogni 6.000 Km o ogni anno, per non perdere la garanzia.

invece sul sito della Ducati dicono che i tagliandi si fanno ogni 12.000 Km... e mi sono fidato di ciò che ho letto li. eusa_shifty.gif

sulla Versys ogni quanto km va fatto il tagliando ? eusa_think.gif
 
14391362
14391362 Inviato: 27 Mag 2013 9:48
 

[quote="iAndrea"#14389395]
Citazione:
il budget si aggira tra i 7000 e i 8000 max!!
comunque scusa la mia ignoranza ma nn la conosco proprio la s2r.. motore?? ciclistica??

ma visto che non hai mai guidasto nulla al di fuori di un 50ino non ti converrebbe puntare su qualcosa di più adatto ad un principiante, magari usato così non ti verrà la bestemmia facile quando la sdraierai?
 
14391508
14391508 Inviato: 27 Mag 2013 10:38
 

fg ha scritto:
ma visto che non hai mai guidasto nulla al di fuori di un 50ino non ti converrebbe puntare su qualcosa di più adatto ad un principiante, magari usato così non ti verrà la bestemmia facile quando la sdraierai?

un altro motivo per scegliere un s2r usata...
 
14393901
14393901 Inviato: 27 Mag 2013 23:02
 

lifecross ha scritto:
su tutte le Jappo che ho avuto, il 1° tagliando si faceva a 1.000 Km , tutti i seguenti ogni 6.000 Km o ogni anno, per non perdere la garanzia.

invece sul sito della Ducati dicono che i tagliandi si fanno ogni 12.000 Km... e mi sono fidato di ciò che ho letto li. eusa_shifty.gif

sulla Versys ogni quanto km va fatto il tagliando ? eusa_think.gif


sul libretto Uso e manutenzione i tagliandi sono previsti ogni 12000 km, impianto frenante a parte, per il quale il controllo è raccomandato ogni 6000. se poi i tagliandi vadan fatti ogni anno nel caso in cui nell'arco dei dodici mesi non si superi la soglia dei 12000km, non saprei, non credo.


doppio_lamp_naked.gif
 
14393984
14393984 Inviato: 28 Mag 2013 0:58
 

cy ha scritto:
sul libretto Uso e manutenzione i tagliandi sono previsti ogni 12000 km, impianto frenante a parte, per il quale il controllo è raccomandato ogni 6000. se poi i tagliandi vadan fatti ogni anno nel caso in cui nell'arco dei dodici mesi non si superi la soglia dei 12000km, non saprei, non credo.
quindi olio e filtro si cambiano ogni 12.000 Km ?

non lo sapevo, grazie per info. icon_smile.gif

ho letto che pure sulla Z750 i tagliandi si fanno ogni 12.000 km... anche se molti conce tendono ad anticipare la sostitizione di olio e filtri sulla base di una nota che dice: "Eseguire la manutenzione con maggiore frequenza in caso di utilizzo in condizioni piu' pesanti quali polvere, bagnato, alta velocità o frequenti partenze e arresti".

bhò ? eusa_shifty.gif
 
14394829
14394829 Inviato: 28 Mag 2013 12:12
 

lifecross ha scritto:
quindi olio e filtro si cambiano ogni 12.000 Km ?

non lo sapevo, grazie per info. icon_smile.gif

ho letto che pure sulla Z750 i tagliandi si fanno ogni 12.000 km... anche se molti conce tendono ad anticipare la sostitizione di olio e filtri sulla base di una nota che dice: "Eseguire la manutenzione con maggiore frequenza in caso di utilizzo in condizioni piu' pesanti quali polvere, bagnato, alta velocità o frequenti partenze e arresti".

bhò ? eusa_shifty.gif


0509_up.gif
Se la nota è del costruttore direi che c'è da fidarsi. per quanto riguarda la tendenza dei conce. ad anticipare le sostituzioni di olio e filtro penso sia loro interesse raddoppiare gli interventi. o no?
ovvio che se poi 12000km uno li fa in dieci anni, allora forse è il caso di cambiarlo prima ancora dei 6000...

doppio_lamp_naked.gif
 
14395171
14395171 Inviato: 28 Mag 2013 14:23
 

dico la mia sulla questione 796 z800..

a me personalmente la z800 piace poco e convince ancora meno...troppo pesante per essere una moto di ultima generazione...allora preferisco la fz8 o la sempreverde hornet.
da ex ducatista non posso non consigliarti il 796, ciclistica sopraffina moto leggera e motore divertente...è vero hai meno cavalli della z800 ma se la usi sugli appennini ti divertirai sicuramente di più con un monster!!il bicilindrico per la montagna è perfetto e 80cv alla ruota sono comunque una buona potenza e ti permettono di stare dietro tranquillamente a molte moto (sempre guidando con un pò di cervello senza fare i valentino rossi).

Io avevo un monster 620S con 60 miseri cavalli, eppure riuscivo tranquillamente a levarmi diverse soddisfazioni!!! icon_twisted.gif
ultima cosa: non ascoltare le critiche degli altri tipo: monster=chiodo o cose del genere...
con un monster perdi le "sparate sul dritto" sicuramente, ma in curva ti rifai con gli interessi.... 0509_campione.gif
poi se preferisci una moto che sia stabile, rigorosa (perchè comunque la z800 va bene) e una goduria spararla sul dritto (non mi fraintendete non dico AFFATTO che sia una moto da dritto, ma che abbia un allungo maggiore del 2c) allora vai di kawasaki!!! icon_mrgreen.gif
 
14395317
14395317 Inviato: 28 Mag 2013 15:19
 

lucaracing84 ha scritto:
dico la mia sulla questione 796 z800..

a me personalmente la z800 piace poco e convince ancora meno...troppo pesante per essere una moto di ultima generazione...allora preferisco la fz8 o la sempreverde hornet.
da ex ducatista non posso non consigliarti il 796, ciclistica sopraffina moto leggera e motore divertente...è vero hai meno cavalli della z800 ma se la usi sugli appennini ti divertirai sicuramente di più con un monster!!il bicilindrico per la montagna è perfetto e 80cv alla ruota sono comunque una buona potenza e ti permettono di stare dietro tranquillamente a molte moto (sempre guidando con un pò di cervello senza fare i valentino rossi).

Io avevo un monster 620S con 60 miseri cavalli, eppure riuscivo tranquillamente a levarmi diverse soddisfazioni!!! icon_twisted.gif
ultima cosa: non ascoltare le critiche degli altri tipo: monster=chiodo o cose del genere...
con un monster perdi le "sparate sul dritto" sicuramente, ma in curva ti rifai con gli interessi.... 0509_campione.gif
poi se preferisci una moto che sia stabile, rigorosa (perchè comunque la z800 va bene) e una goduria spararla sul dritto (non mi fraintendete non dico AFFATTO che sia una moto da dritto, ma che abbia un allungo maggiore del 2c) allora vai di kawasaki!!! icon_mrgreen.gif


Quoto. lasciando da parte il discorso costi di manutenzione, tagliandi, affidabilità ecc, e guardando al "territorio" di utilizzo, il monster è a casa sua. il bicilindrico in genere sembra fatto per le curve in salita, non a caso tutte o quasi le moto da turismo, pensate per viaggiare a pieno carico su strade molto spesso in salita, sono bicilindriche. secondo me anche "solo" il 696 sarebbe molto più che sufficiente per divertirti alla grande, o, rimanendo in casa kawasaki, l'er6n , che dal 2012, oltre ad andare alla grande con bassi costi di gestione ed affidabilità sperimentata, è diventata veramente molto carina, e che fino a qualche giorno fa - non so se ancora adesso - i concessionari offrivano a 4900 euro che, voglio dire, mi sembra un gran prezzo...
in ogni caso, buona scelta e prudenza, all'inizio e sempre.

doppio_lamp_naked.gif
 
14413253
14413253 Inviato: 4 Giu 2013 15:13
 

Premetto che sono doppiamente di parte, uno perchè posseggo un 796 e secondo perchè l'ho appena messo in vendita. Non ho mai portato una Kawasaki, però posso dirti che il 796 come gran parte dei monster sono eccezionali nel misto, il bicilindrico li lo sfrutti 0509_doppio_ok.gif alla grande, più in generale il monster come tutte le Ducati è passionale, una moto carnale, brusca ai bassi, vibra, ti fa innamorare, comunque torno in me, la differenza con 696 oltre qualche cavallo è il monobraccio, bellissimo. Nel misto stretto qualsiasi monster va bene. L'unico difetto che ho trovato nel monster è quello percui lo vendo, ossia è allergico al bauletto ed alle borse laterali (esistono ma sono bruttine) quindi diciamo che non è proprio il massimo nella versatilità. Auguri per la scelta.....ride safe
 
14413517
14413517 Inviato: 4 Giu 2013 16:49
 

fulvio796 ha scritto:
Premetto che sono doppiamente di parte, uno perchè posseggo un 796 e secondo perchè l'ho appena messo in vendita. Non ho mai portato una Kawasaki, però posso dirti che il 796 come gran parte dei monster sono eccezionali nel misto, il bicilindrico li lo sfrutti 0509_doppio_ok.gif alla grande, più in generale il monster come tutte le Ducati è passionale, una moto carnale, brusca ai bassi, vibra, ti fa innamorare, comunque torno in me, la differenza con 696 oltre qualche cavallo è il monobraccio, bellissimo. Nel misto stretto qualsiasi monster va bene. L'unico difetto che ho trovato nel monster è quello percui lo vendo, ossia è allergico al bauletto ed alle borse laterali (esistono ma sono bruttine) quindi diciamo che non è proprio il massimo nella versatilità. Auguri per la scelta.....ride safe

mi vuoi dire che una z800 con bauletto è piu fashion? 0509_si_picchiano.gif se uno cerca versatilità e montare bauletti cambia genere , non esistono bauletti belli per naked, qualunque essa sia! 0509_mitra.gif
 
14413612
14413612 Inviato: 4 Giu 2013 17:18
 

No assolutamente, infatti nel cambiar moto non cerco la z........vorrei optare per enduro stradali doppio_lamp_naked.gif
 
14414383
14414383 Inviato: 4 Giu 2013 20:50
 

Probabilmente sono di parte ma...ci stai davvero pensando ?!? icon_asd.gif

Giuro, non trovo un pro nella Kawa...ma che sia UNO ! Avessi parlato della ER-6 sarebbe stato tutto un altro discorso...ci potevano essere dei vantaggi per la giapponese.

Ma così, non ci pensare proprio ! Vai di Ducati ! Quoto però chi ti ha consigliato una S2R (se hai paura che l'800 ti stufi buttati sul 1000).

Che poi, stufarsi...com'è che in giro vedo persone per le quali già un 125 sarebbe esagerato ma leggo quasi solo commenti di "pirloti" ? Giuro che non faccio riferimento a questo post, ma ai forum in generale ! icon_wink.gif
 
14414533
14414533 Inviato: 4 Giu 2013 21:24
 

Pure io tra le due non avrei dubbi.
Sarò limitato, ma la questione per me si ferma a 160 KG vs 230 KG.

Poi sarò di parte, ma io il consiglio di riconsiderare la Street te lo do. Tanto i fari quando ci sei sopra mica li vedi icon_lol.gif
Io l'avevo scartata l'autunno scorso ancora un pò deluso dal passaggio fari tondi (che mi piacevano) ai fari a mandorla (che non mi piacevano e pure ora, pur avendo la moto non amo).
Poi, avendo il concessionario vicino, sono passato un giorno a guardarla dal vivo ed ho confermato l'opinione estetica. Intanto il concessionario mi ha proposto di provarla visto che non aveva alcuna prova per quel pomeriggio.
Sono tornato qualche giorno dopo a firmare e ti assicuro che in quest'istante anche se ficcassero due portacandela al posto dei fari non me ne fregherebbe nulla.
Tra le moto che ho provato solo la Brutalina mi ha dato l'impressione di essere allo stesso livello di ciclistica, ma ho potuto provarla per un tempo ridicolo.
 
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