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Motore preparato da biolla reparto corse
13992190
13992190 Inviato: 11 Dic 2012 18:42
 

moto2t4t ha scritto:
salve..
Sono strippoli luigi del team Moto2T4T e rappresento il reparto corse biollamotors,tutte le preparazioni sia su gt che sui blocchi passano dalle mie mani..per quanto riguarda le preparazioni sui gt in ghisa abbiamo scelto di effettuare una sola preparazione che consiste nel rifare il diagramma di scarico e travasi,una totale pulizia dei condotti da fusione,apertura della finestra sotto 3° luce e la lucidatura dello scarico dopo dato il giusto diagramma e la giusta forma.Tutti i gt vengono selezionati all'inizio ovvero si scelgono prodotti che siano perfetti in tutto,dall'accoppiamente con il pistone alla giusta conformazione dei travasi..La nuova linea Gt in ghisa e chiamata RC che prende il nome dal Reparto Corse e incorpora tutte le preparazioni del ghisa.

L'obbiettivo:
Far si che una vasta fascia di ragazzi possano montare dei gt + spinti del normale senza andare a stravolgere + di tanto il mezzo con una sola piccola aggiunta di 60€ al costo iniziale del gt,che sono le preparazioni.
Posso assicurare + prestazioni senza compromettere il mezzo.

I lavori effettuati sono:
Diagramma luce di scarico e travasi,nuovo disegno dello scarico,lucidatura scarico a specchio riprofilazione luci aspirazione,cambio direzione del lancio sul 1°,apertura 3° luce,pulizia da impurità di fusione ed infine controlliamo il giusto accoppiamento che viene indicato dal costruttore.
Lasciamo un piccola range ai + maniaci ovvero l'altezza di squish che rimane originale..
Per info potete cercarmi su questa pagina.
Link a pagina di Facebook.com

grazie per il chiarimento che aspettavamo però vorrei chiederti un paio di cose che spesso molti chiedono (ovviamente non stò qui ad avere dati precisi su cose che è impossibile calcolare...)siccome capita poche volte poter parlare con gente che sicuramente fa bene il proprio mestiere ne approfitto icon_asd.gif
1 hai detto che stravolgete completamente il motore però l'affidabilità resta uguale come è possibile?
2 so che è illegale girare con queste modifiche per strada però è cosa certa che la maggior parte dei pezzi aftermarket che si comprano e i vari blocchi che si preparano vengono utilizzati per strada, lei consiglia di fare queste modifiche su motori per uso stradale?perchè a mio parere quando si lavorano i motori l'affidabilità cala perchè lo stress sottoposto ai vari organi è veramente eccessivo ed aumenta in proporzione della lavorazione (se sbaglio mi corregga).
3lei ha detto che la spesa di un motore in ghisa lavorato è di solo 60euro in più rispetto al prezzo originale del motore (prezzo onesto e sicuramente inferiore a quanto chiedono molti preparatori)ma perchè il prezzo di quelli in alluminio è oltre i 100euro?so che con i motori in alluminio bisogna stare molto più attenti ma sostanzialmente non vengono eseguite le stesse lavorazioni?
 
13992344
13992344 Inviato: 11 Dic 2012 19:32
 

mi chiedo come fai ad avere una lucidatura tale su un cilindro in ghisa
complimenti comunque,approfitto anche io e chiedo una cosa sempre se sia possibile,volevo sapere visto che si dice che viene cambiata la direzione del primario,in che modo veniva cambiata
 
14026278
14026278 Inviato: 29 Dic 2012 16:49
 

Risposta a luigi F12.

Risposta ala 1 domanda.
Non ho detto che stravolgo completamente i motori (c'e' scritto senza stravolgere completamente i motori si ottiene maggiori prestazioni)

Risposta 2
La vita di un gt + o - spinto dipende dal tipo di cura che ogni uno di noi ha verso il mezzo ho motori di clienti in ghisa che girano (andandoci a lavorare 30 km andata e 30 km al ritorno) da 2 anni il fatto di avere un cilindro + spinto non vuol dire stare sempre li a manetta.Ma vuol dire avere + prestazioni quando sono richieste..Per la durata,avendo cura di usare buon oli,di avere sempre la spugna filtro pulita e avendo cura di un ottima carburazione...durerà come nella media.

risposta 3
I costi per un gt in alluminio variano dalle 80€ alle 120€ i lavori negli 80€ sono identici solamente che si perde un po + di tempo,mentre nella versione da 120€ i lavori sono diversi e comprendono la finitura delle sacche travasi con sabbiatura al quarzo e ridimensionamento rapporto di compressione geometrico.

Ancora non so come si usa il FORUM perchè se riuscissi pubblicherei delle foto delle prove a banco e dei lavori sulle sacche travaso.
 
14026286
14026286 Inviato: 29 Dic 2012 16:52
 

Ciao,per quanto riguarda la lucidatura a specchio basta saper lavorare bene ed avere le giuste attrezzature.
La direzione viene cambiata con l'ausilio di un fresino a 90° da 50000 rpm e frese diamantate
la giusta direzione ed inclinazione arriva da diverse prove effettuate in questi anni al banco e per strada.



aerox2009 ha scritto:
mi chiedo come fai ad avere una lucidatura tale su un cilindro in ghisa
complimenti comunque,approfitto anche io e chiedo una cosa sempre se sia possibile,volevo sapere visto che si dice che viene cambiata la direzione del primario,in che modo veniva cambiata
 
14026320
14026320 Inviato: 29 Dic 2012 17:24
 

moto2t4t ha scritto:
Risposta a luigi F12.

Risposta ala 1 domanda.
..............cut............
Risposta 2
...........cut..........

risposta 3
............cut..........

Ancora non so come si usa il FORUM perchè se riuscissi pubblicherei delle foto delle prove a banco e dei lavori sulle sacche travaso.

GRAZIE ancora per le risposte
se ha piacere di farci vedere delle foto delle prove al banco le faccia pervenire ad un moderatore via mail che le pubblicherà per conto suo
 
14027351
14027351 Inviato: 30 Dic 2012 10:48
 

si grazie per le risposte.... 0509_up.gif
 
15924212
15924212 Inviato: 12 Gen 2018 16:42
 

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15924407
15924407 Inviato: 13 Gen 2018 10:46
 

[img]20180112_113136.jpg[/img]

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Buongiorno come lo considera questo ritocco
 
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