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Elaborazione Minima Top Tpr 70cc
14073514
14073514 Inviato: 20 Gen 2013 21:46
Oggetto: Elaborazione Minima Top Tpr 70cc
 



Ciao a tutti icon_smile.gif
Ho un Aerox e Al momento la mia elaborazione è la seguente:
- Gt 70cc base Parmakit
- 17.5
- Multivar 2000
- Frizione Malossi Fly
- Cinghia (non so quale ho perché me l'ha cambiata il meccanico un po di tempo fa che quella originale me la sono giocata .-.)
- Shot v1
- Cassa Filtro Originale Con dei buchi in piu
- Aria Manuale Stage 6.

E' da un po che monto il base e sinceramente non è che mi ha soddisfatto più di tanto e vorrei cambiarlo. Volevo Montare un Top Tpr 70cc (che se non sbaglio dovrebbe essere un intermedio - semi trofeo) solo che non mi andava di fare un elaborazione completa per il momento.

La mia idea era più o meno questa:
- Gt 70cc Top Tpt
- 19 o 21 (vediamo quello che trovo)
- Albero Mhr (lo spinotto del top dovrebbe essere da 12 se non sbaglio)
- Frizione posso lasciare quella che ho oppure vado una una Stage/Polini regolabile ?
- Variatore Posso lasciare il Multivar o vado di Overdrive ?
- Campana Malossi
- e13/evo/ Double layer stage versione rotonda (che esteticamente è molto piu bello)

Poi avrei qualche domanda..
La marmitta va bene quello che ho o conviene cambiarla ?
La centralina è obbligatoria cambiarla ? essendo il mio un aerox euro 2 se non sbaglio..
Il pacco lamellare e i correttori posso anche non metterlo ?

Ps.. La mia intenzione per il momento era quella di fare un ela minima, non completa, per mancanza di fondi, quindi volevo cambiare solo le cose necessarie..
Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif
 
14073518
14073518 Inviato: 20 Gen 2013 21:48
 

variatore direi di andare di overdrive, decisamente meglio, ma solo se hai il budget
albero meglio l'athena racing 0509_up.gif
di carburatore consiglio un 21 0509_up.gif
 
14073521
14073521 Inviato: 20 Gen 2013 21:50
 

sarebbe meglio lavorare anche i carter
 
14073538
14073538 Inviato: 20 Gen 2013 21:56
 

L' elaborazione che hai elencato va bene
Se vuoi spendere meno prendi un albero athena che è uno dei migliori o un tameni se lo trovi
Come carb metti un 21 il 19 è piccolo
Ti serve anche una marmitta io metterei l' athena racing che costa poco
Il multivar non è il migliore ma va bene
 
14073539
14073539 Inviato: 20 Gen 2013 21:57
 

Ah e la centralina top rossa

E devi pensare anche ad un migliore impianto di rafreddamento
 
14073557
14073557 Inviato: 20 Gen 2013 22:08
 

Peisari ha scritto:
L' elaborazione che hai elencato va bene
Se vuoi spendere meno prendi un albero athena che è uno dei migliori o un tameni se lo trovi
Come carb metti un 21 il 19 è piccolo
Ti serve anche una marmitta io metterei l' athena racing che costa poco
Il multivar non è il migliore ma va bene


E' l'albero già l'ho preso da un mio amico a 60 euro quest'estate.. che mi sembrava una buona occasione prenderlo a 60 euro.. Alla brutta se non lo montavo, lo rivendevo..
Per quanto la centralina la devo montare per forza ?
E per quanto riguarda il pacco lamellare e i correttori ? Posso non anche non montarli ?
 
14073561
14073561 Inviato: 20 Gen 2013 22:10
Oggetto: Re: Elaborazione Minima Top Tpr 70cc
 

Maxuelle ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif
Ho un Aerox e Al momento la mia elaborazione è la seguente:
- Gt 70cc base Parmakit
- 17.5
- Multivar 2000
- Frizione Malossi Fly
- Cinghia (non so quale ho perché me l'ha cambiata il meccanico un po di tempo fa che quella originale me la sono giocata .-.)
- Shot v1
- Cassa Filtro Originale Con dei buchi in piu
- Aria Manuale Stage 6.

E' da un po che monto il base e sinceramente non è che mi ha soddisfatto più di tanto e vorrei cambiarlo. Volevo Montare un Top Tpr 70cc (che se non sbaglio dovrebbe essere un intermedio - semi trofeo) solo che non mi andava di fare un elaborazione completa per il momento.

La mia idea era più o meno questa:
- Gt 70cc Top Tpt
- 19 o 21 (vediamo quello che trovo)
- Albero Mhr (lo spinotto del top dovrebbe essere da 12 se non sbaglio)
- Frizione posso lasciare quella che ho oppure vado una una Stage/Polini regolabile ?
- Variatore Posso lasciare il Multivar o vado di Overdrive ?
- Campana Malossi
- e13/evo/ Double layer stage versione rotonda (che esteticamente è molto piu bello)

Poi avrei qualche domanda..
La marmitta va bene quello che ho o conviene cambiarla ?
La centralina è obbligatoria cambiarla ? essendo il mio un aerox euro 2 se non sbaglio..
Il pacco lamellare e i correttori posso anche non metterlo ?

Ps.. La mia intenzione per il momento era quella di fare un ela minima, non completa, per mancanza di fondi, quindi volevo cambiare solo le cose necessarie..
Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif

il carburo va bene anche il 17,5 scritto da libretto.
per l'albero metti il tor che costa veramente poco, 90 euro con cuscinetti in regalo.
 
14073582
14073582 Inviato: 20 Gen 2013 22:26
Oggetto: Re: Elaborazione Minima Top Tpr 70cc
 

moto50 ha scritto:

il carburo va bene anche il 17,5 scritto da libretto.
per l'albero metti il tor che costa veramente poco, 90 euro con cuscinetti in regalo.


Col cucco va bene il 17,5 stiamo parlando di un semi-trofeo non di un dr!!!!!!!

E il tpr costa come l' athena e vale meno comunque ha già rhq quindi è apposto (sto parlando dell' albero)

Ultima modifica di Peisari il 20 Gen 2013 22:35, modificato 1 volta in totale
 
14073583
14073583 Inviato: 20 Gen 2013 22:27
Oggetto: Re: Elaborazione Minima Top Tpr 70cc
 

Peisari ha scritto:


Col cucco va bene il 17,5 stiamo parlando di un semi-trofeo non di un dr!!!!!!!

E il tpr costa come l' athena e vale meno comunque ha già rhq quindi è apposto

sul libretto del tpr consigliano i carburatori 17,5-19-21.
cosi c'è scritto, ma sinceramente anche io un 17,5 su un semitrofeo non lo metterei mai.
e stiamo calmi grazie
 
14073601
14073601 Inviato: 20 Gen 2013 22:34
 

Scusa per il tono ma a volte c' è gente che si diverte a veder grippare i cilindri degli altri

Non so perchè consigliano un 17,5 sarebbe da bestemmiare carburarlo ad ogni accensione
Su un tpr il minimo è un 21
 
14073614
14073614 Inviato: 20 Gen 2013 22:40
 

Peisari ha scritto:
Scusa per il tono ma a volte c' è gente che si diverte a veder grippare i cilindri degli altri

Non so perchè consigliano un 17,5 sarebbe da bestemmiare carburarlo ad ogni accensione
Su un tpr il minimo è un 21

si, MINIMO, comunque alla top non gliene frega niente per loro il 17,5 è il minimo se ci fai pochi km e vai piano, ma sarebbe un aborto al cilindro ogni volta.
 
14073617
14073617 Inviato: 20 Gen 2013 22:44
 

Si un bel 21 sarebbe molto meglio, variatore metterei un pinasco overdrive, frizione Polini 3g mi sembra il minimo, campana non prendere la malossi ma la stage 6...albero se non puoi cambiarlo tieni quello se no athena o tameni, pacco lamellare ti consiglio il pinasco powervalve che dentro contiene pure la basetta alza-inclina pacco che migliora notevolmente la fluidodinamica, i correttori mi sa che ci vanno, la marmitta che hai (shot v1) non va bene...centralina top rossa...
 
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