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versys 1000 : problemi,difetti,modifiche
14316818
14316818 Inviato: 29 Apr 2013 17:16
Oggetto: versys 1000 : problemi,difetti,modifiche
 



Salve, mi rivolgo a tutti i possessori della Versys 1000, pensando che l'argomento sia di interesse anche per molti altri interessati all'acquisto di una Versys 1000 nuova od usata :
quali problemi e difetti avete lamentato ? in quanto tempo ? cosa vorreste modificare ? cosa avete dovuto modificare ?
grazie....1000

doppio_lamp.gif
 
14325121
14325121 Inviato: 2 Mag 2013 16:19
 

dopo 3500 km fatti in 40 giorni non cambierei proprio nulla icon_biggrin.gif per il momento sono molto soddisfatto, vedremo in seguito
 
14333464
14333464 Inviato: 6 Mag 2013 0:10
 

Grazie,
3500 km in 40 gg è molto incoraggiante !
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14333531
14333531 Inviato: 6 Mag 2013 6:32
 

Ciao, per quanto mi riguarda mi trovo bene, circa 12.000 km in 1 anno e 2 mesi ( con fermo da ottobre a marzo icon_smile.gif )
Problemi non ne ho riscontrati (sgrat sgrat).
Da quest'anno viaggio anche con zavorrina e non ci sono problemi nemmeno per lei.

A breve potrò farti un prospettino anche sui consumi, ma quelli variano molto a seconda del polso icon_wink.gif

Cose da cambiare... Secondo me basta un nel set di valigie personalmente E52 + coppia di E41

Ciao LAMPS
 
14334576
14334576 Inviato: 6 Mag 2013 13:02
 

ciao Luca, grazie
si, le borse giuste sono importanti.
Le laterali danno molta resistenza in autostrada?
ciao. doppiolampgreen.gif
 
14336624
14336624 Inviato: 6 Mag 2013 21:51
 

Ciao, per quanto riguarda le borse laterali sentivo più effetto "vela" in autostrada con la versys 650 con la 1000 rimangono più in basso e per la conformazione della moto anche meno investite dall'aria. Poi potresti anche montare delle borse più piccole tipo v35.

Ciao LAMPS
 
14336765
14336765 Inviato: 6 Mag 2013 22:45
 

ok, capito,
0509_up.gif
grazie
felici km doppio_lamp.gif
 
14349861
14349861 Inviato: 11 Mag 2013 13:15
 

Io ho montato le V35 recuperate dalla 650 e la borsa da serbatoio Givi con flangia sul tappo.
Per il bauletto, ho messo E55 sempre bivi, anche questo di recupero. Però ho cambiato la cover per averla nera come le laterali.

E poi con Sw-motech, Touratech, R&G, acerbis, ecc. trovi tutti gli accessori che vuoi.

Per i difetti, un po' di vibrazioni intorno ai 4000. Ma dopo aver montato il terminale RoadsItalia le cose sono migliorate molto.
Va sempre regolata nel precarico del mono in funzione del carico. Con la 650 sentivo meno la necessità. Però con la manopola fai devvero in fretta.
La mia misura in modo NON lineare il consumo di carburante.
Infine, ma è soggettivo, manca il conta marce. Il motore è talmente elastico che quando guido meno concentrato mi trovo in 6' a velocità bassissime........

Insomma, compra Versys 1000!!!!!!

Ciao.
 
14349866
14349866 Inviato: 11 Mag 2013 13:17
 

Ivano63 ha scritto:
Io ho montato le V35 recuperate dalla 650 e la borsa da serbatoio Givi con flangia sul tappo.
Per il bauletto, ho messo E55 sempre bivi, anche questo di recupero. Però ho cambiato la cover per averla nera come le laterali.

E poi con Sw-motech, Touratech, R&G, acerbis, ecc. trovi tutti gli accessori che vuoi.

Per i difetti, un po' di vibrazioni intorno ai 4000. Ma dopo aver montato il terminale RoadsItalia le cose sono migliorate molto.
Va sempre regolata nel precarico del mono in funzione del carico. Con la 650 sentivo meno la necessità. Però con la manopola fai devvero in fretta.
La mia misura in modo NON lineare il consumo di carburante.
Infine, ma è soggettivo, manca il conta marce. Il motore è talmente elastico che quando guido meno concentrato mi trovo in 6' a velocità bassissime........

Insomma, compra Versys 1000!!!!!!

Ciao.



Ah, dimenticavo, la moglie è molto soddisfatta della sella, posizione delle gambe, ecc..

Ri-ciao
 
14350967
14350967 Inviato: 12 Mag 2013 1:16
 

Grazie Ivano,
trovare accessori non originali fa restare in tasca un bel pó di Euro!
se la moto é ben accetta dalla compagna ben venga! conto di poter testare insieme le moto candidate all'acquisto
felice domenica a cavallo della versys !
doppio_lamp.gif
 
14351032
14351032 Inviato: 12 Mag 2013 7:17
 

Eheheheheheheh, oggi faccio la domenica a cavallo di un monocilindrico in mezzo alla natura.
Ma cosa avete capito? Ne cross ne enduro..... Motocoltivatore (ha pur sempre due ruote, però .....)

Ma mi rifarò presto e con gli interessi.

Se deciderai per Versys e vorrai info, basta chiedere.
Ciao
 
14351612
14351612 Inviato: 12 Mag 2013 13:36
 

Grazie approfitterò sicuramente.
Ne sono lontano da molto tempo e devo dire...un piacere diverso dalla versys, ma anche il motocoltivatore può essere un piacere
spero che il tempo sia stato propizio
Ciao
doppio_lamp.gif
 
14399503
14399503 Inviato: 29 Mag 2013 21:30
 

ho appena comprato una usata del 2012. la prenderò il 5 giugno. come borse laterali ho preso le trax da 45 in alluminio, il bauletto riciclo un givi credo da 46. paramani touratech neri.

ho letto molto nei vari forum ma nessuno ha le valige che ho preso io? certo sono grosse, almeno però ci potrò mettere tanta roba...........
 
14399659
14399659 Inviato: 29 Mag 2013 22:47
 

purtroppo non posso aiutarti...ancora non ho nemmeno la moto. icon_sad.gif
doppio_lamp.gif
 
14399880
14399880 Inviato: 30 Mag 2013 6:39
 

Ciao, intanto complimenti per l'acquisto icon_wink.gif

Per le trax essendo un modello nuovo no. Ci saranno tanti ad averlo anche per questo, sicuramente sono capienti ed indicano la tua indole da viaggiatore icon_smile.gif

Buoni chilometri!

Ciao LAMPS
 
14410792
14410792 Inviato: 3 Giu 2013 18:17
 

18.000 km, nessun grosso problema ma..... la catena tocca sul para forcellone, quel binario in plastica nera... la catena è ok e in officina dicono dovranno fissarlo con una vite al forcellone per renderlo più aderente allo stesso.... vibrazioni fastidiose dalle plastiche degli strumenti intorno ai 4000.... entrambi i problemi danno solo fastidio.....
 
14415834
14415834 Inviato: 5 Giu 2013 13:15
 

ciao a tutti, ho la moto da circa 2 mese ed ho all'áttivo circa 1800 km.

scendo da BMW 1150 RS tenuto sino alla soglia dei 70.000 km (rimpianto.... ) e purtroppo da GS 1200 e GS 800 abbandonate per la disperazione, esteticamente bellissime, ma .... inguidabili per vibrazioni ed inutilizzabili (la 800) per turismo come lo intendo io ...

Ora un altro mondo , nienete vibrazioni, tutto a portata di dito, parte subito sorniona, motore che puó essere "cattivello" o elettrico a seconda di come si vuole, mi ricorda molto il mio RS, ho ripreso il piacere di andare in giro in moto e mia moglie (che si rifiutava di salire sulle altre) spesso mi dice: andiamo a fare un giro?

unico piccolo appunto, tra i 5 ed i 6000 sento delle vibrazioni di piccola ampiezza ed alta freuenza sulla sella. ho notato che si riducono aumentando il precarico del mono e spostandomi indietro (verso il passeggero) sulla sella.

inoltre durante la marcia sento dei rumori di "ferraglia" sul lato motore sinistro.

qualcuno di voi ha la medesima esperienza?

Grazie
 
14416293
14416293 Inviato: 5 Giu 2013 15:29
 

queste vibrazioni le ho anchio e credo che siano perchè ho montato le luci aggiuntive,paramotore,supporti per valige laterali e bauletto, paramani e porta navigatore.
Io le avverto anche sul cruscotto.
a te succede lo stesso?

ciao e Buon Pomeriggio.

0509_welcome.gif
 
14417115
14417115 Inviato: 5 Giu 2013 20:14
 

Aldo70 ha scritto:
queste vibrazioni le ho anchio e credo che siano perchè ho montato le luci aggiuntive,paramotore,supporti per valige laterali e bauletto, paramani e porta navigatore.
Io le avverto anche sul cruscotto.
a te succede lo stesso?

ciao e Buon Pomeriggio.

0509_welcome.gif


anche io avverto queste vibrazioni dopo il montaggio del paramotote e dei paramani SW-Motech 0510_confused.gif
 
14429064
14429064 Inviato: 10 Giu 2013 20:17
 

0510_saluto.gif
io ho le vibrazioni sulla sella, molto lievi e solo nel passaggio sui 4000 (mi pare).
Avevo una fastidiosa vibrazione (anche rumorosa) sulla SX che e' scomparsa quando ho sostituito lo scarico (forse l'originale strozza un po' ???).

Altri problemi no.
Ho il porta valigie e piastra bauletto Givi (comprati io e non forniti da Kawa).
Il porta GPS l'ho autocostruito e per ora non vibra... eusa_whistle.gif.

Volevo montare il para radiatore, ma se dici che vibra... eusa_naughty.gif .
Come paramani ho ordinato gli Acerbis Dual Road. Sui forum non ho sentito di problemi.

Ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14429742
14429742 Inviato: 11 Giu 2013 7:45
 

A me questa moto se devo essere sincero mi sembra una motopressa e se esce la Yamaha FZ1 Nuova la cambio subito.
Va bene sia di ciclistica che di motore ma a sopportare tutte ste vibrazioni non ce la faccio più. icon_sad.gif icon_sad.gif
 
14429924
14429924 Inviato: 11 Giu 2013 9:24
 

ma avete vibrazioni così intense? io solo in piena accelerazione se ho pantaloni leggeri sento vibrazioni sotto al chiul, ma non è che siano insopportabili...
 
14429980
14429980 Inviato: 11 Giu 2013 9:56
 

Si dai 4000 Giri in poi vibra molto l'ho presa che non è nemmeno un anno ho percorso 12.000 Km e la moto di motore va una meraviglia anche di ciclistica ti permette di far cose che faresti solo con una sportiva ma le vibrazioni quelle proprio non le sopporto ho controllato tutto ma non c'è niente fuori posto o che sia serrato male.
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
14432580
14432580 Inviato: 12 Giu 2013 8:35
 

prima ho fatto qualche prova sulla mia, le vibrazioni nascono dai 5800 6000 giri sulla mia, in effetti se non sono in modalità sportiva ma come prima sto andando a lavoro un pò rompono le balle, però in città a quei regimi non ci vado, e non ho visto a quanti giri arrivano,,,
 
14440140
14440140 Inviato: 14 Giu 2013 19:18
 

Io sinceramente ste vibrazioni non le sento, per quanto riguarda il rumore di ferraglia lato sinistro è la catena non ingrassata, se provate a ingrassarla non lo sentirete più. 0509_up.gif
 
14440590
14440590 Inviato: 14 Giu 2013 22:29
 

Aldo70 ha scritto:
queste vibrazioni le ho anchio e credo che siano perchè ho montato le luci aggiuntive,paramotore,supporti per valige laterali e bauletto, paramani e porta navigatore.
Io le avverto anche sul cruscotto.


finalmente qualcuno che le ha. ho preso la versys 1000 usata da poco. cambio impreciso, legnosetto, frizione con cavo indurito che scorre male, vibrazioni sopra i 5000 e nei transitori.

ma la cosa peggiore è la vibrazione sul cruscotto. alla fine ho smontato tutto l'anteriore. ho quasi risolto, mi manca poco. non è il quadro strumenti ma un quadrato di plastica che sta dietro il vetro cupolino e sotto di esso la plastica cromata che appoggia sul faro. sono riuscito a mettere tra le plastiche del neoprene. un'altra vita..... non fa più qual rumoraccio, sembra quasi vibri meno.

io ho messo i paramani touratech, e il plexi puig. quello che avevo ( non so se originale) era altissimo, anche nella posizione più bassa mi dava fastidio alla visuale. riparava da dio però...... il puig è più basso e stretto, ripara abb bene .

per i lresto da guidare è una favola
 
14444556
14444556 Inviato: 17 Giu 2013 8:23
 

giumana ha scritto:
per quanto riguarda il rumore di ferraglia lato sinistro è la catena non ingrassata, se provate a ingrassarla non lo sentirete più. 0509_up.gif


confermo!!


ps.: ho un difetto da segnalare, il blocchetto chiave è troppo infossato,se avete un mazzo con 3 4 chiavi è una palla perchè continua a incastrarsi ecc...
 
14445210
14445210 Inviato: 17 Giu 2013 11:30
 

Anche io ho montato le luci aggiuntive,paramotore, bauletto, paramani, ma non le avverto sul crusciotto, indurendo il precarico dellámm post si riducono notevolmente....

Grazie

ciao
 
15067746
15067746 Inviato: 23 Lug 2014 10:39
 

Ciao raga , consiglio la millona , il cavalletto centrale non striscia nemmeno grattando gli speroni delle pedane , so di essere un po indietro con l'argomento , ma avendola testata davvero e partecipato al lazzoduro 2014 ( 700 km e 30 passi in un solo giorno ...) posso dire che e una gran Moto ad un prezzo equo , si trovano ottime occasioni e usati con una bazzeccola di km , tanto criticata per la linea ( visto la vstrom 1000 ... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif criticata per aver 4 cilindri e la catena ... ora bmw sta per mettere sul mercato la sua 4 cilindri con catena alla finale ... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif raga e mi rivolgo a chi critica senza neanche averci fatto 15 20 km .... le moto vanno provate col culo sulla sella e non sulla poltrona col giornale in mano .... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif lamps lamps a tutti e buona strada ....
 
15068609
15068609 Inviato: 23 Lug 2014 21:30
 

Acquisata nuova (anzi a km zero) nell’ottobre 2013,
Montato cavalletto centrale (indispensabile), presa elettrica 12V, paramotore, paramani, parabrezza Puig e braccetto porta navigatore.
Fatti 6.000 km e tutto OK, con due/tre osservazioni:
1) consumo eccesivo del pneumatico anteriore in particolare (le Skorpion di prima dotazione), 2mm già a 5.000 km…..
2) anche su sterrato più che tranquillo se non si mette il traction control a 3 con potenza L la moto parte di psteriore alla minima accelerata;
3) fastidiosa vibrazione dalle parte del manubrio in accelerazione, ma la causa di questo fastidio l’ho presto scoperta…... è il braccetto del navigatore la 1000 non c’entra.
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
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