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Phantom f12 COsa gli metto su???? [con 550€]
842927
842927 Inviato: 12 Nov 2006 12:54
Oggetto: Phantom f12 COsa gli metto su???? [con 550€]
 



ciao raga io ho piu o meno un bugget di 550 euri cosa posso mettergli su??? poi i pezzi non li prendo da internet quindi devo calcolarmi bene.... cmq il phamton f12 ha un motore orrizontale o verticale?e quale che va meglio dei due?
io pensavo di mettergli un 2 plus,variatore speed control,frizzione cluch poi che marmitta metto?? e quanto spendo prendendo pezzi da negozi????
 
842950
842950 Inviato: 12 Nov 2006 13:02
 

allora il piu veloce tra il mina oriz e verticale e senza alcun dubbio l orizzontale quello che ai te la
-marmitta top nardo omologata (180-220€)
-2+ va benissimo con la nardo' (200-250€)
-vario multivar malossi mhr (50-55€)
- frizione nn serve se il motorino e nuovo
-carburo 19 dell' orto (55-65€)
-se il motorino e nuovo nn cambiare l'albero
 
842975
842975 Inviato: 12 Nov 2006 13:08
 

mi puoi scrivero anche albero per il fututo e la frizione va bene quella poi che devo cambia,basta cosi???
 
843008
843008 Inviato: 12 Nov 2006 13:20
 

cret ha scritto:
mi puoi scrivero anche albero per il fututo e la frizione va bene quella poi che devo cambia,basta cosi???

come albero vai sul mazzuchelli che non costa molto (pare su 150€) e come frizione, sicuramente la fly della malossi che costa 40 euro
 
843011
843011 Inviato: 12 Nov 2006 13:21
 

mi spiace ma per il 2+ serve assolutamente l' albero, l' originale anche se buovo p al limite.
piuttosto fatti:
motore base malossi o polini:150€
pinasco powersound:200€
carburatore del 17.5 o 19:50€
variatore mulltivar:60€
pakko lamellare:40€

con questa ela sei già a 500€, calcola qual' alto per il montaggio e il tuo badget è finito, ma hai un motorino che viagia,sui 100km-h reali circa e un' ottima rpresa.
 
843079
843079 Inviato: 12 Nov 2006 13:42
 

e non va ben il 2 plus guarda ti dico cosa avrei intenzione di mettere:
2 plus
17.5 dell orto
marmitta mhr replica o top nardo omologata
frizzione fly cluch
variatore speed control
+ mani del meccanico arrivero sui 560 euro 600 massimo ???e a quanto viaggio
 
843837
843837 Inviato: 12 Nov 2006 17:22
 

cret ha scritto:
e non va ben il 2 plus guarda ti dico cosa avrei intenzione di mettere:
2 plus
17.5 dell orto
marmitta mhr replica o top nardo omologata
frizzione fly cluch
variatore speed control
+ mani del meccanico arrivero sui 560 euro 600 massimo ???e a quanto viaggio

per il 2+ ti serve un' albero(e anche con le palle)e con quei soldi lì nn basatno.
o ti fai solo motore+albero, o altrimenti spacchi tutto...
 
844040
844040 Inviato: 12 Nov 2006 18:31
 

allora mi dici che albero metto ... senno mi potete dire che motore e albero e marmitta mettere poi variatore e frizzione e poi bo le mani del meccanico quanto mi verra a costare che non sia piu di 650 euro
 
844097
844097 Inviato: 12 Nov 2006 18:46
 

allora sul sito di q********ori i prezzi sn questi:
gt 2+ x minarelli orizzontali LC 140
marmitta top nardò 160
albero motore top 65 (costa un po poco ma penso ke vada bene su quel motore)
multivar 44
frizione fly nn regolabile 34
il prezzo del carburatore 19 dell'orto nn l'ho trovato..
x un totale di 443 euro senza carburatore ke devi aggiungere..cmq se la tua frizione è nuova puoi anche lascaire quella originale...
la centralina costa poco quindi decidi tu...(è cmq consigliabile metterla)
idem x i rapporti ke comunque nn sn obbligatori...
 
844142
844142 Inviato: 12 Nov 2006 18:57
 

allora ricapitolando mi dai il sito???
Il tropy va bene secondo voi
perche come secondo idea farei cosi...
Tropy 70cc
17.5 del orto
centralina top
albero top
top nardo omologata
variatore speed control
frizzione fly ducht
rapporti medi mallossi
quanto spendo contate che i pezzi li prendo in negozio il tropy da un meccanico che mi fa 140 motore + montaggio
 
844183
844183 Inviato: 12 Nov 2006 19:07
 

il sito è Q********oricambi.it
il trophy costa 98 euro
la top nardò 160
variatore multivar 44
centralina top 33 euro (ce nè anche una da 73)
carburatore 17.5 38 euro mentre il 19 nn lo so di preciso..
l'albero motore nn ti serve xchè è un base...
i rapporti vedi tu se metterli o no (io nn li metterei xchè preferisco maggiore accelerazione)
cmq i rapporti malossi 47 euro
x un totale di 420 euro
la frizione puoi anche nn metterla sennò aumenta il prezzo di 30
 
844236
844236 Inviato: 12 Nov 2006 19:22
 

ok perfetto e cosa dici di tutta sta roba quanto veloce vado e ho una buona ripresa che si leva cmq la nardo e omologata per strada ???
 
844250
844250 Inviato: 12 Nov 2006 19:25
 

cret ha scritto:
ok perfetto e cosa dici di tutta sta roba quanto veloce vado e ho una buona ripresa che si leva cmq la nardo e omologata per strada ???

è un ottima ela base e andrai bene...
cmq sarai sui 100 o qualcosina di +, con i rapporti sui 105..ovviamente devi tarare e carburare bene...
 
844263
844263 Inviato: 12 Nov 2006 19:27
 

carburarlo e tararlo bene lo puo fare il meccanico ????
 
844286
844286 Inviato: 12 Nov 2006 19:32
 

scusa se ti rompo ancora visto che e troppo complicato per me e troppi money decidendomi una volta per tutte farei cosi

Tropy70
variatore speed control
frizzione fly clucht
zx o rr o replica top nardo che e omologata
e basta + la manodopera del meccanico quanto verra in tutto
 
844290
844290 Inviato: 12 Nov 2006 19:33
 

cret ha scritto:
carburarlo e tararlo bene lo puo fare il meccanico ????

certo ke può fartelo...
a un mio amico ke ha appena fatto una ela base con il trophy (aria) il meccanico nn ha fatto pagare la carburazione e taratura...(il motorino x la taratura e carburazione l'ha portato dopo aver finito il rodaggio e nn ha pagato nulla)
 
844339
844339 Inviato: 12 Nov 2006 19:41
 

cret ha scritto:

Tropy70
variatore speed control
frizzione fly clucht
zx o rr o replica top nardo che e omologata
e basta + la manodopera del meccanico quanto verra in tutto

zx o rr su un 70 sn davvero le meno adatte...
quindi vai di top nardò ke è omologata...
xchè hai cambiato marca del vario?il multivar (44euro su quarto) va benissimo...la frizione se nn ha tanti km puoi anche lasciare qulla originale...
il carburatore 17.5 lo devi mettere (38 euro su quarto) sennò il motore nn va bene con il 12 di serie..
senza manodopera sn 340 euro...
 
844376
844376 Inviato: 12 Nov 2006 19:47
 

allora riepilogo
tropy 70
17.5 dell orto
frizzione fly ducht
variatore multivar
top nardo omologata
+manodopera del meccanico 400 euro
il tropy va bene anche su un motorino a liquido
 
844551
844551 Inviato: 12 Nov 2006 20:18
 

si il trophy c'è anche lc...
la frizione puoi anche nn metterla se la tua ha pochi km..
cmq se calcoli la manodopera del meccanico il prezzo sale ancora un po..
nn so di quanto dipende dal meccanico..
 
844603
844603 Inviato: 12 Nov 2006 20:27
 

conosco un buon meccanico forse mi fa anche meno poi i rapporti malossi e sono appostogiusto
 
844631
844631 Inviato: 12 Nov 2006 20:30
 

cret ha scritto:
conosco un buon meccanico forse mi fa anche meno poi i rapporti malossi e sono appostogiusto

i rapporti lasciali perdere se nn vuoi spendere ancora di +..
al limite farebbe comodo una centralina xchè la tua è euro 2
 
877805
877805 Inviato: 22 Nov 2006 20:00
 

ciao a tutti........ ho un phantom f12 gp originale, ho comprato un variatore della top usato che taratura potri fargli???? risp grazie
 
925146
925146 Inviato: 6 Dic 2006 14:01
 

scusate ma su quarto qnto costa una zx o una tt?
 
925221
925221 Inviato: 6 Dic 2006 14:20
 

gianki ha scritto:
cret ha scritto:
conosco un buon meccanico forse mi fa anche meno poi i rapporti malossi e sono appostogiusto

i rapporti lasciali perdere se nn vuoi spendere ancora di +..
al limite farebbe comodo una centralina xchè la tua è euro 2


la centralina, cn un'elaborazione, deve assolutamente metterla xchè avendo troppo anticipo rischi di bucare, quasi sicuramente, il cilindro. ciao icon_wink.gif
 
925249
925249 Inviato: 6 Dic 2006 14:31
 

Al massimo buchi il pistone non il cilindro..
 
925376
925376 Inviato: 6 Dic 2006 15:08
 

su q********oricambi devi vedere i seguenti pezzi:
motore mhr replica
carb 19 malossi
collettore malossi e filtro
albero rhq base
friz delta
multivar
marmitta mhr replica omologata

con questa elaborazione farai mangiare
la polvere a molti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
925392
925392 Inviato: 6 Dic 2006 15:12
 

betark ha scritto:
marmitta mhr replica omologata

con questa elaborazione farai mangiare
la polvere a molti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non esageriamo dai...
la marmitta che gli hai consigliato non è che sia proprio buona, ricordati che quella maritta è uguale all'arrow e alla reverse che possono andare bene fino un base (anche se iniziano a tappare un po) ma su un internedio direi proprio di no..
 
926883
926883 Inviato: 6 Dic 2006 21:16
 

cmq non e affatto vero io ho il 2 plus e albero originale con 14.ooo km e non mi da problemi col gt ho fatto circa 1.000 km
 
926935
926935 Inviato: 6 Dic 2006 21:26
 

phantom2plus ha scritto:
cmq non e affatto vero io ho il 2 plus e albero originale con 14.ooo km e non mi da problemi col gt ho fatto circa 1.000 km

bè se continui così rischi di romperlo xchè non lo legge il 2+ l'originale..
se continui a tirarlo al massimo prima rischi di rimanere a piedi...
fidati fossi in te lo cambierei...
 
926945
926945 Inviato: 6 Dic 2006 21:28
 

lucaiti ha scritto:
Al massimo buchi il pistone non il cilindro..


se vuoi vado a riprendere il numero di scooter magazine in cui è scritto ma sn quasi sicuro che sia il cilindro e nn sl il pistone.
 
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