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Periodicità manutenzioni moto [ZXR 750]
14000432
14000432 Inviato: 15 Dic 2012 14:21
 

Arcy hai un messaggio privato 0509_up.gif
 
14000452
14000452 Inviato: 15 Dic 2012 14:28
 

arcy ha scritto:
Ciao Axel e Pinz82
Invece Pinz82 volevo chiederti per quanto riguarda la vaschetta della frizione è quella che trovo alla sinistra della piastra di sterzo, qual'è la valvola di spurgo della frizione?
Posso usare lo stesso liquido dei freni DOT4?
Grazie anticipatamente


In pratica procedi così:

il serbatoio è quello sopra la leva della frizia, lo apri tenendo i manubrio dritto.
Il tubo della frizione finisce su un attuatore idraulico: è rotondo, nero e si trova vicino al pignone dove c'è la leva del cambio

tanto per non sbagliare è questo qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



apri la valvola di spurgo quella col tappino in gomma schiacciando la leva della frizione, richiudi prima la valvola e poi rilasci la leva, in pratica come lo spurgo freni, stessa roba (se lo ha già fatto hai capito!!!). Il liquido sempre DOT4.

Dai vai con lo smontaggio senza paura: fai con calma, ti segni bene i passaggi, fai qualche foto se hai dubbi e soprattutto.....siam qua noi a supportarti!!!
Se hai problemi basta chiedere!!!
doppio_lamp.gif
 
14000514
14000514 Inviato: 15 Dic 2012 15:13
 

pinz82 ha scritto:
arcy ha scritto:
Ciao Axel e Pinz82
Invece Pinz82 volevo chiederti per quanto riguarda la vaschetta della frizione è quella che trovo alla sinistra della piastra di sterzo, qual'è la valvola di spurgo della frizione?
Posso usare lo stesso liquido dei freni DOT4?
Grazie anticipatamente


In pratica procedi così:

il serbatoio è quello sopra la leva della frizia, lo apri tenendo i manubrio dritto.
Il tubo della frizione finisce su un attuatore idraulico: è rotondo, nero e si trova vicino al pignone dove c'è la leva del cambio

tanto per non sbagliare è questo qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



apri la valvola di spurgo quella col tappino in gomma schiacciando la leva della frizione, richiudi prima la valvola e poi rilasci la leva, in pratica come lo spurgo freni, stessa roba (se lo ha già fatto hai capito!!!). Il liquido sempre DOT4.

Dai vai con lo smontaggio senza paura: fai con calma, ti segni bene i passaggi, fai qualche foto se hai dubbi e soprattutto.....siam qua noi a supportarti!!!
Se hai problemi basta chiedere!!!
doppio_lamp.gif

ok
grazie
mi sembra chiaro, nulla di difficile
se ho problemi vi faccio sapere
grazie ancora
 
14304765
14304765 Inviato: 24 Apr 2013 19:31
 

ciao ragazzi
volevo farvi una domanda di carattere tecnico,
nelle ultime uscite, dopo aver utilizzato la moto e diciamo ci ho smanettato di brutto su qualche rettilineo, al rientro ho notato una lieve trasudazione di olio all'altezza del coperchio della testa dalla parte sinistra .
Questo fenomeno di trasudazione di olio è normale visto che ho girato parecchio con il motore oppure sono davanti a un problema da risolvere e cioè la guarnizione del coperchio della testa da sostituire?
Se l'entità della trasudazione è lieve o trascurabile è un problema con cui posso convivere nel senso che posso rimandare al prossimo tagliando o devo intervenire con urgenza?
Grazie
 
14310537
14310537 Inviato: 27 Apr 2013 10:27
 

La seconda che hai detto....è da cambiare molto probabilmente la guarnizione!!
Ma non fasciarti la testa, lo fai al prox tagliando se la trasudazione è lieve....ovvio che più la usi più la situazione andrà a peggiorare, quindi monitora con attenzione e se la situazione precipita corri a cambiarla!!

Qualche trasudazione ci sta, che pisci olio no.....questi sono i parametri spannometrici tra cui muoversi!!
 
14310737
14310737 Inviato: 27 Apr 2013 11:34
 

pinz82 ha scritto:
La seconda che hai detto....è da cambiare molto probabilmente la guarnizione!!
Ma non fasciarti la testa, lo fai al prox tagliando se la trasudazione è lieve....ovvio che più la usi più la situazione andrà a peggiorare, quindi monitora con attenzione e se la situazione precipita corri a cambiarla!!

Qualche trasudazione ci sta, che pisci olio no.....questi sono i parametri spannometrici tra cui muoversi!!


ciao
No assolutamente non piscia olio, la trasudazione è davvero lieve, si evidenzia solo in prossimità della testa, sembra un pò unto di olio ma non ci sono venature di olio che colano.
Qualche amico mi ha detto che trasudazione di quell'entità è fisiologico per una moto di grossa cilindrata e con i suoi anni, comunque ascolterò il tuo consiglio, cercherò di monitorare la situazione.
Grazie
 
14310811
14310811 Inviato: 27 Apr 2013 11:58
 

ma testa o coperchio punterie?
 
14310865
14310865 Inviato: 27 Apr 2013 12:15
 

axels ha scritto:
ma testa o coperchio punterie?


scusami sono stato impreciso, coperchio delle punterie credo che sia probabilmente, insomma la parte superiore .
 
14310896
14310896 Inviato: 27 Apr 2013 12:25
 

ieri pomeriggio ho sotituito le candele, è stata la mia prima esperienza anche se titubante e con un pò di paura ma ascoltando i vostri consigli ci sono riuscito a gonfie vele, non è difficile però per uno che non l'ha mai fatto un pò di dubbi vengono.
Ho avuto solo qualche problema a trovare la chiave giusta per le candele (chiave a tubo lunga da 16 mm) poichè il diametro in cui sono alloggiate le candele è risicato è davvero stretto quindi anche se si utilizza una chiave qualsiasi da 16 mm non entra se non dello spessore esterno giusto , comunque alla fine me l'ha prestata un amico e ci sono riuscito.
Ho dato un occhiata da sopra aiutandomi anche con un faro ma nn si vede nulla , solo lateralmente sembra che sia olio vecchio ormai asciugato e rimasto l'alone di unto.
Ho cambiato le candele, ma andava benessimo, non dava alcun problema, l'ho fatto solo perchè da quando l'ho comprata era rimasto da fare solo quello tutto il resto è stato fatto (olio motore, filtri, olio freni, frizione, olio refrigernate, eccetera)
 
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