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problema di accensione moto red rose classic 50 [non parte]
14032861
14032861 Inviato: 2 Gen 2013 20:16
Oggetto: problema di accensione moto red rose classic 50 [non parte]
 

scusate se mi ripeto ma non ho trovato un topic riguardante il mio problema. Per Natale io e mio marito abbiamo regalato una moto red rose 50 classic a nostra figlia nonostante abbiamo cambiato il motorino d'avviamento la moto non va ancora in moto.
Si sente il motorino che gira ma non va!! Cosa potrebbe essere...c'è chi dice la batteria, ma quando ho portato la batteria a far vedere il negoziante mi ha detto che dovrebbe andare bene, e c'è chi dice la candela!
Adesso monta una batteria "YUASA YB4L-B" e della candela ho solo la sigla "NGK B9E S".
Potete aiutarci?
A spinta la moto parte subito!!
 
14032972
14032972 Inviato: 2 Gen 2013 20:57
 

ma se viene accesa col motorino d'avviamento il motore gira?

Dovrebbe essere il motorino di avviamento che non fa presa al volano..
 
14032981
14032981 Inviato: 2 Gen 2013 21:01
 

con il motorino non parte...parte solo a spinta!
però con lo starter si sente il motorino che funziona
 
14033957
14033957 Inviato: 3 Gen 2013 11:40
 

Se a spinta parte non è la candela.
Più probabile una batteria vecchia ed esausta o il motorino d'avviamento che non funziona correttamente.
Ho letto che hai portato a far vedere la batteria. Per quanto ne rigurda la mia esperienza la batteria a vista non si vede se è buona o meno. Al massimo si collega un tester per vedere il voltaggio. Potrebbe aver perso spunto e le sue capacità di tenere la carica se è vecchia.
Il motorino d'avviamento forse è stato sostituito e montato male o c'è qualche problema interno. eusa_think.gif
 
14050870
14050870 Inviato: 10 Gen 2013 15:40
 

salve,
mio marito chiede, dal momento che continuiamo ad avere problemi con l'accensione della moto se può influire il tipo di olio usato per la miscela e soprattutto se va meglio un olio piuttosto che un altro!
Poi chiede anche il tipo di relè che ci vuole per l'accensione!
 
15130580
15130580 Inviato: 19 Set 2014 18:39
 

riapro per chiedere visto che io vorrei comprare una red rose 50 ma il venditore non riesce a metterla in moto dato che batteria scarica e motore ingolfato a causa del miscelatore che perde olio e adesso il motore è pieno di olio,secondo voi cosa può essere???????????? icon_rolleyes.gif
 
15132639
15132639 Inviato: 22 Set 2014 9:57
 

tiger ha scritto:
riapro per chiedere visto che io vorrei comprare una red rose 50 ma il venditore non riesce a metterla in moto dato che batteria scarica e motore ingolfato a causa del miscelatore che perde olio e adesso il motore è pieno di olio,secondo voi cosa può essere???????????? icon_rolleyes.gif

Beh, mi sembra che hai già risposto tu... il miscelatore perde olio e se il motore è pieno di olio, per giunta con batteria scarica, la moto non va.
Se vuoi provarla "alla buona" prima di acquistarla, pulisci le candele e prova ad accenderla a spinta. Dopo un po' dovrebbe accendersi nonostante tutto.
Poi dovrai caricare/sostituire la batteria e rimuovere/sostituire il miscelatore.
Del miscelatore puoi tranquillamente fare a meno se invece che benzina metti direttamente miscela nel serbatoio...
doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
15132767
15132767 Inviato: 22 Set 2014 12:00
 

ma potrebbe avere qualche problema il motore??
vi spiego il venditore vuole 500 euro e al di sotto di questo prezzo non scende anche se la moto non parte,secondo voi è un buon prezzo e potrei trovarmi con problemi al motore dato l'olio e tutto il resto???
 
15133072
15133072 Inviato: 22 Set 2014 15:59
 

tiger ha scritto:
ma potrebbe avere qualche problema il motore??
vi spiego il venditore vuole 500 euro e al di sotto di questo prezzo non scende anche se la moto non parte,secondo voi è un buon prezzo e potrei trovarmi con problemi al motore dato l'olio e tutto il resto???

L'olio generalmente non fa danni. Al massimo se hai una miscela troppo grassa bruci la candela in poco tempo o la moto non si accende.
Il fatto è che io non comprerei mai una moto che non si accende (a parte casi mooolto particolari) perchè, se non la provi, come fai a sapere che danni/problemi ha? Potrebbe avere di tutto e non potresti accorgertene icon_wink.gif
Mettiti daccordo col venditore per metterla in moto. Se ha veramente SOLO il problema della batteria scarica e del miscelatore che perde, con poco tempo e "zero spesa" la si rende funzionante 0509_up.gif
Se non vuole farlo... io diffiderei e penserei a qualche problema più grave icon_wink.gif
 
15133581
15133581 Inviato: 22 Set 2014 22:51
 

infatti lui non vuole più metterci le mani e mi ha detto che se la voglio devo prenderla cosi com'è anche se non si accende e non vuole scendere neanche di prezzo al di sotto delle 500.
Inoltre mi ha detto che il motore è stato rifatto ma ha questo problema.
 
15614216
15614216 Inviato: 4 Mag 2016 11:03
 

AlbertoSSP ha scritto:
L'olio generalmente non fa danni. Al massimo se hai una miscela troppo grassa bruci la candela in poco tempo o la moto non si accende.
Il fatto è che io non comprerei mai una moto che non si accende (a parte casi mooolto particolari) perchè, se non la provi, come fai a sapere che danni/problemi ha? Potrebbe avere di tutto e non potresti accorgertene icon_wink.gif
Mettiti daccordo col venditore per metterla in moto. Se ha veramente SOLO il problema della batteria scarica e del miscelatore che perde, con poco tempo e "zero spesa" la si rende funzionante 0509_up.gif
Se non vuole farlo... io diffiderei e penserei a qualche problema più grave icon_wink.gif


Riapro dopo un po di tempo dall'ultimo post, visto che sono in possesso di una bella Classic 50 (comprata già vitaminizzata.. icon_asd.gif .).
Quando l'ho comprata faceva fumo dallo scarico, a detta del venditore un po grassa perché ancora in rodaggio col nuovo gruppo termico DR...ma aspettavo il tagliando dei 500 km per far regolare la carburazione.
Però, mi è successo che un giorno vado per accendere e il motorino gira ma la moto non parte. Mi riparte dopo un po normalmente. Mi fermo dopo un po e vedo che esce benzina da sotto al carburatore.
La porto da un meccanico di scooter il quale apre il carburatore e lo trova intasato. Lo pulisce, cambia olio e candela (elettrodo moto scuro.. icon_neutral.gif .) e sul fatto del fumo mi dice che dipende dall'olio e che la carburazione è ok (2.5).
Dopo un giorno, la moto non riparte di nuovo, la rimetto in moto con uno starter (ma la batteria ha un anno!) perché ormai dopo varie prove il motorino non girava più, sempre molto fumo mentre viaggio e liquido che esce dalla marmitta (Leo Vince Cromo).
Secondo me la moto è grassa e s'ingolfa, ma non avendo esperienza di moto carburate vorrei un vostro parere.
Inoltre quale sarebbe l'olio miscela maggiormente indicato (+ buono...)...ora se non erro usa un MOTUL 2T confezione verde ma non ricordo il modello.

Grazie a tutti.
 
15616247
15616247 Inviato: 7 Mag 2016 8:40
 

Coreggo, ora usa un REPSOL MIX 2T...il vecchio proprietario dice che è un sintetico, ma ho i miei dubbi, sulla confezione non è scritto.
comunque, ho comprato online un MOTUL 710, appena arriva lo aggiungo a quel poco che è rimasto del vecchio olio e vediamo come va il fumo....
 
15618287
15618287 Inviato: 10 Mag 2016 11:46
 

bob_rock ha scritto:
Coreggo, ora usa un REPSOL MIX 2T...il vecchio proprietario dice che è un sintetico, ma ho i miei dubbi, sulla confezione non è scritto.
comunque, ho comprato online un MOTUL 710, appena arriva lo aggiungo a quel poco che è rimasto del vecchio olio e vediamo come va il fumo....

Da quello che scrivi a me non sembra un problema di carburazione, ma semplicemente di galleggiante del carburatore che si incanta.
Credo che la moto fatica a partire perchè ingolfata: quando spegni la moto la miscela continua a scendere e quando il cilindro è pieno la miscela esce dallo sfiato gocciolando.
Hai un rubinetto della benzina da chiudere poco prima di spegnere la moto?
 
15620735
15620735 Inviato: 13 Mag 2016 11:23
 

Allora,
ora sto lasciando sempre la moto col manutentore e mi si avvia regolarmente.
Il fumo c'è sempre ma non ho ancora cambiato l'olio della miscela.
Quando fermo la moto e la spengo vedo che dalla marmitta cola dell'olio scuro, penso sia il residuo della combustione, ma non so se è normale (non penso).
Comunque quando la lascio ferma la notte chiudo il rubinetto della benzina.
Ma come detto il fumo quando avvio c'è sempre, maggiore quando avvio per la prima volta, e quando accelero.

Vedò con l'olio nuovo per la miscela. Ma posso aggiungerlo a quelo po che rimane nel serbatoio, o devo svuotarlo completamente? icon_eek.gif
 
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