moto2t4t ha scritto:
salve..
Sono strippoli luigi del team Moto2T4T e rappresento il reparto corse biollamotors,tutte le preparazioni sia su gt che sui blocchi passano dalle mie mani..per quanto riguarda le preparazioni sui gt in ghisa abbiamo scelto di effettuare una sola preparazione che consiste nel rifare il diagramma di scarico e travasi,una totale pulizia dei condotti da fusione,apertura della finestra sotto 3° luce e la lucidatura dello scarico dopo dato il giusto diagramma e la giusta forma.Tutti i gt vengono selezionati all'inizio ovvero si scelgono prodotti che siano perfetti in tutto,dall'accoppiamente con il pistone alla giusta conformazione dei travasi..La nuova linea Gt in ghisa e chiamata RC che prende il nome dal Reparto Corse e incorpora tutte le preparazioni del ghisa.
L'obbiettivo:
Far si che una vasta fascia di ragazzi possano montare dei gt + spinti del normale senza andare a stravolgere + di tanto il mezzo con una sola piccola aggiunta di 60 al costo iniziale del gt,che sono le preparazioni.
Posso assicurare + prestazioni senza compromettere il mezzo.
I lavori effettuati sono:
Diagramma luce di scarico e travasi,nuovo disegno dello scarico,lucidatura scarico a specchio riprofilazione luci aspirazione,cambio direzione del lancio sul 1°,apertura 3° luce,pulizia da impurità di fusione ed infine controlliamo il giusto accoppiamento che viene indicato dal costruttore.
Lasciamo un piccola range ai + maniaci ovvero l'altezza di squish che rimane originale..
Per info potete cercarmi su questa pagina.
Link a pagina di Facebook.com
Sono strippoli luigi del team Moto2T4T e rappresento il reparto corse biollamotors,tutte le preparazioni sia su gt che sui blocchi passano dalle mie mani..per quanto riguarda le preparazioni sui gt in ghisa abbiamo scelto di effettuare una sola preparazione che consiste nel rifare il diagramma di scarico e travasi,una totale pulizia dei condotti da fusione,apertura della finestra sotto 3° luce e la lucidatura dello scarico dopo dato il giusto diagramma e la giusta forma.Tutti i gt vengono selezionati all'inizio ovvero si scelgono prodotti che siano perfetti in tutto,dall'accoppiamente con il pistone alla giusta conformazione dei travasi..La nuova linea Gt in ghisa e chiamata RC che prende il nome dal Reparto Corse e incorpora tutte le preparazioni del ghisa.
L'obbiettivo:
Far si che una vasta fascia di ragazzi possano montare dei gt + spinti del normale senza andare a stravolgere + di tanto il mezzo con una sola piccola aggiunta di 60 al costo iniziale del gt,che sono le preparazioni.
Posso assicurare + prestazioni senza compromettere il mezzo.
I lavori effettuati sono:
Diagramma luce di scarico e travasi,nuovo disegno dello scarico,lucidatura scarico a specchio riprofilazione luci aspirazione,cambio direzione del lancio sul 1°,apertura 3° luce,pulizia da impurità di fusione ed infine controlliamo il giusto accoppiamento che viene indicato dal costruttore.
Lasciamo un piccola range ai + maniaci ovvero l'altezza di squish che rimane originale..
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grazie per il chiarimento che aspettavamo però vorrei chiederti un paio di cose che spesso molti chiedono (ovviamente non stò qui ad avere dati precisi su cose che è impossibile calcolare...)siccome capita poche volte poter parlare con gente che sicuramente fa bene il proprio mestiere ne approfitto
1 hai detto che stravolgete completamente il motore però l'affidabilità resta uguale come è possibile?
2 so che è illegale girare con queste modifiche per strada però è cosa certa che la maggior parte dei pezzi aftermarket che si comprano e i vari blocchi che si preparano vengono utilizzati per strada, lei consiglia di fare queste modifiche su motori per uso stradale?perchè a mio parere quando si lavorano i motori l'affidabilità cala perchè lo stress sottoposto ai vari organi è veramente eccessivo ed aumenta in proporzione della lavorazione (se sbaglio mi corregga).
3lei ha detto che la spesa di un motore in ghisa lavorato è di solo 60euro in più rispetto al prezzo originale del motore (prezzo onesto e sicuramente inferiore a quanto chiedono molti preparatori)ma perchè il prezzo di quelli in alluminio è oltre i 100euro?so che con i motori in alluminio bisogna stare molto più attenti ma sostanzialmente non vengono eseguite le stesse lavorazioni?