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Inviato: 27 Apr 2013 13:56 Oggetto: Motore F 800 R "mura", eliminabile?
Ciao a tutti sono anni che non scrivo più nel forum (causa mancanza moto ), recentemente mio padre ha acquistato una BMW F 800 R e provandola ho notato che oltre ad un certo numero di giri si sente palesemente che entra il limitatore, questa cosa è modificabile in qualche modo o no? Sembra che ne abbia ancora il motore ma di colpo non va più!
desmodromo
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Inviato: 27 Apr 2013 14:14
i tecnici progettando un motore delimitano pure il numero di giri ottimale in cui far entrare il funzione il limitatore, se non ci sono fini "corsaioli agonistici" suggerisco di lasciar perdere, perché si potrebbe compromettere l' affidabilità generale della moto
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Apr 2013 14:43
quindi ritoccare la centralina non è consigliato?
desmodromo
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Inviato: 27 Apr 2013 14:52
Non toccarla assolutamente, per ottenere cosa, poi? Ne ha più che a sufficienza di tiro.
BRZLPL
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Inviato: 27 Apr 2013 15:01
A quanti giri mura?
Murakami74
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Inviato: 27 Apr 2013 18:00
BRZLPL ha scritto:
Non toccarla assolutamente, per ottenere cosa, poi? Ne ha più che a sufficienza di tiro.
No ma infatti non ci faccio niente (non ho intenzione di modificare proprio nulla), solo che mura circa a 7500 giri e la zona rossa è un pò più in la.
Ora comunque piove e non posso guidarla, però mi era parso che murasse prima della zona rossa
desmodromo
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Inviato: 27 Apr 2013 19:36
Non penso che sia il limitatore (se la zona rossa è più in alto).
Se limita nella zona rossa è tutto Ok.
Non può essere un problema di benzina che non arriva nella giusta quantità?
BRZLPL
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Inviato: 28 Apr 2013 8:27
Se mura prima della zona rossa c'è un problema.
La butto lì: candele? Cavi candele?
Murakami74
Super Sport
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Inviato: 10 Mag 2013 19:53
Se un bicilindrico mura a 10000 giri è più che normale!
Se mura a 6000 c'è un problema...
flydragon
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