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Problema spegnimento Yamaha YZF r125
14155988
14155988 Inviato: 25 Feb 2013 16:58
Oggetto: Problema spegnimento Yamaha YZF r125
 

Buonasera a tutti,
ho una yamaha yzf r125 usata del 2008 con scarico leovince.
Mi è capitato molte volte che, arrivato a 118 km/h (velocità massima della mia moto, e mi chiedo per quale motivo sia cosi..) e mantenuta la velocità per qualche secondo, si spegne il motore e non si accende per qualche minuto..
Vorrei sapere se anche a voi è successo mai qualcosa di simile,
e il motivo dello spegnimento..

Grazie in anticipo
piergiorgio
 
14156034
14156034 Inviato: 25 Feb 2013 17:11
Oggetto: Re: Problema spegnimento Yamaha YZF r125
 

Maverick69 ha scritto:
Buonasera a tutti,
ho una yamaha yzf r125 usata del 2008 con scarico leovince.
Mi è capitato molte volte che, arrivato a 118 km/h (velocità massima della mia moto, e mi chiedo per quale motivo sia cosi..) e mantenuta la velocità per qualche secondo, si spegne il motore e non si accende per qualche minuto..
Vorrei sapere se anche a voi è successo mai qualcosa di simile,
e il motivo dello spegnimento..

Grazie in anticipo
piergiorgio


è così semplicemente perchè hai un contakm sballatissimo che senga 120 quando reali sono a malapena 100!

Hai tolto il limitatore di giri?
 
14156062
14156062 Inviato: 25 Feb 2013 17:18
 

No, come si fa?
e come possoaggiustare il contakm?
sei sicuro che il problema sia questo?
 
14156093
14156093 Inviato: 25 Feb 2013 17:29
 

Maverick69 ha scritto:
No, come si fa?
e come possoaggiustare il contakm?
sei sicuro che il problema sia questo?


Il limitatore non devi assolutamente toglierlo, rovini il motore e basta!

il contakm è così e basta, i 4t non superano i 110 indicati sui contakm analogici, quelli digitali sono sballatissimi e arrivano a indicare 120-130-140!
 
14156137
14156137 Inviato: 25 Feb 2013 17:46
 

arrivato col gps a 129,5 km/h
 
14157011
14157011 Inviato: 25 Feb 2013 22:15
 

l'hai mai guidata?....arriva (sebbene dopo un rettilineo non di certo corto) a 125 effettivi, anche poco di piu,come dice davrugg. Solo in sella dice che fa i 99. Comunque falla controllare perché non é affatto normale. La carburazione é ok? Le altre marce arrivano a 10.500 giri?
 
14157260
14157260 Inviato: 25 Feb 2013 23:48
 

118km/h? sei a limitatore (10500rpm) a 118km/h? sennò sei in quinta e hai ancora una marcia eh...


Big1995 Senza offesa, ma è grazie a quelli come te che molti forum vanno in rovina..! eusa_wall.gif
 
14157331
14157331 Inviato: 26 Feb 2013 0:02
 

Chry44 ha scritto:
118km/h? sei a limitatore (10500rpm) a 118km/h? sennò sei in quinta e hai ancora una marcia eh...


Big1995 Senza offesa, ma è grazie a quelli come te che molti forum vanno in rovina..! eusa_wall.gif


senza offesa, è grazie a gente come te se ci sono ragazzi che comprano una r125 convinti di avere una moto con prestazioni dignitose e si ritrovano un chiodo che viene passato pure dai cinquantini elaborati
 
14157357
14157357 Inviato: 26 Feb 2013 0:25
 

Io ho comprato la R125 convinto di avere una moto che mi sapesse dare le giuste dosi per diventare un Motociclista...perchè per esserlo non basta semplicemente avere i soldi per comprarla un moto..!

Venivo da un Sh 125i, e la differenza è stata più che notevole, è come passare ad uno scooter 250cc.. Ti insegna a guidare, imparare, e perdona molti errori.. anche perchè un 125cc è stato proprio creato per ciò..!

L'imparare a parte è una moto che comunque in sesta di tachimetro fa 134km/h. Non mi sembra neanche tantissimo.. calcolando che un Sh125i (almeno il mio..) segnava 115-117km/h di massima..! Questi 134km/h li ho cronometrati di gps.. ma dato che avevo kit trasmissione usurato da 20mila km di emozioni, si fermava a 133km/h e il gps (TOMTOM).. dava 129km/h. Ora mettiamo che anche quest'ultimo ha il suo margine di errore di 3-4km orari in linea di massima.. ci ritroviamo a 125km/h reali.. che con 15cv sono giusti..! Non mi sembra un miracolo.!

Ci sono scooter come dicevi te 70 elaborati che fanno 150km/h e una R125 se la mangiano a colazione, quindi.. non vedo motivo per cui una R125 non possà fare 125km/h REALI/Effettivi.

Ti dirò, la R125 non è fatta per essere una Dragstar, non è quello il suo utilizzo, a 16anni è anche troppo... però in quel suo piccolo sa dare tanto.. ti insegna impostare curve, a capire cosa è una piega, ad usare bene il cambio anche senza l'uso della frizione volendo, a giocare con la frizione al semaforo a cercare di partire sempre in piena..! Nel suo piccolo ripeto, sa darti molto più di quel che sono solo semplici cifre (15cv, 12nm, ecc...)

Ora noi che abbiamo la R125 o che per lo meno avevamo, abbiamo varie prove che la moto fa 125km/h reali.. (purtroppo uno di noi ha una multa presa a 128km/h...), Che tu voglia o non possa crederci a noi non fa nulla, a noi non cambia la vita..

La R125 dicono che è un bidet, un sanitario ecc.. ma lo dicono solo quelli che di moto in fondo capiscono solo che fa 200km/h per il resto son tutte uguali..

Con questo voglio dirti tu pensa quello che vuoi, ma prima di dire cose che tu non hai avuto la conferma (con i tuoi occhi.. il cosìdetto, " se non vedo, non credo") Non parlare, o per lo meno mettila in maniera diversa..esempio.." 118km/h? Io so che faceva 100km/h al massimo..hai qualche modifica?" Cosi nessuno è costretto a fare papiri come i miei, e tutti possono leggere informazioni utili.

Altra cosa e ricordalo bene: Prima di rispondere o comunque di dire qualcosa che va contro un altro, pensa prima a come ti sentiresti se stessi nei panni nell'altro, e poi vedi come cambi risposta o per lo meno il modo ed il tono di rispondere.

A buon inteditor... doppio_lamp.gif
 
14158885
14158885 Inviato: 26 Feb 2013 19:57
 

io ho avuto la r125 e spinta al massimo il contachilometri segnava 134 km/h ; certo serviva un rettilineo molto lungo per prenderli, ma ad arrivare ci arrivava. Tra l'altro non è neanche un "chiodo", per il semplice motivo che avere una moto che fa i 200 orari non serve ad una beneamata mazza vista la condizione delle strade in italia, gli autovelox ogni 10 metri e sopratutto la mentalità dell'italiano medio alla guida ( e si, intendo sia alla guida dell'auto che della moto ). E' una moto giusta, che insegna a guidare una moto, non solo al 16enne, ma anche a chi come me, ha più di 20 anni e si è voluto avvicinare per la prima volta al mondo delle moto, magari con quel pizzico di maturità in più che gli ha permesso di capire che la sicurezza, propria e sopratutto degli altri, viene prima rispetto al dire: ao regà, ho un missile sotto al culo.
 
14210163
14210163 Inviato: 19 Mar 2013 16:38
 

Faccio questa premessa con la solita vena polemica contro gli anti r125, gente che mai ha avuto modo di guidare questa moto, nè mai capira' le emozioni che può darti, e sono un possessore di r125 e mito, quindi non mi ritengo un quattrotempista, semplicemente è inammissibile vedere come nella sottosezione delle yamaha 125 ci sia sempre gente inesperta, inadeguata e pronta a criticare e riempirsi la bocca di stupide parole senza conoscere neppure ciò di cui sta parlando...

Fatta questa premessa, e i moderatori, amanti come me di questa moto, mi scuseranno, io credo che, venendo al tuo problema maverick, il fatto dipenda dalla regolazione dell'iniezione in relazione alla marmitta assolutamente... Prima di montare la leo raggiungevi una velocità massima più alta? Oppure l'hai comprata con la marmitta aftermarket già montata? Forse se l'hai presa usata potresti avere la trasmissione corta senza saperlo!

Un saluto
 
14226910
14226910 Inviato: 26 Mar 2013 16:09
 

Chiudo, il motivo credo sia sotto gli occhi di tutti.
Per info mp.
 
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