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Dalla cina con furore!!! [copia cinese della Shiver]
13785320
13785320 Inviato: 24 Set 2012 15:09
 



enjoyash ha scritto:


che per inciso produce anche i monocilindrici che poi finiscono sulle varie BMW di fascia economica (però te le vendono a 7000 euro ahah)

comunque sta copia è un vero cesso, ho trovato pure i dati tecnici fondamentali


Immagine: Link a pagina di I32.fastpic.ru


qui la marca è "GENERIC" (wow che nome entusiasmante ahahahahahah), e non benelli, ma è lei...

la descrizione è una bella presa per il chiulo, la traduco per chi non sapesse l'inglese:

"Generic sbarca nel mercato delle grosse cilindrate con una sensazionale nuda di 600cc. Ingegneri austriaci, italiani e asiatici hanno unito i loro sforzi per sviluppare la nuova generic 600 cc. 4 cilindri, 16 valvole, un design italiano molto aggressivo e un rapporto qualità prezzo altissimo rendono la generic 600 la miglior scelta in questa classe"

i dati tecnici fanno letteralmente piangere

220 kg A SECCO (spero per loro sia un errore e sia in ordine di marcia se no siamo sui 240 ahahah)

4 cilindri raffreddato ad aria (ma in foto vedo un radiatore e non vedo alette sui cilindri, ????)

21 litri di serbatoio

60 kw a 11.000 giri (poco più di 80 cv...spero per loro che siano alla ruota, e già sarebbe un dato molto basso - tanto per dire la Hornet 600 ne ha 93 alla ruota - ma se son all'albero siamo su valori ridicoli)


insomma un vero cesso di moto, con caratteristiche tecniche da moto anni '90 (chessò, il vecchio bandit di 20 anni fa aveva 80 cv e pesava 230 kg)e brutta come tutte le mezze-copie di qualcosa che esiste già ... non credo proprio che la vedremo mai in Italia.

primo perché sputtanerebbe all'istante il marchio Benelli e i cinesi che l'han comprata non credo siano così stupidi da farlo

secondo perché ne venderebbero pochissime a meno di non venderla a 3000 euro, visto che con 6500 compri una hornet nuova che va il doppio e pesa 20 (o 40) kg in meno, ha un'estetica piacevole, è Honda come affidabilità e assistenza...e con 4000 compri una hornet di 3 anni con pochi km che va avanti ancora per altri 10 minimo...

terzo perché il Gruppo Piaggio le farebbe sequestrare tutte subito come successo in Fiera a Milano 2 anni fa con la brutta copia cinese dell'MP3 (se vi ricordate, andò la finanza durante l'EICMA a portarsi via gli scooter esposti ahahahah)


per Alberto: di Benelli ne producono ancora a Pesaro eccome...certo ne vendono molto poche, ma qualcuna in giro la si vede e sono moto molto particolari e ben dotate..



quella scheda tecnica è fatta a caso.

vuoi dire che ha le gomme di uguale dimensioni???
 
13785805
13785805 Inviato: 24 Set 2012 17:07
 

beh, 80 cavalli per 210 chili a pieno lo è anche la mia, pero non per questo è un cesso.
Se i chili aumentano pero bisogna ancora vedere.

Il problema è che si sa come vanno queste cose, sara una bruttissima copia delle varie Hyosung, che pero almeno avevano motore Suzuki.
La vedo un po come le daewoo prima di chiamarsi chevrolet:
Il motore andava anche bene, pero il resto in 100000 chilometri era a pezzi. Certo è che costera poco...
 
13785878
13785878 Inviato: 24 Set 2012 17:22
 

Gusmi ha scritto:
beh, 80 cavalli per 210 chili a pieno lo è anche la mia, pero non per questo è un cesso.
Se i chili aumentano pero bisogna ancora vedere.

Il problema è che si sa come vanno queste cose, sara una bruttissima copia delle varie Hyosung, che pero almeno avevano motore Suzuki.
La vedo un po come le daewoo prima di chiamarsi chevrolet:
Il motore andava anche bene, pero il resto in 100000 chilometri era a pezzi. Certo è che costera poco...


per me è abbastanza triste nel 2012 un 4 cilindri 600 raffreddato a liquido castrato a 80 cv su una moto da oltre 200 kg, e vale anche per la XJ6, senza offesa...
 
13785991
13785991 Inviato: 24 Set 2012 17:41
 

Non mi risulta che la Hyosung avesse motore Suzuki.
Per lo meno non uguale.
 
13786396
13786396 Inviato: 24 Set 2012 20:26
 

enjoyash ha scritto:


per me è abbastanza triste nel 2012 un 4 cilindri 600 raffreddato a liquido castrato a 80 cv su una moto da oltre 200 kg, e vale anche per la XJ6, senza offesa...
Perchè mai? Mica tutte le moto nascono per correre. La xj6 si dichiara moto da città, nata per essere una buona alternativa a uno scooter 0509_up.gif
 
13787392
13787392 Inviato: 25 Set 2012 8:39
 

6thgear ha scritto:
Non mi risulta che la Hyosung avesse motore Suzuki.
Per lo meno non uguale.


se calcoli che yhosung era (non so se ancora tuttora) partner si suzuki in quanto a fabbricazione delle varie componenti meccaniche (sub-appalto penso sia la definizione), penso che la base almeno del motore sia la stessa.


enjoyash ha scritto:


per me è abbastanza triste nel 2012 un 4 cilindri 600 raffreddato a liquido castrato a 80 cv su una moto da oltre 200 kg, e vale anche per la XJ6, senza offesa...


"Neofita" penso riaussuma l'unico concetto che puo esprimere questa moto.
E penso che un suo perche lo trova.
(Moto nuova che non costa troppo, comoda ovunque e che perdona l'impossibile. Poi per doverla bloccare per due anni non penso siano necessari 100cv e 20 chili in meno)
 
13787539
13787539 Inviato: 25 Set 2012 9:31
 

abbiamo assodato che sto clone fa vomitare ma scusate,ma tutto questo,cosa c'entra in un topic di Shiver e DD?? eusa_think.gif
 
13787614
13787614 Inviato: 25 Set 2012 9:53
 

centra visto che la copia cinese ha caratteristiche determinate e si sta discutendo di quelle.


Gusmi ha scritto:
6thgear ha scritto:
Non mi risulta che la Hyosung avesse motore Suzuki.
Per lo meno non uguale.


se calcoli che yhosung era (non so se ancora tuttora) partner si suzuki in quanto a fabbricazione delle varie componenti meccaniche (sub-appalto penso sia la definizione), penso che la base almeno del motore sia la stessa.


enjoyash ha scritto:


per me è abbastanza triste nel 2012 un 4 cilindri 600 raffreddato a liquido castrato a 80 cv su una moto da oltre 200 kg, e vale anche per la XJ6, senza offesa...


"Neofita" penso riaussuma l'unico concetto che puo esprimere questa moto.
E penso che un suo perche lo trova.
(Moto nuova che non costa troppo, comoda ovunque e che perdona l'impossibile. Poi per doverla bloccare per due anni non penso siano necessari 100cv e 20 chili in meno)



non ho detto questo, infatti, ho detto che l'abbinata motore 4 cilindri spompato e moto pesante li trovo tristi...se sono neofita punto su una moto leggera e vanno benissimo i 60-70 cv, ma a quel punto punterei su un bicilindrico 650 che ce li ha di natura, non su un 4 a cui smorzano la caratteristica principale, ovvero la potenza e l'allungo.


Mustang16 ha scritto:
enjoyash ha scritto:


per me è abbastanza triste nel 2012 un 4 cilindri 600 raffreddato a liquido castrato a 80 cv su una moto da oltre 200 kg, e vale anche per la XJ6, senza offesa...
Perchè mai? Mica tutte le moto nascono per correre. La xj6 si dichiara moto da città, nata per essere una buona alternativa a uno scooter 0509_up.gif



l'Xj6 così come questo cesso cinese che in finale ha caratteristiche tecniche similari non può essere una buona alternativa a uno scooter, è una moto per neofiti, ma lo scooter ha prerogative ben diverse...e comunque vale il discorso di cui sopra sul peso e sul frazionamento "castrato"
 
13787690
13787690 Inviato: 25 Set 2012 10:15
 

enjoyash ha scritto:

l'Xj6 così come questo cesso cinese che in finale ha caratteristiche tecniche similari non può essere una buona alternativa a uno scooter, è una moto per neofiti, ma lo scooter ha prerogative ben diverse...e comunque vale il discorso di cui sopra sul peso e sul frazionamento "castrato"

Non vorrai paragonare una yamaha a questo "coso" della cina spero. Le caratteristiche tecniche saranno anche simili, ma la yamaha ha ben altra qualità. Detto questo, la xj6 nasce anche per dare una valida alternativa a chi non vuole rassegnarsi a uno scooter.
 
13787729
13787729 Inviato: 25 Set 2012 10:29
 

e a mio parere non è una valida alternativa, ce ne son di più valide e di più alternative, è la mia opinione...detto questo io paragonavo i dati tecnici non la qualità generale dei due mezzi
 
13787742
13787742 Inviato: 25 Set 2012 10:34
 

vabbeh, tralasciando un po il parere con le sue "pari" (passatemi questa pseudo-bestemmia) di qualita, cio che mi lascia perplesso non è il motore ma cio che c'è intorno.

Io ho avuto soltanto esperienze con scooter di questa risma.
Nel senso che come motore era un po un cesso ma non era estremamente peggio dei vari economici ma "di marca" (che comunque costavano almeno un terzo in piu).
Cio che era nettamente inferiore erano in materiali che costituivano le plastiche e cio che si puo chiamare reparto sospensioni (spompati dopo gia un paio d'anni).

Se sara cosi anche per questa moto, non ne vedremo molte in giro e non ci sara molto di cui preoccuparsi.
Oltretutto non penso que queste "non marche" possano vendere cosi tanto in italia.
 
13788005
13788005 Inviato: 25 Set 2012 11:58
 

enjoyash ha scritto:


per me è abbastanza triste nel 2012 un 4 cilindri 600 raffreddato a liquido castrato a 80 cv su una moto da oltre 200 kg, e vale anche per la XJ6, senza offesa...


Ma no... perché dici così? Io sono iper soddisfatto del motore del mio CBF 600, che ha 78 cavalli. Consuma poco, circa 24 km/l quando viaggio da solo, ed è talmene elastico e regolare che va in salita in sesta marcia a 2500 giri. Questo te lo sogni con un motore 600cc da 100 e passa cavalli icon_wink.gif L'unica cosa su cui lavorerei, se fossi un progettista di moto, è la riduzione del peso generale del mezzo, non tanto sull'aumento di potenza. Una moto da 80 cv per 150 kg di peso sarebbe una bomba, non trovi? Peccato che ormai tutte le 600 pesino dai 180 kg insù. Il mio cbf ne peserà circa 200, e da fermo si sentono tutti.

Comunque, tornando in tema, credo che preferirò sempre le moto giapponesi a quelle cinesi. Di cinese ho avuto una minimoto e una pitbike. La prima era un cesso assoluto, mentre la seconda aveva di accettabile soltanto il motore (monocilindrico raffreddato ad aria).
 
13788203
13788203 Inviato: 25 Set 2012 13:02
 

Quoto Giarks che conferma il mio punto di vista. Ma siamo OT, teniamo fuori la xj6 icon_wink.gif
 
13788494
13788494 Inviato: 25 Set 2012 13:58
 

Giarks ha scritto:


Ma no... perché dici così? Io sono iper soddisfatto del motore del mio CBF 600, che ha 78 cavalli. Consuma poco, circa 24 km/l quando viaggio da solo, ed è talmene elastico e regolare che va in salita in sesta marcia a 2500 giri. Questo te lo sogni con un motore 600cc da 100 e passa cavalli icon_wink.gif L'unica cosa su cui lavorerei, se fossi un progettista di moto, è la riduzione del peso generale del mezzo, non tanto sull'aumento di potenza. Una moto da 80 cv per 150 kg di peso sarebbe una bomba, non trovi? Peccato che ormai tutte le 600 pesino dai 180 kg insù. Il mio cbf ne peserà circa 200, e da fermo si sentono tutti.

Comunque, tornando in tema, credo che preferirò sempre le moto giapponesi a quelle cinesi. Di cinese ho avuto una minimoto e una pitbike. La prima era un cesso assoluto, mentre la seconda aveva di accettabile soltanto il motore (monocilindrico raffreddato ad aria).


non per allungare la lista la lista dell'OT, però anche la hornet va in salita tranquillamente in sesta da 2500 giri, però ha 103cv.
 
13788874
13788874 Inviato: 25 Set 2012 15:17
 

Giarks ha scritto:


Ma no... perché dici così? Io sono iper soddisfatto del motore del mio CBF 600, che ha 78 cavalli. Consuma poco, circa 24 km/l quando viaggio da solo, ed è talmene elastico e regolare che va in salita in sesta marcia a 2500 giri. Questo te lo sogni con un motore 600cc da 100 e passa cavalli icon_wink.gif L'unica cosa su cui lavorerei, se fossi un progettista di moto, è la riduzione del peso generale del mezzo, non tanto sull'aumento di potenza. Una moto da 80 cv per 150 kg di peso sarebbe una bomba, non trovi? Peccato che ormai tutte le 600 pesino dai 180 kg insù. Il mio cbf ne peserà circa 200, e da fermo si sentono tutti.

Comunque, tornando in tema, credo che preferirò sempre le moto giapponesi a quelle cinesi. Di cinese ho avuto una minimoto e una pitbike. La prima era un cesso assoluto, mentre la seconda aveva di accettabile soltanto il motore (monocilindrico raffreddato ad aria).


non metto in dubbio che ti trovi bene, la mia opinione rimane quella di cui sopra, ovvero per neofiti meglio una moto leggera e con un motore non 4 cilindri di 600 o più...del resto un 4 cilindri su una moto non sportiva ed economica sarà sempre pesante, c'è poco da fare, a meno di non farla costare decisamente tanto...difatti moto leggere ed economiche come costi d'acquisto e di gestione con 60-70 cv son tutte o monociclindriche (vedi nuovo duke 690, 150 kg reali in ord. di marcia) o bicilindriche (SV650, che stava sui 180)

tornando al tema, ci son cineserie e cineserie, su molte cose ormai la qualità non è così pessima...vedi il monocilindrico Loncin prodotto per BMW....dico purtroppo, perché è l'ultima arma su cui possiamo fargli concorrenza in certi settori manifatturieri.
 
13790184
13790184 Inviato: 25 Set 2012 20:37
 

Rimanete in topic perfavore ...anche se compatisco la sensazione che viene guardando quell' fac-simile eusa_whistle.gif
 
13795321
13795321 Inviato: 27 Set 2012 12:20
 

ho già vissuto cloni cinesi in altri campi, detto questo sappiamo tutti che Aprilia come moltissime altre aziende fanno realizzare alcune parti proprio in cina e poi le assemblano in Italia, nulla di male in questo, anzi, il problema è che in Cina i diritti esclusivi NON ESISTONO, chiunque può copiare liberamente qualcosa, purchè resti all'interno del paese, altrimenti le leggi internazionali li colpirebbero comunque.
Gli stessi produttori di componenti per Aprilia, poi rivendono ad altre aziende cinesi gli stessi prodotti ,che andranno a comporre dei mezzi assomiglianti, ma assolutamente non uguali.
del resto in cina la classe media stà evolvendo, e per loro, mettere in vendita nel mercato interno sti cosi assomiglianti, significa comunque venderne 10 volte di più che Shiver vere nel resto del mondo.
Vi ricordo che in Cina, nella peggiore delle ipotesi, ci sono almeno 200 milioni di persone che economicamente possono acquisTARE QUELLE MOTO E NON LE ORIGINALI PERCHè TROPPO COSTOSE.
Benelli è proprietà cinese e li la possono utilizzare come meglio credono, per un Cinese resta sempre un marchio italiano che per la prima volta si possono permettere, mi sa che di aborti li ne riusciranno a vendere anche parecchi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13796395
13796395 Inviato: 27 Set 2012 16:43
 

Questo è poco ma è sicuro. Io credo che qualcuno venderà pure da noi...
 
13901209
13901209 Inviato: 4 Nov 2012 11:49
 

un paio di giorni fa ne ho intravista una a shanghai!
 
13906480
13906480 Inviato: 6 Nov 2012 12:28
 
 
13906580
13906580 Inviato: 6 Nov 2012 13:09
 

Assurdo.
Ma per fortuna non siamo Gli unici ad esserci accorti delle "similitudini" (per non dire spudorate copiature) nei confronti delle nostre Shiver!
 
13907177
13907177 Inviato: 6 Nov 2012 16:09
 

Aprilia se è sveglia la farà togliere dall' esposizione... alle fiere sono ferrei con queste cose...
 
13907631
13907631 Inviato: 6 Nov 2012 18:55
 

beh due anni fa Piaggio chiese e ottenne il sequestro di una copia cinese dell'mp3...poi non so come sia andata a finire al processo...però qui è evidente la scopiazzatura della shiver (e non solo della shiver, ma anche di qualche altra moto giapponese, ma il copia-incolla dalla shiver è quello più evidente), quindi potrebbero fare la stessa cosa se Benelli, o meglio il gruppo cinese che ne è proprietaria, decidesse di portarla all'EICMA....del resto sta moto è già venduta in Asia con altri marchi
 
13912027
13912027 Inviato: 8 Nov 2012 11:56
 
 
13912060
13912060 Inviato: 8 Nov 2012 12:09
 

Scandalo!!

vediamo se mi pubblicano il commento su moto.it 0509_si_picchiano.gif
 
13914009
13914009 Inviato: 8 Nov 2012 22:36
 

Se quel 4 cilindri tira bene come uno xj6 oppure come un cbf 600, restando sotto i 5000 euro forse potrebbe avere qualche possibilità di vendita. Certo che potevano metterci un minimo di impegno in più.
Mi dispiace che non vedremo la benelli due, quella si che era una gran bella moto.
 
13918757
13918757 Inviato: 11 Nov 2012 10:39
 

enjoyash ha scritto:
Non ci credo

pare che sarà presentata all'eicma!!!!!!

Link a pagina di Motociclismo.it


Ero in macchina, l'ho vista di 3/4 da dietro, marmitte uguali identiche a quella della Shiver, rumore da 4 cilindri...forse ce ne è un'altra con il culo della Shiver!
 
13935018
13935018 Inviato: 17 Nov 2012 22:11
 

Vista oggi alla Benelli... che dire le somiglianze ci sono e si vedono, ma rivedo la mia posizione e per me non siamo così vicini al limite della copiatura...

sono somiglianze come ce ne sarebbero da dire per molte moto in commercio per cui niente.. speriamo solo non faccia più vendite della Shiver eusa_wall.gif


domani uppo le foto della benelli così vedete.. icon_smile.gif



ps: ho visto anche molte "copie" del piaggio mp3
 
13938541
13938541 Inviato: 19 Nov 2012 15:47
 

mah a me sembrano molto più che banali somiglianze, specie il disegno del telaio è praticamente identico...somiglianze tollerabili son quelle per esempio tra GSR750 e Z750 / FZ8.....richiami stilistici ma non proprio così spudorati... le copie degli Mp3 le hanno sequestrate anche quest'anno, come l'anno scorso icon_asd.gif
 
13938837
13938837 Inviato: 19 Nov 2012 17:33
 

enjoyash ha scritto:
mah a me sembrano molto più che banali somiglianze, specie il disegno del telaio è praticamente identico...somiglianze tollerabili son quelle per esempio tra GSR750 e Z750 / FZ8.....richiami stilistici ma non proprio così spudorati... le copie degli Mp3 le hanno sequestrate anche quest'anno, come l'anno scorso icon_asd.gif


anche quelle?
sapevo solo le vespe questo anno!!

comunque ci sono moto moooolto simili... come tutte le 250 da cross, anche le 450.... certo siamo sulla competizione e ci sta anche.. però insomma..
poi anche la hyper e la dorsoduro a suo tempo mi sembrarono veramente simili..
 
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