Leggi il Topic


Info gt Polini 50 evo:allargare i carter?
14069874
14069874 Inviato: 18 Gen 2013 20:53
Oggetto: Info gt Polini 50 evo:allargare i carter?
 

0509_up.gif Ciao ragazzi!
Devo montare il seguente cilindro , 50 Polini Evo , con la sua marmitta dedicata .
Volevo sapere se devo allargare i carter o se posso montarlo così di scatola , in modo tale da poter sempre , un domani , montare il 50 originale .
Vi dico la mia elaborazione , ditemi voi poi :
50 polini evo
marmitta polini evo per 50
collettore top
pacco lamellare malossi
carburatore 12 ( ho anche il 21 , ma voglio tenere il 12 )
red sponge malossi
albero a spalle piene rms
centralina top gialla ad anticipo variabile
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi fly
campana malossi
molla di contrasto gialla ( o rossa )
correttore di coppia malossi
rapporti primari malossi ( che sostituiro' con gli originali )
Precisazione : dico che sostituiro' i rapporti , come del resto il carburatore , poichè adesso moto un 2+ con una polni evo 2 pero' voglio un qualcosa di più tranquillo , quindi vorrei montare quello che vi ho appena detto .
Deve andare un po' più dell'originale ma meno del 2+ , per questo ho optato per un 50 .
Non ditemi di tenere il 21..voglio solo sapere cosa fare con i carter , e ditemi che taratura fareste a livello di trasmissione .

0509_banana.gif
 
14069882
14069882 Inviato: 18 Gen 2013 20:55
 

a sto punto metti un base, meglio per 2000 volte..poi quel 12, su un 50 di quella portata e una cazzata enorme
 
14069893
14069893 Inviato: 18 Gen 2013 21:00
 

metti un base a sto punto, l'evo 50 è un semi trofeo se non di più
 
14069982
14069982 Inviato: 18 Gen 2013 21:36
 

perchè devo mettere un base se gia' ho un 2+..piuttosto , rispondete alla mia domanda!
I carter li devo lavorare o no??
 
14069984
14069984 Inviato: 18 Gen 2013 21:37
 

barenare no, ma credo che se li raccordi e meglio
 
14070000
14070000 Inviato: 18 Gen 2013 21:47
 

ma non devo barenare in camera di manovella , come dice la Polini ?
ma s faccio quest'operazione e il raccordo , il gt 50 originale poi lo posso rimontare ?
 
14070065
14070065 Inviato: 18 Gen 2013 22:23
 

Io non ti capisco... montare cilindri 50 spinti ha davvero poco senso... se non incrementi la cilindrata fai poca strada. sicuramente spingerà parecchio. ma è pur sempre un 50 !!
 
14070072
14070072 Inviato: 18 Gen 2013 22:25
 

scusa fammi capire quando tu vuoi qualcosa di tranquillo monti un trofeo 50cc?guarda che quello è un 50cc ma è molto spinto e dura moooolto meno di un 2 plus inoltre con quei pezzi che hai abbinato sarai fortunato se non grippi dopo 100 km....comunque devi sia raccordare che barenare (la barenatura non è obbligatoria ma è consigliata) ed una lavoratina una volta che ci sei non farebbe male....dopo aver raccordato puoi rimontare il 50cc originale l'unico problema è che andrai di meno perchè si verrà a creare uno scalino che farà da strozzo alla miscela che arriva in sacca di travaso....
 
14070083
14070083 Inviato: 18 Gen 2013 22:29
 

Quoto in pieno 0509_up.gif
 
14070094
14070094 Inviato: 18 Gen 2013 22:34
 

ultimamente si sta prendendo una brutta piega,sempre più persone vogliono andare forte sperando che lo scooter beva meno del 50,a questo punto che senso ha elaborare?se vuoi andare forte è ovvio che lo scooter beva,tu metti un 50racing che avrà un picco di 12000 giri e vuoi un motore tranquillo che vada col 12,ma non ti sembra un controsenso?a questo punto tieni il motore originale e ci risparmi
 
14070100
14070100 Inviato: 18 Gen 2013 22:36
 

sono daccordo inoltre aggiungo che tanto i consumi aumentano lo stesso perchè se si ha un carburatore piccolo che crea una sottoalimentazione per carburare si è costretti ad usare getti grandi che fanno aumentare di molto il consumo di benzina quindi alla fine si rischia anche di consumare di più ed andare di meno icon_asd.gif
 
14071264
14071264 Inviato: 19 Gen 2013 17:35
 

non ti conviene per niente...quelli sono gt da competizione ! li usi 200 km e poi li sbatti via perchè sono iper pompati per essere dei 50 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©