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Consigli Hornet 600 depotenziata
13928048
13928048 Inviato: 14 Nov 2012 19:33
Oggetto: Consigli Hornet 600 depotenziata
 



Ciao a tutti! Sono nuovissima, inesperta (quindi scusatemi se dovessi fare domande banali) ma pronta ad imparare! Spero di non aver sbagliato sezione per questo topic. icon_smile.gif
Premetto che:
-a breve avrò la patente A1 per poter guidare un 125cc che già possiedo.
-a 18 anni vorrei prendere la patente A2 con limitazioni di due anni per poi conseguire automaticamente la A3 dopo due anni. (da quello che ho capito funziona così e nel mio caso è la cosa migliore).

Dato che con la A2 potrò portare moto fino a 25kw di potenza vorrei cominciare a capire come funziona questa versione depotenziata delle moto.
Mi piacciono tantissimo le naked, in particolare la Honda Hornet è meravigliosa..
So che qualunque esperto motociclista mi direbbe di aspettare, che una depotenziata non sarà mai come una moto "normale" ecc..ma non mi importa perchè non voglio aspettare i 21 anni. E poi penso sia comunque una buona esperienza cominciare con una moto non troppo potente a 18 anni, o sbaglio?! icon_wink.gif

1) Se non ho capito male la Hornet da 25kw può raggiungere circa 160km/h, confermate?

2) Non vorrei dire banalità ma se compro una Hornet NON depotenziata, la depotenzio e poi la ripotenzio (a prescindere dai costi) avrà le stesse prestazioni di una Hornet GIA' depotenziata che viene poi ripotenziata?!
Oppure secondo voi conviene direttamente prendere quella depotenziata?

Anche se sono già abbastanza convinta, sentire pareri di persone più esperte è sempre utilissimo. Quindi: considerando la mia situazione, mi consigliate di fare questa esperienza con la Hornet depotenziata?

Grazie in anticipo. 0510_saluto.gif
 
13928111
13928111 Inviato: 14 Nov 2012 19:54
 

una cosa che non ho capito, tra quanto farai l'A2?

perchè devi tener presente che da gennaio entrerà in vigore la nuova legge per cui non si possono guidare moto con più di circa 75 Kw se non ricordo male, comunque non devono avere più del doppio dei cavalli che hanno da depo.

quindi bisogna effettivamente vedere se la hornet non sfora, io per esempio ho dovuto far la patente in fretta per poter prendere la Daytona 675, così come la Triumph Street Triple (altra naked media molto interessante) perchè altrimenti non avrei potuto guidarle
con la nuova legge è alzato il numero di Kw che si possono guidare, ma vogliono impedire molti depotenziati, credendo che un 250cc/300cc sia più gestibile di un 600 anche se depo da chi non ha mai avuto esperienza
 
13928122
13928122 Inviato: 14 Nov 2012 19:58
Oggetto: Re: Consigli Hornet 600 depotenziata
 

Naked28 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovissima, inesperta (quindi scusatemi se dovessi fare domande banali) ma pronta ad imparare! Spero di non aver sbagliato sezione per questo topic. icon_smile.gif
Premetto che:
-a breve avrò la patente A1 per poter guidare un 125cc che già possiedo.
-a 18 anni vorrei prendere la patente A2 con limitazioni di due anni per poi conseguire automaticamente la A3 dopo due anni. (da quello che ho capito funziona così e nel mio caso è la cosa migliore).

Dato che con la A2 potrò portare moto fino a 25kw di potenza vorrei cominciare a capire come funziona questa versione depotenziata delle moto.
Mi piacciono tantissimo le naked, in particolare la Honda Hornet è meravigliosa..
So che qualunque esperto motociclista mi direbbe di aspettare, che una depotenziata non sarà mai come una moto "normale" ecc..ma non mi importa perchè non voglio aspettare i 21 anni. E poi penso sia comunque una buona esperienza cominciare con una moto non troppo potente a 18 anni, o sbaglio?! icon_wink.gif

1) Se non ho capito male la Hornet da 25kw può raggiungere circa 160km/h, confermate?

2) Non vorrei dire banalità ma se compro una Hornet NON depotenziata, la depotenzio e poi la ripotenzio (a prescindere dai costi) avrà le stesse prestazioni di una Hornet GIA' depotenziata che viene poi ripotenziata?!
Oppure secondo voi conviene direttamente prendere quella depotenziata?

Anche se sono già abbastanza convinta, sentire pareri di persone più esperte è sempre utilissimo. Quindi: considerando la mia situazione, mi consigliate di fare questa esperienza con la Hornet depotenziata?

Grazie in anticipo. 0510_saluto.gif


per rispondere agli altri quesiti, secondo me va benissimo fare esperienza su moto come una hornet depo, soprattutto perchè non sarebbe la prima volta in assoluto che metti le ruote sull'asfalto, dato che farai esperienza prima col 125cc
depotenziate di nascita non esistono, anche la casa stessa applica a una moto normale il kit di depotenziamento, esattamente come poi farebbero i meccanici in seguito. quindi vai tranquilla, se puoi prendila già depo perchè il rischio è che poi i prezzi si alzino
(per fare un esempio il kit triumph costa 57€, ma tra pratiche e tutto ho speso sui 300€ e non mi è andata male. Suzuki vuole 1000€ solo per le centraline..)
fai due conti 0510_saluto.gif

ah dimenticavo, velocità secondo me un filino meno. ma più o meno siamo sui 140/150
 
13928288
13928288 Inviato: 14 Nov 2012 20:48
 

Intanto grazie mille per la risposta e le info: utilissime.
Adesso ho 17 anni quindi tra 1 anno potrò prendere la A2; credo che rientrerò in questa nuova legge di cui parli e di cui non ero a conoscenza.. Voglio cominciare a capire già da ora in modo da avere le idee chiare.

Sinceramente parlando, non mi intendo molto di cavalli, potenza.. La potenza effettiva di una moto dipende dai cavalli? Esiste qualche "proporzione" fissata tra le due cose? L'unica cosa che ho capito è che al momento del depotenziamento si interviene sulla potenza e non sui cavalli.. eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif Mi farebbe molto piacere cominciare a capirne di più se non ti dispiace spiegarmi! icon_smile.gif

Io sarei interessata a questa Hornet depotenziata Link a pagina di Hondaitalia.com E' possibile capire dalla scheda tecnica riportata nel sito SE tra 1 annetto, a 18 anni, con la A2 limitata, potrò portare questa meravigliosa moto?

Beh 150 penso possano bastare (giusto per iniziare icon_razz.gif ); la userei in città, qualche volta in autostrada; in pista sicuramente no. Quindi... icon_smile.gif
Grazie anche per il tuo parere, la pensiamo allo stesso modo 0509_up.gif
 
13928512
13928512 Inviato: 14 Nov 2012 22:10
 

Non conta il modello singolo una volta depotenziato, conta la scheda tecnica che trovi sul sito Honda o sul libretto di circolazione della moto, e quello è uguale per tutte. Se la tua moto ha più di 75kw (qualunque essa sia) non potrai più guidarla con la nuova legge nemmeno depo.
I cavalli e i Kw SONO le unità di misura della potenza, quindi è corretto dire che si limita la potenza, quindi diminuisci i cavalli sviluppati dal motore o blocchi la centralina o le valvole in modo da non far uscire tutta la potenza sviluppata dal motore


Però non sono andato a vedere la scheda tecnica della nuova hornet, quindi può essere che abbia potenza minore di 75kw e quindi potrai guidarla.. Prova a vedere sul sito Honda o da altre parti e se riesci riporta qui i valori di potenza massima
 
13928539
13928539 Inviato: 14 Nov 2012 22:18
 

Capito. 0509_up.gif

Nella scheda tecnica della Hornet depotenziata a cui faccio riferimento io, la potenza massima indicata è di 25kw.
 
13928540
13928540 Inviato: 14 Nov 2012 22:18
 

Ho guardato bene e la nuova legge dice che non si potranno guidare moto depotenziate che in origine sviluppavano più di 70kw (io avevo sbagliato dicendo 75).
La hornet ne ha 75kw quindi niente da fare, a questo punto credo che sia fatta affinché tu possa guidare solo le moto che escono direttamente con 35kw massimo (vedi Ktm Duke 200 o Kawasaki Ninja 300).. Mi pare una cosa poco sensata perché così costringi una persona a dover cambiare moto dopo due anni se vuole più potenza, spedendo altri soldi. Molta gente rinuncerà alla moto e aspetterà di essere più grande

Comunque ecco il link
Link a pagina di M.motociclismo.it
 
13928544
13928544 Inviato: 14 Nov 2012 22:20
 

Naked28 ha scritto:
Capito. 0509_up.gif

Nella scheda tecnica della Hornet depotenziata a cui faccio riferimento io, la potenza massima indicata è di 25kw.


Non è quello il dato da guardare, perché questa è una hornet depotenziate con un kit, non esiste una hornet che sviluppa solo 25kw, quando la ripotenzi ne avrà di nuovo 75-> non si può guidare
 
13928869
13928869 Inviato: 15 Nov 2012 7:33
 

Ho letto l'articolo di questa nuova legge (con tanto di lamentele nei commenti!)
In effetti tutta la legge, comprese moto depo e patente A2,A3 è una grande scocciatura per molti.. potevano risparmiarsela.
Per fortuna c'è chi può anticipare i tempi come te ma ci sarà anche qualcuno che o per questione di età o anche perché non può permetterselo, ci resterà fregato. In poche parole mi posso attaccare! eheheh

Mi piaceva tanto la Hornet, è un vero peccato.. icon_sad.gif
Dovrò cercare qualcos'altro che sia simile..

Grazie ancora per le info e per la pazienza! icon_smile.gif
 
13930911
13930911 Inviato: 15 Nov 2012 22:32
 

Naked28 ha scritto:
Ho letto l'articolo di questa nuova legge (con tanto di lamentele nei commenti!)
In effetti tutta la legge, comprese moto depo e patente A2,A3 è una grande scocciatura per molti.. potevano risparmiarsela.
Per fortuna c'è chi può anticipare i tempi come te ma ci sarà anche qualcuno che o per questione di età o anche perché non può permetterselo, ci resterà fregato. In poche parole mi posso attaccare! eheheh

Mi piaceva tanto la Hornet, è un vero peccato.. icon_sad.gif
Dovrò cercare qualcos'altro che sia simile..

Grazie ancora per le info e per la pazienza! icon_smile.gif


figurati, è stato un piacere e mi spiace perchè è brutto vedersi preclusa la strada da cose del genere. Credo che dovrebbero rimanere sotto quella potenza tutti i motard, le 250/300 e, se ti piace il genere naked, le due versioni del monster 696 e 796 (quest'ultimo da farci un pensierino concreto secondo me) icon_biggrin.gif
rimangono le due alternative migliori, perchè come ti ho scritto sopra le triumph, la z750 e la hornet rimangono sopra i termini di legge
 
13931024
13931024 Inviato: 15 Nov 2012 23:09
 

Bellissima la monster 796!!! Rigorosamente nera! icon_smile.gif Ora che ci penso l'ho vista più di una volta per strada ma non capivo che modello fosse icon_smile.gif
Però, non so perchè.. ma la Hornet sotto il sedere di una ragazza mi piaceva di più,ecco eheheh

Chissà, magari da quì a un anno la Honda in vista delle nuove leggi mette in commercio qualche altra bella moto.. ho visto la cb500f, come caratteristiche ci siamom É simile alla Hornet ma, cazzarola, la Hornet è un'altra cosa!!
Quindi se non ho capito male tu hai intenzione di prendere la Dayton? icon_smile.gif Che patente e che età hai? Se posso!
 
13931180
13931180 Inviato: 16 Nov 2012 0:10
 

ragazzi/e, rimaniamo in tema... icon_wink.gif

se quanto da dibattere non è più "Consigli Hornet 600 depotenziata"... siete OT, e quindi non è cosa ammessa icon_cool.gif

Da ora ogni OT verrà rimosso, grazie per la collaborazione. icon_cool.gif



Eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
13931853
13931853 Inviato: 16 Nov 2012 12:18
 

Ze ha scritto:
ragazzi/e, rimaniamo in tema... icon_wink.gif

se quanto da dibattere non è più "Consigli Hornet 600 depotenziata"... siete OT, e quindi non è cosa ammessa icon_cool.gif

Da ora ogni OT verrà rimosso, grazie per la collaborazione. icon_cool.gif



Eventuali info in MP 0510_saluto.gif


non mi sembra di essere andati OT, se posso, ma i consigli sono ancora relativi a quel modello, abbiamo cercato di capire se si potesse guidare con la Patente A2 e abbiamo visto che non si può, quindi le ho elencato due alternative, anche perchè a lei interessava sapere se può guidare un 600 depo.
comunque se effettivamente siamo finiti Ot, ripeto non mi sembra, scusa e ritorneremo strettamente a parlare di Hornet
0510_saluto.gif
 
13931939
13931939 Inviato: 16 Nov 2012 13:04
 

Forse ho sbagliato io chiedendo della tua patente!
Scusate, sono un po' ignorante in materia forum e topic.

comunque confermo quello che ha detto scaccia. E sono stata io stessa a parlare di "alternative" dato che alla Hornet devo momentaneamente rinunciare; penso che questo rientri tra i "Consigli Hornet 600 depotenziata".
 
13933550
13933550 Inviato: 17 Nov 2012 1:00
 

icon_arrow.gif Ragazzi, non c'è di meglio di creare (se non già esistente) un topic nuovo, quando la discussione verte su altri aspetti.

Poi come ho scritto, le informazioni su quanto ho scritto sono da chiedere in MP, come prevede il regolamento che avete accettato in fase di iscrizione:

Citazione:
2.2 - Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato.


Per ora non vi cancello niente, sono qui per aiutarvi (via MP) se avete bisogno di consigli anche sull'uso del Forum 0510_saluto.gif
 
14113100
14113100 Inviato: 7 Feb 2013 8:46
 

scaccianocefra ha scritto:
Ho guardato bene e la nuova legge dice che non si potranno guidare moto depotenziate che in origine sviluppavano più di 70kw (io avevo sbagliato dicendo 75).
La hornet ne ha 75kw quindi niente da fare, a questo punto credo che sia fatta affinché tu possa guidare solo le moto che escono direttamente con 35kw massimo (vedi Ktm Duke 200 o Kawasaki Ninja 300).. Mi pare una cosa poco sensata perché così costringi una persona a dover cambiare moto dopo due anni se vuole più potenza, spedendo altri soldi. Molta gente rinuncerà alla moto e aspetterà di essere più grande

Comunque ecco il link
Link a pagina di M.motociclismo.it



Buongiorno a tutti, nuovo del forum,
volevo solo precisare che la ragazza potrebbe scegliere una Honda Hornet 2001,
quindi con potenza da 70kw e con rapporto inferiore a 2 , potrebbe guidarla depotenziandola ,
d'accordo a priori con qualche annetto rispetto alle Hornet attuali, ma pur sempre valida
se lei dovesse avere sempre la passione per detta moto.
un grande saluto a tutti
 
14115012
14115012 Inviato: 7 Feb 2013 20:38
 

Ciao volevo avere una bella delucidazione, io ho la patente A2 che scattera A3 ad Agosto, ho comprato una hornet depotenziata a Luglio del 2012 posso continuare a guidarla oppure no??? icon_evil.gif
 
14523139
14523139 Inviato: 19 Lug 2013 11:21
 

Ciao!! ho appena letto i vostri commenti e ho da poco la "nuova" patente A2 (quella dei 35kw)..e visto che sto appunto pensando ad un hornet 600 mi chiedevo se era possibile depo(a 25 kw) un hornet del 2000(70kw)!! perchè da qualche parte ho letto che puoi depo solo il modello che va dal 2005...secondo voi?? è vero quello che si dice??
 
15273460
15273460 Inviato: 4 Mar 2015 21:54
 

rock45 ha scritto:
Ciao!! ho appena letto i vostri commenti e ho da poco la "nuova" patente A2 (quella dei 35kw)..e visto che sto appunto pensando ad un hornet 600 mi chiedevo se era possibile depo(a 25 kw) un hornet del 2000(70kw)!! perchè da qualche parte ho letto che puoi depo solo il modello che va dal 2005...secondo voi?? è vero quello che si dice??


Ciao, non so se dopo tutto questo tempo la risposta possa esserti utile, comunque, per quanto ne so io: se sul libretto non viene riportata la potenza originale (modelli post 2011), ma solo la dicitura 25 kw, allora persiste la possibilità di poterli guidare.
Chiesto personalmente alla polizia stradale e ai carabinieri con libretto in mano.
 
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