Maryj-Raptorina ha scritto:
Scusa se ti correggo per esperienza personale,non per sentito dire eh...
Sia la mia attuale r6 che la mia cagiva raptor 125 quando gironzolano con marmitte aperte (più corte e più"vuote" di quelle di serie) prendono tanta aria in più... e lo si nota per la perdita di potenza a certi regimi e per lo "sballarsi" del minimo..
Ciò indica un cambiamento netto della carburazione, ovviamente verso lo smagrimento... ma... sebbene le usi così e le abbia persino usate SENZA terminale, mai alcun problema importante è occorso..
Specifico che una ovviamente è un 4t, l'altra un 2t e come è risaputo,il grippaggio dei 2t è persino più comune...
Lamps
diciamo per precisione che a parte il discorso sull'importanza della giusta carburazione che è differente per un 2 o 4 tempi, l'asportazione dello scarico ha si conseguenze dirette nella carburazione, ma queste sono assai più sensibili su un 2 tempi in quanto quest'ultimo non ha delle valvole comandate meccanicamente nella apertura e chiusura ma delle "luci" da cui fuoriescono i gas di scarico, privati di marmitta i 2 tempi tendono a svuotarsi molto di più con conseguente smagrimento maggiore della carburazione