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elaborazione per aerox [soft con top line e multivar]
14168991
14168991 Inviato: 3 Mar 2013 15:08
 

Non puoi togliere nulla...Serve tutto..
 
14169395
14169395 Inviato: 3 Mar 2013 19:25
 

ok grazie
 
14287660
14287660 Inviato: 18 Apr 2013 13:22
Oggetto: Re: elaborazione per aerox [soft con top line e multivar]
 

Fa2st86cc ha scritto:
ciao, ho un aerox del 2006 lc 2t a liquido e vorrei fare la seguente modifica:
-carburatore: 19 PHBG dell'orto
-frizione: malossi fly clutch
-marmitta: top line (già montata)
-variatore: malossi multivar (già montato)
-albero: rms racing spin 10, biella 80
-correttore: torque drive malossi
-cinghia: x kevlar belt malossi
-rulli: 5.1 HTRoll malossi
... il carburatore è il 19 perchè mi hanno detto che il 17.5 è nato per piaggio e se lo monto per minarelli orizzzontale potrei peggiorarlo ed è molto difficile carburarlo. commentate... ringrazio in anticipo 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_mrgreen.gif

cambiando questa ela vorrei mettere:
-carburatore: 21 PHGB dell'orto
-frizione: malossi fly clutch
-correttore: completo top 122 mm
-cinghia: mitsuboshi
-rulli: 5gr
-filtro aria: red sponge malossi
-marmitta: top line (già montata)
-variatore: malossi multivar (già montato)
se carburato da cinquanta può andare bene il 21?
e che taratura potrei fare?
può andare bene come ela?
 
14288445
14288445 Inviato: 18 Apr 2013 18:29
 

Si va bene ma di carburatore prendi un 19 e lavora il 50cc
 
14288497
14288497 Inviato: 18 Apr 2013 18:49
Oggetto: Re: elaborazione per aerox [soft con top line e multivar]
 

Fa2st86cc ha scritto:
cambiando questa ela vorrei mettere:
-carburatore: 21 PHGB dell'orto
-frizione: malossi fly clutch
-correttore: completo top 122 mm
-cinghia: mitsuboshi
-rulli: 5gr
-filtro aria: red sponge malossi
-marmitta: top line (già montata)
-variatore: malossi multivar (già montato)
se carburato da cinquanta può andare bene il 21?
e che taratura potrei fare?
può andare bene come ela?

Non va assolutamente bene in 21, è gia tanto il 19 su un gt originale. La frizione non è il massimo, meglio una stage 6 sport pro. Il correttore non ti serve a niente.. Come taratura metti mdc bianca, mollettine bianche, rulli da 5.3g
 
14288565
14288565 Inviato: 18 Apr 2013 19:11
 

nick58 non va proprio bene il 21? il fatto è che ce l'ho gìà e un mio amico me lo aveva regalato e mi aveva dato anche il cordino e la pippetta x l'aria manuale...
 
14288578
14288578 Inviato: 18 Apr 2013 19:15
 

jeltal04 questa modifica mi è stata perfezionata da un mio amico e gli avevo chiesto un correttore che va meglio dell'originale e visto che gli ho detto di guardare su biolla lui mi ha detto questo... e grazie mille per la taratura 0509_up.gif
 
14288598
14288598 Inviato: 18 Apr 2013 19:25
 

Fa2st86cc ha scritto:
jeltal04 questa modifica mi è stata perfezionata da un mio amico e gli avevo chiesto un correttore che va meglio dell'originale e visto che gli ho detto di guardare su biolla lui mi ha detto questo... e grazie mille per la taratura 0509_up.gif

Sul gt originale i correttori sono inutili, e il 21 riempie troppo il gt, poi fai come vuoi
 
14288695
14288695 Inviato: 18 Apr 2013 19:57
 

ma se faccio una carburazione adatta al gt originale si può o lo affoga ancora? un mio amico su gt originale si è fatto mettere da suo cugino un 21 e va meglio di prima...
 
14288896
14288896 Inviato: 18 Apr 2013 20:41
Oggetto: Re: elaborazione per aerox [soft con top line e multivar]
 

Fa2st86cc ha scritto:
ciao, ho un aerox del 2006 lc 2t a liquido e vorrei fare la seguente modifica:
-carburatore: 19 PHBG dell'orto
-frizione: malossi fly clutch
-marmitta: top line (già montata)
-variatore: malossi multivar (già montato)
-albero: rms racing spin 10, biella 80
-correttore: torque drive malossi
-cinghia: x kevlar belt malossi
-rulli: 5.1 HTRoll malossi
... il carburatore è il 19 perchè mi hanno detto che il 17.5 è nato per piaggio e se lo monto per minarelli orizzzontale potrei peggiorarlo ed è molto difficile carburarlo. commentate... ringrazio in anticipo 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_mrgreen.gif


-carburatore: 17.5 dell'orto (il 19 lo abbinerei ad una stage 6 pro replica, con una top line è inutile)
-frizione: polini 3g
-marmitta: top lin
-variatore: malossi multivar
-albero: originale (al massimo cambia i cuscinetti e i paraoli se ha molti km)
-correttore: originale
-cinghia: mitsuboshi
-pacco lamellare: originale con lamelle in carbonio da 0.25
-filtro: originale con red sponge
 
14289006
14289006 Inviato: 18 Apr 2013 21:02
 

io vorrei sapere se posso montare il 21 sull'originale senza problemi? e vorrei anche sapere se la polini 3g c'è su biolla? se si mi potreste dire il link?
 
14289044
14289044 Inviato: 18 Apr 2013 21:11
 

Fa2st86cc ha scritto:
io vorrei sapere se posso montare il 21 sull'originale senza problemi? e vorrei anche sapere se la polini 3g c'è su biolla? se si mi potreste dire il link?


Perdi in ripresa e coppia

Eccola
Link a pagina di Biollamotors.it la 3g, mentre c'è la 3g for race che è regolabile (http://www.biollamotors.it/catalog/249051-frizione-polini-yamaha-minarelli-d107-masse-race-p-6836.html)
 
14289221
14289221 Inviato: 18 Apr 2013 22:08
 

ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif
ma perdo ripresa e coppia anche se lo carburo bene?
 
14291414
14291414 Inviato: 19 Apr 2013 19:29
 

Scambia il 21 per un 19! c è qualcuno che te lo scambia in giro!!Poi metti frizione polini 3g o stage 6 sport pro e per il resto va bene così,se i correttori gli hai gia mettili se gli devi comprare allora non gli mettere e risparmia per altre cose...Comunque per la taratura fai così: molla di contrasto bianca, mollette frizione verdi e rulli 5 gr tutto malossi
 
14291493
14291493 Inviato: 19 Apr 2013 19:48
 

si per lo scambio dei carburatori sta guardando un mio amico... ma questa taratura mi ha messo un po' in confusione, e per mollette della frizione verdi della malossi intendi quelle per uso quotidiano o racing?
 
14297673
14297673 Inviato: 22 Apr 2013 14:09
 

che mollette della frizione devo mettere quelle verdi x uso quotidiano o quelle racing? e che albero mi consigliate da mettere se lo dovrò cambiare? e la frizione fly su biolla è da 107 mm e c'è scritto che va bene anche per l'aerox 2006 può andare bene secondo voi? e se cambio anche la campana mi può rendere di più lo scooter? e se ci cambiassi la centralina con una top rossa può migliorare o peggiorare?
 
14298197
14298197 Inviato: 22 Apr 2013 16:19
 

Metti le normali malossi verdi..(non esistono racing e normali).La centralina top rossa con un ela soft non ti servirebbe a niente..Comunque se la devi comprare la frizione non prendere la fly, prendi o stage 6 sport pro o polini 3g
 
14298316
14298316 Inviato: 22 Apr 2013 16:55
 

nick58 ha scritto:
Metti le normali malossi verdi..(non esistono racing e normali).La centralina top rossa con un ela soft non ti servirebbe a niente..Comunque se la devi comprare la frizione non prendere la fly, prendi o stage 6 sport pro o polini 3g

in reltà esistono infatti sullo scatolino trovi scritto kit sport o kit racing.... poi tra stage pro e fly non cambia nulla c'è solo l'anello di rinforzo in più che si trova sulla delta al contrario la polini 3g è tutto un mondo a parte perchè regolabile... 0509_up.gif
 
14299078
14299078 Inviato: 22 Apr 2013 20:15
 

ok grazie mille icon_biggrin.gif e quindi va lo stesso anche se la fly su biolla c'è scritto che è 107 mm? e dovrei prendere anche la campana? e se dovrei cambiare albero quale mi consigliate?
 
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