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[Cerco] moto [enduro] un po più bassa delle altre[:consigli]
13894733
13894733 Inviato: 1 Nov 2012 2:17
Oggetto: [Cerco] moto [enduro] un po più bassa delle altre[:consigli]
 



E' il mio primo acquisto...Vorrei comprare una moto da enduro, non me ne intendo di queste cose...A parte che sia una moto buona in sostanza, questo si sa , l'unica preferenza personale è quella che sia una moto leggermente un po piu bassa rispetto le altre...
 
13894786
13894786 Inviato: 1 Nov 2012 8:29
 

cerchi un enduretta da città e on/off o dici proprio enduro racing?
se cerchi una moto del primo tipo, ti consiglio la honda easy 230, leggera e a 81 cm da terra!! 0509_doppio_ok.gif
 
13894957
13894957 Inviato: 1 Nov 2012 10:49
 

Dovrai orientarti verso le dual perchè le racing sono tutte belle alte... Comunque all'inizio si fa fatica, ma poi ti abitui all'altezza da terra icon_wink.gif
 
13895055
13895055 Inviato: 1 Nov 2012 11:28
 

Si lo so . E questione di abitudine ...ci sonno molti piloti bassi ke guidano senza problemi .. Il fatto e ke io nn ne ho mai guidato una prima...comunque ke differenza ce tra dual /enduretta on off come dite voi e racing?
 
13897160
13897160 Inviato: 2 Nov 2012 11:15
 

le dual sono più economiche, in costo e consumi, montano gomme più "stradali" (se così si possono chiamare), sospensioni meno raffinate e generalmente hanno motori meno spinti delle versioni racing. queste penso siano le differenze principali. 0509_doppio_ok.gif
 
13897173
13897173 Inviato: 2 Nov 2012 11:18
 

gnrl_lee01 ha scritto:
le dual sono più economiche, in costo e consumi, montano gomme più "stradali" (se così si possono chiamare), sospensioni meno raffinate e generalmente hanno motori meno spinti delle versioni racing. queste penso siano le differenze principali. 0509_doppio_ok.gif


specifichiamo che le dual hanno bisogno di una manutenzione molto minore, sono molto più affidabili e, sopratutto, non è un suicidio economico utilizzarle anche per girare su strada.

una racing dovrebbe essere utilizzata solo per l'off road.
 
13902023
13902023 Inviato: 4 Nov 2012 18:29
 

Ok, grazie per le risposte...Purtroppo però nonostante abbia confrontato diversi tipi di Enduro l'altezza mi sembra sempre quella...O meglio cambia veramente poco, se non qualche centimetro in meno, nulla di più...Credo proprio che dovrò orientarmi su una pit bike, iniziare a fare pratica su una moto del genere giusto per maturare esperienza e magari in futuro riuscirò a controllare anche una enduro normale di alte dimensioni...
Il problema è come ho gia detto prima ke a moto spente, mi metto sulla sella , a ostento riesco a toccare con le punte , che tra l'altro le gambe e piedi li sforzo tantissimo per tenere in equilibrio la moto e se dovrei camminarci a motore attivo come rallenterei un po o mi fermerei caderei al 100%
 
13902028
13902028 Inviato: 4 Nov 2012 18:31
 

mi chiedo veramente come fa certa gente bassissima a controllarle in quel modo, ma anche a ki la usa normalmente senza problemi...Sicuramente molta gente ha incominciato a fare pratica gia a un eta giovanissimai...
 
13902046
13902046 Inviato: 4 Nov 2012 18:41
 

Anche io che sono alto quasi 1,80 su una moto alta 930cm appena presa facevo fatica addirittura a spostarmi, ma poi ci fai l'abitudine e trovi il modo.. Basta un po di esperienza!

Quanto alto sei?
 
13902387
13902387 Inviato: 4 Nov 2012 20:05
 

1 metro e 65 cm...Ho appena letto su wikipedia che molti campioni sono partiti con delle moto di basse dimensioni prima di immergersi in pista a fare enduro con vere e proprie moto...
 
13903029
13903029 Inviato: 4 Nov 2012 23:44
 

Dragonix ha scritto:
1 metro e 65 cm...Ho appena letto su wikipedia che molti campioni sono partiti con delle moto di basse dimensioni prima di immergersi in pista a fare enduro con vere e proprie moto...



io sono poco più altro di te (1.70 m) eppure non ho avuto tutti questi problemi, fidati che è solo questione d'abitudine: certo non toccherai con entrambi i piedi, ma ne basta uno messo a terra saldamente e sei più che a posto.

se proprio non vuoi tentarci potresti provare con una moto da trial o d'ispirazione trialistica (tipo la beta alp che, non mi stancherò mai di dirlo, va ovunque), può darsi che scopri di divertirtici pure di più. icon_wink.gif
 
13903259
13903259 Inviato: 5 Nov 2012 8:35
 

quoto.
ho un amico che fa cross con il ktm 350 ed è 1.68.. icon_biggrin.gif
 
13903498
13903498 Inviato: 5 Nov 2012 11:02
 

il gas gas è un po piu basso della altre...pur essendo sempre una racing
 
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