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Consiglio su elaborazione phantom f12 liquido [dr 70,17.5]
14358293
14358293 Inviato: 14 Mag 2013 20:13
Oggetto: Consiglio su elaborazione phantom f12 liquido [dr 70,17.5]
 

Ciao ragazzi icon_biggrin.gif tra un po' arriva l'estate e avevo in mente di elaborare un po' il mio phantom f12 senza spendere troppo
Avevo pensato a :

Gruppo termico DR 70CC in ghisa
Carburatore 17,5 dell'orto aria automatica
Filtro red sponge o spugna della stage6 ( che cambia ? )
Variatore multivar o pinasco overdrive con rulli da 19x15,5 ( qual'è meglio su minarelli ? )
E infine l'arrow extreme dark che ho già sul 50cc.
Come spesa sono intorno ai 200 euro , voi che ne pensate ? otterrò risultati ? ora ho solo marmitta con taratura ) ? Qualche consiglio sulla scelta del gruppo termico ?
 
14358317
14358317 Inviato: 14 Mag 2013 20:17
 

come variatore metti decisamente l'overdrive..il 17.5 ok ma meglio il 19..la marmitta tappa un pochettino col quel gt..per la spugna del filtro penso siano equivalenti
 
14358564
14358564 Inviato: 14 Mag 2013 21:09
 

Anche io ho il dr e non mi da nessun problema, mi trovo benissimo.. Comunque se vuoi un gt un pelo più spinto prendi il pinasco t-force. Come te ho l'arrow extreme dark icon_asd.gif e sento che tappa agli alti, mentre ai bassi va abbastanza bene.. Vedi se trovi una shot, yasuni r o polini for race 1-3 anche usata e vendi l'arrow se è in buone condizioni.. Come carburatore metti un 19 se lo devi comprare nuovo, meglio ad aria manuale. Tra redsponge e spugna polini non cambia niente, prendi quella che costa meno.. Come variatore va benissimo l'overdrive anche se ho sentito che su minarelli gira meglio il top..
Taratura indicativa(con arrow): Mdc gialla/verde, mollette gialle, rulli da 5.3g.
Taratura indicativa(con shot): Mdc gialla/verde, mollette gialle e rulli da 4.5 - 4.7g
 
14358994
14358994 Inviato: 14 Mag 2013 23:58
 

Le spugne sono equivalenti, come ti hanno detto sopra prendi quella che ti costa meno. Carburatore io ho preso tempo fa il 17.5 aria automatica ma l'aria non funzionava, il meccanico ha detto perchè il meccanismo dell'aria originale era Gurtner e con la Dell'Orto non funzionava; conclusione: ho dovuto comprare il kit della Dell'Orto per trasformarlo ad aria manuale, quindi se lo devi comprare nuovo io ti consiglio di prenderlo ad aria manuale direttamente icon_wink.gif
Tra i variatori ti consiglio il Pinasco o il Top
Marmitta io ho avuto all'inizio l'Arrow come la tua e credevo andasse bene, dopo ho montato una Shot v2 ed è cambiata molto, poi montando un 19 al posto del 17.5 è migliorata ancora di più! Quindi io fossi in te venderei l'Arrow e cercherei una marmitta aperta per 70 e se possibile un 19 al posto del 17.5!
Con queste cose i 100 effettivi dovresti passarli 0509_up.gif

Taratura che avevo con l'Arrow: mdf nere (MORBIDE Malossi), mdc bianca (scala Malossi) e rulli 5.1
Taratura che avevo con la Shot: mdf bianche (Malossi), mdc Bianca (scala Malossi) e rulli 4.7
 
14359489
14359489 Inviato: 15 Mag 2013 9:37
 

Ai 100 effettivi con un base non ci arriverà mai.. Effettivi saranno 90-93, anche se non dovrei dirlo 0509_banana.gif
 
14359947
14359947 Inviato: 15 Mag 2013 12:16
 
 
14360442
14360442 Inviato: 15 Mag 2013 14:18
 

Jeltal04 ha scritto:
Ai 100 effettivi con un base non ci arriverà mai.. Effettivi saranno 90-93, anche se non dovrei dirlo 0509_banana.gif


Io sono arrivato a 115 SEGNATI, quindi credo che 100 effettivi ci sono..

-Samu-F12 ha scritto:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
Link a pagina di Quartomotoricambi.it

Questi due sono già nel carrello , che dite ? icon_biggrin.gif
vanno bene sul mio vero ?
e poi volevo chiedervi ma cambia così tanto da 17.5 a 19 ?


Questi due pezzi vanno bene, il carburatore cambia abbastanza, io ti consiglio di prendere il 17.5 se tieni l'Arrow oppure il 19 se pensi che in futuro cambierai marmitta..
 
14361071
14361071 Inviato: 15 Mag 2013 17:22
 

Io sul ponte in leggerissima discesa sono arrivato a circa 120 segnati, ma non vuol dire che almeno 100 effettivi ci sono, poiché più aumenta la velocità maggiore sarà lo sballamento del tachimetro

Ultima modifica di Jeltal04 il 15 Mag 2013 18:50, modificato 1 volta in totale
 
14361225
14361225 Inviato: 15 Mag 2013 18:22
 

Grazie a tutti per i consigli icon_biggrin.gif
 
14390599
14390599 Inviato: 26 Mag 2013 20:51
 

Se prendo il carburatore ad aria manuale come la tiro o.O ? scusate non me ne intendo .
Altra domanda per chi ha il dr con l'arrow , ti si alza ? ne ha di scatto ?
 
14390774
14390774 Inviato: 26 Mag 2013 22:11
 

No che non mi si alza, ovvio, è un base. Ci vuole almeno una ela intermedia completa per farlo alzare di gas. O forse anche una semitrofeo. Scatto ne ha, ma poco dato che ora ho le mollette originali perché non ho soldi per le gialle. L'arrow tira ai bassi ma agli alti sento che il dr potrebbe darmi qualcosa in più. Tuttosommato va bene, anche se però vorrei avere 21 e shot, allora si che camminerei di più
 
14391398
14391398 Inviato: 27 Mag 2013 10:01
 

Manco se metto mdc bianca , mollette gialle o piú dure e rulli sul leggero ?
 
14392084
14392084 Inviato: 27 Mag 2013 13:15
 

Ovvio che no
 
14393185
14393185 Inviato: 27 Mag 2013 19:24
 

Se montassi lo streetrace stage6 al posto del dr guadagnerei qualcosa ? ( sempre con 19 , overdive e arrow )
 
14393669
14393669 Inviato: 27 Mag 2013 21:53
 

-Samu-F12 ha scritto:
Se montassi lo streetrace stage6 al posto del dr guadagnerei qualcosa ? ( sempre con 19 , overdive e arrow )


Ma dici nel senso di alzarsi di gas? A me lo streetrace con un 21 e una pro replica si alzava leggermente e in salita si impennava proprio...con il 17.5 invece si alzava solo in salita...
 
14393727
14393727 Inviato: 27 Mag 2013 22:09
 

Lo streetrace è più spinto del dr, di conseguenza vai di più. Però l'arrow tappa troppo li, vai almeno di shot o ancora meglio pws
 
14395893
14395893 Inviato: 28 Mag 2013 19:15
 

Lo street race mi convince di più e c'è anche scritto 49cc sopra icon_twisted.gif quindi avrei pensato a :

70cc streetrace stage6
marmitta pro replica stage6
variatore sport pro stage6 ( è meglio que o il pinasco ? )
e 19 con filtro spugna stage6.
Farei tutto monomarca e non spenderei tanto però ho un dubbio , devo cambiarlo l'albero ? il mio ha 18.000 km
 
14408184
14408184 Inviato: 2 Giu 2013 19:39
 

nessuno che risponde ?
 
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