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valvola di scarico elettronica
13845309
13845309 Inviato: 14 Ott 2012 9:50
Oggetto: valvola di scarico elettronica
 



salve ,scusate mah non ho trovato con la funzione cerca... allora la mia husqvarna ha la valvola di scarico elettronica... io gia da molto tempo ho notato che la mia moto in basso e mortissima davvero mentre ho gia provato 2 husqvarna con la stessa valvola mia e ripotenziate uguali e appena inserita la marcia la moto e bubito prontisssima e non bormotta mentre invece la mia fa tipo brbrbrbrrbrbrbrbrbrrbbbrrrrrrraraaaaaaa e poi scatta ma obvviamente se tipo i apro tutto la moto gratta per un po poi parte se invece sto gia tirando e cambio va da dio... la carburazione e ok... adesso mi sorge un dubbio non e che ho la valvola di scarico messa alla rovescia ossia.... quando la moto e accesa al minimo cioe con valvola che non e in azione come devono essere le 2 valvole??? tirate giu cioe che chiudono un po la luce di scarico o devono essere gia su e poi scandono ap entra in coppia??????' le mie sono tutte su gia al minimo non e che vanno regolate al contrario????? aiutoooo 0510_sad.gif
 
13845409
13845409 Inviato: 14 Ott 2012 10:38
 

la valvola deve essere completamente giù quando la moto è al minimo, magari sono state registrate tutte aperte o sono state bloccate, di soliti si va ad anticipare l'apertura delle valvole per avere il motore più pronto agli alti ma se si apre troppo allora perdi tutti i bassi...
 
13846229
13846229 Inviato: 14 Ott 2012 16:09
Oggetto: Re: valvola di scarico elettronica
 

gianluu ha scritto:
salve ,scusate mah non ho trovato con la funzione cerca... allora la mia husqvarna ha la valvola di scarico elettronica... io gia da molto tempo ho notato che la mia moto in basso e mortissima davvero mentre ho gia provato 2 husqvarna con la stessa valvola mia e ripotenziate uguali e appena inserita la marcia la moto e bubito prontisssima e non bormotta mentre invece la mia fa tipo brbrbrbrrbrbrbrbrbrrbbbrrrrrrraraaaaaaa e poi scatta ma obvviamente se tipo i apro tutto la moto gratta per un po poi parte se invece sto gia tirando e cambio va da dio... la carburazione e ok... adesso mi sorge un dubbio non e che ho la valvola di scarico messa alla rovescia ossia.... quando la moto e accesa al minimo cioe con valvola che non e in azione come devono essere le 2 valvole??? tirate giu cioe che chiudono un po la luce di scarico o devono essere gia su e poi scandono ap entra in coppia??????' le mie sono tutte su gia al minimo non e che vanno regolate al contrario????? aiutoooo 0510_sad.gif

la mia moto fa come la tua icon_eek.gif icon_eek.gif ma ai bassi va come da depo?
 
13846240
13846240 Inviato: 14 Ott 2012 16:14
 

Mi è piaciuto un casino il "brbrbrbrbrbrbraaaaaaa" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
Comunque è un pro difficile valutare così, bisognerebbe provarla.. Magari è la carburazione, dagli un occhiata 0509_up.gif
 
13847319
13847319 Inviato: 14 Ott 2012 22:21
 

crimas ha scritto:
la valvola deve essere completamente giù quando la moto è al minimo, magari sono state registrate tutte aperte o sono state bloccate, di soliti si va ad anticipare l'apertura delle valvole per avere il motore più pronto agli alti ma se si apre troppo allora perdi tutti i bassi...
e la mia invece e completamente su e non posso neanche farla stare giu x che i cavetti non resterebbero in tiro in nessun modo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13847321
13847321 Inviato: 14 Ott 2012 22:22
 

compra cavetti nuovi e relative boccole e sostituiscili 0509_up.gif
si vede che li hanno tagliati perchè davano fastidio
 
13847347
13847347 Inviato: 14 Ott 2012 22:38
 

crimas ha scritto:
compra cavetti nuovi e relative boccole e sostituiscili 0509_up.gif
si vede che li hanno tagliati perchè davano fastidio
no no ma i cavetti io li ho... ho sia il meccanismo che i 2 cavetti che vanno al cilindro solo ce la rotella su cui si agganciano i 2 cavetti al cilindro quando la moto entra in coppia ruota in senso antiorario e le valvole dentro escono fuori e vengono diciamo in giu... non dovrebbe essere al contrario?? pero se io tolgo i cavetti e cerco di mettere i registri in modo che le valvole stiano giu e impossibile perche il cavetto sopra sarebbe tipo 3 cm piu lungo e quello sotto non andrebbe... adesso domani riprovo mah mi pare strano....
 
13847351
13847351 Inviato: 14 Ott 2012 22:40
 

non ho capito bene come stà la situazione del meccanismo, se metti una foto possiamo dirti se è montato male 0509_up.gif
 
13847370
13847370 Inviato: 14 Ott 2012 22:48
 

crimas ha scritto:
non ho capito bene come stà la situazione del meccanismo, se metti una foto possiamo dirti se è montato male 0509_up.gif
cioe il funzionamento corretto e questo???

immagini visibili ai soli utenti registrati


la mia funziona al contrario... cioe e alta e poi piu io motore sale di giri e piu si abbassa.... non e giusto????? posso prendermi guaine e cavetti fatti da me piu corti in modo che funga al contrario???
 
13847373
13847373 Inviato: 14 Ott 2012 22:53
 

ma su cosa ti basi per dire che quando accelleri le valvole si chiudono? hai smontato il coperchietto sul cilindro ?
mi viene il sospetto che il motorino sia montato al contrario ma te ne accorgeresti subito perchè non dovrebbe andare niente la moto
 
13847429
13847429 Inviato: 14 Ott 2012 23:01
 

Sarebbe assurdo...

Avresti una moto morta ai bassi e con un tappo nel sedere agli alti... insomma un 125 che va come un 50 icon_rolleyes.gif

Sei sicuro? Come fai a dire che funziona al contrario?

Se così fosse, non sentiresti solo una piccola differenza dalle Husky dei tuoi amici, ma proprio una moto molto diversa e peggiore!
 
13847441
13847441 Inviato: 14 Ott 2012 23:08
 

Quindi te dici che ai bassi la valvola è aperta e agli alti si chiude??
Quindi ai bassi non va niente e agli alti idem...sicuro che la tua moto sia così??
Non sentì nessun strattore quando premde la coppia?
 
13847580
13847580 Inviato: 15 Ott 2012 7:32
 

lucabike96 ha scritto:
Quindi te dici che ai bassi la valvola è aperta e agli alti si chiude??
Quindi ai bassi non va niente e agli alti idem...sicuro che la tua moto sia così??
Non sentì nessun strattore quando premde la coppia?
mah allora non saprei perche la mia viaggia anche piu di quelle dei miei amici mah e un andare completamente diverso.... poi scusate mah le vostre se tipo la spegni e tiri giu la marmitta le valvole sono abbassate?? le mie no sono alzarte... dovrebbero essere basse.... non saprei.. oggi compro guaina cavetti morsetii e mi faccio 2 cavetti in modo che la vslvola stia giu a moto spenta e poi la provo e vedo comunque la diciamo rotella dove vanno agganciati i cavetti sul motorino elettronico deve girare inj orario mo antiorario?? dovr3ebbe girare in senso orario
 
13847893
13847893 Inviato: 15 Ott 2012 10:07
 

gianluu ha scritto:
mah allora non saprei perche la mia viaggia anche piu di quelle dei miei amici mah e un andare completamente diverso.... poi scusate mah le vostre se tipo la spegni e tiri giu la marmitta le valvole sono abbassate?? le mie no sono alzarte... dovrebbero essere basse.... non saprei.. oggi compro guaina cavetti morsetii e mi faccio 2 cavetti in modo che la vslvola stia giu a moto spenta e poi la provo e vedo comunque la diciamo rotella dove vanno agganciati i cavetti sul motorino elettronico deve girare inj orario mo antiorario?? dovr3ebbe girare in senso orario

Non è che magari la tua moto ha un espansione diversa e quindi ha una diversa erogazione?
 
13847989
13847989 Inviato: 15 Ott 2012 10:45
 

gianluu ha scritto:
mah allora non saprei perche la mia viaggia anche piu di quelle dei miei amici mah e un andare completamente diverso.... poi scusate mah le vostre se tipo la spegni e tiri giu la marmitta le valvole sono abbassate?? le mie no sono alzarte... dovrebbero essere basse.... non saprei.. oggi compro guaina cavetti morsetii e mi faccio 2 cavetti in modo che la vslvola stia giu a moto spenta e poi la provo e vedo comunque la diciamo rotella dove vanno agganciati i cavetti sul motorino elettronico deve girare inj orario mo antiorario?? dovr3ebbe girare in senso orario

allora io ho le valvole meccaniche ma non cambia niente perchè il cilindro è lo stesso quindi l'alberno che comanda le valvole deve girare in senso orario per far aprire le valvole.
ma quando accendi la moto senti in ceck del motorino delle valvole? mi viene il dubbio che quel motorino non funzioni proprio...
 
13848038
13848038 Inviato: 15 Ott 2012 11:09
 

O magari rimane sembre aperta...
 
13848498
13848498 Inviato: 15 Ott 2012 13:50
 

crimas ha scritto:

allora io ho le valvole meccaniche ma non cambia niente perchè il cilindro è lo stesso quindi l'alberno che comanda le valvole deve girare in senso orario per far aprire le valvole.
ma quando accendi la moto senti in ceck del motorino delle valvole? mi viene il dubbio che quel motorino non funzioni proprio...
no non fa nessunh rumore... quella di un mio amico che un 2004 lo fa fa tipo un tttrrrr tac ecc la mia no... ma mi pare che quelle dal 206 in poi non lo fanno il chec... comunque oggi provo... comunque il cavetto che apre la valvola dei 2 quale e?? dovrebbe essere qyello sotto..
 
13848667
13848667 Inviato: 15 Ott 2012 14:24
 

gianluu ha scritto:
no non fa nessunh rumore... quella di un mio amico che un 2004 lo fa fa tipo un tttrrrr tac ecc la mia no... ma mi pare che quelle dal 206 in poi non lo fanno il chec... comunque oggi provo... comunque il cavetto che apre la valvola dei 2 quale e?? dovrebbe essere qyello sotto..

La mia è del 2010 e non sento nessun rumore
 
13848746
13848746 Inviato: 15 Ott 2012 14:44
 

lucabike96 ha scritto:

La mia è del 2010 e non sento nessun rumore

la tua moto è come la mia e hanno la valvola meccanica 0509_up.gif
 
13848766
13848766 Inviato: 15 Ott 2012 14:47
 

crimas ha scritto:
lucabike96 ha scritto:

La mia è del 2010 e non sento nessun rumore

la tua moto è come la mia e hanno la valvola meccanica 0509_up.gif

Si si lo so l ho scritto per dire che io nn senso il rumore di cui parla lui
 
13849606
13849606 Inviato: 15 Ott 2012 19:14
 

crimas ha scritto:

allora io ho le valvole meccaniche ma non cambia niente perchè il cilindro è lo stesso quindi l'alberno che comanda le valvole deve girare in senso orario per far aprire le valvole.
ma quando accendi la moto senti in ceck del motorino delle valvole? mi viene il dubbio che quel motorino non funzioni proprio...
ragazzi risolto... avevo il motorino della valvola bloccato smontato pulito i carboncini registrata per benino adesso o dei bassi da paura davvero e va benissimo... grazie dell'AIUTO 0509_up.gif
 
13858738
13858738 Inviato: 18 Ott 2012 21:07
 

gianluu ha scritto:
ragazzi risolto... avevo il motorino della valvola bloccato smontato pulito i carboncini registrata per benino adesso o dei bassi da paura davvero e va benissimo... grazie dell'AIUTO 0509_up.gif
salve a tutti allora con la valvola credevo di aver risolto invece niente non funziona... il motorino lo ho tolto ho messso il piu e il meno attaccati a una batteria da 12 v e il motorino gira in un solo senso mah penso che a invertire i giri ci pensino gli altri fili... percio il motorino va... a questo punto con il tester ho appoggiato ul piu e meno dello spinotto che dalla moto si attacca al motorino e sia a moto accesa che spenta che acelerando non segan nessun passaggio di corrente... percio il problema credo sia della moto e non del motorino... allora sono andato dal concessionario cioe dal meccanico ducati e mi ha detto di portarla lunedi che me la attacca al pc e vede che guasto ha... mi ha deto che puo essere la centralina che o si e fusa o e da riprogrammare oppure il motorino rotto .. mah io il motorino non credo x che girava... voi??? che dite?? eusa_think.gif
 
13858744
13858744 Inviato: 18 Ott 2012 21:10
 

la moto ha mai fatto il ceck delle valvole appena l'accendevi? la moto è usata o nuova? che dice l'ex proprietario nel caso fosse usata?
 
13858748
13858748 Inviato: 18 Ott 2012 21:11
 

Se la moto ti si accende escludo che sia fusa la centralina. Penso che la soluzione migliore sia convertire la valvola in pneumatica (quella con la molla icon_asd.gif )
 
13858761
13858761 Inviato: 18 Ott 2012 21:15
 

ThePusher ha scritto:
Se la moto ti si accende escludo che sia fusa la centralina. Penso che la soluzione migliore sia convertire la valvola in pneumatica (quella con la molla icon_asd.gif )

al limite si fa fare un foro sul carter e fa uscire il meccanismo per far aprire le valvole, relativamente gli costerà meno che comprare la centralina nuova(200€)
 
13858870
13858870 Inviato: 18 Ott 2012 21:43
 

crimas ha scritto:

al limite si fa fare un foro sul carter e fa uscire il meccanismo per far aprire le valvole, relativamente gli costerà meno che comprare la centralina nuova(200€)
no da quando la ho presa io non ha mai fatto il cek infatti sn andato dal meccanico incazzato come una iene perche in garanzia non me lo han fatto e sopratutto la moto la ho prersa usata e mi ha detto si si prima di conseganrla controllo tutto si col c***o... gia glie la ho portata 4 volte perche emulsionava olio del cambio e acqua del raffreddamwnto han fatto scadere lìanno di garanzia cambiando l'olio ogni volta tanto per tirare un po di fumo negli occhi alla fine il motore me lo sn rifatto io... cmnque la centralina non puo essere da rimappare''
??
 
13858997
13858997 Inviato: 18 Ott 2012 22:40
 

gianluu ha scritto:
no da quando la ho presa io non ha mai fatto il cek infatti sn andato dal meccanico incazzato come una iene perche in garanzia non me lo han fatto e sopratutto la moto la ho prersa usata e mi ha detto si si prima di conseganrla controllo tutto si col c***o... gia glie la ho portata 4 volte perche emulsionava olio del cambio e acqua del raffreddamwnto han fatto scadere lìanno di garanzia cambiando l'olio ogni volta tanto per tirare un po di fumo negli occhi alla fine il motore me lo sn rifatto io... cmnque la centralina non puo essere da rimappare''
??

le centraline non si rimappano da sole dimenticandosi la valvola dello scarico, è più probabile che ci sia qualche collegamento saltato 0509_up.gif
 
13860237
13860237 Inviato: 19 Ott 2012 13:36
 

crimas ha scritto:

le centraline non si rimappano da sole dimenticandosi la valvola dello scarico, è più probabile che ci sia qualche collegamento saltato 0509_up.gif
no nah il meccanico ha detto che la centralina o e fusa eppure si sono eliminati dei dati dalla centralina e ha detto che potrebbe essersi eliminato diciamo il collegamento della valvole e che se e cosi basta rimapparla poi non so eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13860273
13860273 Inviato: 19 Ott 2012 13:54
 

gianluu ha scritto:
no nah il meccanico ha detto che la centralina o e fusa eppure si sono eliminati dei dati dalla centralina e ha detto che potrebbe essersi eliminato diciamo il collegamento della valvole e che se e cosi basta rimapparla poi non so eusa_think.gif eusa_think.gif

Si okkey peró mi sembra molto strano che si cancellino dei dati...sicuro che tutti i collegamenti siano a posto?
 
13860279
13860279 Inviato: 19 Ott 2012 13:58
 

lucabike96 ha scritto:

Si okkey peró mi sembra molto strano che si cancellino dei dati...sicuro che tutti i collegamenti siano a posto?
di collegamente ce ben poco un mazzo di 20 fili piu o meno che escie dalla centralina e uno di sti fili va al motorino dlla valvola insieme ad altri 5 sn tutti collegati x cio.... eusa_think.gif
 
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