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Aerox 2 Plus quasi finito, vorrei un vostro parere!
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13763761 Inviato: 17 Set 2012 13:44
Oggetto: Aerox 2 Plus quasi finito, vorrei un vostro parere!
 

Ragazzi ecco il video del mio aerox, che da sempre reputo che non vada benissimo; per quanto riguarda la taratura e forse anche per come è stato preparato.

Elaborazione:

top 2 plus con bave rimosse
pinasco power sound con strozzo al collettore rimosso
21 PHBG dell'orto
filtro a cono malossi E3
aria manuale one
pacco lamellare malossi mhr vl14
multivar 2000
frizione malossi delta clutch
campana wing clutch bell
albero athena racing spalle piene
cuscinetti skf e paraoli alti giri
top rossa anticipo variabile.

Link a pagina di Youtube.com
 
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13763773 Inviato: 17 Set 2012 13:46
 

sembra scarburato e starato........ i rulli sono un pò pesantini oppure è colpa della molla di contrasto......come sei tarato?la carburaione è apposto?
 
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13763786 Inviato: 17 Set 2012 13:48
 

beh per essere un 2 plus non va granche.. fai un video tipo quello che ti ho fatto vedere io.. metti la camera sul tachimetro e acceleri
 
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13763787 Inviato: 17 Set 2012 13:48
 

luigif12 ha scritto:
sembra scarburato e starato........ i rulli sono un pò pesantini oppure è colpa della molla di contrasto......come sei tarato?la carburaione è apposto?



rulli da 4,7 gr della malossi molla gialla e mollette verdi malossi regolate con la delta clutch
la carburazione inizia a dare problemi adesso, ma sarà per il filtro a cono...può essere che sia smagrita ?
 
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13763801 Inviato: 17 Set 2012 13:51
 

a me sembrava grassa più che magra........comunque monta rulli da 4,5 e mollette rosse o blu malossi e vedi che allo punto dovrebbe migliorre.......poi ricarbura bene e fai dinuovo la prova
 
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13763806 Inviato: 17 Set 2012 13:52
 

maxi564 ha scritto:
beh per essere un 2 plus non va granche.. fai un video tipo quello che ti ho fatto vedere io.. metti la camera sul tachimetro e acceleri


lo so, infatti se facessi un video on board si riuscirebbe meglio a capire l'accelerazione...( anche se i conta chilometri meccanici sono sballati)
 
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13763818 Inviato: 17 Set 2012 13:55
 

yamaharace1 ha scritto:



rulli da 4,7 gr della malossi molla gialla e mollette verdi malossi regolate con la delta clutch
la carburazione inizia a dare problemi adesso, ma sarà per il filtro a cono...può essere che sia smagrita ?
allora no, la carburazione non e il problema, il problema e la taratura.. ti dico subito che i rulli da 4.7 sono pesanti per il tuo motore, io li monto con il dr normale e la molla gialla e gira ancora basso.. lascia perdere.. metti dei rulli tipo sui 4.0 grammi, o 4.3 ... per quanto riguarda la frizione, parte troppo basso, tirale ancora un po di piu con la delta.. poi c e il problema cinghia.. se la tua ha pochi km, devi spessorare il mozzo per farla stare quasi a filo coi correttori, non del tutto però, altrimenti partirai sempre male.. la carburazione va bene, forse sei leggermente grasso, ma e la trasmissione che va sistemata
 
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13763821 Inviato: 17 Set 2012 13:56
 

luigif12 ha scritto:
a me sembrava grassa più che magra........comunque monta rulli da 4,5 e mollette rosse o blu malossi e vedi che allo punto dovrebbe migliorre.......poi ricarbura bene e fai dinuovo la prova


può essere che la molla di contrasto gialla sia troppo dura e che vada meglio con la molla bianca ?
 
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13763849 Inviato: 17 Set 2012 14:02
 

yamaharace1 ha scritto:


può essere che la molla di contrasto gialla sia troppo dura e che vada meglio con la molla bianca ?
no , difficile.. hai i rulli pesanti, le mollette morbide, e probabilmente la cinghia affondata, parte male e sale poco di giri..
 
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13763892 Inviato: 17 Set 2012 14:07
 

maxi564 ha scritto:
no , difficile.. hai i rulli pesanti, le mollette morbide, e probabilmente la cinghia affondata, parte male e sale poco di giri..


Comunque la cinghia è quella originale, ed ha 5000 mila km al massimo sarà consumata, anche se vedendola non mi sembrava eusa_think.gif
 
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13763914 Inviato: 17 Set 2012 14:12
 

yamaharace1 ha scritto:


Comunque la cinghia è quella originale, ed ha 5000 mila km al massimo sarà consumata, anche se vedendola non mi sembrava eusa_think.gif
una cinghia non si controlla a occhio se e consumata o no.. ma con un calibro.. come gia detto e da tarare.. la carburazione sembra buona, ma la taratura no.. va perfezionata al massimo, quindi per cominciare..
mollette piu dure
rulli da 4
rasamento al mozzo se la cinghia risulta affondata nei correttori..
poi provalo e vediamo
 
13763937
13763937 Inviato: 17 Set 2012 14:18
 

se dovessi cambiare la cinghia mi consigli di rimettere quella originale, o magari quella della malossi ? e poi come faccio a capire se affoga, e che rasamento dovrei mettere?
 
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13763946 Inviato: 17 Set 2012 14:21
 

yamaharace1 ha scritto:
se dovessi cambiare la cinghia mi consigli di rimettere quella originale, o magari quella della malossi ? e poi come faccio a capire se affoga, e che rasamento dovrei mettere?
allora, la cinghia malossi, come al solito non vale la spesa, e una cinghia troppo dura.. la cinghia top e una commerciale, ed e prodotta dalla mitsuboshi, che alla fine e alleata con la bando icon_asd.gif sembra un telefilm ma in ogni caso la cinghia top e molto buona.. il rasamento al mozzo dipende da com e messa la cinghia.. se sta affondata nei correttori e normale che va messo.. se affoga, cioe se e grasso, gratta e scoppietta dalla marmitta, se e magro avvolte va in stallo, tipo tu sei a gas aperto e fa buoooo come per spegnersi e cala di giri, e cosi via..
 
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13763974 Inviato: 17 Set 2012 14:27
 

maxi564 ha scritto:
yamaharace1 ha scritto:
se dovessi cambiare la cinghia mi consigli di rimettere quella originale, o magari quella della malossi ? e poi come faccio a capire se affoga, e che rasamento dovrei mettere?
allora, la cinghia malossi, come al solito non vale la spesa, e una cinghia troppo dura.. la cinghia top e una commerciale, ed e prodotta dalla mitsuboshi, che alla fine e alleata con la bando icon_asd.gif sembra un telefilm ma in ogni caso la cinghia top e molto buona.. il rasamento al mozzo dipende da com e messa la cinghia.. se sta affondata nei correttori e normale che va messo.. se affoga, cioe se e grasso, gratta e scoppietta dalla marmitta, se e magro avvolte va in stallo, tipo tu sei a gas aperto e fa buoooo come per spegnersi e cala di giri, e cosi via..

attenzione però perchè la mitsuboshi fa cinghie per la top ma le misure sono differenti ed anche se è affiliata alla bando le fabbriche e i materili di costruzione sono differenti.......prendi la cinghia mitsuboshi che è grossa quanto la top ma è leggermente più lunga e questo ti consente di sfruttare meglio i correttori 0509_up.gif
 
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13763985 Inviato: 17 Set 2012 14:30
 

luigif12 ha scritto:

attenzione però perchè la mitsuboshi fa cinghie per la top ma le misure sono differenti ed anche se è affiliata alla bando le fabbriche e i materili di costruzione sono differenti.......prendi la cinghia mitsuboshi che è grossa quanto la top ma è leggermente più lunga e questo ti consente di sfruttare meglio i correttori 0509_up.gif
ma la top e una mitsuboshi.. infatti sulla cinghia top, oltre alla scritta top in giallo c e la scritta mitsuboshi in verde.. comunque se prendi la top, il codice giusto che dev essere scritto sopra e 9907770
 
13763994
13763994 Inviato: 17 Set 2012 14:32
 

maxi564 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

attenzione però perchè la mitsuboshi fa cinghie per la top ma le misure sono differenti ed anche se è affiliata alla bando le fabbriche e i materili di costruzione sono differenti.......prendi la cinghia mitsuboshi che è grossa quanto la top ma è leggermente più lunga e questo ti consente di sfruttare meglio i correttori 0509_up.gif
ma la top e una mitsuboshi.. infatti sulla cinghia top, oltre alla scritta top in giallo c e la scritta mitsuboshi in verde.. comunque se prendi la top, il codice giusto che dev essere scritto sopra e 9907770

si ma le misure sono differenti.....se prendi una cinghia top ed una mitsuboshi e le confronti noterai la differenza..... 0509_up.gif
 
13764156
13764156 Inviato: 17 Set 2012 15:15
 

ok penso che comprerò la cinghia e delle mollette più dure, anche se il discorso della cinghia che affoga nel correttore non l'ho capito... e poi quando dicevi che se acceleravo il motorino calava di giri facendo "booooo" ed era magro ti riferivi alla carburazione?
 
13764283
13764283 Inviato: 17 Set 2012 15:43
 

dopo aver visto il video e letto i commenti precedenti ti dico la mia opinione:
dal video se ascolti attentamente il suono si sente che fa buooom beeeeeeeeeeeeeeeeeem questo perchè come già detto attacca troppo basso!!!! inteoria dovrebbe fare beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeem costante fino alla velocità massima 0509_up.gif dopo aver cambiato le tue mdf verdi con delle gialle malossi otterrai u miglioramento... per i rulli dal video non ti saprei dire... dovresti guardare il contagiri e vedere quando sei a circa 40km/h quanti giri fa (gas spalancato)
la mdc dovrebbe essere perfetta così come la carburazione che almeno dal video non sembra essere errata 0509_up.gif
 
13764308
13764308 Inviato: 17 Set 2012 15:49
 

yamaharace1 ha scritto:
ok penso che comprerò la cinghia e delle mollette più dure, anche se il discorso della cinghia che affoga nel correttore non l'ho capito... e poi quando dicevi che se acceleravo il motorino calava di giri facendo "booooo" ed era magro ti riferivi alla carburazione?
si esatto.. la cinghia affonda, non affoga..
 
13764722
13764722 Inviato: 17 Set 2012 18:16
 

maxi564 ha scritto:
si esatto.. la cinghia affonda, non affoga..
comunque prima di comprare la cinghia, compra i rulli piu leggeri e le mollette..
 
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