Nico95nico ha scritto:
Piu che sfortuna penso che con husqvarna è di abitudine fare così perche quando avevo sulle 38h ho chiamato il concessionario e mi hanno pregato di cambiare i pezzi prescritti in tabella che ve la posto qui sotto.. Anche il meccanico dove sono andato mi ha detto che il motore piccolo husqvarna ha una struttura fisica molto fragile dovuta alle ridotte dimensioni.. Per esempio la catena di trasmissione era talmente piccola che a 40h cominciava ad avere lasco, per non parlare dell' albero che quello di un motorino penso che sia più grande
Per chi se la puo permettere è una moto dotata di un' agilità micidiale e un grande(seppur piccolo) motore dal punto di vista della prontezza e potenza... Intanto vi ringrazio per le numerevole e sagge risposte
Certo che oiradrace se è davvero così mantenere un 4t non è piu di tanto costoso.. Io se prendo un' altro 4t vorrei decidere tra ktm,kava e suzuki, ma comunque aprirò un post a tempo debito:) Calcolando che in 120h sostituisco 2-3 volte il pistone, 1-2 la biella e 3 volte la cat di distribuzione in un anno facendo 40-50h spendo circa 500-600 euro+mano d'opera
una cifra che posso pure permettermi.. se queste informazioni da voi fornitemi sono veramente affidabili valuto senza ombra di dubbio un acquisto di un 4t dal 2011 in su ^?e:Immagine:
Link a pagina di Img248.imageshack.us
l'incognita nel 4t (e nel cross in generale) è sempre da considerare, come un'equazione senza risultato finale.
pero' il tuo motore che pesa appena 21 kg, è il piu' piccolo e delicato mai costruito...
fai cosi':
ogni 2 pistoni, cambi una biella.
ogni pistone cambi anche la catena (per sicurezza).
mettendo in conto che con un pistone ci fai una stagione, non arrivi a spendere piu' di 450 euro (pistone +guarnizioni+catena)compresa manodopera.
quando cambi la biella spendi un po' di piu', ma facendo la media come hai fatto te, spendi alla fine quei 600 euro l'anno.
questi conti fatti con una jap o ktm