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Consigli Elaborazione Aerox con gt 50
14351461
14351461 Inviato: 12 Mag 2013 13:15
Oggetto: Consigli Elaborazione Aerox con gt 50
 



Ciao a tutti. Io possiedo un Aerox con gt 50 con l'attuale elaborazione:
- gt 50 originale
- carburatore originale (12)
- Frizione Malossi Fly con mollette gialle
- Variatore Malossi con rulli da 4,8
- Molla di contrasto bianca
- Marmitta top Nardò
- Filtro dell'aria originale

Volevo chiedervi dei consigli su cosa cambiare, senza spendere troppo, per farli aumentare sia la ripresa che la velocità. Ora fa circa i 90 Km/h.
Premetto che non sono un'esperto in "quest'arte" però avendo mio fratello che ha elaborato un pò di motorini, nè so qualcosina o almeno le basi diciamo icon_smile.gif
 
14351479
14351479 Inviato: 12 Mag 2013 13:25
 

1- un 17.5 anche 19 se tieni quella marmitta
2- magari un red sponge
3- per migliorare tutto l'arco di erogazione in generale percui risposta al gas e ripresa ci vuole un buon lamellare


ammettendo che sia ben carburato e tarato personalmente il mio consiglio è questo

se vuoi migliorare la ripresa cambia marmitta con una per 50 e metti un 17.5 e tara e carbura a dovere
 
14351514
14351514 Inviato: 12 Mag 2013 13:44
 

nrg_power_4life ha scritto:
1- un 17.5 anche 19 se tieni quella marmitta
2- magari un red sponge
3- per migliorare tutto l'arco di erogazione in generale percui risposta al gas e ripresa ci vuole un buon lamellare


ammettendo che sia ben carburato e tarato personalmente il mio consiglio è questo

se vuoi migliorare la ripresa cambia marmitta con una per 50 e metti un 17.5 e tara e carbura a dovere


Ok. Allora la marmitta è l'unico pezzo che non posso cambiare per problemi di budget purtroppo icon_smile.gif comunque anche se da come ho sentito dire da molti che la top nardò sarebbe più una marmitta per gt 70, mi sembra che vada bene lo stesso anche per i 50.. infatti non ho mai riscontrato problemi e come incremento delle prestazioni e notevole dato che solo mettendo questa marmitta ho guadagnato circa ben 10 Km/h. L'unico problema che può creare mi sembra sia quello che a lungo andare può spompare il cilindro (se è un 50) o rovinare le fascette del pistone.. non so se dico giusto.
Comunque a parte la marmitta.. mettendo un 17.5 o 19 e il red sponge guadagno soprattutto ripresa? La velocità non dovrebbe aumentare di tanto se non di qualche km/h giusto?
 
14351518
14351518 Inviato: 12 Mag 2013 13:46
 

nrg_power_4life ha scritto:
1- un 17.5 anche 19 se tieni quella marmitta
2- magari un red sponge
3- per migliorare tutto l'arco di erogazione in generale percui risposta al gas e ripresa ci vuole un buon lamellare


ammettendo che sia ben carburato e tarato personalmente il mio consiglio è questo

se vuoi migliorare la ripresa cambia marmitta con una per 50 e metti un 17.5 e tara e carbura a dovere


Quoto...
Io metterei : carburatore 19 con red sponge, un buon pacco lamellare v-force 3 (e forse ci metterei delle lamelle meno spesse di quelle del vforce per un 50cc), e magari anche un buon correttore di coppia top per completare l'elaborazione
 
14351563
14351563 Inviato: 12 Mag 2013 14:11
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
1- un 17.5 anche 19 se tieni quella marmitta
2- magari un red sponge
3- per migliorare tutto l'arco di erogazione in generale percui risposta al gas e ripresa ci vuole un buon lamellare


ammettendo che sia ben carburato e tarato personalmente il mio consiglio è questo

se vuoi migliorare la ripresa cambia marmitta con una per 50 e metti un 17.5 e tara e carbura a dovere


Quoto...
Io metterei : carburatore 19 con red sponge, un buon pacco lamellare v-force 3 (e forse ci metterei delle lamelle meno spesse di quelle del vforce per un 50cc), e magari anche un buon correttore di coppia top per completare l'elaborazione


visto che tieni la nardò ribadisco ciò che ha detto anche lui allora


comunque si a lungo andare ti spompa il gt più in fretta rispetto a una marmitta adatta perchè dovrà girare più alto.. ma comunque con queste modifiche dovresti riuscire a dargli la coppia necessaria a riempire meglio anche ai regimi più bassi guadagnando vita del cilindro se lo tieni bene oltre che prestazioni
 
14351590
14351590 Inviato: 12 Mag 2013 14:26
 

nrg_power_4life ha scritto:
visto che tieni la nardò ribadisco ciò che ha detto anche lui allora

comunque si a lungo andare ti spompa il gt più in fretta rispetto a una marmitta adatta perchè dovrà girare più alto.. ma comunque con queste modifiche dovresti riuscire a dargli la coppia necessaria a riempire meglio anche ai regimi più bassi guadagnando vita del cilindro se lo tieni bene oltre che prestazioni


Va bene allora vedrò di cambiare carburatore, filtro dell'aria e poi vedo se prendere anche il pacco lamellare e il correttore di coppia.
Più o meno quali potrebbero essere i costi per questi pezzi?
 
14351592
14351592 Inviato: 12 Mag 2013 14:26
 

KimiK96 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
visto che tieni la nardò ribadisco ciò che ha detto anche lui allora

comunque si a lungo andare ti spompa il gt più in fretta rispetto a una marmitta adatta perchè dovrà girare più alto.. ma comunque con queste modifiche dovresti riuscire a dargli la coppia necessaria a riempire meglio anche ai regimi più bassi guadagnando vita del cilindro se lo tieni bene oltre che prestazioni


Va bene allora vedrò di cambiare carburatore, filtro dell'aria e poi vedo se prendere anche il pacco lamellare e il correttore di coppia.
Più o meno quali potrebbero essere i costi per questi pezzi?


andando sull'usato in tutto potresti stare intorno a 100-130
 
14351616
14351616 Inviato: 12 Mag 2013 14:39
 

nrg_power_4life ha scritto:
andando sull'usato in tutto potresti stare intorno a 100-130


Quindi è meglio che proprio non considero l'idea di prendere tutto nuovo insomma icon_biggrin.gif
Purtroppo il mondo delle elaborazioni dei motorini è bella quanto dispendiosa parlando di costi dei vari pezzi icon_smile.gif
Ah avrei un'altra domanda prima che mi dimentichi..
Le mollette gialle possono andare bene per questa elaborazione? O forse sarebbero meglio quelle verdi, che se non erro dovrebbero essere una via di mezzo tra le bianche e le gialle.. perché come ho il motorino adesso in partenza fa fatica a partire cioè nel senso che se da fermo accelero anche al massimo parte un pò lento per prendere poi coppia dopo. Non so se mi sono spiegato..
 
14351625
14351625 Inviato: 12 Mag 2013 14:43
 

KimiK96 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
andando sull'usato in tutto potresti stare intorno a 100-130


Quindi è meglio che proprio non considero l'idea di prendere tutto nuovo insomma icon_biggrin.gif
Purtroppo il mondo delle elaborazioni dei motorini è bella quanto dispendiosa parlando di costi dei vari pezzi icon_smile.gif
Ah avrei un'altra domanda prima che mi dimentichi..
Le mollette gialle possono andare bene per questa elaborazione? O forse sarebbero meglio quelle verdi, che se non erro dovrebbero essere una via di mezzo tra le bianche e le gialle.. perché come ho il motorino adesso in partenza fa fatica a partire cioè nel senso che se da fermo accelero anche al massimo parte un pò lento per prendere poi coppia dopo. Non so se mi sono spiegato..


spiegatissimo e infatti ti servirebbero addirittura delle rosse per partire meglio.. più le metti morbide peggio parti in questo caso comunque è perchè ai bassi è piuttosto fiacco .. con i pezzi indicati dovresti risolvere in grandissima parte sti problemi
 
14351644
14351644 Inviato: 12 Mag 2013 14:52
 

nrg_power_4life ha scritto:
spiegatissimo e infatti ti servirebbero addirittura delle rosse per partire meglio.. più le metti morbide peggio parti in questo caso comunque è perchè ai bassi è piuttosto fiacco .. con i pezzi indicati dovresti risolvere in grandissima parte sti problemi


Ah okok! Adesso ho capito meglio! Bene allora cambiando questi pezzi risolvo anche questo piccolo difetto. Ottimo!
Bene grazie mille per le risposte mi siete stati utilissimi icon_wink.gif
 
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