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trasmissione top aiuto
14131779
14131779 Inviato: 14 Feb 2013 21:45
 



SCR1 ha scritto:
Secondo me non spacchi nulla .
Io ho il variatore ed è assai diverso dagli originali, ben fatto tornito e bilanciato , spinge molto ai bassi regimi e sale progressivo
ma hai il ventolino da con il piattello da 70 o da 67? È comunque lui chiede più che altro per frizione, campana e cinghia
 
14131788
14131788 Inviato: 14 Feb 2013 21:51
 

teo6 ha scritto:
ma hai il ventolino da con il piattello da 70 o da 67? È comunque lui chiede più che altro per frizione, campana e cinghia


Io i piattelli li ho entrambi e come ho asserito in altro topic preferisco il 70°, il 67° , almeno sul mio diventa troppo ingordo.

Comunque il ventolino non c'entra con il piattello , il quale resede posteriormente al vario, mentre il ventolino sempre top sta davanti ed è fisso

Io ho analizzato con molta cura anche la frizione e campana , nonchè correttori top,,, e secondo me sono ottimi.

La frizione va preso la TPR regolabile, mentre i correttori sono da 122 mm , dunque sotto aumenta ancora il tiro, visto che gli originali sono da 115 mm, e secondo me occorre anche la cinghia specifica.
Io non li ho messi per la semplice ragione che ho paura interferiscano con la parte della scatola trasmissione, che è molto vicina già al correttore originale

Ultima modifica di SCR1 il 14 Feb 2013 22:25, modificato 1 volta in totale
 
14131809
14131809 Inviato: 14 Feb 2013 21:58
 

Sorry errore mio è stata una distrazione icon_redface.gif e comunque anche te adesso hai fatto un errore i correttori originali da 155 icon_eek.gif ... È comunque lui ha Piaggio non minarelli. e comunque ho notato che metto troppe volte "e comunque" 0509_si_picchiano.gif
 
14131840
14131840 Inviato: 14 Feb 2013 22:11
 

Si i miei sono da 115, nessun errore e comunque non ci sono problemi io ho un minarelli e la top guarda caso è di casa minarelli, è la branch sportiva della casa

Ultima modifica di SCR1 il 14 Feb 2013 22:25, modificato 1 volta in totale
 
14131859
14131859 Inviato: 14 Feb 2013 22:19
 

Mmmm sei sicuro perché mi pare strano che i correttori siano 134 e 128 (quelli dell'over) rispettivamente Piaggio e mina e che quelli originali siano 155. Qui c'è qualquadra che non cosa eusa_think.gif
 
14131867
14131867 Inviato: 14 Feb 2013 22:25
 

Infatti hai perfettamente ragione per due volte ho schiacciato il tasto sbagòliato , questi c***o di telefonini 115 mm.
Spero tu possa perdonarmi per l'errore intanto io butto via il telefono e passo al pc
 
14131880
14131880 Inviato: 14 Feb 2013 22:32
 

SCR1 ha scritto:
Infatti hai perfettamente ragione per due volte ho schiacciato il tasto sbagòliato , questi c***o di telefonini 115 mm.
Spero tu possa perdonarmi per l'errore intanto io butto via il telefono e passo al pc
tranquillo 0510_five.gif pensa che io sto scrivendo con l'iPod e a ogni cosa che scrivi c'è l'auto correttore che me la cambia 0509_mitra.gif a parte questo penso che se anche lui volesse mettere i correttori non debba cambiare niente
 
14132704
14132704 Inviato: 15 Feb 2013 11:41
 

teo6 ha scritto:
alpi-sr96 ha scritto:
dimmi di dove sei che arrivo e ti dico subito quanto fai
se riesci a starmi davanti fai più dei 120
e complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
7t lavorato
albero stage6 85
mhr team
over range mhr completa
delta e campana wing
21 lavorato
rapporti primari e secondari
o no cioè zio sei troppo paxxo hai un 7t... Adesso mi spieghi il senso di aver scritto la tua ela anche perché lui non a mai detto di starti davanti icon_rolleyes.gif ...io ho visto un nrg con marmitta originale fare i 95 a banco e mi stava dietro fino ai 100 quindi per me non ha detto una gran cavolata...e comunque se vogliamo giocare a chi ce l'ha più grosso ho un amico con una vespa con 175 falc racing icon_asd.gif

si 95 su banco prova poi però gli metti il peso pilota, attrito e muro d'aria e vedi che la velocità cala drasticamente.... icon_rolleyes.gif di tachimetro ci posso credere cecamente ma effettivi non saranno quelli neppure in discesa.....comunque è inutile parlare sempre delle stesse cose usate la funzione cerca che si spiega tutto con precisione 0509_up.gif

SCR1 ha scritto:
teo6 ha scritto:
ma hai il ventolino da con il piattello da 70 o da 67? È comunque lui chiede più che altro per frizione, campana e cinghia


Io i piattelli li ho entrambi e come ho asserito in altro topic preferisco il 70°, il 67° , almeno sul mio diventa troppo ingordo.

Comunque il ventolino non c'entra con il piattello , il quale resede posteriormente al vario, mentre il ventolino sempre top sta davanti ed è fisso

Io ho analizzato con molta cura anche la frizione e campana , nonchè correttori top,,, e secondo me sono ottimi.

La frizione va preso la TPR regolabile, mentre i correttori sono da 122 mm , dunque sotto aumenta ancora il tiro, visto che gli originali sono da 115 mm, e secondo me occorre anche la cinghia specifica.
Io non li ho messi per la semplice ragione che ho paura interferiscano con la parte della scatola trasmissione, che è molto vicina già al correttore originale

non sono daccordo con la tua analisi io monto la trasmissione top e la campana e frizione fanno schifo (per non dire altro) sono fatti con materiali scadentissimi molto meglio la rms originale....prendi una polini 3g in mano e poi vedi la differenza tra un pezzo di ferro ed una frizione buona, poi se prendi una delta o stage la differenza non si può neppure calcolare.... per la campana è penosa molto meglio l'originale inoltre la top tende ad ovalizzarsi velocemente......per quanto riguarda variatore e correttori sono ottimi, la cinghia top invece non è buona perchè è leggermente più corta dell'originale comunque ho scritto una guida sui correttori top e la cinghia da abbinare (ho fatto molte prove tutte sul blocco minarelli) usate il cerca che trovate tutto 0509_up.gif
 
14133026
14133026 Inviato: 15 Feb 2013 13:48
 

Vedi io non capisco come si possa dire che un oggetto faccia schifo, per magari un esperienza personale.

Io ho provato la frizione top e non mi pare assolutamente che faccia schifo.

Qui leggo che i cilindri malossi fanno schifo.,che il multivar fa schifo, che la top fa schifo,che tutti fanno schifo.

Insomma ora onestamente,nonostante che io ad oggi per esempio non abbia niente della Malossi, non penso proprio che faccia schifo ne tantomeno la top, i quali in gara si tolgono entrambi le loro belle soddisfazioni.

Sicuramente ci sono articoli che vanno bene per talune cose e non per altre, il problema è scegliere correttamente.
 
14133401
14133401 Inviato: 15 Feb 2013 16:17
 

we paxxo cioè zio.... ma come parli
svegliati un pò io non voglio dire che lui mi deve stare davanti dietro.... (uno che dice così mi sta solo da un altra parte) con una marmitta e un variatore mi sembra strano che un nrg faccia i 100... no scusa i 97/98 diciamolo giusto se no paxxo cioè zio si arrabbia che ha un amico con una vespa e giochiamo a chi la dice più grossa è zio?
solo tu ce li hai gli amici?
senti pollicino potresti avere anche un nrg con il motore di un aereo ma non mi interessa
TU HAI CHIESTO UN CONSIGLIO SULLA TRASMISSIONE TOP GIUSTO?
il variatore top è buono (personalmente provato)
la frizione e campana non penso siano marci ma con un 50 non serve avere la trasmissione completa perchè non la sfutteresti a pieno
se vuoi ti fai un ela tutta top che va benissimo
tutto qua non voglio dire che io vado più veloce di tutti ok cippolino?
e poi paxxo teo..... non so cosa dirti
 
14133423
14133423 Inviato: 15 Feb 2013 16:27
 

Era per prenderti un po' in giro facendo il bm perché non ho capito per quale motivo hai messo la tua ela, mi dispiace se ti sei offeso....
 
14133459
14133459 Inviato: 15 Feb 2013 16:40
 

non mi offendo mi inca++o quando sento dire che un nrg con solo
la marmitta e un variatore fa quasi i 100
io ho messo la mia ela per fargli capire che è impossibile dire certe cavolate
e poi ci sono ragazzini che leggono queste ca... stronerie e dopo si prendono una moto e mettono una marmitta e un variatore e poi si stupiscono che la moto non cammina
questo è il problema troppi ciarlatani
p.s per scr1
si giro per strada così ma vorrei andare a girare anche in pista
ma l'sr rispetto agli altri scooter in pista (zip sp, che lo sono quasi tutti)
e quasi 30 kg in più e non sono pochi
 
14133489
14133489 Inviato: 15 Feb 2013 16:59
 

scusate tutti ma io alla fine il mio problema rimane sempre quello che ha detto uno dei primi che mi ha commentato il post.....
lui mi ha detto che dopo due sett ha rotto frizione e campana....O.o sinceramente ho paura di quello per quello voglio esserne certo!!!che ne dite???lui aveva un minarelli pero...io piaggio!!!! sr aiutami!!!
 
14133498
14133498 Inviato: 15 Feb 2013 17:02
 

Per la storia del banco è vero non ho pensato per il peso del pilota, attrito e muro d'aria... Ma per il tachimetro è possibile che segni quella velocità
P.s. Per la storia di chi c'è l'ha più grosso stavo prendendo per il culo tutti e due non solo te
 
14133508
14133508 Inviato: 15 Feb 2013 17:06
 

pollicino95 ha scritto:
scusate tutti ma io alla fine il mio problema rimane sempre quello che ha detto uno dei primi che mi ha commentato il post.....
lui mi ha detto che dopo due sett ha rotto frizione e campana....O.o sinceramente ho paura di quello per quello voglio esserne certo!!!che ne dite???lui aveva un minarelli pero...io piaggio!!!! sr aiutami!!!
te l'ha già detta due volte la sua opinione ed è la stessa di quasi tutti eusa_wall.gif
 
14135059
14135059 Inviato: 16 Feb 2013 12:50
 

SCR1 ha scritto:
Vedi io non capisco come si possa dire che un oggetto faccia schifo, per magari un esperienza personale.

Io ho provato la frizione top e non mi pare assolutamente che faccia schifo.

Qui leggo che i cilindri malossi fanno schifo.,che il multivar fa schifo, che la top fa schifo,che tutti fanno schifo.

Insomma ora onestamente,nonostante che io ad oggi per esempio non abbia niente della Malossi, non penso proprio che faccia schifo ne tantomeno la top, i quali in gara si tolgono entrambi le loro belle soddisfazioni.

Sicuramente ci sono articoli che vanno bene per talune cose e non per altre, il problema è scegliere correttamente.

icon_eek.gif scusa se uno la prova dici che non è possibile fare un commento perchè deriva da una esperienza personale, però se non la prova ne parla solo per sentito dire quindi non vale neanche così...insomma uno che deve fare per analizzare un pezzo?lo deve costruire? icon_asd.gif prendi una frizione top racing e poi prendi una polini 3g o una semplice fly in mano (senza nominare delta mkII e compagnia bella) e poi vedi la differenza senza neppure montarla....poi la monti e vedi cosa cambia icon_asd.gif altro che una buona frizione se potessi postare le foto (non so come si fa) farei vedere a tutti quanto è bella la frizione e la campana top.....il punto non è che tutto fa schifo perchè si chiama top o malossi il punto è che è inutile far spendere soldi inutilmente a chi ci ha chiesto un consiglio visto che già molti hanno comprato questi pezzi (che vengono pubblicizati come miracolosi) e sono rimasti fregati....io non dico che la top fa schifo guarda che avevo anchio tutta la trasmissione top solo che ora ho lasciato variatore e correttori perchè gli altri pezzi non possono neppure esser paragonati a quelli originali (parlo della trasmissione)..... 0509_down.gif
 
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