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Inviato: 7 Mag 2013 12:41 Oggetto: dal carburatore 12 al 17.5 dell'orto help!
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ciao allora vi volevo chiedere un parere..... Ho un liberty 2t avevo montato la stage 6 cn il 12.... era scarburato quindi mi faceva molti vuoti e mi toccava andare a tutta manetta ma non sprecavo molta benzina tipo facevo 1-2 benzina alla settimana. ora ho montato un 17.5 dell'orto ho sempre la stage 6 però non vado sempre a manetta anzi quasi mai però ora mi spende il DOPPIO di benzina ora faccio ogni 2 gg la benzina secondo voi perchè?? io ho visto in molti forum che il 17.5 spende poco di + del 12 ma per me non è affatto così !! (forse xkè era scarburato e mi spendeva poca benzina) non lo so grazie e ciaooo
alessio5grande
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2013 13:05
Potresti essere grasso di carburazione
2_stroke
Senza Benza
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Inviato: 7 Mag 2013 14:08
hai presente cosa voglia dire carburare?
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Mag 2013 14:12
carbura per bene poi vedi
zipper27
Senza Benza
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Inviato: 7 Mag 2013 22:37
zipper27 ha scritto:
carbura per bene poi vedi
Si ma la carburazione la ha fatta il meccanico quindi non posso ripresentarglielo a lui dicendogli ricarburamelo......... io non lo so fare :/ D: D:
alessio5grande
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2013 22:43
alessio5grande ha scritto:
Si ma la carburazione la ha fatta il meccanico quindi non posso ripresentarglielo a lui dicendogli ricarburamelo......... io non lo so fare :/ D: D:
Ti capisco , carburare non è facile e tu non lo hai mai fatto.
dunque intanto il 17,5 aumenta i consumi molto più del 12 , non è vero quello che viene detto , con il 19 sarebbe ancora peggio.
Per andare di più occorre piu benzina dunque , piu benzina piu consumo , piu prestazioni.
Naturalmente tu eri magro con il 12 , ed oltre ad avere poca benzina , avevi anche meno aria vista la sezione del diametro del collettore.
Se il motore rende bene, puoi notarlo da come si comporta, se va bene ai bassi ai medi ed agli alti , sei ben carburato, cosa facilmente controllabile osservando il colore della candela, che deve essere color nocciola.
Ora se vuoi consumare meno potresti tornare al 12 carburandolo bene , dunque aumentando il getto massimo di almeno 5 punti e alzando lo spillo di una tacca.
Li vedrai che i consumi , non saranno più come prima , ma aumenteranno , sempre inferiori al 17,5 ma di non molto, con un motore che però gira bene.
Ricorda che cambiando marmitta occorre anche lavorare sulla trasmissione che comunque inficia sui consumi
SCR1
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Inviato: 7 Mag 2013 22:49
Grazie mille! controllerò la candela...... comunque le prestazioni sono buone perchè con il conta chilometri ha segnato 92 (cosa impossibile sicuramente sballato) quindi controllerò ciaooooooooo )))))))))))))
alessio5grande
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Inviato: 7 Mag 2013 23:12
alessio5grande ha scritto:
Grazie mille! controllerò la candela...... comunque le prestazioni sono buone perchè con il conta chilometri ha segnato 92 (cosa impossibile sicuramente sballato) quindi controllerò ciaooooooooo )))))))))))))
Ciao Alessio e divertiti, senza far rumore mi raccomando, altrimenti
SCR1
250 Champ
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Inviato: 7 Mag 2013 23:41
SCR1 ha scritto:
Ciao Alessio e divertiti, senza far rumore mi raccomando, altrimenti
Sarà difficile senza fare rumore ahahahahahahahahahahahah
alessio5grande
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