Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 1
 
Truffa su ps network consigli?
13786947
13786947 Inviato: 24 Set 2012 22:13
Oggetto: Truffa su ps network consigli?
 

Insomma sono stato gabbato.....
un utente playstation network è riuscito a carpirmi con l inganno i codici di ingresso del mio account...
fortunatamente avevo eliminato gli estremi di fatturazione, quindi il suo intento principale (credo carpirmi i codici della carta di credito con gli estremi di fatturazione) non sia andato a buon fine per mia fortuna...
io conosco la mail di questo baxxxdo e il suo id psnetwork (non risiede in Italia)che posso fare secondo voi?ho mandato una mail al servizio di supporto raccontando tutto per filo e per segno, includendo la sua mail e il suo id e domani chiamerò il servizio clienti italia per illustrare la situazione e chiedere consigli...
ora non posso più entrare nel mio account e anche creandone uno nuovo ho dovuto formattare tutto per poter accedere con il nuovo id quindi ho perso tutto dagli acquisti ai salvataggi di 3 anni a questa parte...se lo avessi per le mani lo strozzerei sto infame....
che consigliate ???
 
13787319
13787319 Inviato: 25 Set 2012 8:00
 

Consiglierei di starci più attento la prossima volta!

Non credo ci sia molto da poter fare e non penso che la polizia postale o chi per essi si interessi di queste "piccolezze" (un furto di un' ID per i videogiochi non credo valga del tempo per loro,ci fosse stata una truffa vera e propria con del furto di denaro...)

Al max il tizio verrà bannato, ma comunque dovrà essere provata la cosa...
 
13787959
13787959 Inviato: 25 Set 2012 11:42
Oggetto: Re: Truffa su ps network consigli?
 

Ita1982 ha scritto:
Insomma sono stato gabbato.....
un utente playstation network è riuscito a carpirmi con l inganno i codici di ingresso del mio account...
fortunatamente avevo eliminato gli estremi di fatturazione, quindi il suo intento principale (credo carpirmi i codici della carta di credito con gli estremi di fatturazione) non sia andato a buon fine per mia fortuna...
io conosco la mail di questo baxxxdo e il suo id psnetwork (non risiede in Italia)che posso fare secondo voi?ho mandato una mail al servizio di supporto raccontando tutto per filo e per segno, includendo la sua mail e il suo id e domani chiamerò il servizio clienti italia per illustrare la situazione e chiedere consigli...
ora non posso più entrare nel mio account e anche creandone uno nuovo ho dovuto formattare tutto per poter accedere con il nuovo id quindi ho perso tutto dagli acquisti ai salvataggi di 3 anni a questa parte...se lo avessi per le mani lo strozzerei sto infame....
che consigliate ???


Ciao,
il primo passo da fare, come hai ben detto, è contattare il servizio clienti, in quanto in questo caso puoi sporgere denuncia, inoltre tramite loro dovresti riuscire a recuperare tutti i dati legati al vecchio account. Purtroppo il fatto che conosci l'id e l'email non è un granché, questa gente solitamente organizza queste truffe di mestiere, per cui, a meno che non si tratti proprio di uno sprovveduto totale, ti ritrovi in mano con dati falsi o addirittura di terzi, che ha utilizzato come ponte per perpetrare la sua truffa.
E' comunque pur sempre un crimine informatico (il furto di identità è molto grave), per cui hai tutto il diritto di sporgere denuncia presso il servizio clienti Sony, che avvierà le indagini di rito, in genere chiudendo il tuo account per qualche settimana. Inoltre la tua segnalazione, renderà noto a Sony che potrebbero avere delle falle di sicurezza interne, comunque male non fa...anzi!

Purtroppo durante il corso di Computer Forense, il professore ne portava molti di casi come il tuo, alcuni di questi simpaticoni sono veramente furbi e saltano da un account all'altro come se niente fosse, rendendo difficilissime le operazioni di rintraccio e poveracci che avevano le carte di credito legate, si sono ritrovati con un becco di un quattrino.
doppio_lamp_naked.gif
 
13789260
13789260 Inviato: 25 Set 2012 16:48
 

caspita sono stati davvero efficenti sin ora quelli di sony!
mandato mail ieri e già questa mattina mi hanno risposto...
mi hanno chiesto tutti i dati per mandare l incarto alla sede di londra per la riattivazione completa del mio profilo...
ora per 2 settimane sarà bloccato per impedirne accessi fraudolenti nel frattempo non posso crearmi un altro id sino a nuovo ordine...
comunque brava sony!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©