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Problema Carburazione Kawasaki
14328915
14328915 Inviato: 3 Mag 2013 20:53
Oggetto: Problema Carburazione Kawasaki
 



Ciao a tutti, un pò di tempo fa ho acquistato un KL kawasaki a ferrara, il pomeriggio prima di portarlo a casa mia (Cuneo, piemonte) lo provato e non era affatto scarburato.
il giorno dopo, esco per fare un giro e la moto è scarburata, tanto che a distanza di 3 giorni mi ha mangiato ben 3 candele! :/ mi spiegate da cosa è dovuto questo cambiamento?
consigli che mi potete dare?

P.S. è successa la stessa cosa a un mio amico, ha acquistato un tm a milano, lo ha portato nel mio stesso paese e anche lui si è ritrovato la moto scarburata! sfortuna?
 
14328924
14328924 Inviato: 3 Mag 2013 20:56
 

No non si tratta di sfortuna ma ben si tratta di cambiamenti climatici,ti spiego la tua moto e stata carburata per il "clima" di ferarra,mentre a cuneo il clima e diverso,sopratutto se sei verso le montagne,in questi casi di norma a seconda dei casi si ingrassa o abbassa la carburazione di qualche punto.
Pultroppo e un problema dei carburatori questa cosa,mentre con l'iniezione il problema non esiste
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di daniel_aprilia il 3 Mag 2013 20:58, modificato 2 volte in totale
 
14328926
14328926 Inviato: 3 Mag 2013 20:56
 

no non è sfortuna, dove abiti tu magari c'è un'altitudine/clima/umidità/temperature diverse che ti hanno cambiato la carburazione...poi magari con il caldo che c'è ora ti si è ingrassata ancora di più..se ti mangia le candele devi smagrire un po la carburazione..PS: ma è un kx 125 motard o con i tasselli ? giusto per curiosità
 
14328981
14328981 Inviato: 3 Mag 2013 21:10
 

Eh già come ti dicevano il clima sballato,sballa anche la carburazione!se non sai ricarburare portala da un meccanico che costa poco!
 
14328998
14328998 Inviato: 3 Mag 2013 21:14
 

Vespapk50 ha scritto:
no non è sfortuna, dove abiti tu magari c'è un'altitudine/clima/umidità/temperature diverse che ti hanno cambiato la carburazione...poi magari con il caldo che c'è ora ti si è ingrassata ancora di più..se ti mangia le candele devi smagrire un po la carburazione..PS: ma è un kx 125 motard o con i tasselli ? giusto per curiosità



Motard, motard icon_smile.gif
 
14329002
14329002 Inviato: 3 Mag 2013 21:15
 

herbalist ha scritto:
Eh già come ti dicevano il clima sballato,sballa anche la carburazione!se non sai ricarburare portala da un meccanico che costa poco!



Sono alle ''prime armi'' quindi cerco di carburla da solo, se non riesco la porterò da un meccanico:)
 
14329067
14329067 Inviato: 3 Mag 2013 21:35
Oggetto: Re: Problema Carburazione Kawasaki
 

Dipende dal clima, la carburazione sballa con il tempo icon_smile.gif comunque anche io sono di Cuneo icon_biggrin.gif
Gaborox ha scritto:
Ciao a tutti, un pò di tempo fa ho acquistato un KL kawasaki a ferrara, il pomeriggio prima di portarlo a casa mia (Cuneo, piemonte) lo provato e non era affatto scarburato.
il giorno dopo, esco per fare un giro e la moto è scarburata, tanto che a distanza di 3 giorni mi ha mangiato ben 3 candele! :/ mi spiegate da cosa è dovuto questo cambiamento?
consigli che mi potete dare?

P.S. è successa la stessa cosa a un mio amico, ha acquistato un tm a milano, lo ha portato nel mio stesso paese e anche lui si è ritrovato la moto scarburata! sfortuna?
 
14329077
14329077 Inviato: 3 Mag 2013 21:41
 

ASCOLTAA !!! A me è successa quasi la stessa cosa perchè il mio 125 ktm lo ho preso in svizzera, non è solo il clima ma la differenza di altitudine causa deviazioni della carburazione ottimale a causa della DELLA PRESSIONE ATMOSFERICA, basta ricarburarla(quando metti la candela guarda sempre i gradi)
E comunque un parere mio,
IL KAWASAKI METTIGLI UN BEL TASSELLO !!! icon_asd.gif
 
14329164
14329164 Inviato: 3 Mag 2013 22:20
 

Io ho un cr 125 e nel libro di uso e manutenzione c'è una tabella che dice che ad una determinata altezza e una determinata temperatura dovevi mettere lo spillo in un cetto modo e il getto del massimo e minimo.. Prova a controllare nel libro del kawasaki, dovrebbe essere simile icon_biggrin.gif
 
14329167
14329167 Inviato: 3 Mag 2013 22:23
 

thejack96 ha scritto:
Io ho un cr 125 e nel libro di uso e manutenzione c'è una tabella che dice che ad una determinata altezza e una determinata temperatura dovevi mettere lo spillo in un cetto modo e il getto del massimo e minimo.. Prova a controllare nel libro del kawasaki, dovrebbe essere simile icon_biggrin.gif
esatto !!!
 
14329338
14329338 Inviato: 3 Mag 2013 23:44
 

thejack96 ha scritto:
Io ho un cr 125 e nel libro di uso e manutenzione c'è una tabella che dice che ad una determinata altezza e una determinata temperatura dovevi mettere lo spillo in un cetto modo e il getto del massimo e minimo.. Prova a controllare nel libro del kawasaki, dovrebbe essere simile icon_biggrin.gif

Mi servirebbe anche a me un libro di uso e manurenzione del cr!
 
14329358
14329358 Inviato: 4 Mag 2013 0:23
 

Gaborox ha scritto:
Sono alle ''prime armi'' quindi cerco di carburla da solo, se non riesco la porterò da un meccanico:)


Ti consiglio di non fare danni per nulla... imparare a carburare è abbastanza semplice sui 50ini ma sulle moto serie dal 125 in poi la storia cambia 0509_up.gif

È giusto voler imparare, ma non subito magari, fatti aiutare da qualche amico capace oppure dal meccanico stesso quando gliela porti lì 0509_up.gif
 
14329500
14329500 Inviato: 4 Mag 2013 7:47
 

se ti serve il manuale di manutenzione inviami la tua mail per MP che poi te lo spedisco icon_smile.gif
 
14330338
14330338 Inviato: 4 Mag 2013 16:41
 

Volevo sono aggiungere una cosa riguardo al tm che ha citato prima ( sono io il proprietario )
Il problema che mi gira in testa è il seguente : Io sapevo bene che con lo spostamento milano-cuneo la carburazione avrebbe avuto un cambiamento , però per la prima settimana di utilizzo la moto si comportava bene e riuscivo a fare tratti sotto coppia senza che si ingolfasse .
Dopo aver bruciato la prima candela ( colpa mia che l'ha tenuta troppo sottocoppia ) ha iniziato a diventare molto più scarburata e mi mangiava candele molto velocemente !
Ora come è possibile che una settimana va bene e la seconda inizia a fare i capricci ?
Prima montavo una candela all'iridio e la seconda al platino ( non voglio dire cazzate ) , insomma erano di buona qualità invece ora uso le ES che sarebbe quelle di qualità inferiore .Può anche essere questo , io non penso , secondo voi ?
 
14330568
14330568 Inviato: 4 Mag 2013 18:40
 

Succede anche al mio amico che ha il CR motard, siamo anche noi di Cuneo. Ed è per colpa della carburazione, però sono moto fatte per gli alti, è normale che si ingolfi sottocoppia!
Enrico2T ha scritto:
Volevo sono aggiungere una cosa riguardo al tm che ha citato prima ( sono io il proprietario )
Il problema che mi gira in testa è il seguente : Io sapevo bene che con lo spostamento milano-cuneo la carburazione avrebbe avuto un cambiamento , però per la prima settimana di utilizzo la moto si comportava bene e riuscivo a fare tratti sotto coppia senza che si ingolfasse .
Dopo aver bruciato la prima candela ( colpa mia che l'ha tenuta troppo sottocoppia ) ha iniziato a diventare molto più scarburata e mi mangiava candele molto velocemente !
Ora come è possibile che una settimana va bene e la seconda inizia a fare i capricci ?
Prima montavo una candela all'iridio e la seconda al platino ( non voglio dire cazzate ) , insomma erano di buona qualità invece ora uso le ES che sarebbe quelle di qualità inferiore .Può anche essere questo , io non penso , secondo voi ?
 
14331137
14331137 Inviato: 5 Mag 2013 0:27
 

quagliaz ha scritto:
Succede anche al mio amico che ha il CR motard, siamo anche noi di Cuneo. Ed è per colpa della carburazione, però sono moto fatte per gli alti, è normale che si ingolfi sottocoppia!


Si lo so.. ma nei brevi tratti sottocoppia che devo fare è veramente scarburata ! Poi ripeto prima non lo faceva dopo una settimana si è quello che mi fa pensare !
Comunque è un problema che si puo risolvere abbastanza facilmente dai icon_asd.gif
 
14331325
14331325 Inviato: 5 Mag 2013 8:51
 

Basta che giri magro xD però non ti conviene icon_smile.gif
Enrico2T ha scritto:
Si lo so.. ma nei brevi tratti sottocoppia che devo fare è veramente scarburata ! Poi ripeto prima non lo faceva dopo una settimana si è quello che mi fa pensare !
Comunque è un problema che si puo risolvere abbastanza facilmente dai icon_asd.gif
 
14332094
14332094 Inviato: 5 Mag 2013 15:39
 

quagliaz ha scritto:
Succede anche al mio amico che ha il CR motard, siamo anche noi di Cuneo. Ed è per colpa della carburazione, però sono moto fatte per gli alti, è normale che si ingolfi sottocoppia!


noi non siamo proprio di cuneo, abitiamo a fossano icon_biggrin.gif
 
14332413
14332413 Inviato: 5 Mag 2013 18:18
 

io Cuneo :3
Gaborox ha scritto:
noi non siamo proprio di cuneo, abitiamo a fossano icon_biggrin.gif
 
14332847
14332847 Inviato: 5 Mag 2013 20:26
 

Se giri magro rischi con i motori tirati..
 
14339172
14339172 Inviato: 7 Mag 2013 18:08
 

vale7701 ha scritto:
Se giri magro rischi con i motori tirati..


Ma ovviamente scherzava, penso che con qualunque motore se gira magro rischia di rompersi !
icon_asd.gif
 
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