Allora, premetto che è da un mese e mezzo forse di più che sbatto la testa su mille problemi di quella cavolo di moto, che ha con me un rapporto di amore odio, ma questo che persiste da molto tempo è il più grave ( e l'unico ancora irrisolto ), dunque quando arrivo ad un certo numero di giri, in ogni marcia abbastanza in alto in coppia piena la moto si spegne, sembra proprio che non arrivi più corrente alla candela, ecco le ho provate tutte la centralina non è l'impianto elettrico non fa masse da nessuna parte, ci stavo rinunciando quando oggi navigando sul tinga leggo di un ragazzo di cui non ricordo il nome col mio stesso problema (capitato per caso poichè il suo non era un topic ma una risposta ad un topic di un altro), che aveva il mio stesso identico problema, e parlava di un cavo con errata portata di tensione o come cavolo si dice che arrivava al regolatore di tensione, e quindi bum si apre una possibilità, corro in garage e controllo prebenino il regolatore, allora i cavi e il regolatore stesso sono quelli originali, ma c'è un contatto molto ossidato, ho provato a pulirlo ma continua a staccare corrente anche se la moto va un po'meglio (nel senso che prima in coppia aveva qualche incertezza e poi staccava, adesso stacca e basta ma un pelo più in alto e non ha più quelle incertezze), quindi appurato che il problema sta li, cosa devo fare cambiare regolatore oppure rifare i contatti o fili nuovi???



