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consigli e pareri ela base/intermedia [streetrace]
14238728
14238728 Inviato: 30 Mar 2013 21:39
Oggetto: consigli e pareri ela base/intermedia [streetrace]
 



ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di consigli per favore icon_mrgreen.gif
allora io ho un f12r LC preso da poco e ho in mente di fare questa elaborazione intermedia/base 0509_banana.gif

gt: stage 6 stretrace
marmitta:stage 6 pro replica
carburatore 19 dell'orto
pacco lamellare: pinasco powervavle con basette inclina pacco e lamelle 0.30
filtro: spugna stage 6 + airbox modificato
variatore: stage 6 sport pro (rulli da 5g)
frizione: stage 6 non regolabile (mdf gialle e mdc gialla)
campana: stage 6 superventilata
cinghia: mistsuboshi
centralina top rossa

mi servivano cosigli per favore rispondete a queste domante come le chiedo 0510_inchino.gif
1 che gradazione di candela ci vuole in inverno e quale in estate ?
2 va bene se il carburatore lascio vite aria e spillo come sono da nuovo e cambio solo il getto in base alla carburazione giusta ? da che getto parto per avere un'idea ?? (ho l'airbox modificato)
3 rulli da 5g mollette gialle e mdc gialla va bene ??
4 lamelle da 0.30 in carbonio vanno bene ?? e devo togliere gli stopper in ferro o no ??
5 mi serve il collettore dritto ?? e se si serve per forza tutto il telaietto stage 6 ?? si attacca comunque all'airbox originale ?
6 l'albero originale fino a quanti chilometri posso tenerlo ?? e dopo quale metto ??

grazie mille in anticipo come al solito disponibilissimi 0509_doppio_ok.gif
 
14238738
14238738 Inviato: 30 Mar 2013 21:43
 

taratura ok,
candele metti br8 inverno br9 estate
come albero metti poi un'athena racing..ora non so quanti km hai col tuo
il collettore dritto puoi evitarlo eusa_think.gif
 
14238751
14238751 Inviato: 30 Mar 2013 21:47
 

grazie icon_biggrin.gif
l'atena racing non so perchè ma non mi ispira molto uno migliore che non costi troppo ??
comunque il mio ha 1900km e quasi nuovo
per il collettore molti dicono che da benefici ma poi devi dannarti a fare un casino di aggiustamenti per metterlo eusa_think.gif
 
14238842
14238842 Inviato: 30 Mar 2013 22:23
 

l albero e nuovo, regge..comunque un altro buono e il tpr
 
14238860
14238860 Inviato: 30 Mar 2013 22:31
 

Bravo! Bella ela complimenti! Ascolta i consigli che ti hanno scritto icon_wink.gif ma è davvero buona come elaborazione, soprattutto sei uno dei pochi che finalmente sceglie degli ottimi pezzi...non i soliti multivar e fly...molto bene il fatto della scelta del pacco lamellare pinasco con basetta alza ed inclina pacco sul minarelli orizzontale...cosi risolvi il problema della terza luce presente suo minarelli orizzontali! Bravo eusa_clap.gif icon_wink.gif
 
14238871
14238871 Inviato: 30 Mar 2013 22:34
 

Si lo so ma voglio fare monomarca stage 6 perche soblno innamorato della stage 6
Comunque gli stopper in ferro del pacco sono da togliere ??
E se il 19 lascio tutte le viti come sono tranne quella del massimo va bene ??
E per il collettore va bene quello originale ??
 
14238873
14238873 Inviato: 30 Mar 2013 22:36
 

Il collettore puoi tenerlo, quello dritto non è necessario...ma se puoi metterlo perché hai disponibilità economiche allora ci sta...mettilo se vuoi che male non fa icon_wink.gif
 
14238939
14238939 Inviato: 30 Mar 2013 23:14
 

Alex_96 ha scritto:
Il collettore puoi tenerlo, quello dritto non è necessario...ma se puoi metterlo perché hai disponibilità economiche allora ci sta...mettilo se vuoi che male non fa icon_wink.gif

Alex_96 grazie mille beh e grazie a tutti voi del forum che hi avuto le migliori
elaborazioni e consigli. Siete davvero fantastici ragazzi
Comunque per il collettore dritto potrei anche metterlo ho un po di soldi che avanzano ma il fatto e che io sapevo che dopo c'é il problema che tocca la ruota e ci vuole il telaietta stage 6 e poi non gli arriva l'airbox e vero ??
 
14239112
14239112 Inviato: 31 Mar 2013 0:38
 

Ah ma grazie, siamo qui apposta! 0509_up.gif trovo pure io che questo sito sia fantastico, cosi come la gente che scrive sui topic! A parte qualcuno che ogni tanto scrive un sacco di cavolate, ma siamo qui per imparare e affinare le nostre conoscenze icon_wink.gif
Comunque per quella cosa mi dispiace ma purtroppo non saprei risponderti...quindi appunto per non dire cavolate o consigli non fondati, direi di aspettare che risponda qualcun'altro...mi dispiace ma di questo problema non ne sono a conoscenza... 0510_inchino.gif 0509_down.gif
 
14239298
14239298 Inviato: 31 Mar 2013 8:18
 

Non ti preoccupare mi hai gia fatto anche troppo per me.. Grazie mille a te e a tutti gli altri 0509_up.gif
Buona Pasqua !!! 0509_campione.gif
Comunque se qualcuno riesce a dirmi del collettore mi farebbe piace grazie mille icon_xd_2.gif
 
14239499
14239499 Inviato: 31 Mar 2013 10:18
 

ieri guardando il booster di un mio amico ho notato che il collettore sta a 2 cm dalla ruota... percio li e praticamente impossibile metterlo dritto... nel mio runner(piaggio) anche se, tenendo l'airbox, devi dannarti un po per riuscire a 'collegare' tutti i tubi è abbastanza facile... pero l'f12 non so proprio come è... quindi non saprei dirti... ti basta scendere in garage e vedere la situazione... se non capisci se è una cosa fattibile o meno metti una foto che ti aiutiamo noi... comunque anche se l'albero athena non ti convince, ti consiglio vivamente di prenderlo... è un albero indistruttibile, lo potrai tenere anche se metti un gt molto piu potente.. rispetto al top è migliore.. poi a te la scelta. basta che non prendi un carenzi icon_asd.gif
 
14240084
14240084 Inviato: 31 Mar 2013 17:20
 

grazie beh per adesso allora terrò il collettore originale grazie a tutti..
se prendo il 19 posso lasciare tutto com'è a parte il getto o devo agire su altre cose a parte il minimo ?????? 0510_help.gif
e da che getto mi consigliate di partire ??? 0510_help.gif
 
14240227
14240227 Inviato: 31 Mar 2013 18:29
 

Un altro albero molto valido è il Carenzi!ottimo compromesso tra qualita/costo,perche appunto costa sui 50 e regge anche un tpr
 
14240253
14240253 Inviato: 31 Mar 2013 18:38
 

massytuning ha scritto:
Un altro albero molto valido è il Carenzi!ottimo compromesso tra qualita/costo,perche appunto costa sui 50 e regge anche un tpr

Non diciamo sciocchezze! icon_evil.gif è un albero abbastanza schifoso.. con 30 euro un piu ti prendi un athena racing che è il migliore albero in rapporto qualita prezzo.
non solo perche c'è scritto che regge 16000 giri vuol dire che il carenzi è un buon albero, ci sono molte altre caratteristiche da osservare
 
14240379
14240379 Inviato: 31 Mar 2013 19:31
 

grazie allora prenderò l'atena racing per favore potete rispondermi
se prendo il 19 posso lasciare tutto com'è a parte il getto o devo agire su altre cose a parte il minimo ??????
e da che getto mi consigliate di partire ???
 
14240423
14240423 Inviato: 31 Mar 2013 19:47
 

samu15 ha scritto:
grazie allora prenderò l'atena racing per favore potete rispondermi
se prendo il 19 posso lasciare tutto com'è a parte il getto o devo agire su altre cose a parte il minimo ??????
e da che getto mi consigliate di partire ???

non so in che modo sono regolate le viti da nuovo... comunque vite miscela mettila a 1.5 giri da tutta chiusa che dovrebbe andare bene e il minimo ti regoli da solo
 
14240440
14240440 Inviato: 31 Mar 2013 19:53
 

ok grazie icon_mrgreen.gif
qualcuno potrebbe dirmi in mp che velocità effettiva raggiungerei con la mia elaborazione ? 0510_inchino.gif
 
14240454
14240454 Inviato: 31 Mar 2013 19:56
 

samu15 ha scritto:
ok grazie icon_mrgreen.gif
qualcuno potrebbe dirmi in mp che velocità effettiva raggiungerei con la mia elaborazione ? 0510_inchino.gif

cento.
 
14240466
14240466 Inviato: 31 Mar 2013 20:00
 

wow.. grazie 0509_doppio_ok.gif
quanto farò con un litro ?
 
14240507
14240507 Inviato: 31 Mar 2013 20:13
 

samu15 ha scritto:
wow.. grazie 0509_doppio_ok.gif
quanto farò con un litro ?

non esageriamo con le domande impossibili. se sono vietate dal regolamento un motivo c'è... gia non avrei dovuto darti quella risposta, pero in fondo sulle elaborazioni si potrebbe anche dare una velocita ORIENTATIVA.. cioe se ti dico 100, puo fare 95 come puo fare 105... ma in teoria, tarato e carburato benissimo dovrebbe prendere i 100... il consumo pero è una domanda alla quale è davvero impossibile dare una risposta..
 
14240575
14240575 Inviato: 31 Mar 2013 20:30
 

okok hai ragione scusami 0510_inchino.gif
dato che ho una elaborazione spinta pensavo di fare qualche foro sul copri carter ma per non fare entrare sporcizia va bene se all'interno sui buchi ci metto una spugna filtro ? oppure non entra un casso di aria ?
 
14240593
14240593 Inviato: 31 Mar 2013 20:35
 

samu15 ha scritto:
okok hai ragione scusami 0510_inchino.gif
dato che ho una elaborazione spinta pensavo di fare qualche foro sul copri carter ma per non fare entrare sporcizia va bene se all'interno sui buchi ci metto una spugna filtro ? oppure non entra un casso di aria ?

io metterei una retina... cosi guadagna anche l'estetica.. al massimo se non ti fidi la metti doppia 0509_up.gif
 
14240595
14240595 Inviato: 31 Mar 2013 20:36
 

La velocità sarà su e giù quella...ma noi non ti abbiamo detto niente...ok? Vietato!! eusa_naughty.gif consumi...beh...posso azzardare dai 12-15 km con un litro...più o memo cosi PENSO...
Albero...evita i carenzi e gli rms come la peste, finche si parla di base poco spinti ok..anzi, hanno numerosi difetti di fabbrica...meno negli ultimi anni...ma comunque io non li prenderei..ma se vuoi stare sul sicuro vai assolutamente di athena o tameni...
I buchi sul copri Carter se vuoi puoi anche farli, non è tanto per l'aria che entra, ma per il calore che si dissipa meglio...uscendo...e c'è un po' più di aerazione.. 0509_up.gif
 
14240631
14240631 Inviato: 31 Mar 2013 20:47
 

grazie tante allora faccio un riassunto di tutto e ditemi come va

gt stetrace
marmitta stage 6 pro replica
carburatore 19
filtro spugna stage 6 + airbox lavorato
pacco lamellare pinasco con lamelle 0.30 gli stopper di ferro li tolgo ??
candela br8 inverno e br9 in estate
albero originale e poi athena racing
centralina top rossa

trasmissione
carter forati
variatore stage 6 spor pro
rulli da 5g mdc gialla mdf gialle
frizione stage 6 non regolabile
campana stage 6 super ventilata
cinghia mistsuboshi

va bene cosi ?? il gas rapido lo metto ??
 
14240648
14240648 Inviato: 31 Mar 2013 20:50
 

samu15 ha scritto:
grazie tante allora faccio un riassunto di tutto e ditemi come va

gt stetrace
marmitta stage 6 pro replica
carburatore 19
filtro spugna stage 6 + airbox lavorato
pacco lamellare pinasco con lamelle 0.30 gli stopper di ferro li tolgo ??
candela br8 inverno e br9 in estate
albero originale e poi athena racing
centralina top rossa

trasmissione
carter forati
variatore stage 6 spor pro
rulli da 5g mdc gialla mdf gialle
frizione stage 6 non regolabile
campana stage 6 super ventilata
cinghia mistsuboshi

va bene cosi ?? il gas rapido lo metto ??

NO gas rapido, assolutamente. come rulli io scenderei a dei 4.7
 
14240649
14240649 Inviato: 31 Mar 2013 20:50
 

Va benissimo cosi! Ottima ela! Gli stopper puoi anche tenerli mi pare...non ne so no sicuro eusa_wall.gif
Il reato va bene! Perfetto! Il gas rapido puoi metterlo se hai dei soldi da spendere...altrimenti puoi pure farne a meno...cambia che apri subito di più 0509_up.gif
 
14240662
14240662 Inviato: 31 Mar 2013 20:56
 

grazie tanto allora niente gas rapido ma prendo un copri rapporti top dicono che renda bene
 
14243074
14243074 Inviato: 1 Apr 2013 23:09
 

up
 
14243497
14243497 Inviato: 2 Apr 2013 9:31
 

ne vale la pena spendere 30€ per il copri rapporti top ?
 
14247602
14247602 Inviato: 3 Apr 2013 14:16
 

samu15 ha scritto:
grazie allora prenderò l'atena racing per favore potete rispondermi
se prendo il 19 posso lasciare tutto com'è a parte il getto o devo agire su altre cose a parte il minimo ??????
e da che getto mi consigliate di partire ???


L'albero ti consiglio di tenere l'originale visto che il tuo è nuovo, poi sbiellare non è così facile come ti fanno chiedere, c'è chi gira con l'ela semitrofeo e l'albero originale con 30000 km e tratta il motorino anche male (e te lo fa anche dedurre l'albero), poi anche se sbielli dovrai cambiare albero, cuscinetti e paraoli che comunque dovresti cambiare e in casi eccezionali anche il gt ma dovresti strapparla proprio la biella, quindi fino a 10000 km io starei tranquillo icon_asd.gif

Poi mi raccomando un consiglio visto che sto facendo il rodaggio con lo streetrace, fino a fine rodaggio lascia la molla di contrasto bianca che con la gialla durante il rodaggio fatica molto specialmente in salita e in partenza, poi aggiungi un 1% di olio alla benzina 0509_doppio_ok.gif
 
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