luigif12 ha scritto:
ma per forza non devi cambiare nulla puoi girare anche con tutto originale e il 2 plus soltanto, basta che sei bravo a tarare e carburare, il punto è che poi non vai come dovresti e corri il rischio di andare anche più piano.....se monti un 2 plus sulla tua attuale ela non guadagni quasi nulla quindi perchè farlo?spendi solo soldi...al contrario se vuoi fare una ela da 2 plus che quindi tira come una bestia in tutti i giri dovrai cambiare alcune cose....
io farei così:
carburatore 21 o 24mm
variatore un bel pinasco o stage6 che sul piaggio tirano molto al contrario del top
uno scarico adeguato: pws, c16, artigianali ecc....
una bella frizione per guadagnare nello spunto tipo una polini 3g se vuoi spendere poco
un buon albero motore
il resto della tua ela va bene....
momentaneamente per non perdere molte prestazioni ti basta sostituire lo scarico con qualcosa di più competitivo, ma già cambiando gli altri pezzi sentirai una bella differenza....
grazie come sempre i tuoi poemi sono utilissimi