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monster s2r 1000 del 2007 (consigli prima dell'acquisto)
13887810
13887810 Inviato: 29 Ott 2012 15:47
Oggetto: monster s2r 1000 del 2007 (consigli prima dell'acquisto)
 



Ciao a tutti....
allora ragazzi ho da poco venduto la mia kawa 750.... e vorrei comprare una bella s2r rossa fiammante.
Ho letto un po di recensioni e pareri personali...so che i ricambi della ducati sono molto cari e che va affrontata una manutenzione periodica maggiore che nelle altre moto.
Comunque per arrivare al punto, qualcuno di voi spesso problemi al motore (o sue componenti) , si è pentito di averla comprata ? Insomma ditemi cosa ne pensate a 360° rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ah!! prezo 4900 ....concessionario..riesco a tirare giu?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13887918
13887918 Inviato: 29 Ott 2012 16:19
 

In un forum di monsteristi difficilmente troverai qualcuno che ti dirà di essersi pentito di aver acquistato il proprio mostro;
per il resto, che la manutenzione di una ducati costi di più e sia più frequente rispetto a quella di una moto giapponese, è un discorso in parte vero, in parte una leggenda metropolitana;
gli interventi di manutenzione standard, sono gli stessi che faresti su una qualunque altra moto, dai freni alle sospensioni, alla trasmissione; le spese "in più" che una ducati comporta sono: le cinghie di distribuzione, da sostituire ogni 20000km o 2 anni, e nel tuo caso, la frizione a secco, che si consuma prima di una frizione a bagno;
la nota dolente, è che spesso sono i meccanici "autorizzati" ducati ad essere piuttosto cari, ma anche questa non è una regola;
il monster s2r 1000 è una moto fantastica, il motore ha una coppia da vero trattore, la moto ha una ciclistica, ed una componentistica di serie di elevata qualità, oltre che il fantastico stile inconfondibile ed intramontabile del mostro old style, difficilmente ti pentirai se dovessi decidere di acquistarla.
Per il discorso prezzo, le infomazioni fornite sono troppo poche per fare qualsiasi valutazione, anche se, da concessionario, con garanzia, mi sembra un buon prezzo, poi si devono sempre valutare le condizioni del mezzo.
doppio_lamp_naked.gif
 
13887955
13887955 Inviato: 29 Ott 2012 16:38
 

Grazie AtomAnt..ecco! a proposito di frizione a secco sapresti dirmi quanto potrebbe costare....
sono perfettamente d'accordo con te che i meccanici "autorizzati" sono costosi però trovare un meccanico affidabile almeno a me sembra molto difficile... e poi mi sento piu "tranquillo" a lasciarlo in un'officina autorizzata.....
AtomAnt ha scritto:
In un forum di monsteristi difficilmente troverai qualcuno che ti dirà di essersi pentito di aver acquistato il proprio mostro;
per il resto, che la manutenzione di una ducati costi di più e sia più frequente rispetto a quella di una moto giapponese, è un discorso in parte vero, in parte una leggenda metropolitana;
gli interventi di manutenzione standard, sono gli stessi che faresti su una qualunque altra moto, dai freni alle sospensioni, alla trasmissione; le spese "in più" che una ducati comporta sono: le cinghie di distribuzione, da sostituire ogni 20000km o 2 anni, e nel tuo caso, la frizione a secco, che si consuma prima di una frizione a bagno;
la nota dolente, è che spesso sono i meccanici "autorizzati" ducati ad essere piuttosto cari, ma anche questa non è una regola;
il monster s2r 1000 è una moto fantastica, il motore ha una coppia da vero trattore, la moto ha una ciclistica, ed una componentistica di serie di elevata qualità, oltre che il fantastico stile inconfondibile ed intramontabile del mostro old style, difficilmente ti pentirai se dovessi decidere di acquistarla.
Per il discorso prezzo, le infomazioni fornite sono troppo poche per fare qualsiasi valutazione, anche se, da concessionario, con garanzia, mi sembra un buon prezzo, poi si devono sempre valutare le condizioni del mezzo.
doppio_lamp_naked.gif
 
13888672
13888672 Inviato: 29 Ott 2012 21:00
 

I dischi guarniti Dell' Adige in alluminio su eBay costano circa 55 euro. Il kit completo condotti/conduttori comprati allo store mi sembra sui 200 euro.
 
13895928
13895928 Inviato: 1 Nov 2012 18:42
 

Placebo ha scritto:
I dischi guarniti Dell' Adige in alluminio su eBay costano circa 55 euro. Il kit completo condotti/conduttori comprati allo store mi sembra sui 200 euro.


Confermo i prezzi!

E io son felicissimo di averla presa!
Non mi pento di nulla!
 
13931916
13931916 Inviato: 16 Nov 2012 12:52
 

non so se l'hai già presa, comunque controlla bene il blocco motore nei punti di ancoraggio al telaio, qualcuno se li è trovati rotti (a cominciare da me!)

comunque moto fantastica 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13932151
13932151 Inviato: 16 Nov 2012 14:33
 

...più che perfetta, unica !!!!
Il prezzo è buono (considera che io l'ho presa a Luglio dello scorso anno a 5.200 con 6000 Km) però tieni a mente che se vuoi fare delle personalizzazioni (scarichi, ammortizzatori, centralina, ecc) i costi salgono vertiginosamente (io mi sarei potuto permettere quasi una 848) però ti posso assicurare che ne vale la pena
 
13932486
13932486 Inviato: 16 Nov 2012 16:46
 

e chiedi sempre le chiavi (2 nere+1rossa+ code key)... se non le ha (almeno una nera e la rossa e la code key) lascia stare
 
13933575
13933575 Inviato: 17 Nov 2012 1:57
 

prendila,la ducati e una gran moto, e non si rompe tanto facilmente lo stracollaudatissimo desmo 2....il prezzo sembra buono, e per la manutenzione non e poi cosi improponibile su questo motore...il discorso cinghie e apertissimo a tanti punti di vista,nel senso chese fai 20000km in 2 anni le cambi se non li fai (come me) puoi anche fare 3 o addirittura4 anni senza cambiarle ma tenendole comunque sempre sott occhio come usura ed anche tensionatura.
il discorso e che ducati dice questa bufala dei 2 anni per lucrare ,ma sono convinto che queste cinghie abbiano una vita decennale.
buon acquisto doppio_lamp_naked.gif
 
13934580
13934580 Inviato: 17 Nov 2012 18:25
Oggetto: Re: monster s2r 1000 del 2007 (consigli prima dell'acquisto)
 

albertonaked ha scritto:
Ciao a tutti....
allora ragazzi ho da poco venduto la mia kawa 750.... e vorrei comprare una bella s2r rossa fiammante.
Ho letto un po di recensioni e pareri personali...so che i ricambi della ducati sono molto cari e che va affrontata una manutenzione periodica maggiore che nelle altre moto.
Comunque per arrivare al punto, qualcuno di voi spesso problemi al motore (o sue componenti) , si è pentito di averla comprata ? Insomma ditemi cosa ne pensate a 360° rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ah!! prezo 4900 ....concessionario..riesco a tirare giu?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Il prezzo è ottimo, direi. Se la moto è ben tenuta, originale ed ha tutte e tre le chiavi (due nere ed una rossa, indispensabile per la programmazione ed il reset della centralina) è da prendere.
Per il discorso ricambi: io ho avuto moto giapponesi, prima del Ducati, e sinceramente non ho mai trovato particolari differenze... i meccanici ci lucrano tutti, chi più chi meno. La manutenzione e l'affidabilità sono ormai praticamente pari alle altre moto, salvo appunto la sostituzione delle cinghie di distribuzione, che è un di più rispetto alle altre moto. In compenso, se hai un po' di manualità sulle Ducati è estremamente facile il fai-da-te sui piccoli lavoretti di manutenzione, anche perché l'accessibilità è ottima. Addirittura la frizione a secco puoi tranquillamente fartela da solo. La sostituzione dei dischi è facilissima (meno quella della campana, ma comunque è fattibile con un po' di attenzione). Esiste addirittura un sito, Desmodromico.com, che ti dà tutte le dritte per fare parecchi lavori. Con giudizio e cautela, puoi divertirti parecchio e risparmiare, ovviamente a patto di non comprare componentistica "scadente" per tirare al risparmio... e non pacioccare sull'elettronica e sugli scarichi senza la necessaria competenza.
Per il resto, ti accorgerai presto che il Monster ai bassi è ostico e strattona, è scomodo e rigido, ma appena riesce. a trovare un tratto di strada con due curve di fila ti fa divertire tantissimo.
Prendilo e non te ne pentirai.
 
13943329
13943329 Inviato: 21 Nov 2012 10:12
 

ciao geidi...comunque per avere un'idea ..questa è la moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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geidi ha scritto:
prendila,la ducati e una gran moto, e non si rompe tanto facilmente lo stracollaudatissimo desmo 2....il prezzo sembra buono, e per la manutenzione non e poi cosi improponibile su questo motore...il discorso cinghie e apertissimo a tanti punti di vista,nel senso chese fai 20000km in 2 anni le cambi se non li fai (come me) puoi anche fare 3 o addirittura4 anni senza cambiarle ma tenendole comunque sempre sott occhio come usura ed anche tensionatura.
il discorso e che ducati dice questa bufala dei 2 anni per lucrare ,ma sono convinto che queste cinghie abbiano una vita decennale.
buon acquisto doppio_lamp_naked.gif
 
13943563
13943563 Inviato: 21 Nov 2012 11:52
 

Sul Diavel che ha una cavalleria ben più alta del monster il libretto dice o 24000 chilometri o 5 anni...mi sa che due anni sono un po' pochini e ci lucrano su.
 
13943653
13943653 Inviato: 21 Nov 2012 12:27
 

Split infatti le mie l ho cambiate dopo 4 anni ed erano ancora integre e belle da vedere.....diciamo che nel tempo anche i produttori di cinghie si sono evoluti e hanno migliorato la qualità ergo durata delle stesse.... solo che in ducati probabilmente non conviene dirlo... eusa_naughty.gif
albertonaked sembra bella.... poi rossa con i cerchi neri e come piace a me.... lo scarico sovrapposto non mi piace molto (anche coome resa) ma li degustibus...
giudizio: mi piace doppio_lamp_naked.gif
 
13944528
13944528 Inviato: 21 Nov 2012 17:46
 
 
13950795
13950795 Inviato: 23 Nov 2012 21:40
 

hei split, sei sicuro dei 5 anni?? ma il controllo delle valvole e passato a 24000 solo sui nuovi modelli o si puo parlare anche dei vecchi?? perche non mi sembra che sia cambiato il sistema di alzata valvola o roba varia.......
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu riguardo a questo???
 
13956015
13956015 Inviato: 26 Nov 2012 11:18
 

geidi ha scritto:
hei split, sei sicuro dei 5 anni?? ma il controllo delle valvole e passato a 24000 solo sui nuovi modelli o si puo parlare anche dei vecchi?? perche non mi sembra che sia cambiato il sistema di alzata valvola o roba varia.......
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu riguardo a questo???


Confermo i 5 anni o 24000 chilometri per le cinghie del Diavel.
24000 chilometri per le le valvole te lo confermo solo per Panigale, Diavel e Multistrada..sulle altre non so.
 
13981197
13981197 Inviato: 6 Dic 2012 17:17
 

senza aver letto tutto, il mio Mostro s2r 1000 del 2007 ha percorso 47.195 km senza problemi lungo la toscana, emilia romagna, trentino e tutte le alpi, e anche nell'est europa, repubbliche baltiche e Nordkapp con tutta la Norvegia.
Nessun problema strano per ora, fatto solo due volte le ragolazioni valvole e cambiata frizione una volta.
La manutenzione eccessiva e' ormai una leggenda metropolitana e giapponese, soprattutto ora che il motociclista medio fatica a fare 4.000 km all'anno, quindi a parte il cambio olio si tratta di fare un tagliando ogni 2-3anni....

ps: col giro di Caponord in solitaria, passando dall'est europa e dall'Estonia, ho fatto quasi 10mila km e tutto e' filato liscio, nemmeno mai cambiato l'olio...e son paritto che avevo quasi 36.000 km


quindi vai tranquillo e compra questo Monster
 
13981527
13981527 Inviato: 6 Dic 2012 18:59
 

Split ha scritto:


Confermo i 5 anni o 24000 chilometri per le cinghie del Diavel.
24000 chilometri per le le valvole te lo confermo solo per Panigale, Diavel e Multistrada..sulle altre non so.

ma alla fine le cinghie non sono tutte simili? quindi anche del monster possono durare 5 anni?
 
13981805
13981805 Inviato: 6 Dic 2012 20:46
 

le mie prime cnghie le ho cambiate io dopo 4 anni ed erano nuove, queste ne hanno gia 3 e sembrano montate da 2 giorni quindi...... se tenete conto che il monster fa girare quelle cinghie a meno di 10000giri al minuto e che nel suo utilizzo medio e quasi sempre sotto i 5000 giri minuto; potrete capire che spaccare una cinghia perche passano 2/3/4/5 anni senza che questa abbia su un chilometraggio decente e una pretesa abbastanza folle da parte di ducati.... poi ovviamente se ti becchi quella difettata magari non ci fai neanche 6 mesi!! raga le cinghie di distribuzioni delle auto fanno 60000km e non hanno limite di tempo!!!!! ovviamente discorso diverso e per le moto che vanno in pista, ma anche li basta tenerle sott occhio e via.... doppio_lamp_naked.gif
 
14021728
14021728 Inviato: 27 Dic 2012 14:16
 

Io ho sostituito i semianelli delle valvole a 30'000 perchè alcuni erano rotti, ho portato così alla giusta tolleranza le valvole che non lo erano (i semianelli rotto non hanno lo stesso spessore dei semianelli integri). Mi è toccato anche sostituire un piattello se non ricordo male.
 
14021776
14021776 Inviato: 27 Dic 2012 14:39
 

InnerFrei ha scritto:
Io ho sostituito i semianelli delle valvole a 30'000 perchè alcuni erano rotti, ho portato così alla giusta tolleranza le valvole che non lo erano (i semianelli rotto non hanno lo stesso spessore dei semianelli integri). Mi è toccato anche sostituire un piattello se non ricordo male.

a 20000 avevi fatto il controllo valvole??
 
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