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Miglioramento elaborazione base
14317101
14317101 Inviato: 29 Apr 2013 19:06
 



samu15 ha scritto:
ahahahahaa.. sopratutto quanto chiede icon_asd.gif
beh se guardi su you tube c'è un video fatto benissimo per cambiare l'albero vuoi che ti scrivo il link ???
beh gia che ci sei chiedigli se è meglio raccordare lo stretrace e poi fammi sapere che non lo so neanche io se va fatto eusa_think.gif


per il montaggio dell'albero 40 euro, per le altre cose non lo so...

A cambiare l'albero sono capace ho già cambiato i cuscinetti con mio padre, ma 40 euro poi pagati da mia madre vanno bene icon_asd.gif
 
14317105
14317105 Inviato: 29 Apr 2013 19:08
 

beh scusa se sai cambiarlo fallo tu al massimo gli fai lavorare i carter che risparmi soldi
 
14317127
14317127 Inviato: 29 Apr 2013 19:12
 

samu15 ha scritto:
beh scusa se sai cambiarlo fallo tu al massimo gli fai lavorare i carter che risparmi soldi


intanto paga mia madre, se le chiedo di dammi 40 euro l'albero e che lo monto io lei dice di no, mentre per il montaggio si icon_asd.gif

una volta ogni tanto che si offre per pagarmi qualcosa ne approfitto...
 
14319225
14319225 Inviato: 30 Apr 2013 13:20
 

ah beh allora va bene icon_asd.gif
le care mamme..
a me ci pensa la mia cara nonnina pensa che mi ha pagato lei tutta l'ela di 600€ icon_asd.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
14319263
14319263 Inviato: 30 Apr 2013 13:32
 

samu15 ha scritto:
ah beh allora va bene icon_asd.gif
le care mamme..
a me ci pensa la mia cara nonnina pensa che mi ha pagato lei tutta l'ela di 600€ icon_asd.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif


Se finisco l'anno senza debiti scolastici mi paga anche la marmitta, il problema è che ne ho parecchi icon_asd.gif
 
14320625
14320625 Inviato: 30 Apr 2013 20:16
 

ahahaha beh non dirlo a me..
comunque senz andare troppo ot
sei riuscito a carburarlo allora ??
 
14323930
14323930 Inviato: 2 Mag 2013 10:20
 

samu15 ha scritto:
ahahaha beh non dirlo a me..
comunque senz andare troppo ot
sei riuscito a carburarlo allora ??


No, il rivenditore non ha i getti, poi se è lo compro insieme all'albero eusa_wall.gif

è molto grasso con la vite della miscela tutta avvitata icon_asd.gif
 
14326762
14326762 Inviato: 3 Mag 2013 7:04
 

Ah capisco.. Beh se non li hai prova a comprarli su biolla oppure compra i kit da tanti getti
 
14328606
14328606 Inviato: 3 Mag 2013 19:28
 

samu15 ha scritto:
Ah capisco.. Beh se non li hai prova a comprarli su biolla oppure compra i kit da tanti getti


ho comprato un albero motore polini evolution (quello da 200 euro la filettatura per il variatore e non per il variatore polini evolution che a volte viene chiamato solo albero motore polini per distinguerlo dall'altro modello) a 70 euro 0509_doppio_ok.gif
 
14329079
14329079 Inviato: 3 Mag 2013 21:43
 

ah ok ottima scelta 0509_up.gif
beh allora se non trovi i getti comprali su biolla mi sembra l'unica soluzione
 
14336451
14336451 Inviato: 6 Mag 2013 20:58
 

samu15 ha scritto:
ah ok ottima scelta 0509_up.gif
beh allora se non trovi i getti comprali su biolla mi sembra l'unica soluzione


ho montato l'albero sostituendo i cuscinetti sempre con i polini ad alta velocità e i paraoli con quelli della rms (quelli da 2 euro sono migliori dei polini da 15 euro, li ho confrontati e sono simili ma l'rms hanno anche una parte in ottone), e ho trovato anche la causa dei miei problemi:

1) Il cilindro e i pistoni presentano segni di scaldatura ma niente di grave, le fascette sono nuove e girano libere e insieme mio padre gli ha dato una lucidata

2) Quell'asino di mio padre ha messo la guarnizione del pacco lamellare tra il collettore e il pacco invece che tra collettore e blocco... infatti ha cominciato ad essere grassissimo da quando aveva smontato il 17.5 per mettere il 21 ma aveva rimesso il 17.5 per la mancanza del rubinetto, con il 21 il problema era leggermente risolto (il 17.5 affogava e non prendeva coppia mentre il 21 era grasso e prendeva la coppia tardi)

Poi la cosa che non mi spiegavo era che aveva tutti i sintomi di una carburazione molto grassa ma si accendeva solo con il filo dell'aria tirato e una volta acceso con il filo per almeno 10-20 secondi accelerando si ingolfava icon_asd.gif

Appena l'ho acceso ha fatto una fumata nera che ha inquinato mezzo pianeta icon_asd.gif

Comunque domani forse ci vado piano, per 20-30 km non lo tiro e poi vedo come va icon_asd.gif
 
14340167
14340167 Inviato: 7 Mag 2013 22:39
 

samu15 ha scritto:
ah ok ottima scelta 0509_up.gif
beh allora se non trovi i getti comprali su biolla mi sembra l'unica soluzione


Cavolo che spettacolo, il sound è diventato molto più racing, sopratutto in decelerazione, e comunque si sente che ha più potenza (adesso sto facendo un piccolo rodaggio di una 20 di km visto che ho montato albero, cuscinetti, paraoli e ho lucidato il pistone)...

Domani provo ad alzare di una tacca lo spillo fino alla prima in alto e vedo se migliora, poi quando metto l'airbox (il manicotto arriva fra una settimana) ricarburo come si deve
 
14341501
14341501 Inviato: 8 Mag 2013 13:27
 

xKickAss ha scritto:
Cavolo che spettacolo, il sound è diventato molto più racing, sopratutto in decelerazione, e comunque si sente che ha più potenza (adesso sto facendo un piccolo rodaggio di una 20 di km visto che ho montato albero, cuscinetti, paraoli e ho lucidato il pistone)...

Domani provo ad alzare di una tacca lo spillo fino alla prima in alto e vedo se migliora, poi quando metto l'airbox (il manicotto arriva fra una settimana) ricarburo come si deve

ora va bene il motorino ??? ti sono migliorate le prestazioni ??? quanto fai ora con un litro ???
la pws la prendi piu avanti ??
 
14341703
14341703 Inviato: 8 Mag 2013 14:27
 

samu15 ha scritto:
ora va bene il motorino ??? ti sono migliorate le prestazioni ??? quanto fai ora con un litro ???
la pws la prendi piu avanti ??


Adesso mi fa all'incirca 10 km al litro ma è scarburato, il motorino ancora devo tirarlo e la pinasco la prendo forse tra un mese...
 
14341720
14341720 Inviato: 8 Mag 2013 14:32
 

ah ok.. beh dai consumavi di piu prima..
carbura bene e poi fammi sapere quando hai fatto una bella tirata 0509_up.gif
 
14341755
14341755 Inviato: 8 Mag 2013 14:47
 

samu15 ha scritto:
ah ok.. beh dai consumavi di piu prima..
carbura bene e poi fammi sapere quando hai fatto una bella tirata 0509_up.gif


Adesso ho alzato lo spillo all'ultima tacca ed è migliorato parecchio, poi carburo bene quando metto l'airbox...

Comunque non mi aspetto di superare i 100 km/h con quello stura lavandini della pro replica, però in compenso quando non affoga ha uno scatto superbo e a volte riesce ad alzarsi a candela.... 0509_doppio_ok.gif
 
14341763
14341763 Inviato: 8 Mag 2013 14:49
 

ahaahahah.. beh dai meglio cosi vedrai che con la pws poi si carbura meglio e vola via icon_asd.gif
 
14369624
14369624 Inviato: 18 Mag 2013 18:21
 

samu15 ha scritto:
ahaahahah.. beh dai meglio cosi vedrai che con la pws poi si carbura meglio e vola via icon_asd.gif


Sono indeciso se mettere la pinasco o no, ho paura di perdere qualcosa in ripresa icon_asd.gif

Comunque forse levo la ruota libera avendo levato il miscelatore, in modo di bilanciare meglio l'albero icon_asd.gif
 
14370146
14370146 Inviato: 18 Mag 2013 22:51
 

xKickAss ha scritto:
Sono indeciso se mettere la pinasco o no, ho paura di perdere qualcosa in ripresa icon_asd.gif

Comunque forse levo la ruota libera avendo levato il miscelatore, in modo di bilanciare meglio l'albero icon_asd.gif

guarda ora anche io sai eusa_think.gif avevo lo stretrace ma ho pensato che con la pws potrebbe perdere un po e io odio quando svuota piuttosto prefrisco che tappa un po.
infatti come ho detto sull'altro topic ho deciso di prendere un g-force dato che comunque il mio stretrace era un po vecchio e cosi ci abbino la pws.
però non so magari carburando e tarando benissimo poi hai pure il 21 che la riempia abbastanza..
l'ideale sarebbe una shot v4 o una nardò ma io davvero odio entrambi icon_neutral.gif
 
14375517
14375517 Inviato: 21 Mag 2013 6:09
 

samu15 ha scritto:
guarda ora anche io sai eusa_think.gif avevo lo stretrace ma ho pensato che con la pws potrebbe perdere un po e io odio quando svuota piuttosto prefrisco che tappa un po.
infatti come ho detto sull'altro topic ho deciso di prendere un g-force dato che comunque il mio stretrace era un po vecchio e cosi ci abbino la pws.
però non so magari carburando e tarando benissimo poi hai pure il 21 che la riempia abbastanza..
l'ideale sarebbe una shot v4 o una nardò ma io davvero odio entrambi icon_neutral.gif


Ho deciso di mettere la pws e magari lavorare leggermente il cilindro...

Comunque stavo pensando di lasciare il pacco lamellare originale e forse portarlo a monopetalo ma non è sicuro, e metterci un guidaflussi (il meccanico ne dovrebbe avere parecchi buttati l'ha da quello che ho capito) con le lamelle in carbonio da 0.30, poi forse la powersound se la trovo usata in buone condizioni risparmio altri soldi, in modo di comprare per primi i correttori di coppia e se avanzano ancora soldi i coprirapporti 0509_doppio_ok.gif

Poi forse quest'estate e l'anno prossimo passo ad uno stage 6 sport mkii 0509_campione.gif
 
14383675
14383675 Inviato: 23 Mag 2013 20:21
 

samu15 ha scritto:
guarda ora anche io sai eusa_think.gif avevo lo stretrace ma ho pensato che con la pws potrebbe perdere un po e io odio quando svuota piuttosto prefrisco che tappa un po.
infatti come ho detto sull'altro topic ho deciso di prendere un g-force dato che comunque il mio stretrace era un po vecchio e cosi ci abbino la pws.
però non so magari carburando e tarando benissimo poi hai pure il 21 che la riempia abbastanza..
l'ideale sarebbe una shot v4 o una nardò ma io davvero odio entrambi icon_neutral.gif


Porca t***a maledetta ho grippato!! E penso che questa grippata sia più grossa di quella con il malossi base (con il pistone mozzicato) visto che il ventolino gira proprio a vuoto senza opporre nessuna resistenza... fatto sta che stavo andando tranquillo a metà gas dopo averlo fatto scaldare da fermo e dopo 50 metri fatti (ero in paese avevo già fatto 10-20 km oggi) si è spento dolcemente, senza impuntamenti e niente, pensavo fosse finita la benzina (stava sull'ultima tacca), quindi sono andato a spinta a metterla, dopo averla messa, due spedalinate e sembrava non avere compressione, penso che con la seconda l'albero ha fatto 5000 giri icon_asd.gif , poi tiro l'aria e spedalino di nuovo, ma questa volta era più dura, poi rifaccio ed era bloccata, forzo e va giù sgranando, provo l'accensione elettronica e andava a vuoto...

Poi a casa ho smontato il semicarter e ho mosso il ventolino, si muoveva praticamente con il vento e con l'accensione elettronica girava come quando acceso icon_asd.gif
 
14383887
14383887 Inviato: 23 Mag 2013 20:58
 

xKickAss ha scritto:
Porca t***a maledetta ho grippato!! E penso che questa grippata sia più grossa di quella con il malossi base (con il pistone mozzicato) visto che il ventolino gira proprio a vuoto senza opporre nessuna resistenza... fatto sta che stavo andando tranquillo a metà gas dopo averlo fatto scaldare da fermo e dopo 50 metri fatti (ero in paese avevo già fatto 10-20 km oggi) si è spento dolcemente, senza impuntamenti e niente, pensavo fosse finita la benzina (stava sull'ultima tacca), quindi sono andato a spinta a metterla, dopo averla messa, due spedalinate e sembrava non avere compressione, penso che con la seconda l'albero ha fatto 5000 giri icon_asd.gif , poi tiro l'aria e spedalino di nuovo, ma questa volta era più dura, poi rifaccio ed era bloccata, forzo e va giù sgranando, provo l'accensione elettronica e andava a vuoto...

Poi a casa ho smontato il semicarter e ho mosso il ventolino, si muoveva praticamente con il vento e con l'accensione elettronica girava come quando acceso icon_asd.gif

mamma via non te ne va bene una eh ? icon_asd.gif
beh smonta il cilindro è guarda.. sembra molto strano da come lo descrivi eusa_think.gif
beh se è grippato gli dai una rettificata e via dai almeno sfrutti il vantaggio della ghisa icon_mrgreen.gif
 
14383910
14383910 Inviato: 23 Mag 2013 21:03
 

samu15 ha scritto:
mamma via non te ne va bene una eh ? icon_asd.gif
beh smonta il cilindro è guarda.. sembra molto strano da come lo descrivi eusa_think.gif
beh se è grippato gli dai una rettificata e via dai almeno sfrutti il vantaggio della ghisa icon_mrgreen.gif


se è grippato lo butto e mi prendo un cilindro decente icon_asd.gif

e magari lo uso come arma contundente contro chi me l'ha venduto, anche perchè sto girando da molti giorni grasso per colpa sua, sono due settimane che aspetto il manicotto dell'airbox (è un ricambista ovviamente)
 
14383964
14383964 Inviato: 23 Mag 2013 21:14
 

beh con tutti i problemi che ti sta dando quasi quasi conviene buttarlo.
beh che cilindro vorresti prendere ??
 
14384008
14384008 Inviato: 23 Mag 2013 21:24
 

samu15 ha scritto:
beh con tutti i problemi che ti sta dando quasi quasi conviene buttarlo.
beh che cilindro vorresti prendere ??


Io volevo prendere uno stage 6 sport pro mkii, ma dopo l'esperienza con lo streetrace forse prendo un top racing o tpr icon_asd.gif
 
14384029
14384029 Inviato: 23 Mag 2013 21:28
 

xKickAss ha scritto:
Io volevo prendere uno stage 6 sport pro mkii, ma dopo l'esperienza con lo streetrace forse prendo un top racing o tpr icon_asd.gif

con lo sport mikii dovresti cambiare molte cose però ed è molto potente.
potresti prenderti un top racing (2 plus ad aria)
oppure prendi un g-force come faccio io che con la pws perfetto
 
14384061
14384061 Inviato: 23 Mag 2013 21:35
 

samu15 ha scritto:
con lo sport mikii dovresti cambiare molte cose però ed è molto potente.
potresti prenderti un top racing (2 plus ad aria)
oppure prendi un g-force come faccio io che con la pws perfetto


Scusa cosa dovrei cambiare oltre alla marmitta? Va tutto bene solo che dovrei cambiare le lamelle al pacco per non rischiare... comunque poi vedo io avevo in mente di mettere correttori, pacco, copri rapporti, marmitta e gruppo termico (magari tutto usato tranne coprirapporti e gruppo termico)
 
14384194
14384194 Inviato: 23 Mag 2013 22:07
 

Beh oltre alla marmitta sarebbe meglio un 24 filtro aperto ecc..
 
14386788
14386788 Inviato: 24 Mag 2013 20:04
 

samu15 ha scritto:
Beh oltre alla marmitta sarebbe meglio un 24 filtro aperto ecc..


Va bene anche un 19 con un top racing, certo un 24 darebbe più prestazioni ma non è così necessario, specialmente sul top racing ad aria icon_asd.gif

Comunque l'ho smontato e c'è solo da smadonnare per quello che è successo, il fermetto a G del pistone si + spezzato diventando una C e sul cilindro c'è una riga profondissima, forse si è anche scromato icon_eek.gif mentre il pistone e tutto rovinato intorno al cielo, ha qualche riga molto profonda e una profondissima che ha praticamente fuso le fascette (più fuse che sul malossi icon_asd.gif)

Praticamente poche righe ma profondissime, che è una delle peggio cose... comunque ho una buona notizia... mio padre ha ordinato un polini evolotion mentre ero a scuola (non so quale modello), quindi andrò molto più veloce di prima icon_asd.gif

Il carburatore però preferisco lasciare il 21 anche perchè le prestazioni che mi offrirà mi bastano e mi avanzano icon_asd.gif mentre la marmitta prendo una team o evo usata e metto le lamelle in carbonio da 0.35...

Poi dopo averlo provato giudico se necessita di allungare i rapporti o no, e nel secondo caso prendo un pacco lamellare e magari dei correttori di coppia...

Poi come filtro visto che ho il 21 penso che possa bastare l'airbox lavorato con la red sponge, poi se mi verrà l'idea di mettere un 24 metterò un filtro a spugna icon_asd.gif
 
14386938
14386938 Inviato: 24 Mag 2013 20:41
 

Mamma mia che sfiga..
Il polini evo ?? Ma quello trofeo ??
Comunque va benissimo il 21 era solo un consiglii anche perche secondo me gia il 21 beve immaginiamoci il 24.
 
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