14337601
Inviato: 7 Mag 2013 10:52
ciao a tutti, possiedo un cbr 600f del 2005 ad iniezione.
2 mesi fa ho dovuto effettuare il trattamento alla tankerite perchè una saldatura trafilava benzina. mi sembrava di aver risolto il problema....ed invece riponendo nel box la moto sul cavalletto laterale dopo aver fatto il pieno, dopo qualche tempo l'ho vista "spiscettare" benzina pura dal tubo di sfiato dei fumi del serbatoio carburante....in quantità variabili, da poche gocce a un litro di fila.
il mio meccan dice che secondo lui con il decapante ho "mangiato" il tubicino in metallo per scarico fumi benzina che attraversa il serbatoio dall'interno e quindi perdo benzina da lì.
Secondo me però, e ne sono mooooolto convinto, il tubo non ha nulla, il decapante l ho lasciato agire il minimo perchè l interno non presentava usure di ruggine.
Secondo me il problema è che nella "aureola", posta internamente al serb. sotto il tappo (quella da cui devono passare i fumi benzina), io ho trovato un solo foro di sfiato e quindi ho preservato solo quello dalla tankerite; quando la moto ha il pieno e sta sul lato la benza sommerge tale forellino e i fumi che si generano naturalmente nel serbatoio, non trovando altro sfogolibero, creano una pressione che spinge verso lo sfiato...e trovando la benzina spinge fuori prima la benzina.
Vi domando:
- qualcuno sa dirmi se il nostro serbatoio ha un altro sfiato fumi?
- quella specie di aureola a cui è saldato il tubicino interno di sfiato funziona tipo pentola a pressione?
- Faccio un altro foro, diametralmente opposto al primo, sull'aureola per creare un secondo sfiato che rimanga emerso dalla benza quando quello a sinistra (lato cavalletto lat.) è sommerso?
Grazie! aiuto!!!!!!!!!!
Ultima modifica di fleku il 7 Mag 2013 14:07, modificato 1 volta in totale