Leggi il Topic


Sostituzione cbr 600 con ninja 250r
14147308
14147308 Inviato: 21 Feb 2013 17:18
 



Diegocbr91 ha scritto:
Il 300 è un'alternativa momentanea che mi attrae abbastanza...

L'idea sarebbe quella di trovarne uno usato entro un annetto.. Forse chiedo troppo, ma 4900 euro, per quanto un buon prezzo, al momento non li ho!

Quanto potrebbe essere valutata tra un anno una Ninja 300?


Tra un anno il prezzo sarà 4500 euro... Se tutto và bene!!!
Non credere che scenda... 0509_up.gif

Scenderanno le 250, nemmeno di troppo secondo me, ma il 300 appena uscito no...
 
14147835
14147835 Inviato: 21 Feb 2013 20:37
 

Diegocbr91 ha scritto:
Il 300 è un'alternativa momentanea che mi attrae abbastanza...

L'idea sarebbe quella di trovarne uno usato entro un annetto.. Forse chiedo troppo, ma 4900 euro, per quanto un buon prezzo, al momento non li ho!

Quanto potrebbe essere valutata tra un anno una Ninja 300?

Anche il 250 non è male come linea, e avrei un risparmio discreto, ma porterei a casa una moto pressochè con la stessa potenza del mio RS (se lo facessi full).


facciamo 2 conti:

ora immagino prenderai la A2 e quindi hai 2 anni di passaggio e devi trovare una moto per farli.

-pretendere trovare una 300 usata dopo solo un anno dall'uscita è pressoche impossibile.
e comunque sia il prezzo non potra sicuramente essere sotto i 3500 euro.

-un 250 lo trovi facilmente a cifre che vanno dai 2500 a scendere

-tenerti il 125 per altri 2 anni è un po esasperante pero è a costo 0 ma sei limitato sulle percorrenze (niente tangenziali e autostrade)

dando per scontato che la prima affermazione è vera, e che punterai a prendere la A3 piu in fretta possibile, spendere 3500-4000 euro per una moto da tenere un solo anno è una mossa stupida.
tanto vale ripiegare su un 250 usato o se proprio il portafoglio piange tieniti il 125.

se invece tu pensi di tenerti la A2 per 2,3,4 anni o a vita...
bhe il discorso cambia e puntare al 300 seminuovo è una buona scelta...
 
14147890
14147890 Inviato: 21 Feb 2013 20:54
 

Seb93 ha scritto:
facciamo 2 conti:

ora immagino prenderai la A2 e quindi hai 2 anni di passaggio e devi trovare una moto per farli.

-pretendere trovare una 300 usata dopo solo un anno dall'uscita è pressoche impossibile.
e comunque sia il prezzo non potra sicuramente essere sotto i 3500 euro.

-un 250 lo trovi facilmente a cifre che vanno dai 2500 a scendere

-tenerti il 125 per altri 2 anni è un po esasperante pero è a costo 0 ma sei limitato sulle percorrenze (niente tangenziali e autostrade)

dando per scontato che la prima affermazione è vera, e che punterai a prendere la A3 piu in fretta possibile, spendere 3500-4000 euro per una moto da tenere un solo anno è una mossa stupida.
tanto vale ripiegare su un 250 usato o se proprio il portafoglio piange tieniti il 125.

se invece tu pensi di tenerti la A2 per 2,3,4 anni o a vita...
bhe il discorso cambia e puntare al 300 seminuovo è una buona scelta...



Condivido appieno! Oltre tutto prendendo adesso una 250 potresti limitarti ad usare la tua rs unicamente in pista quindi risparmieresti sulla benzina e potresti non assicurarla passando la tua attuale assicurazione sulla 250! Secondo me sarebbe la cosa migliore come sostiene anche Seb icon_smile.gif
 
14148023
14148023 Inviato: 21 Feb 2013 21:31
 

maxalbex ha scritto:
Condivido appieno! Oltre tutto prendendo adesso una 250 potresti limitarti ad usare la tua rs unicamente in pista quindi risparmieresti sulla benzina e potresti non assicurarla passando la tua attuale assicurazione sulla 250! Secondo me sarebbe la cosa migliore come sostiene anche Seb icon_smile.gif


piano a parlare di assicurazione...

se l'aprilia è intestato a un genitore, (come immagino, se ha la moto da quando è minorenne)
dovra poi intestare anche il nuovo acquisto a colui che "possedeva" l'aprilia...

sono altri fattori da valutare sempre in base all'uso e dal portafoglio
 
14148206
14148206 Inviato: 21 Feb 2013 22:28
 

Vero, forse il 250 con un buon scarico aftermarket sarebbe l'idea migliore...

Mi sto mangiando le mani che mi son perso un'offerta che avevo notato per caso un paio di settimane fa: ninja 250 r, di 3 anni (mi sembra) in ottime condizioni a 2000 Euro, e molto vicino alla mia città. 0510_sad.gif

Il dubbio che mi rimane è il seguente:

Tra due anni avrà ancora mercato la ninja 250? O sarà pressochè impossibile venderla?
Non vorrei ritrovarmi nei guai per questa motivazione, dato che una parte dei soldi per il 600 deriverebbero senza dubbio dalla sua vendita .. eusa_think.gif
 
14148772
14148772 Inviato: 22 Feb 2013 10:19
 

A venderla riesci.. Dipende di che anno sarà e quanti km avrà su... Ma qualcuno che te la prende lo trovi..
 
14150178
14150178 Inviato: 22 Feb 2013 20:14
 

Andry7 ha scritto:
A venderla riesci.. Dipende di che anno sarà e quanti km avrà su... Ma qualcuno che te la prende lo trovi..


venderla purtroppo no...

diciamo piu che si trattera di SVENDERE...
 
14150596
14150596 Inviato: 22 Feb 2013 23:00
 

Tra le alternative stavo valutando anche un er 6f depotenziato, ma mi è sorto un dubbio.

Usati si trovano in vendita anche depotenziati a 25 kw, ma la moto full power sviluppa 53 kw.
Se non vado errato, la nuove legge prevede che la potenza del mezzo full power non sia più del doppio del depotenziato.
Devo eliminare anche questa moto come possibile alternativa al 250? 0509_mitra.gif
 
14151303
14151303 Inviato: 23 Feb 2013 12:58
 

Diegocbr91 ha scritto:
Tra le alternative stavo valutando anche un er 6f depotenziato, ma mi è sorto un dubbio.

Usati si trovano in vendita anche depotenziati a 25 kw, ma la moto full power sviluppa 53 kw.
Se non vado errato, la nuove legge prevede che la potenza del mezzo full power non sia più del doppio del depotenziato.
Devo eliminare anche questa moto come possibile alternativa al 250? 0509_mitra.gif


Da quel che ho capito (ma qua ci sono ragazzi che ne sanno meglio di me) se è stato depotenziato prima del 19 gennaio puoi comunque prenderlo... aspetta che però confermino anche altri perchè ci ho capito poco di questa nuova legge del ca.....o!
 
14151716
14151716 Inviato: 23 Feb 2013 17:07
 

maxalbex ha scritto:
Da quel che ho capito (ma qua ci sono ragazzi che ne sanno meglio di me) se è stato depotenziato prima del 19 gennaio puoi comunque prenderlo... aspetta che però confermino anche altri perchè ci ho capito poco di questa nuova legge del ca.....o!


non centra assolutamente nulla la data del depotenziamento.
visto che la normativa non riguarda i "metodi" di depotenziamento ma tutt'altro.

ovvero i limiti della patente.


Diegocbr91 ha scritto:
Tra le alternative stavo valutando anche un er 6f depotenziato, ma mi è sorto un dubbio.

Usati si trovano in vendita anche depotenziati a 25 kw, ma la moto full power sviluppa 53 kw.
Se non vado errato, la nuove legge prevede che la potenza del mezzo full power non sia più del doppio del depotenziato.
Devo eliminare anche questa moto come possibile alternativa al 250? 0509_mitra.gif


esatto in teoria non potresti guidarla.

ma di preciso non saprei risponderti, devi informarti su cosa dice di preciso la legge.
ma devi informarti bene!

non andare da aci, autoscuole, municipale, ecc ecc.
recati o in motorizazzione o dalla stradale e fatti dare una copia del documento che ti interessa.
essendo una circolare ministeriale è di pubblico dominio.
 
14151804
14151804 Inviato: 23 Feb 2013 17:48
 

Ma infatti devi informarti direttamente dal codice altrimenti chiedendo in giro ti arrivano un sacco di risposte diverse e contrastanti.
 
14179662
14179662 Inviato: 7 Mar 2013 17:30
 

Fai la cosa giusta,ripotenzia sto rs!!!
Hai mai guidato la rs full power?
Intendo scarico serio
Valvola rave
Filtro aria
Carburatore 28 ben tarato.
Falla così e tieniti quella.
Non ce paragone con ste 250 300 4T...
Fidatiiiiii inoltre con la rs full power due anni passano mooooolto veloci!!
Spendi sui 300 euro per ripotenzia re bene la rs e metti via il grano e vedrai tra due anni ti pigli la cbr dei tuoi sogni e pure più nuova!!!!
Fidatiiiii, mi ringrazierai tra due anni
 
14179810
14179810 Inviato: 7 Mar 2013 18:15
 

axels ha scritto:
Fai la cosa giusta,ripotenzia sto rs!!!
Hai mai guidato la rs full power?
Intendo scarico serio
Valvola rave
Filtro aria
Carburatore 28 ben tarato.
Falla così e tieniti quella.
Non ce paragone con ste 250 300 4T...
Fidatiiiiii inoltre con la rs full power due anni passano mooooolto veloci!!
Spendi sui 300 euro per ripotenzia re bene la rs e metti via il grano e vedrai tra due anni ti pigli la cbr dei tuoi sogni e pure più nuova!!!!
Fidatiiiii, mi ringrazierai tra due anni


il tuo consiglio è molto opinionabile.

-fai bene a dire di risparmiare sull'acquisto di una moto
-non fai bene a paragonarlo solo sul piano delle prestazioni!
-con il 125 non puo fare autostrade ed extraurb principali
-spende di piu in benzina e olio, sopprattutto ripotenziandolo
-come puo sapere come è messo a grano fra 2 anni?? magari gli tocca tenersi un 125 del cavolo per ulteriori 2 anni... ti viene a picchiare??

e bisogna valutare anche tante altre cose... non il solito discorso da pistaiolo
 
14182714
14182714 Inviato: 8 Mar 2013 18:14
 

una rs 125 full power col il dell orto 28 BEN TARATO,consuma il giusto andando in strada nel rispetto del cod stradale doppio_lamp.gif
 
14182814
14182814 Inviato: 8 Mar 2013 19:02
 

una moto che non può entrare in autostrada o tangenziali è uno scooterino all'atto dei fatti. In moto s'ha da girà e purtroppo per giri un attimo più seri (un attimo, non serve andarci in grecia) la tangenziale quanto meno serve..
 
14182929
14182929 Inviato: 8 Mar 2013 19:49
 

Ragazzi,
ieri mattina ho venduto a malincuore il cbr per 3200 Euro..
Adesso dovrei decidere su cosa optare...Fino a una settimana fa ero quasi sicuro per la ninja 250, ma adesso mi spaventa il fatto di comprarla e non poterla più rivendere.

Fondamentalmente mi serve "soltanto" una moto per divertirmici un paio di anni, ma che poi possa rivendere con relativa facilità..
Le offerte di ninja 250 usate sui vari siti che controllo da un paio di mesi sono ancora tutte quante lì, e la cosa è un po' angosciante..

Vorrei avere qualcosa di decente sotto il sedere per questi due anni; del 125 e delle limitazioni alla circolazione in autostrade, superstrade e company sono un po' stufo, ma non vorrei ritrovarmi con in mano qualcosa che non riesco più a vendere... icon_neutral.gif
 
14182989
14182989 Inviato: 8 Mar 2013 20:09
 

Diegocbr91 ha scritto:
Ragazzi,
ieri mattina ho venduto a malincuore il cbr per 3200 Euro..
Adesso dovrei decidere su cosa optare...Fino a una settimana fa ero quasi sicuro per la ninja 250, ma adesso mi spaventa il fatto di comprarla e non poterla più rivendere.

Fondamentalmente mi serve "soltanto" una moto per divertirmici un paio di anni, ma che poi possa rivendere con relativa facilità..
Le offerte di ninja 250 usate sui vari siti che controllo da un paio di mesi sono ancora tutte quante lì, e la cosa è un po' angosciante..

Vorrei avere qualcosa di decente sotto il sedere per questi due anni; del 125 e delle limitazioni alla circolazione in autostrade, superstrade e company sono un po' stufo, ma non vorrei ritrovarmi con in mano qualcosa che non riesco più a vendere... icon_neutral.gif


questo purtroppo è un tasto dolente...

io stesso tra 4-5 mesi inizierò a mettere annunci di vendita e prevedo gia che dovrò praticamente svenderla per sperare di venderla in poco tempo, ma significa ricavarci meno della meta di quello che l'ho pagata!!

sicuramente comprare una moto gia svalutata ma non per questo inutilizzabile, qualcosa come 2500 euro.
non è una grossa perdita visto che la "perdita" non è elevata.

dannata 300!! non poteva aspettare un paio d'anni ad uscire!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14183335
14183335 Inviato: 8 Mar 2013 22:48
 

Mi andrebbe bene anche di rivenderla a 2-300 euro meno del prezzo a cui l'ho comprata, sarebbe una perdita minima...
Ad esempio, se ora l'acquistassi a 2000 Euro, tra 2 anni potrò rivenderla almeno a 1600?
 
14183352
14183352 Inviato: 8 Mar 2013 22:57
 

Diegocbr91 ha scritto:
Mi andrebbe bene anche di rivenderla a 2-300 euro meno del prezzo a cui l'ho comprata, sarebbe una perdita minima...
Ad esempio, se ora l'acquistassi a 2000 Euro, tra 2 anni potrò rivenderla almeno a 1600?


come valore oggettivo direi di si...

purtroppo la 250 tra un paio di anni avrà un rapporto domanda-offerta veramente penoso, e sarà difficile trovare l'acquirente.

per il semplice motivo dell'aumento di potenza e dell'arrivo di nuove moto esteticamente piu fresche.
 
14183513
14183513 Inviato: 9 Mar 2013 1:25
 

ora la compri sui 2500. Tra due anni la rivendi senza problemi a 1800-2000.
 
14183550
14183550 Inviato: 9 Mar 2013 7:14
 

d3stroyah ha scritto:
ora la compri sui 2500. Tra due anni la rivendi senza problemi a 1800-2000.


si certo... teoricamente!!

ma realmente non è cosi.

tra 2 anni sarà una moto vecchia, fuori produzione e meno potente del limite di potenza.
la richiesta di una moto del genere sarà bassissima.

per venderla bisogna essere fortunati perche mentre fino adesso sul piano commerciale non aveva praticamente concorrenza ora ce l'ha!
e i paragoni partono con gli handicap che ho citato prima.
 
14183866
14183866 Inviato: 9 Mar 2013 12:56
 

Seb93 ha scritto:
si certo... teoricamente!!

ma realmente non è cosi.

tra 2 anni sarà una moto vecchia, fuori produzione e meno potente del limite di potenza.
la richiesta di una moto del genere sarà bassissima.

per venderla bisogna essere fortunati perche mentre fino adesso sul piano commerciale non aveva praticamente concorrenza ora ce l'ha!
e i paragoni partono con gli handicap che ho citato prima.


Questo è vero fino ad un certo punto! Se i prezzi delle moto piu potenti ma dentro la A2 aumenteranno (e potrebbe succedere) la 250 usata potrebbe avere buon mercato... dipende dall'economia del nostro paese e del settore... se nei prossimi due anni la crisi non passasse tra un 250 a 1600 euro ed un 300 a 3000/3500 io prenderei ad occhi chiusi un 250... come diceva un cantante (non ricordo chi però xD): lo scopriremo solo vivendo icon_smile.gif
 
14183876
14183876 Inviato: 9 Mar 2013 13:08
 

entro 2 anni è vendibile. Oltre gli usati 300 si abbasseranno a tal punto da dover regalare la 250.
 
14184136
14184136 Inviato: 9 Mar 2013 15:29
 

sono di parere diverso dal vostro ma va bene.

icon_arrow.gif Max: come dice Lucio Battisti: "lo scopriremo solo vivendo" icon_asd.gif
 
14184737
14184737 Inviato: 9 Mar 2013 20:36
 

Seb93 ha scritto:
sono di parere diverso dal vostro ma va bene.

icon_arrow.gif Max: come dice Lucio Battisti: "lo scopriremo solo vivendo" icon_asd.gif




Grande Seba 0510_five.gif
 
14185251
14185251 Inviato: 10 Mar 2013 7:06
 

Anche io sono di parere diverso, e Ti ho scritto di quale parere.
La zzr 250 invece la conoscete ? Con le Nuove norme si può usare con la a2?
Quella la trovi a poco davvero.
Oltre 2 mila euro per un 250 fuori produzione è assurdoo. Ripotenzia e vai di statali per due annetti.
 
14185465
14185465 Inviato: 10 Mar 2013 11:46
 
 
14185509
14185509 Inviato: 10 Mar 2013 12:11
 

axels ha scritto:
Anche io sono di parere diverso, e Ti ho scritto di quale parere.
La zzr 250 invece la conoscete ? Con le Nuove norme si può usare con la a2?
Quella la trovi a poco davvero.
Oltre 2 mila euro per un 250 fuori produzione è assurdoo. Ripotenzia e vai di statali per due annetti.


il poveraccio è gia da 3/4 anni che gira in statali!!!

gli vuoi far fare altri 2 anni di rottura di maroni??
 
14185671
14185671 Inviato: 10 Mar 2013 13:53
 

eh infatti se ha girato che gli costa farlo per altri due anni?
sempre meglio che girare su un 250 4t tempi dopo aver assaggiato un 600 4 cilindri..
io parlo di questo caso specifico,è inutile che i possessori della ninja la difendano,sono il primo a dire che è un ottima MOTO e che in assoluto sia una buona scelta.
ma NEL CASO SPECIFICO,che senso ha farsi un 250 per due anni per poi rivenderlo perdendoci quando con 400 euro a dire tanto ripotenzi una moto che va quanto la ninja oltre ad avere ciclisitca milgiore ,già la conosce etce etc,per andare quanto?3 volte in autostrada facendosela sotto per come traballa un 250 a 130-140 in autostrada coi camion???
bho comunque ognuno è libero di usare i suoi soldi come vuole.
 
14186036
14186036 Inviato: 10 Mar 2013 18:12
 

axels ha scritto:
eh infatti se ha girato che gli costa farlo per altri due anni?
sempre meglio che girare su un 250 4t tempi dopo aver assaggiato un 600 4 cilindri..
io parlo di questo caso specifico,è inutile che i possessori della ninja la difendano,sono il primo a dire che è un ottima MOTO e che in assoluto sia una buona scelta.
ma NEL CASO SPECIFICO,che senso ha farsi un 250 per due anni per poi rivenderlo perdendoci quando con 400 euro a dire tanto ripotenzi una moto che va quanto la ninja oltre ad avere ciclisitca milgiore ,già la conosce etce etc,per andare quanto?3 volte in autostrada facendosela sotto per come traballa un 250 a 130-140 in autostrada coi camion???
bho comunque ognuno è libero di usare i suoi soldi come vuole.


NEL CASO SPECIFICO devi anche valutare l'uso che ne deve fare!!!

se hai letto i post precedenti avresti notato che abbiamo piu volte affermato la tua stessa cosa!!
ovvero, che se non aveva bisogno di una moto "da percorrenza" ma solo da week end fuori porta avrebbe fatto meglio a tenersi il 125!!

non puoi venire qui e paragonare le moto solo per la potenza!!
se lui vuole iniziare a farci qualche giretto col 125 NON puo farlo!! nemmeno se fosse la moto piu potende del mondo!!
perche io sinceramente se devo farmi 100, 200 o 300 km (come ho fatto spesso) per andare a qualche evento, costretto in statali... bhe mi dispiace ma piuttosto mi do all'ippica perche sarebbe un utopia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©