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Aiuto per l'acquisto - Husqvarna oppure?
14057757
14057757 Inviato: 13 Gen 2013 21:07
Oggetto: Aiuto per l'acquisto - Husqvarna oppure?
 



Salve ragazzi..
Premettendo che è già da un pò che sono deciso a indirizzarmi verso l'husqvarna sm 125,però non ne sono molto convinto..
A breve compierò 16 anni (A marzo) ma già in questo attuale mese potrò iniziare a fare il corso per la patente del 125,in poche parole ho 2 mesi per riflettere sull'acquisto.

(Punto sull'acquisto della moto Usata,e non nuova,però non si sa mai)
Come citato prima,sono indirizzato verso l'husky,è la prima motard di cui ho sentito sempre una buona reputazione,solo che leggendo meglio per i topic ho anche notato molta gente che se ne lamenta,e inoltre per i vari grip.. Acquistando l'husky avrei avuto fin da subito intenzione di farla ripo,se proprio devo spendere per il consumo dato il 2T,almeno me la voglio gustare con un pò di sprint in più,e mi sembra anche giusto icon_redface.gif
Inoltre se dovessi sempre puntare all'husky sm,di quale anno? Ci sono alcune differenze,che non ho ben appreso data la mia scarsa cultura a riguardo
Perciò sicuramente qualsiasi acquisto io faccia,penso che partirei in breve tempo con le modifiche dei componenti e anche estetica..

Io vorrei qualche consiglio su cosa acquistare,ho amici che mi consigliano la cagiva mito,ma non è motard,e sfortunatamente io ho la fissa per quella,cosa mi consigliate? Sia come caratteristiche sia come qualità/prezzo? Sarebbe la mia prima esperienza con una moto (Ho guidato minimoto ma non penso faccia granchè differenza) perciò le prime esperienze a metterci mano,ecc (Anche se la cosa non mi preoccupa più di tanto avendo un padre esperto in materia)
Inoltre la differenza tra un 2T e un 4T riguardo i consumi è tanta? Perchè non vorrei ritrovarmi a sborsare sempre cash per non ritrovarmi a piedi..
La moto la userei spesso,andare a scuola,uscire,e per la zona dove vado sempre farei quasi giornalmente 2/4 km,e poi spesso anche accompagnare la mia ragazza a casa,che abita lontana da palermo,che sono circa 10 km(Comune di Palermo al suo) (A velocità non moderatissime,scorrimento veloce). Perciò sarei pure curioso di sapere quanti km spronerei con un pieno a velocità non altissime,ho cercato,ma senza buoni risultati 0510_inchino.gif

Un ringraziamento per coloro che mi aiuteranno in questo mio fatale dubbio esistenziale (lo è davvero ahaha) rotfl.gif

Ultima modifica di Allen7 il 13 Gen 2013 21:49, modificato 1 volta in totale
 
14057831
14057831 Inviato: 13 Gen 2013 21:30
 

allora io con la mia errina 4t sono arrivato anche a 40 km/l. . . si la differenza è molta come consumi. . .io per il tuo uso consiglierei un 4t. . . poi però se vuoi prestazioni altissime punta su un 2T. . come motard 2t consigliere l'aprilia sx per le street, il TM per la Racing 0509_up.gif come 4t il fantic o il rieju 0510_saluto.gif
 
14057852
14057852 Inviato: 13 Gen 2013 21:36
 

Allora, premettiamo che husqvarna (sono un possessore, non un fanboy) non sarà il top ma non è così male. Anch'io ho letto spesso di gente che ha grippava, ma ho anche letto di gente che ha grippato col k!
Il punto è che se husky esce di fabbrica depo col miscelatore è perchè deve andare così..lo so che in teoria il motore è stato creato così e depotenziato successivamente ma, il cugino di un mio amico l'ha tenuta depotenziata (per decisione del padre icon_rolleyes.gif ) e non ha mai grippato nel giro di 4 anni.
E poi, tra l'altro, non si legge di gente che ha problemi con hm perchè di hm 125 ce ne sono davvero poche..
Comunque dipende tutto anche da come la tratti, se fai tutto bene, controlli, manutenzione non dico che non si spaccherà mai, ma la probabilità di avere problemi si avviciner sempre più allo 0!

Se scegliere cagiva o motard dipende da te, preferisci velocità o ripresa? Io amo la ripresa, per questo mi sono buttato su motard 0509_up.gif
Per i consumi io (husky 2007 ripo) sto circa (ho fatto un calcolo non precisissimo) sugli 11km/l andando normale(= tirarla, se no avrei preso un xmax xD )
 
14057861
14057861 Inviato: 13 Gen 2013 21:38
 

Puzzicanello ha scritto:

Per i consumi io (husky 2007 ripo) sto circa (ho fatto un calcolo non precisissimo) sugli 11km/l andando normale(= tirarla, se no avrei preso un xmax xD )


vabbe come consumi giu di li siamo vicini. . . 40 vs 11 icon_asd.gif
 
14057866
14057866 Inviato: 13 Gen 2013 21:39
 

DesmoHeart96 ha scritto:
allora io con la mia errina 4t sono arrivato anche a 40 km/l. . . si la differenza è molta come consumi. . .io per il tuo uso consiglierei un 4t. . . poi però se vuoi prestazioni altissime punta su un 2T. . come motard 2t consigliere l'aprilia sx per le street, il TM per la Racing 0509_up.gif come 4t il fantic o il rieju 0510_saluto.gif


Ti ringrazio per il consiglio,ma personalmente preferirei puntare sul 2T,perchè penso che sarà una moto di quelle che con tanto di modifiche ecc,mi terrò anche per dopo i 18anni,perciò voglo anche un pò di prestazioni,personalmente penso che troverei le 4T alquanto noiose,ma alla fine non ne so molto..

Per il resto,penso che nel mio caso sarebbe adeguato puntare ad una street no? Non avendo mai avuto esperienze in moto,prendere una racing non sarebbe uno sbaglio? Anche se l'idea è adrenalinica eusa_think.gif
 
14057872
14057872 Inviato: 13 Gen 2013 21:41
 

Allen7 ha scritto:


Ti ringrazio per il consiglio,ma personalmente preferirei puntare sul 2T,perchè penso che sarà una moto di quelle che con tanto di modifiche ecc,mi terrò anche per dopo i 18anni,perciò voglo anche un pò di prestazioni,personalmente penso che troverei le 4T alquanto noiose,ma alla fine non ne so molto..

Per il resto,penso che nel mio caso sarebbe adeguato puntare ad una street no? Non avendo mai avuto esperienze in moto,prendere una racing non sarebbe uno sbaglio? Anche se l'idea è adrenalinica eusa_think.gif


una Racing per quello che ne fai tua sarebbe un sacrilegio icon_redface.gif ti ho consigliato l'SX perche essendo rotax spinge in alto ed a parer mio è una via di mezzo fra le due parti 0509_up.gif
 
14057886
14057886 Inviato: 13 Gen 2013 21:45
 

Puzzicanello ha scritto:
Allora, premettiamo che husqvarna (sono un possessore, non un fanboy) non sarà il top ma non è così male. Anch'io ho letto spesso di gente che ha grippava, ma ho anche letto di gente che ha grippato col k!
Il punto è che se husky esce di fabbrica depo col miscelatore è perchè deve andare così..lo so che in teoria il motore è stato creato così e depotenziato successivamente ma, il cugino di un mio amico l'ha tenuta depotenziata (per decisione del padre icon_rolleyes.gif ) e non ha mai grippato nel giro di 4 anni.
E poi, tra l'altro, non si legge di gente che ha problemi con hm perchè di hm 125 ce ne sono davvero poche..
Comunque dipende tutto anche da come la tratti, se fai tutto bene, controlli, manutenzione non dico che non si spaccherà mai, ma la probabilità di avere problemi si avviciner sempre più allo 0!

Se scegliere cagiva o motard dipende da te, preferisci velocità o ripresa? Io amo la ripresa, per questo mi sono buttato su motard 0509_up.gif
Per i consumi io (husky 2007 ripo) sto circa (ho fatto un calcolo non precisissimo) sugli 11km/l andando normale(= tirarla, se no avrei preso un xmax xD )


Io personalmente sono pure per la ripresa.... Per il trattare bene la moto,sicuramente,diverebbe la mia 2°ragazza e non la 1°,se nò poi quella verà si incazza (trolling) ma apparte lo scherzo,la tratterei sicuramente con cura..

Perciò in conclusione sono sempre per le motard,sempre e comunque

^Desmo: Eh,difatti,la racing sarebbe uno spreco,oltre alle elevate manutenzioni di cui dovrei occuparmi..
Per il resto,mi sfugge il significato del fatto che la SX sia rotax,sono ancora poco pratico di tutte queste cose,ma comunque,non mi attira molto come moto,l'estetica ha anche il suo spazio,preferisco l'husky eusa_wall.gif

Ultima modifica di Allen7 il 13 Gen 2013 22:02, modificato 1 volta in totale
 
14057925
14057925 Inviato: 13 Gen 2013 21:56
 

io sono contro i 125 4t, li trovo tutti fermi (parere personale) quindi se puoi spendere un po' di più per mantenerla prenditi un 2t
tra motard e stradale devi decidere tu. io ho sempre preferito i motard ma quest'estate ho preso una mito e la trovo lo stesso molto divertente, basta farci l'abitudine icon_wink.gif
i consumi di puzzicanello mi sembrano esagerati, con la mia mito elaborata nell'ultimo pieno ho fatto i 13,5 al litro tirando sempre, con l'husky solo ripo dovresti consumare meno (un mio amico con l'husky dice di fare i 20 al litro andando tranquillo)
io tra husqvarna e mito ho scelto la mito perchè ha già un ottima ciclistica, l'husky invece ha il freno davanti da enduro (disco da 260 e pinza 2p) e le sospensioni troppo molli per la strada, oltre a pesare uno sproposito per essere un motard
 
14057937
14057937 Inviato: 13 Gen 2013 22:00
 

Allen7 ha scritto:


Io personalmente sono pure per la ripresa.... Per il trattare bene la moto,sicuramente,diverebbe la mia 2°ragazza e non la 1°,se nò poi quella verà si incazza (trolling) ma apparte lo scherzo,la tratterei sicuramente con cura..

Perciò in conclusione sono sempre per le motard,sempre e comunque

^Desmo: Eh,difatti,la racing sarebbe uno spreco,oltre alle elevate manutenzioni di cui dovrei occuparmi..
Per il resto,mi sfugge il significato del fatto che la SX sia rolex,sono ancora poco pratico di tutte queste cose,ma comunque,non mi attira molto come moto,l'estetica ha anche il suo spazio,preferisco l'husky eusa_wall.gif


ROTAX. . . NON ROLEX 0510_amici.gif AHAHAHAHAHAHAHAHAH

comunque. . ci sono anche le HM (derapage RR e comp) ed il caballero 125 2t. . .non so se sono street o racing però eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif
 
14057943
14057943 Inviato: 13 Gen 2013 22:01
 

lollixx95 ha scritto:
io sono contro i 125 4t, li trovo tutti fermi (parere personale) quindi se puoi spendere un po' di più per mantenerla prenditi un 2t
tra motard e stradale devi decidere tu. io ho sempre preferito i motard ma quest'estate ho preso una mito e la trovo lo stesso molto divertente, basta farci l'abitudine icon_wink.gif
i consumi di puzzicanello mi sembrano esagerati, con la mia mito elaborata nell'ultimo pieno ho fatto i 13,5 al litro tirando sempre, con l'husky solo ripo dovresti consumare meno (un mio amico con l'husky dice di fare i 20 al litro andando tranquillo)
io tra husqvarna e mito ho scelto la mito perchè ha già un ottima ciclistica, l'husky invece ha il freno davanti da enduro (disco da 260 e pinza 2p) e le sospensioni troppo molli per la strada, oltre a pesare uno sproposito per essere un motard


Ti ringrazio per il post,ma come già citato prima,punto alla motard,per vari fattori,in primis ovviamente per l'estetica che inoltre a Palermo di motard se ne vedono poche,anche se stanno iniziando a spiccare di moda,perciò preferisco anche riuscirmi a distinguere,ma questo motivo è quello più banale...

Stavo anche pensando se valesse la pena il ktm,dato che mi è sembrato di capire che è tutt'altra storia,anche per manutenzione e problemi,però non so..

Per'ora sono sempre fedele al pensiero dell'husky sm,però non si sa mai,vorrei appunto avere ulteriori delucidazioni sul da fare

^Desmo: Ahaha pardon,ma stavo difatti pensando ai rolex (l'orologio) e ho scritto rolex,come failare e passare per c******e rotfl.gif
Il caballero 125 2t potrebbe anche essere un'altra possibilità? Ho cercato ora ed esteticamente è molto bella,ma per il resto non so niente a riguardo

Ultima modifica di Allen7 il 13 Gen 2013 22:03, modificato 1 volta in totale
 
14057949
14057949 Inviato: 13 Gen 2013 22:03
 

Allen7 ha scritto:


Ti ringrazio per il post,ma come già citato prima,punto alla motard,per vari fattori,in primis ovviamente per l'estetica che inoltre a Palermo di motard se ne vedono poche,anche se stanno iniziando a spiccare di moda,perciò preferisco anche riuscirmi a distinguere,ma questo motivo è quello più banale...

Stavo anche pensando se valesse la pena il ktm,dato che mi è sembrato di capire che è tutt'altra storia,anche per manutenzione e problemi,però non so..

Per'ora sono sempre fedele al pensiero dell'husky sm,però non si sa mai,vorrei appunto avere ulteriori delucidazioni sul da fare


scusa per la domanda ma. . sei tu quello che ha chiesto pareri in merito all'SM sulla pagina di Facebook ''Le moto? uno stile di vita unico'' ??? eusa_think.gif
 
14057956
14057956 Inviato: 13 Gen 2013 22:05
 

DesmoHeart96 ha scritto:


scusa per la domanda ma. . sei tu quello che ha chiesto pareri in merito all'SM sulla pagina di Facebook ''Le moto? uno stile di vita unico'' ??? eusa_think.gif


No,direi di no,non sono io eusa_naughty.gif
 
14057957
14057957 Inviato: 13 Gen 2013 22:05
 

DesmoHeart96 ha scritto:


vabbe come consumi giu di li siamo vicini. . . 40 vs 11 icon_asd.gif


Ancora non so perchè diavolo io consumi così tanto...ma spiegami come cavolo fai a farne 40 che la vespa di mia mamma ne fa 40 xD
Allen7 ha scritto:
Stavo anche pensando se valesse la pena il ktm,dato che mi è sembrato di capire che è tutt'altra storia,anche per manutenzione e problemi,però non so..


Non so quanto hai intenzione di spendere ma se ne hai la possibilità prendi ktm! Non c'è problema che non hai tanto l'abitudine il gas lo comandi tu non devi per forza aprirlo sempre al massimo!
 
14057967
14057967 Inviato: 13 Gen 2013 22:08
 

Puzzicanello ha scritto:


Non so quanto hai intenzione di spendere ma se ne hai la possibilità prendi ktm! Non c'è problema che non hai tanto l'abitudine il gas lo comandi tu non devi per forza aprirlo sempre al massimo!


Bhe non so quanto sia il budget,ma comunque,potrebbe anche finire che riesco ad aver la possibilità di acquistarlo,ma intanto preferisco avere più delucidazioni su husqvarna o altro,anche se solo al pensiero della ktm mi gaso 0509_banana.gif
 
14057983
14057983 Inviato: 13 Gen 2013 22:11
 

Allen7 ha scritto:


No,direi di no,non sono io eusa_naughty.gif


strano. . . uno ha fatto la tua stessa domanda allora. . . e da poco pure! >.<

Puzzicanello ha scritto:


Ancora non so perchè diavolo io consumi così tanto...ma spiegami come cavolo fai a farne 40 che la vespa di mia mamma ne fa 40 xD


semplice. . . R125, 4T, polso abbastanza regolare, senza sfrizionare, cambi sempre sui 6000giri. . . al massimo sono sceso a 30/32 km/l
 
14057985
14057985 Inviato: 13 Gen 2013 22:13
 

DesmoHeart96 ha scritto:


semplice. . . R125, 4T, polso abbastanza regolare, senza sfrizionare, cambi sempre sui 6000giri. . . al massimo sono sceso a 30/32 km/l


Se ci fosse il nome Allen,allora sarei io,ma non lo sono icon_asd.gif

Per il resto tornando al post di ^Puzzicanello:
Ho notato anche che su subito si trovato Le KTM usate a prezzi accessibili,stare a vedere però anche in che condizioni si trovano..
 
14057992
14057992 Inviato: 13 Gen 2013 22:16
 

Allen7 ha scritto:


Se ci fosse il nome Allen,allora sarei io,ma non lo sono icon_asd.gif

Per il resto tornando al post di ^Puzzicanello:
Ho notato anche che su subito si trovato Le KTM usate a prezzi accessibili,stare a vedere però anche in che condizioni si trovano..


di che anno, usate come, se incidentate. . . le varianti sono tante icon_asd.gif
 
14058018
14058018 Inviato: 13 Gen 2013 22:23
 

DesmoHeart96 ha scritto:


di che anno, usate come, se incidentate. . . le varianti sono tante icon_asd.gif


Bhe ammetto che un pò di differenza di prezzo anche su subito.it è presente tra husky e KTM,ma comunque sia,noto che alla fine,per l'ktm ci può anche stare,aggiungendo qualche cash in più... Un'husky in buone condizioni le vedo con lo stesso prezzo o quasi di una Ktm altrettanto buona,o magari mi sbaglierò 0510_inchino.gif
 
14058027
14058027 Inviato: 13 Gen 2013 22:26
 

Allen7 ha scritto:


Bhe ammetto che un pò di differenza di prezzo anche su subito.it è presente tra husky e KTM,ma comunque sia,noto che alla fine,per l'ktm ci può anche stare,aggiungendo qualche cash in più... Un'husky in buone condizioni le vedo con lo stesso prezzo o quasi di una Ktm altrettanto buona,o magari mi sbaglierò 0510_inchino.gif


ricordati che la KTM è una racing. . . eusa_whistle.gif
 
14058040
14058040 Inviato: 13 Gen 2013 22:29
 

DesmoHeart96 ha scritto:


ricordati che la KTM è una racing. . . eusa_whistle.gif


E allora se mi prenderò una KTM diventerò un peccatore eusa_drool.gif
Anche se comunque fino ad ora mi si sono proposte 3 scelte,husky,caballero,o ktm,sono curioso di vedere anche cosa dicono gli altri della comm,non ho fretta,due mesi per decidere 0509_up.gif
 
14058097
14058097 Inviato: 13 Gen 2013 22:49
 

Allen7 ha scritto:


E allora se mi prenderò una KTM diventerò un peccatore eusa_drool.gif
Anche se comunque fino ad ora mi si sono proposte 3 scelte,husky,caballero,o ktm,sono curioso di vedere anche cosa dicono gli altri della comm,non ho fretta,due mesi per decidere 0509_up.gif


Se puoi prendi ktm veramente, tutt'altra storia! Un mio amico l'ha presa da un paio di mesetti, un exc 125 del 2009 a 3500 ma è ottima, il proprietario una persona squisita (questa gli è andata di culo) però ti basta trovare l'annuncio giusto e sei a posto!
 
14059391
14059391 Inviato: 14 Gen 2013 14:57
 

Se hai una moto carburata bene e la fai scaldare sempre prima di dare di gas, non grippi manco con il 2t 0509_up.gif
 
14059512
14059512 Inviato: 14 Gen 2013 15:24
 

Puzzicanello^ Se avrò la possibilità di prendere la ktm senza dubbio punterò su quella,anche se ho notato su subito.it che tutti gli annunci della EXC sono con gomme dentate e non da motard,dovrei cambiarle io no? E quanto andrebbe a costare poi? 0510_sad.gif

Se invece puntare all'husky,di quale anno acquistarla? Ho sentito varie lamentele per le varie differenze,e il miscelatore elettronico (?) starò dicendo una cavolata forse,non so.. 0510_help.gif
 
14059572
14059572 Inviato: 14 Gen 2013 15:38
 

il 4 non è un motore fermo, è un motore opposto rispetto al 2T, puo essere portato fino a 180 cc (20 cv alla ruota senza altre modifiche) e tanta coppia a tutti i regimi. se vuoi ripresa il 4t è piu portato (ripresa NON accelerazione che sono cose ben diverse) ma comunque ha anche una ottima ripresa. chi lo ha provato lo ha sempre trovato un motore divertente, agile ed efficace sia in off che in asfalto. è molto elastico e per l'uso cittadino è perfetto pero non disdegna il misto stretto e le scarpate in enduro. per trovare un 2T che sia affidabile nel senso che sai che spacca quando deve spaccare perche non gli hai fatto la giusta manutenzione devi andare sulle racing (il fanti 2t è un racing a tutti gli effetti ed al pari sia del TM come motard, intendo il motore perche la ciclistica è un gradino sopra, che al ktm in enduro). un husky ripotenziato ha tanta manutenzione quanto una racing (con minor consumi e una durata del pistone superiore) perche è un motore fragile e piu lo spingi piu scende l'affidabilita. il 4t ha tante cose che si possono fare come per esempio il miglioramento dell'alimentazione, la lavorazione dei condotti e delle valvole, il kit 180, lo scarico, l'asse a cams e di inventiva c'e anche l'albero. di difetto ha che per elaborarlo devi metterlo sotto un meccanico bravo e non bisogna improvvisarsi come si puo fare piu semplicemente sul 2t
 
14059596
14059596 Inviato: 14 Gen 2013 15:43
 

fctz170 ha scritto:
il 4 non è un motore fermo, è un motore opposto rispetto al 2T, puo essere portato fino a 180 cc (20 cv alla ruota senza altre modifiche) e tanta coppia a tutti i regimi. se vuoi ripresa il 4t è piu portato (ripresa NON accelerazione che sono cose ben diverse) ma comunque ha anche una ottima ripresa. chi lo ha provato lo ha sempre trovato un motore divertente, agile ed efficace sia in off che in asfalto. è molto elastico e per l'uso cittadino è perfetto pero non disdegna il misto stretto e le scarpate in enduro. per trovare un 2T che sia affidabile nel senso che sai che spacca quando deve spaccare perche non gli hai fatto la giusta manutenzione devi andare sulle racing (il fanti 2t è un racing a tutti gli effetti ed al pari sia del TM come motard, intendo il motore perche la ciclistica è un gradino sopra, che al ktm in enduro). un husky ripotenziato ha tanta manutenzione quanto una racing (con minor consumi e una durata del pistone superiore) perche è un motore fragile e piu lo spingi piu scende l'affidabilita. il 4t ha tante cose che si possono fare come per esempio il miglioramento dell'alimentazione, la lavorazione dei condotti e delle valvole, il kit 180, lo scarico, l'asse a cams e di inventiva c'e anche l'albero. di difetto ha che per elaborarlo devi metterlo sotto un meccanico bravo e non bisogna improvvisarsi come si puo fare piu semplicemente sul 2t

Tralasciando che metà post non l'ho compreso dato che ancora dei vari componenti e tutto non ci capisco molto,ma oltre questo dettaglio eusa_whistle.gif Ho visto la tua 4t e mi è sembrata molto bella,soprattutto esteticamente il fantic direi faccia la sua porca figura,ma per il resto,presumo comunque che il 2T abbia un pò più spinta... Il fatto è che non ho la minima idea di quanta reale differenza ci sia tra i due,non vorrei che la 4T fosse troppo noiosa per i miei gusti,e non vorrei manco buttarmi sulla 2T se poi la differenza con la 4T è minima,non so se mi sono spiegato.. Penso si sia capito l'uso che ne farò la moto,uso cittadino,uscite,ma anche qualche giro fuori palermo,dove mi servirà andare più veloce ovviamente... Sono troppo indeciso eusa_think.gif
 
14059649
14059649 Inviato: 14 Gen 2013 15:55
 

allora ti parlo da uno che voleva un ktm enduro a tutti i costi icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif e sono finito in tutt'altro segmento (motard 4T).
ti facco uno schema:
motard 4T
icon_arrow.gif bassi consumi (dai 45 km/l ai 50km/h in sesta fino ai 22,5 tirando il motore all'inverosimile
icon_arrow.gif tanta affidabilita
icon_arrow.gif costo ripotenziamento 0 (c'e solo da tagliare un filo e piegare una lamella nella marmitta senno si puo tirarla via tagliandola)
icon_arrow.gif poca manutenzione
icon_arrow.gif potenza tra i 15cv ripotenziato alla ruota ai presunti 26cv alla ruota se spinto al massimo (perderebbe parte della affidabilita se spinto all'inverosimile come nel caso dei 26cv ma sarebbe una spesa altissima)
non stanca e diverte. permette girate molto lunghe (oltre 140 km tirando tanto con un pieno di 7,5l) con spese parsimoniose.
motard 2t
icon_arrow.gif consumi medi (dai 20 ai 10 km/l
icon_arrow.gif manutenzione medio/alta (da depotenziato è poca, solo pistone e cambio olio frenante ogni 10000 km ma da ripotenziata ed elaborata eguaglia una racing a tutti gli effetti)
icon_arrow.gif affidabilita medio/bassa (se ripotenziata è affidabile fino un certo punto, piu la si elabora piu tende a spaccare)
icon_arrow.gif potenza tra i 22 e i 26 cv ripotenziata (se devi tenerla depotenziata 12 alla ruota)
è sicuramente piu potente.

considerazioni: chi ha provato la mia (sia da depotenziata che con il 180), parlo di gente che è cresciuta con 2t racing sotto al sedere da quando aveva 14 anni ha detto che per l'uso stradale senza dubbio la comprerebbe e anche per qualche scorrazzata in pista senza tante pretese per il tempo ma per divertirsi ed imparare a intraversare come si deve. il vantaggio del 4t è anche il freno motore che aiuta tanto sia in curva che nell'uso cittadino riducendo anche l'usura dei freni. a mia esperienza personale è sempre una goduria guidarla e è molto facile, mio padre (guida moto di media-alta cilindrata dall'89) la trova molto divertente e avolte quando gli salta il matto prende la mia piuttosto che la sua (sopprattutto in citta), e ogni volta resta sorpreso del sound (che non è da 125) e dal comportamento generale della moto
 
14060302
14060302 Inviato: 14 Gen 2013 19:44
 

Alla fin fine sto attualmente discutendo con il mio caro Dad per la cara moto...
Il discorso è ricaduto sulla KTM e anche lui quota sul fatto che è un'ottima moto,e che lo preferirebbe ad acquistarla rispetto all'husky(che però come me,gli piace moltissimo)

Annuncio interessante che ho trovato su subito.it di una KTM presumo elaborata (non so i pezzi,dovrei informarmi in futuro per prove ecc col venditore) ktm exc 2010/11 di palermo a 4.600 euro

Immagini..

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ve ne pare? 0509_banana.gif
 
14060554
14060554 Inviato: 14 Gen 2013 20:56
 

ottima scelta 0509_up.gif
 
14060609
14060609 Inviato: 14 Gen 2013 21:11
 

Allen7 ha scritto:
Alla fin fine sto attualmente discutendo con il mio caro Dad per la cara moto...
Il discorso è ricaduto sulla KTM e anche lui quota sul fatto che è un'ottima moto,e che lo preferirebbe ad acquistarla rispetto all'husky(che però come me,gli piace moltissimo)

Annuncio interessante che ho trovato su subito.it di una KTM presumo elaborata (non so i pezzi,dovrei informarmi in futuro per prove ecc col venditore) ktm exc 2010/11 di palermo a 4.600 euro

Immagini..

Immagine: Link a pagina di Puu.sh

che ve ne pare? 0509_banana.gif

Ma on mi sembra molto modificata, pero è bella ovviamente. 0509_up.gif
 
14062272
14062272 Inviato: 15 Gen 2013 15:09
 

Bene,almeno se cado sull'acquisto della KTM so dove andare a prenderla eusa_drool.gif
 
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