Grazie AtomAnt..ecco! a proposito di frizione a secco sapresti dirmi quanto potrebbe costare....
sono perfettamente d'accordo con te che i meccanici "autorizzati" sono costosi però trovare un meccanico affidabile almeno a me sembra molto difficile... e poi mi sento piu "tranquillo" a lasciarlo in un'officina autorizzata.....
AtomAnt ha scritto:
In un forum di monsteristi difficilmente troverai qualcuno che ti dirà di essersi pentito di aver acquistato il proprio mostro;
per il resto, che la manutenzione di una ducati costi di più e sia più frequente rispetto a quella di una moto giapponese, è un discorso in parte vero, in parte una leggenda metropolitana;
gli interventi di manutenzione standard, sono gli stessi che faresti su una qualunque altra moto, dai freni alle sospensioni, alla trasmissione; le spese "in più" che una ducati comporta sono: le cinghie di distribuzione, da sostituire ogni 20000km o 2 anni, e nel tuo caso, la frizione a secco, che si consuma prima di una frizione a bagno;
la nota dolente, è che spesso sono i meccanici "autorizzati" ducati ad essere piuttosto cari, ma anche questa non è una regola;
il monster s2r 1000 è una moto fantastica, il motore ha una coppia da vero trattore, la moto ha una ciclistica, ed una componentistica di serie di elevata qualità, oltre che il fantastico stile inconfondibile ed intramontabile del mostro old style, difficilmente ti pentirai se dovessi decidere di acquistarla.
Per il discorso prezzo, le infomazioni fornite sono troppo poche per fare qualsiasi valutazione, anche se, da concessionario, con garanzia, mi sembra un buon prezzo, poi si devono sempre valutare le condizioni del mezzo.