luigif12 ha scritto:
ma che dite????
1 se spessori bene non devi fare nulla perchè inclinare la pedalina???
2 meno peso sull'albero non vuol dire più prestazioni i preparatori tolgono la ruota libera perchè hanno bisogno di spazio per la trasmissione più grande (nella over range c'è proprio scritto che per montare il variatore c'è bisogno di levare la ruota libera), inoltre montano alberi più pesanti altrimenti il peso eccessivamente leggero farebbe murare il motore agli alti quindi avresti un motore da 140 km/h che non ti supera i 90.....
3 non è vero che si brucia ma sai come è fatta una ruota libera? come fa a bruciarsi??? al massimo si consumano le spazzole del motorino d'avviamento ma è un consumo normale...
4 togliendola si aumenta leggermente la coppia ma poi la si perde molto dopo nella ritaratura perchè bisogna andare ad appesantire con i rulli perciò è una modifica fattibbile ma che alla fine non ti cambia molto le cose però ti lascia con la scomodità della pedalina...pensa che a lungo andare ti si lava il meccanismo di messa in moto perciò corri il rischio di restare a piedi...
perciò su una elaborazione base è quasi inutile toglierla anche perchè in questo tipo di elaborazioni non si cerca il massimo ma solo l'affidabilità se cerchi prestazioni fai una ela seria
p.s. usa la funzione cerca ci sono tante guide perciò non puoi dire che non si trova nulla solo perchè ti annoia cercare
devi inclinare la pedalina perchè se tipo sei a uno stop e lo scooter si spenge per accenderlo devi scendere ,metterlo sul cavalletto e accendere se invece la inclini la pedalina non ti va a battere nel cavalletto centrale ( è fatto apposta per fermare la pedalina se lo scooter non è sul cavalletto)
io comunque anche con GT originale ho sentito molto la differenza